Questa discussione dal titolo Vit. C e intervento chirurgico è all'interno del forum Medicine naturali; buonasera, dovrei affrontare il mio terzo taglio cesareo e mi hanno parlato dell'assunzione importantissima di VIT C ...
-
Vit. C e intervento chirurgico
buonasera, dovrei affrontare il mio terzo taglio cesareo e mi hanno parlato dell'assunzione importantissima di VIT C in caso di interventi.
Solo non ho capito una cosa...la dose che dovrei assumere!
normalmente ha un dosaggio, in gravidanza un altro (piu alto) e in vista di un intervento chirurgico un altro ancora (ancora più alto ovviamente)
Gentile dottor VALESI mi potrebbe dare indicazioni??
grazie tante
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 16:07
-
Ovviamente non va vista come un coagulante, ma come un qualcosa in più che può migliorare la riparazione dei vasi soprattutto a livello del microcircolo rendendoli meno fragili, per azione di rinforzo soprattutto sulla loro matrice connettivale.
Un dosaggio di 1 grammo al giorno è già molto superiore al fabbisogno fisiologico, magari distribuibile in due somministrazioni nel corso della giornata.
Tuttavia si possono assumere anche dosaggi più elevati, che in ogni caso è opportuno che vengano concordati col chirurgo.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ __
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 16:07
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
esattamente, pensi che stamattina mi sono recata in farmacia chiedendo la vitamina C ESTER PLUS 500 (SOLGAR) ma mi è stata sconsigliata in quanto contiene bioflavonoidi..
Cosi mi hanno detto di consultarmi con il mio ginecologo. Dato che in ospedale lui non c'era mi hanno passato l'ostetrica e nemmeno lei ha saputo dirmi quale tipo di vit C assumere.. o meglio prima mi ha consigliato il multicentrum materna!!!! quando mi sono messa a ridere spiegando che non ha nulla a che fare con l'uso che ne vorrei fare io, mi hanno detto di mangiare kiwi e arance!!!
Va be.. a quel punto ho capito che stavo parlando arabo ed ho lasciato perdere! ma è possibile che nessuno mi dice quale vitamina c posso prendere in questo caso????
grazie dottore
PS bioflavonoidi SI O NO?????????
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 16:09
-
mi scusi dottore,spero che mi chiarisca questa cosa, da giorni leggo ovunque che la vitamina c è consigliata anche 15 giorni prima di un intervento chirurgico, da due giorni ho iniziato ad assumere uno sciroppo di acerola,che come lei sapra' è ricchissimo di vitamina c proprio in vista dell'intervento di domani..ora parlando con una persona mi dice di non assumerla NEL MOSO PIU ASSOLUTO PRIMA DELL'INTERVENTO in quanto la vitamina c ha un effetto fluidificante sul sangue e potrebbe causare emorragie..ma al contrario di assumrla DOPO...ma insomma.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum