Questa discussione dal titolo Galium Heel e problemi alla gola... è all'interno del forum Medicine naturali; Ciao a tutti :-)
Moltissimi nn si ricorderanno più di me, ma io ogni tanto anche se ...
-
Galium Heel e problemi alla gola...
Ciao a tutti :-)
Moltissimi nn si ricorderanno più di me, ma io ogni tanto anche se nn posto, vengo a leggervi sempre con piacere ed interesse 
Saluto cordialmente Anna, che vedo adesso moderatrice giustamente ed a pieni titoli....
Un caro saluto lo mando anche al Dott.Valesi che vedo fortunatamente sempre presente nel forum.
Mi spiace per Liliana che invece non vedo più
Per quanto riguarda me, ormai credo di aver smesso completamente con il fumo e lotto giornalmente con la tiroide, un inizio di meno pausa precocissimo ed il peso che sono sopraggiunti tutti insieme non appena smesso di fumare. :-(
Continuo...
-
Galium Heel
...
A causa del peso che cerco di tenere sempre a bada, ogni tanto provo a prendere come drenante il Galium della Heel, ma ormai è la terza volta che devo constatare senza ormai più ombra di dubbio che ogni volta che lo prendo, ed anche una sola volta cioè 10 g., mi scatena un mal di gola fortissimo e immediatamente dopo arriva un' allergia che si scatena a mò di raffreddore che perdura almeno 4 o 5 gg. ( Se invece continuo con il Galium l'allergia aumenta e me la porto dietro fino ad avere decimi di febbre finchè nn lo sospendo )
Pur se stranissimo chiedo: è mai possibile che mi faccia questo strano effetto ? In pratica è come se abbassasse le difese immunitarie delle mie vie respiratorie...
Non potendo prenderlo chiaramente mai più, esiste qualche altro buon drenante senza effetti collaterali ne sulla tiroide ne sulle vie respiratorie ?
Ringrazio anticipatamente tutti ed in particolare il dott. Valesi ;-)
ciao Smemo ;-)
-
Premetto che ci curiamo esclusivamente con l'omotossicologia ormai da 10 anni e conosco benissimo gli effetti che produce agli inizi una cura, ma ciò esula il Galium proprio per la sua eccessiva reazione in me. ( Mi rende allergica anche alle piante di appartamento che da sempre ho in casa, oppure agli odori dei profumi o deodaranti che da sempre utilizzo )
Aggiungo inoltre che da 10 anni, cioè da quando ci curiamo cosi, non sappiamo più cosa siano raffreddori, febbri ed influenze, e soprattutto per questa ragione sono certa che il tutto sia da addebbitare all'uso sporadico del Galium.....Illuminat emi per favore ;-)
Smemo
-
Con ogni probabilità il Galium mobilizza delle tossine dal tessuto connettivo le quali non riescono a essere adeguatamente allontanate, oppure puoi essere particolarmente sensibile a qualche componente dello stesso che se pure a dosi decimali esprime una sia pur minima ponderalità.
Un'alternativa potrebbe essere di utilizzare l'equivalente del Galium alle diluizioni centesimali (ASPECIFIC) associato all'equivalente centesimale del Lymphomyot che si chiama LINFOTI, facendoli precedere e poi accompagnare da una azione coordinata di drenaggio sugli organi emuntori con SOLIDAGO COSMOPLEX e NUX VOMICA HOMACCORD.
dr. vincenzo valesi
medico
Ultima modifica di anna1401; 13/01/2008 alle 17:32
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Ciao cara smemo, che piacere risentirti ! mi ricordo di te 
e la tua candida poi si è sistemata?
Vedo che ora hai altri problemini da controllare…
Per la tiroide hai già letto le discussioni dedicate?
Su Galium Heel, posto alcune info. Magari possono interessare a qualcuno
Ultima modifica di francyfre; 21/12/2011 alle 11:03
-
Galium heel
Osservazioni cliniche
In base ai singoli componenti omeopatici di Galium-Heel si presentano le seguenti possibilità terapeutiche:
per I'attivazione delle difese non specifiche, in particolar modo nelle malattie croniche e in tutte le fasi con danni enzimatici a destra della divisione biologica secondo la tavola dell'omotossicologia (fasi di impregnazione, di degenerazione e neoplastiche), sia che si tratti di manifestazioni interne (asma, bronchiectasia, ipertensione, danni epatici, achilia gastrica, colite), neurologiche o altre manifestazioni di fenomeni cellulari.
Precancerosi e danni terapeutici sono le indicazioni principali di Galium-Heel. Agisce da induttore sui sistemi enzimatici disintossicanti intracellulari; inoltre sulla stimolazione del sistema della grande difesa favorendo così le reazioni di disintossicazione e di eliminazione, aumentando specialmente le funzioni del tessuto connettivo.
-
Composizione
Gocce: 100 9 cont.: Galium aparine D 3, Galium album D 3 ana 4 g; Sedum acre D 3, Sempervivum tectorum D 4. Clematis D 4, Thuja D 3, Caltha palustris D 3, Ononis spinosa D 4, Juniperus communis D 4, Hedera helix D 4, Betula alba D 2, Saponaria D 4, Echinacea angustifolia D 5, Calcium fluoratum D 8, Phosphorus D 8, Aurum metallicum D 10, Argentum D 8, Apis me/litica D 12, Acidum nitricum D 6. Pyrogenium D 6 ana 5 g; Urtica D 32 g. Contiene 35 Vol.-% Alcool.
Fiale: 1,1 mi cont.: Galium aparine D 3, Galium album D 3 ana 0,44 IJI; Sedum acre D 3, Sempervivum tectorum D 4, Clematis D 4. Thuja D 3, Caltha palustris D 3, Ononis spinosa D 4, Juniperus communis D 4, Hedera helix D 4, Betula alba D 2, Saponaria D 4, Echinacea angustifolia D 5, Calcium fluoratum D 8, Phosphorus D 8, Aurum metallicum D 10, Argentum D 8, Apis mellifica D 12, Acidum nitricum D 6, Pyrogenium D 6 ana O,551J1; Urtica D 3 0,22 IJI.
Fonte odontocefalee.it
-

Originariamente Scritto da
vvalesi Un'alternativa potrebbe essere di utilizzare l'equivalente del Galium alle diluizioni centesimali (ASPECIFIC) associato all'equivalente centesimale del Lymphomyot che si chiama LINFOTI, facendoli precedere e poi accompagnare da una azione coordinata di drenaggio sugli organi emuntori con SOLIDAGO COSMOPLEX e NUX VOMICA HOMACCORD.
dr. vincenzo valesi
medico
Grazie Dott. Valesi e se ben ricordo l'ASPECIFIC lo presi tempo fa in fiale della OTI, intende sempre questo anche lei ? Ricordo che mi mise una vitalità enorme ;-) Il LINFOTI e il SOLIDAGO COSMOPLEX invece non li conosco, sono in fiale o gocce di che casa ? E come posso prenderli ? Il Linfoti anche se ho la tiroide posso prenderlo tranquillamente?
Grazie ancora per la risposta e mi scuso per il ritardo ma ho avuto una marea di impedimenti :-(
-

Originariamente Scritto da
anna1401 Ciao cara smemo, che piacere risentirti ! mi ricordo di te

e la tua candida poi si è sistemata?
Vedo che ora hai altri problemini da controllare…
[...]
Vero Anna i problemi nn passano mai ;-)
Ma in ogni caso cosi come dice la medicina omotossicologica molti dei mali che abbiamo ce li auto procuriamo, e la mia tiroidite infatti nn è stata altro che una risposta di cambiamenti troppo repentini che ho fatto.
La candida albicans intestinale va bene, certo i funghi sulla pelle esterni si affacciano sempre e credo sempre siano un pochino collegati alla vera madre interna ...ma nel complesso nn vorrei lamentarmi..
Ti abbraccio forte e grazie dei post ;-)
Smemo
Ultima modifica di anna1401; 10/07/2008 alle 17:16
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum