Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 99 di 99

Discussione: Aloe

  1. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    In grande varietà sono contenuti nell'aloe vera anche i minerali (In ogni litro di succo d'aloe:
    Calcio 18,6 mg - carbonato di potassio 31,4 - ferro 44 - manganese 4,5 - magnesio 3,1 - sodio 12,7 - zinco 1,7), tra cui calcio, ferro, fosforo e potassio, che preservano ossa, muscoli e sistema nervoso.

    Inoltre numerosissimi enzimi (aliasi, alcalinasi, fosfatasi, amilasi, carbossipeptidasi, catalasi, cellulasi, lipasi e perossidasi) che agiscono nei processi digestivi, accelerando il metabolismo e favorendo quindi l'eliminazione di tossine, colesterolo e obesità.

    Inoltre, nell'aloe vera si trovano complessi antrachinonici (aloe-emodim, acido aloetico, aloina, antracina, antranolo, barbaloina, acido crisofanico, olio etereo, estere dell'acido cinnamico, isobarbaloina e resistanolo) che funzionano da analgesici, antinfiammatori nei dolori della colonna vertebrale e per i dolori in generale.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:30

  2. # ADS
    Aloe
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always
    Messaggi
    Many


     
  3. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    Infine, troviamo nell'aloe :
    steroidi (fornisce 4 principali steroidi di piante: colesterolo, campesterolo, luppeolo e Beta-sistosterolo che sono agenti antinfiammatori, mentre il luppeolo possiede anche proprietà antisettiche e analgesiche);

    zuccheri (mono e polisaccaridi) con azione antinfiammatoria e

    l'acemannano che attiva il sistema immunologico nella difesa da virus, batteri e inquinamento ambientale;

    saponine (glicosidi) con azione antisettica e di pulizia;

    ormoni (auxine e gibberelline) che facilitano la cicatrizzazione e l'azione antinfiammatoria;

    principi attivi fitoterapici, come la lignina, che facilitano la penetrazione del gel nella pelle, idratandola e nutrendola.

  4. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    Gli studi più recenti hanno evidenziato la presenza nell'aloe vera dell' acemannano. Si tratta di una macromolecola polimera, solubile nell'acqua, che aumenta la produzione nell'organismo dei macrofagi, fattori dell'eliminazione dei tumori. In pratica questa sostanza svolge una funzione depurativa e immunostimolante, attivando al massimo le difese immunitarie presenti nel nostro fisico. Possiede inoltre proprietà germicide, battericide e fungicide.

    In passato il consumo del gel dell'aloe vera era molto più ridotto o difficoltoso, perché il gel tende ad ossidarsi rapidamente perdendo le sue proprietà.
    Oggi invece è possibile “stabilizzarlo” e conservarlo attraverso processi naturali a freddo, in modo da fargli mantenere i suoi princìpi attivi.

    Vengono utilizzati per questo processo conservanti naturali e antiossidanti per mantenerne anche il colore ed il sapore.

    Grazie a questa serie di proprietà, l'aloe è in grado di svolgere numerose funzioni di depurazione e rinvigorimento dell'organismo umano.

    Fonte aloedipadreromanozag o.i
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:31

  5. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    Il libro “La guarigione silenziosa”, uno studio moderno e scientifico sull'Aloe Vera del dottor Bill Coats, condotto negli Stati Uniti e disponibile anche in Italia, traccia un lungo elenco delle malattie nei cui confronti l'aloe si è dimostrata efficace. L'uso dell'aloe, per la scienza medica occidentale, nella prevenzione e cura del cancro è ancora agli albori.

    Questo si spiega con il fatto che le sperimentazioni finora condotte sono state effettuate su cavie ed in laboratorio, ed i protocolli medici per testare la validità di un nuovo agente sono lunghi e molto elaborati.

    Sono infatti necessari anni per passare dalla sperimentazione in vitro a quella sulle persone, e solo al termine di questa ulteriore fase vengono concesse le autorizzazioni a produrre farmaci contenenti un nuovo componente.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:31

  6. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    Nei protocolli di ricerca, i risultati sono comunque molto incoraggianti.
    Numerosissime sono le testimonianze inequivocabili sull'efficacia dell'aloe nel contrastare le malattie, in modo naturale, depurando a fondo l'organismo e sollecitando una risposta molto forte da parte del sistema immunitario.

    Tantissime di queste testimonianze provengono direttamente dall'esperienza di Padre Romano Zago, che ha il merito di avere raccolto e divulgato in Occidente questa ricetta antichissima, già conosciuta dagli avi e dalla, gente semplice che si affida fin dai primordi ai rimedi naturali.

    Le funzioni importantissime dell'acemannano, presente in altissima concentrazione nell'aloe vera, sono state dimostrate ufficialmente da numerosi studi internazionali.
    Attualmente negli Stati Uniti la Food and Drag administration sta effettuando test sugli effetti dell'aloe nei confronti del virus dell'Aids.

    È comunque accertato che l'aloe abbia almeno tre funzioni fondamentali:
    una azione oncostatica antiproliferativa;
    un'azione immunomodulante;
    un'azione antiossidante.

    Le più recenti acquisizioni in materia confermano nell’aloe l’eccezionale concentrazione di sostanze in grado di spingere l’organismo a dare risposte straordinarie anche alle malattie peggiori, in forma del tutto naturale e duratura.

    Fone: aloedipadreromanozag o.it
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:32

  7. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    La prima cosa da verificare, quando si acquista una confezione d’Aloe, è che il contenitore non deve essere trasparente, non deve ne' trasparire ne' traspirare.

    Verificare che nella confezione ci sia il marchio di qualità IASC, un ente indipendente che ha sede negli Stati Uniti che fa un monitoraggio sugli standard dell'industria dell'Aloe a livello mondiale, e dopo accurate analisi rilascia un marchio di garanzia, le cui caratteristiche corrispondono a criteri di qualità predefiniti.

    Quindi prestate attenzione che qualsiasi prodotto a base d’Aloe Vera che si acquista riporti sull'etichetta questo marchio.

    E' fondamentale leggere l'etichetta, per sapere veramente cosa stiamo acquistando. Verificare che sia gel puro, non a foglia intera. Perché dobbiamo pagare la buccia come il succo?

    Non ci deve essere l'aggiunta d'acqua. Essendo il gel d'Aloe composto per circa il 99% d'acqua e per circa l'1% di parte solida, non è spiegato il fatto per cui alcune aziende debbano aggiungere acqua, se non solo per aumentare il volume e anche gli intro.iti.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:33

  8. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    Verificare inoltre che non ci sia zucchero. Infatti, in questo modo, se molte delle sue proprietà vengono a mancare, diverse aziende lo aggiungono per far diventare l'aloe più buono, invogliando il cliente a berne di più.

    Verificare che non ci sia miele. E' vero che va molto bene associato all'aloe, ma se vogliamo, potremo aggiungerlo successivamente, di certo non andremo a pagarlo al prezzo dell'aloe.

    Verificare che non ci sia l'alcool, in alcuni paesi poveri del mondo l'unica possibilità di stabilizzazione dell'aloe è l'alcool, sappiate che dopo qualche giorno la sua carica batterica è già alta.

    Gli additivi utilizzati per stabilizzare il prodotto devono essere tutti d'origine naturale. Niente additivi chimici.

    Ultima verifica, ma non meno importante da valutare, è il prezzo, l'Aloe deve sempre costare pochissimo. Non è vero che il prezzo qualifica il prodotto.

    In commercio ci sono dei prodotti che costano 50.00, 100.00, anche 150.00 euro per un litro d’Aloe , questo non sta a significare che state comprando un prodotto di migliore qualità.

    C'è la lavorazione che ha un costo, ma è chiaro che con una produzione enorme, anche i costi di trasformazione sono abbattuti.

    Infine prestate attenzione alle etichette che riportano la dicitura "Contiene Aloe al 100%", anche se la legge lo permette non sempre è così.

    Non è assolutamente in regola con la legge un prodotto senza etichetta.
    La qualità dei prodotti è di primaria importanza.
    Ultima modifica di anna1401; 26/07/2008 alle 15:33

  9. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    I molti vantaggi

    • penetra profondamente nei tessuti corporei, fino al settimo strato cutaneo;
    • pulisce e anestetizza in modo naturale;
    • favorisce la crescita di nuove cellule e accelera la guarigione;
    • Favorisce il corretto funzionamento dei tessuti e la rimozione dei tessuti morti;
    • agisce come antibiotico, fungicida e antivirale;
    • agisce come antinfiammatorio;
    • stimola e sostiene il sistema immunitario;
    • calma il sistema nervoso;
    • ripulisce l’intestino e disintossica il corpo;
    • Non ha effetti collaterali connessi con la sua azione sinergica

  10. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    A chi serve

    • A tutti quelli che vogliono sentirsi attivi, in forma dalla mattina alla sera
    • A tutti coloro che vogliono fare della prevenzione per condurre, non solo ora ma anche in futuro, una vita sana equilibrata.
    • A quelli che vogliono disporre di un integratore alimentare completo ed efficace nella propria normale alimentazione
    • Serve per la persona che sta facendo una dieta e quindi deve integrare la propria alimentazione
    • Serve alla persona che è affaticata, debilitata, fiacca
    • È un ottimo integratore, non solo per i vegetariani, ma per tutte quelle persone che per varie ragioni hanno diminuito l'apporto di carne e latticini
    • A chi soffre di coliti e acidità di stomaco
    • Serve alla persona che prende tanti medicinali
    • Alcuni segnalano miglioramenti a malattie della pelle come psoriasi o eczemi
    • Serve moltissimo a chi soffre di vene varicose
    • Porta benefici a chi soffre d’artrite o artrosi.

    Fonte naturiva.it

  11. Registrato da
    08/01/2008
    Messaggi
    3

    aloe vera

    Ho sentito dire che alcune persone usano l'aloe vera per prevenire la candida c''è qualcosa di vero? Leggendo su internet sembra che questa pianta sia miracolosa guarisce tutto non sarà un pò esagerato?
    Ultima modifica di anna1401; 08/01/2008 alle 15:50

  12. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    ciao anda
    Purtroppo di miracoloso fin ora non c'è ancora niente ma chissà mai che in futuro ...

    L'aloe è una pianta sicuramente interessante per vari motivi, e a questo proposito, prova a dare un'occhiata a questa discussione alla quale ho unito il tuo recente post.

    Il discorso di prevenzione della candida con l'uso regolare dell'aloe, è stato fatto anche nella discussione qui nel forum dedicata all'argomento specifico. Alcune esperienze riportano l'efficacia di questa pianta soprattutto nel riequilibrio intestinale, che è un punto cardine nella prevenzione di qualsiasi malattia, e non solo della candidosi. Ma anche per il discorso rafforzamento delle difese immunitarie, l'aloe è efficace, sempre in base a testimonianze

    Aspettiamo ulteriori risposte

  13. Registrato da
    08/01/2008
    Messaggi
    3
    grazie per la risposta mi e venuta voglia di provarlo quest'aloe dato che io ho problemi di colon irritabile e mi sento spesso senza forze e purtroppop soffro anche di candida recidivante.

  14. Registrato da
    26/03/2008
    Messaggi
    1

    aloe

    ciao,
    cerco info sull'aloe e sui suoi effetti collaterali (intossicazioni - epatiti)
    Ho travato qualcosa in rete
    In Salute

    ma vorrei saperne di più.
    grazie

  15. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275
    ciao draghetto
    In attesa di risposte, hai già letto questa discussione?

    A mio parere, gli effetti collaterali dell'aloe sono legati soprattutto alla sua assunzione in dosi elevate, o con inizio a dosi piene, anzichè incominciare con piccole dosi e poi aumentare gradatamente per consentire all'organismo di abituarsi a questa nuova sostanza...

    E poi bisogna anche considerare che tipo e che marca di Aloe si sceglie, perchè credo che incida molto anche questo. La lavorazione corretta della pianta e la serietà della ditta produttrice, determinano l'efficacia del prodotto.

    Gli effetti collaterali più comuni, se assunta in dosi inadeguate, possono essere dolori addominali e diarrea.

    Se si decide di usare l'aloe come terapia, è sempre meglio chiedere prima il parere del proprio medico curante (che dovrebbe conoscerci bene... )

  16. Registrato da
    18/04/2004
    Messaggi
    2,340

    Aloe

    Qualcuno mi sa dare notizie sulle proprietà terapeutiche dell'aloe? Grazie!

  17. Registrato da
    18/04/2004
    Messaggi
    2,340
    grazie e scusate... non mi ero accorta che c'era già la discussione!!

  18. Registrato da
    03/09/2008
    Messaggi
    2
    qualcuno saprebbe dirmi se l'aloe aumenta le piastrine?

  19. Registrato da
    07/04/2004
    Messaggi
    6,753
    Citazione Originariamente Scritto da lunarosa Visualizza Messaggio
    qualcuno saprebbe dirmi se l'aloe aumenta le piastrine?
    E' possibile che i principi attivi dell'aloe abbiano un'azione di stimolo e nutritiva sul midollo emopoietico, il che potrebbe essere utile in caso di piastrinopenia. Senza voler cadere nell'eccessiva semplificazione di considerare l'aloe una panacea, ritengo tuttavia che in una situazione di eccessiva riduzione delle piastrine, possa valere almeno la pena di tentare.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ _____
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  20. Registrato da
    26/07/2010
    Messaggi
    124

    Re: Aloe

    Ciao a tutti
    può aiutare in qualche modo a dimagrire? qualcuno l'ha provata?

    inoltre dopo chemio per leucemia mieloide acuta, può essere utilizzata per pulire l'organismo da questi medicinali? ovviamente è da chiedere al medico

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. curare il cancro con l'aloe
    Di sa nel forum Malattie, Sintomi e Consigli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 17:59
  2. aloe vera richiesta consiglio silvia
    Di aloeveranospam nel forum Sesso e Dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 15:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online