Questa discussione dal titolo Gingko biloba + Uva Ursina è all'interno del forum Medicine naturali; Buonasera,
qualche giorno fa il mio erborista mi ha consigliato un paio di prodotti; si tratta di ...
-
Gingko biloba + Uva Ursina
Buonasera,
qualche giorno fa il mio erborista mi ha consigliato un paio di prodotti; si tratta di un prodotto a base di gingko biloba per favorire la circolazione e uno a base di uva ursina come antisettico per le vie urinarie.
Qualcuno di voi ha provato prodotti simili? Mi interesserebbe sapere se possono interagire in qualche modo tra di loro.
Grazie per le risposte
-
non è vero che se non fanno bene non fanno nemmeno male

Originariamente Scritto da
pm2003 Buonasera,
qualche giorno fa il mio erborista mi ha consigliato un paio di prodotti; si tratta di un prodotto a base di gingko biloba per favorire la circolazione e uno a base di uva ursina come antisettico per le vie urinarie.
Qualcuno di voi ha provato prodotti simili? Mi interesserebbe sapere se possono interagire in qualche modo tra di loro.
Grazie per le risposte
Quello delle interazioni fra fitoterapici è un interrogativo che naturalmente dobbiamo porci sempre, in quanto sono delle sostanze che agiscono a livello ponderale, in grammi o milligrammi a seconda dei casi. Come per i farmaci chimici di sintesi, si conoscono alcune interazioni, ma è onesto affermare che non si conoscono tutte quelle possibili, anche perchè per molti derivati vegetali mancano studi di verifica quantificabili in termini precisi. Si conoscono per esempio le interazioni dell'iperico con i farmaci estroprogestinici
e quella del ginko biloba con anticoagulanti e antiaggreganti; addirittura la liquerizia è contro indicata negli ipertesi.Spesso non sono contro indicazioni assolute, ma di cui si deve tenere conto nell'aggiustamento delle dosi. Io credo che quando si assumono preparati fitoterapici sia opportuno parlarne col proprio medico, che è in grado di fare una valutazione in base anche a una conoscenza approfondita della storia del paziente.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ____________________ ___
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum