Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 99

Discussione: Aloe

1. Ospite

Cool Aloe

Aloe, aloe vera.... dappertutto, ma quanto ne sapete? Fonte di benessere o business? A cosa serve? A chi è contro.indicata? Cosa dobbiamo osservare prima di acquistare un prodotto? Ho una risposta ad ogni domanda.
    Ultima modifica di anna1401; 21/11/2012 alle 23:53

2. # ADS
    Aloe
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    29/09/2005
    credo contenga delle vitamine, migliora il sistema immunitario ed è idratante per la pelle.. ma comunque nessun miracolo
    Ultima modifica di anna1401; 21/11/2012 alle 23:58

4. Registrato da
    10/10/2005

Incontro informativo su ALOE VERA a Torino

Salve,

giovedì sera il 13.10.05 ci sarà una dottoressa della parti di Udine a Torino, per parlare di ALOE VERA e nutrizione, e altri integratori che ci posso aiutare per l'inverno.

Chi ha interesse di venire puÓ volentieri chiamarmi:

saluti
    Tina

scusa Tina, apprezzo e condivido le proprietà dell'Aloe Vera, come di altre varietà di Aloe, ma per il rispetto delle regole devo oscurare la parte pubblicitaria.
    Chi vuole mettersi in contatto con te può farlo attivando la messaggistica privata.
    Ciao
    Ultima modifica di vvalesi; 10/10/2005 alle 22:58

5. Registrato da
    14/09/2005
    io cmq, l'ho trovata ottima contro le scottature.

6. Registrato da
    17/12/2004

Cool Aloe Vera

ciao
    qualcuno ha mai provato il "frullato" di Aloe, potreste darmi la vostra testimonianza pro o contro...
    dicono faccia bene per le allergie e sia un toccasano per chi ha problemi di digestione e colesterolo alto.
    Grazie per l'attenzione
    elfo :rolleyes:

7. Registrato da
    15/10/2006
    attenzione, non bere mai l'aloe raccolto dalla pianta e frullato, rischi una bella dissenteria.

Questo erchè se non elimini bene la buccia esterna, che contiene la ALOINA, questa, essendo irritante, ti ptovoca dei bei guai.

Ti consiglio di acquistare l'aloe puro in bottiglia e bere quello, posso raccomandarti quello di Forever Living Products, il numero uno mondiale, per gli altri non saprei dirti.

purtroppo la maggior parte aggiunge acqua e finisci col pagare il prodotto puro fino a 100 euro al litro (il costo è calcolato eliminando la quantità di acqua della bottiglia). purtroppo, i produttori riescono ad eludere le norme di legge e a farti credere che ti stanno vendendo aloe puro e non aloe "allungato"!

Ciao!
    Ultima modifica di anna1401; 22/11/2012 alle 00:00

8. Registrato da
    14/08/2004
    Io ho una pianta di aloe, mi hanno detto di mettere le foglie in frigo per due settimane circa e poi estrarre delle gocce da aggiungere a creme idratanti o similari. Sapete se è un metodo che funziona?
    "La verità è come la bellezza, non ha limiti. Non può essere imprigionata nelle parole o nelle forme. La verità è senza fine".

9. Registrato da
    23/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da elfo Visualizza Messaggio
    ciao
    qualcuno ha mai provato il "frullato" di Aloe, potreste darmi la vostra testimonianza pro o contro...
    dicono faccia bene per le allergie e sia un toccasano per chi ha problemi di digestione e colesterolo alto.
    Grazie per l'attenzione
    Bevo Aloe vera da 6 mesi...(16,00€ a bottiglia da 1lt) naturale senza zuccheri aggiunti o conservanti...
    1) antibiotico naturale..
    2)potente antinfiammatorio..
    3)equilibrante d'insulina..
    4) vero tutto quanto menzionato da te..rende la pelle liscia e vellutata
    un vero toccasana....

ciao

ciao
    ;) "Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buonpomeriggio, buonasera e buonanotte!" :p

10. Registrato da
    15/10/2006
    Citazione Originariamente Scritto da amoilmare Visualizza Messaggio
    Io ho una pianta di aloe, mi hanno detto di mettere le foglie in frigo per due settimane circa e poi estrarre delle gocce da aggiungere a creme idratanti o similari. Sapete se è un metodo che funziona?
    Perchè devi fare invecchiare di due settimane il gel della tua pianta?

Per uso esterno puoi usare il succo dfella foglia appena tagliata, ma assolutamente no per uso interno, li devi comprare il gel di aloe come ho detto.

Quanto alle bottiglie "economiche" okkio, li abbiamo controllati tutti, sull'etichetta non c'è scritto ma dentro c'è acqua aggiunta , quindi ti fa bene ma mai come potrebbe farti il gel di aloe purissimo.

Tieni presente che per rinforzare il sistema immunitario, devi berne 100 ml al di: 50 ml al mattino a digiuno e 50 la sera.

11. Registrato da
    05/06/2007
    io ho usato foreverliving product con scarsissimi risultati
    anche per quanto riguarda il programma viso un vero massacro economico e di risultati. ora da due mesi mi è stato proposto un programma disintossicante di una casa tedesca a dir poco divinaaaaa!!! il nome è LR health e beauty system dopo solo pochi giorni ho visto i risultati stupefacenti....... mi ritrovo una pelle splendida e senza nessuna necessita di vendermi la mia villa.....sicurament e diventero una partner della ditta.
    il gusto del gel di aloe non è nemmeno lontanamente paragonabile a quel liquido maleodorante e di gusto amaro e pungente di fovever....
    Ultima modifica di anna1401; 22/11/2012 alle 00:00

12. Registrato da
    30/04/2005

Aloe vera per stitichezza

Un saluto ...caloroso (come se non bastasse) a tutti.
    C'è qualche anima buona che mi può chiarire le idee in merito all'uso dell'aloe vera per combattere la stitichezza generata dall'ingestione forzata di medicinali per terapia?
    Sono un cardiopatico che in seguito all'intervento di 5 by-pass cardiaci è costretto ad assumere (senza contratto, a nero) numerosi medicinali pro/die. Chiaramente il quadro clinico è ampio poichè bisogna correggere anomalie dovute ad ipertensione, diabete, colesterolemia (sono già sufficienti). Ora il problema che si evidenzia maggiormente è dovuto alla stitichezza. Ricordate il vecchio tormentone:ai bimbi buoni la dolce euchessina...ai cattivi... devono sforzarsi? Evidentemente ho fatto il cattivo e di conseguenza sono dolori. Ho letto parecchio e mi sono orientato per l'aloe vera. Chi dice che bisognerebbe ingerire sostanze senza antrichinoni, chi ne parla bene. Dov'è la verità. Sarei felice se qualche utente che usa l'aloe, mi potrebbe rassicurare sulle sue applicazioni.
    Ringrazio tutti quelli che porteranno un contributo alla nobil causa
    Grazie a tutti, vi saluto
    Niky.

13. Registrato da
    07/04/2004
    Naturalmente sono bene accette tutte le opinioni, ma per un uso continuativo io preferirei utilizzare il TARAXACUM che è uno stimolante della funzione epatobiliare ( i sali biliari contenuti nella bile sono dei fisiologici promotori della peristalsi) associato anche provvisoriamente ai SEMI DI PSILLIO, una mucillagine in grado di trattenere acqua nel colon favorente la massa fecale e la peristalsi.
    Ultima modifica di anna1401; 22/11/2012 alle 00:01
    dr. vincenzo valesi sanihelp

14. Registrato da
    07/04/2004

adeguata assunzione idrica

L'uso di questa mucillagine che agisce soprattuto per "attrazione" di acqua comporta, per ottenere l'effetto lasativo, e non avere invece l'effetto contrario di costituire una massa fecale più dura e compatta, quindi di più difficile eliminazione, la necessità di assumere un adeguato quantitativo di acqua(1,5-2 l) nelle 24 ore.

15. Registrato da
    30/04/2005

Pollice in su Aloe vera per stitichezza

Egregio Dottore,
    La ringrazio di cuore per la risposta rapida e molto esplicativa.
    Seguirò con scrupolo i suoi consigli e soprattutto cercherò di bere tutta quell'acqua durante la giornata.
    Le auguro Buone Vacanze.
    La saluto.
    Niky.

16. Registrato da
    15/10/2006

aloe vera

Mi piacerebbe provare l'aloe vera, ho letto che fà bene all'intestino e migliora il sistema immunitario. Qualcuno l'ha utilizzata e mi vuole raccontare la sua esperienza (positiva o negativa)? Grazie.

17. Registrato da
    15/10/2006
    Scusate, forse l'argomento era già stato trattato? Io non sono riuscita a trovarlo...
    O forse sarete (giustamente) tutti in vacanza, e io già qua a chiedere! Allora aspetterò che almeno rientri il Dott. Valesi, sempre preciso ed esauriente nelle risposte. Grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 22/11/2012 alle 00:03

18. Registrato da
    07/04/2004
    Senza voler naturalmente enfatizzare proprietà miracolistiche molto care a certe terminologie che non condivido, quello che sappiamo oggi delle proprietà di queste piante è che sono in grado, grazie soprattutto a una loro frazione polisaccaridica, di aumentare l'attività biologica dei linfociti NATURAL KILLER e citotossici, traducendosi questo in un'azione che tende a distruggere e ad allontanare tutto quanto il nostro sistema immunitario non riconosce come SELF. Altre proprietà sicuramente dimostrate e che fanno parte delle conoscenze empiriche acquisite da secoli sono quelle VULNERARIA-cioè favorente la riparazione delle ferite e delle USTIONI. La proprieà lassative sono dovute alla presenza di ALOINA, UN GLUCOSIDE ANTRACHINONICO la cui azione si esplica per contatto-irritazione sulla mucosa del colon.

19. Registrato da
    15/10/2006
    La ringrazio molto, Dottore, per la risposta. Vorrei aggiungere ancora una cosa: mi aveva colpito, leggendo un pò in internet, che alcuni dei disturbi ai quali l'aloe avrebbe dovuto giovare (ad es. coliti, emorroidi), in certi casi erano segnalati come contro.indicazioni al suo uso. Ci può essere una spiegazione? E, comunque, esistono contro.idicazioni? Grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 22/11/2012 alle 00:04

20. Registrato da
    07/04/2004
    Per le emorroidi non mi risulta, in teoria potendo avere una certa quota di effetto lassativo che può tradursi in diminuita consistenza della massa fecale dovrebbe avere un effetto favorevole. Riguardo alle coliti non c'è una regola fissa, in certe forme di colon irritabile potrebbbe risultare non tollerata. Comunque il buon senso suggerisce di sospenderne l'assunzione in caso si manifestino scariche diarroiche ripetute o coliche addominali.

21. Registrato da
    07/12/2004

per normanna

Ciao normanna, io ho usato l’aloe per aiutare il sistema immunitario, e di fatti il beneficio l’ho avvertito. Inoltre ho notato che ha influenzato positivamente anche la digestione.
    Insomma, un benessere generale!
    Io però non ho iniziato con la dose piena indicata sulla confezione, ma dapprima con un solo cucchiaino al mattino a digiuno per qualche giorno, poi ho aggiunto un cucchiaino anche prima del pranzo per qualche giorno e in seguito ho raggiunto la dose piena indicata.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima