Si, certamente. Il punto non è questo ma se la loro associazione sia coerente o meno, in maniera da ottenere un sinergismo di azione.
Possono essere mescolati in un unico contenitore due gemmoderivati insieme?
Si, certamente. Il punto non è questo ma se la loro associazione sia coerente o meno, in maniera da ottenere un sinergismo di azione.
dr. vincenzo valesi sanihelp
Ok Ok grazie i sinergismi li so, ma in qualche libro avevo letto che non potevano essere mescolati assime, invece SI si possono mescolare: in sinergia....
Ascolti dottore sa mica darmi qualche link dove posso approfondire la materia?
GRAZIEEEEEEE
L'importante è che ci siano le indicazioni e un razionale di sinergia, perchè addirittura si può ridurre le dosi di ognuno. Non saprei indicare un link specifico, ma penso che cercando su google alla voce fitogemmoterapia tu possa trovare gli approfondimenti che ti interessano. Ciao.
Ultima modifica di vvalesi; 11/07/2007 alle 15:35
L'importante è che ci siano le indicazioni e non ci sia un razionale di sinergia
Per indicazioni intende stessa indicazione patologica?
ad esempio:
per fegato posso mettere assieme: Juniperus e Rosmarinus?
Cosi' intende lei dottore?
grazie.
Si può intendere sinergia su uno stesso meccanismo della funzione di un organo, oppure su meccanismi diversi che partecipano alla funzione globale di quell'organo. Nel caso del fegato per esempio puoi usare due prodotti che favoriscono il deflusso della bile rendendola più fluida(COLAGOGHI) oppure uno che agisce sul flusso e uno che agisce più a monte sulla sua produzione da parte degli epatociti(COLERETICO ), risultandone così una stimolazione della funzione epatobiliare.
Originariamente Scritto da vvalesi
GRAZIE MILLE dottore sempre disponibile.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||