Questa discussione dal titolo Per quale ragione se si ha fame si patisce freddo? è all'interno del forum Medicine naturali; Salve,
io sono una persona che sta molto fermo durante la giornata (stando davanti al pc...) ed ...
-
Per quale ragione se si ha fame si patisce freddo?
Salve,
io sono una persona che sta molto fermo durante la giornata (stando davanti al pc...) ed ho notato che quando mi capita di fare una colazione affrettata e leggera, dopo patisco freddo. E infatti, riflettendoci, quando si va al ristorante e si mangia (e si beve) viene sempre caldo.
Ovviamente quindi la temperatura che sentiamo è influenzata dalla digestione, no? Ma a che scopo?
E non ditemi che bisogna vestirsi di più... perchè io sono con il maglione e ho freddo e mia moglie è in maglietta e sta bene! (potrei fare la cyclette mentre uso il pc… )
Grazie e saluti.
Ultima modifica di pippofranco; 29/12/2011 alle 17:43
-
Per vari motivi: sia per un effetto di vasodilatazione periferica e quindi maggior afflusso di sangue accentuato dall'assunzione di alcool, sia perchè la maggiore disponibilità di substrati in particolare carboidrati attiva una serie di reazioni metaboliche che avvengono in presenza di ossigeno e si traducono in ossidazioni (in pratica delle "microcombustion i") con produzione di calore.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
invece io ho sempre freddo dopo mangiato!! mi hanno detto che è la digestione... boh!?!
-
er monnèbbellepperchevv ario...
monny
"all'animaccia de li mortacci...me possino..."
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum