Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: più rimedi omeopatici insieme???

1. Registrato da
    29/05/2008

più rimedi omeopatici insieme???

Volevo chiedere se era possibile assumere più rimedi omeopatici insieme? Per esempio se assumo già caladium seguinum per smettere di fumare, è un giorno mi trovo ad aver anche bisogno di arnica per un trauma come devo assumerli??si possono prendere insieme o in orari diversi?? Il dubbio mi è venuto perchè ho letto da qualche parte che si può assumere solo un rimedio alla volta. E' vero??

2. # ADS
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

tutto conciliabile

Citazione Originariamente Scritto da yuza81 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere se era possibile assumere più rimedi omeopatici insieme? Per esempio se assumo già caladium seguinum per smettere di fumare, è un giorno mi trovo ad aver anche bisogno di arnica per un trauma come devo assumerli??si possono prendere insieme o in orari diversi?? Il dubbio mi è venuto perchè ho letto da qualche parte che si può assumere solo un rimedio alla volta. E' vero??
    E' vero secondo la teoria UNICISTA che afferma che ognuno di noi nel corso della sua vita può giovarsi di un solo rimedio o pochi più, da somministrare molto distanziati nel tempo; piuù possibilista è il PLURALISMO alla francese, che dice anche più rimedi ma uno alla volta variamente distanziati; crolla con il COMPLESSISMO tedesco e con l'OMOTOSSICOLOGIA.
    Il mio punto di vista? Che sono tutte conciliabili, nel contesto di una strategia globale, e che in linea di massima è meglio evitare l'assunzione contemporanea di troppe sostanze, salvo nel caso dell'omotossicologia , le cui formulazioni sono state scelte in seguito a ragionamenti complessi nel rispetto del principio di SINERGIA. In caso contrario si rischia di fare della confusione.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ____________________ __
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    07/12/2004

.
    Messaggio per anna 2502

Ciao Anna, ho spostato la tua richiesta in questa discussione:
    http://www.sanihelp.it/forum/malatti...ml#post1637648 (pagina 13 - post del 10-12-16 ) dove potrai già trovare dei consigli utili.

Aspetta lì la risposta del dr Valesi. Ciao

5. Registrato da
    10/12/2016

Re: più rimedi omeopatici insieme???

Buongiorno! Mi scusi, sicuramente sono io che non ho capito bene il funzionamento di questo sito. Mi ha spostato il mio commento a un altra pagina, io clicco il link e vado alla pagina 13 ma non mi da il mio commento ma solo quelli vecchi....potrebbe dirmi gentilmente dove sbaglio? E se il dottore mi risponde, mi viene segnalato o devo essere io ad andare sempre a controllare? Grazie e scusate.

6. Registrato da
    07/12/2004

Re: più rimedi omeopatici insieme???

Ciao Anna, ho spostato la tua richiesta nella discussione intitolata “Alzare le difese immuniarie
    Se scorri in fondo alla pagina numero 13, vedrai che c’è il tuo post: è quello con il tuo nik anna2502 e con la data 10-12-16, ore 16:44

Purtroppo, con le ultime modifiche che hanno fatto al forum, si sono creati dei disagi ai moderatori e soprattutto agli utenti. Prima era possibile mettere il link che andava direttamente al post interessato, mentre ora dobbiamo arrangiarci coi numeri di pagina, con le date e le ore per poter trovare i post! Spero si possa migliorare in futuro..!

Per quanto riguarda la risposta del dottor Valesi: se nel tuo pannello di controllo, quando ti sei iscritta, hai spuntato anche la richiesta di avere notifica delle risposte, potrai avere la segnalazione direttamente nella tua mail.