MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo Gingko biloba + Uva Ursina è all'interno del forum Medicine naturali; Buonasera, qualche giorno fa il mio erborista mi ha consigliato un paio di prodotti; si tratta di ...
    pm2003 non  è collegato Sani All

Gingko biloba + Uva Ursina

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buonasera,
    qualche giorno fa il mio erborista mi ha consigliato un paio di prodotti; si tratta di un prodotto a base di gingko biloba per favorire la circolazione e uno a base di uva ursina come antisettico per le vie urinarie.

Qualcuno di voi ha provato prodotti simili? Mi interesserebbe sapere se possono interagire in qualche modo tra di loro.

Grazie per le risposte

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

non è vero che se non fanno bene non fanno nemmeno male

Citazione Originariamente Scritto da pm2003
    Buonasera,
    qualche giorno fa il mio erborista mi ha consigliato un paio di prodotti; si tratta di un prodotto a base di gingko biloba per favorire la circolazione e uno a base di uva ursina come antisettico per le vie urinarie.

Qualcuno di voi ha provato prodotti simili? Mi interesserebbe sapere se possono interagire in qualche modo tra di loro.

Grazie per le risposte
    Quello delle interazioni fra fitoterapici è un interrogativo che naturalmente dobbiamo porci sempre, in quanto sono delle sostanze che agiscono a livello ponderale, in grammi o milligrammi a seconda dei casi. Come per i farmaci chimici di sintesi, si conoscono alcune interazioni, ma è onesto affermare che non si conoscono tutte quelle possibili, anche perchè per molti derivati vegetali mancano studi di verifica quantificabili in termini precisi. Si conoscono per esempio le interazioni dell'iperico con i farmaci estroprogestinici
    e quella del ginko biloba con anticoagulanti e antiaggreganti; addirittura la liquerizia è contro indicata negli ipertesi.Spesso non sono contro indicazioni assolute, ma di cui si deve tenere conto nell'aggiustamento delle dosi. Io credo che quando si assumono preparati fitoterapici sia opportuno parlarne col proprio medico, che è in grado di fare una valutazione in base anche a una conoscenza approfondita della storia del paziente.
    dr. vincenzo valesi

____________________ ____________________ ____________________ ____________________ ___
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft