MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo Vit. C e intervento chirurgico è all'interno del forum Medicine naturali; buonasera, dovrei affrontare il mio terzo taglio cesareo e mi hanno parlato dell'assunzione importantissima di VIT C ...
    belmoni non  è collegato Sani All

Esclamazione Vit. C e intervento chirurgico

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    buonasera, dovrei affrontare il mio terzo taglio cesareo e mi hanno parlato dell'assunzione importantissima di VIT C in caso di interventi.
    Solo non ho capito una cosa...la dose che dovrei assumere!
    normalmente ha un dosaggio, in gravidanza un altro (piu alto) e in vista di un intervento chirurgico un altro ancora (ancora più alto ovviamente)
    Gentile dottor VALESI mi potrebbe dare indicazioni??
    grazie tante
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 16:07

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Ovviamente non va vista come un coagulante, ma come un qualcosa in più che può migliorare la riparazione dei vasi soprattutto a livello del microcircolo rendendoli meno fragili, per azione di rinforzo soprattutto sulla loro matrice connettivale.
    Un dosaggio di 1 grammo al giorno è già molto superiore al fabbisogno fisiologico, magari distribuibile in due somministrazioni nel corso della giornata.
    Tuttavia si possono assumere anche dosaggi più elevati, che in ogni caso è opportuno che vengano concordati col chirurgo.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ __
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 16:07
    dr. vincenzo valesi sanihelp

esattamente, pensi che stamattina mi sono recata in farmacia chiedendo la vitamina C ESTER PLUS 500 (SOLGAR) ma mi è stata sconsigliata in quanto contiene bioflavonoidi..
    Cosi mi hanno detto di consultarmi con il mio ginecologo. Dato che in ospedale lui non c'era mi hanno passato l'ostetrica e nemmeno lei ha saputo dirmi quale tipo di vit C assumere.. o meglio prima mi ha consigliato il multicentrum materna!!!! quando mi sono messa a ridere spiegando che non ha nulla a che fare con l'uso che ne vorrei fare io, mi hanno detto di mangiare kiwi e arance!!!
    Va be.. a quel punto ho capito che stavo parlando arabo ed ho lasciato perdere! ma è possibile che nessuno mi dice quale vitamina c posso prendere in questo caso????
    grazie dottore

PS bioflavonoidi SI O NO?????????
    Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 16:09

mi scusi dottore,spero che mi chiarisca questa cosa, da giorni leggo ovunque che la vitamina c è consigliata anche 15 giorni prima di un intervento chirurgico, da due giorni ho iniziato ad assumere uno sciroppo di acerola,che come lei sapra' è ricchissimo di vitamina c proprio in vista dell'intervento di domani..ora parlando con una persona mi dice di non assumerla NEL MOSO PIU ASSOLUTO PRIMA DELL'INTERVENTO in quanto la vitamina c ha un effetto fluidificante sul sangue e potrebbe causare emorragie..ma al contrario di assumrla DOPO...ma insomma.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft