MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 92 di 92
Like Tree1Likes
Questa discussione dal titolo DENTI - problemi vari è all'interno del forum Medicine naturali; Salve! Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo articolo, http://www.bellezzegossip.com/salute...ano-lo-smalto/ e in particolare del fatto che ...
    adrybyg78 non  è collegato Sani All

liquirizia dannosa per lo smalto dei denti? - rimedi naturali cercasi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve! Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo articolo,
    http://www.bellezzegossip.com/salute...ano-lo-smalto/

e in particolare del fatto che la liquirizia rovina lo smalto dei denti più di molti altri alimenti. È vero?
    Ve lo chiedo perchè io ne mangio molta, ma al di là del fatto che "macchia" non ho mai sentito questa storia dell'acido.

Ma soprattutto quali rimedi naturali esistono, allora, per rinforzare i denti?

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: liquirizia dannosa per lo smalto dei denti? - rimedi naturali cercasi

Tutt'altro, ci sono numerose e sperienze che invece depongono a favore di un'azione protettiva della radice, quella grezza ; diverso è il discorso di quella dolcificata. Fra i rimedi naturali di tipo fitoterapici che possono rinforzare i denti cito la Salvia, l'Echinacea, la Mirra e Ratania.
    Ricordo un mio paziente iltrasetttantenne che eveva dei denti bianchissimi e sani al quale chiesi quale fosse il suo segeret: " la salvia" rispose " fin da ragazzo strofino una foglia di salvia suio denti e questo è il risultato"
    dr. vincenzo valesi sanihelp

giuperterra non  è collegato Sani All

Molto interesssante, grazie! Sapevo della salvia, ma avevo anche io dei dubbi sulla liquirizia.
    Invece avrei una curiosità: tra caffè e the (diciamo nero) cosa macchia di più i denti?
    Ultima modifica di anna1401; 24/01/2012 alle 10:18

L'avatar di vvalesi

A bruciapelo mi viene da rispondere che secondo me li macchia di più il caffè, ma poi bisogna vedere la concentraziione sia dell'uno che dell'altro, e la quantità che se ne assume.

giovanna45 non  è collegato Sani All

Ascesso, estrazione dentaria e cura erboristica

Avendo avuto un ascesso, un estrazione dentaria pure, sono andata in erboristeria per vedere se c'era qualche preparato per rimettere in sesto questi problemi, e visto che sto prendendo antibiotici e antidolorifici, la signora dell'erboristeria mi ha dato questo prodotto della linea Amrta si chiama B.E.R.T.I della ditta Astrum e contiene: bardana, echinacea radice, ribes foglie, timo vulgaris foglie, imperatoria radice.
    La signora dice che aiuta l'intestino per la flora batterica, riduce l'infezione dell'ascesso, e prendere 30 gocce 3 volte al giorno un' ora prima di mangiare o dopo mangiato.
    Questo prodotto va bene? a volte andiamo per tentativi per cercare di stare meglio

grazie
    giovanna
    Ultima modifica di anna1401; 14/05/2012 alle 13:11

L'avatar di vvalesi

Re: Ascesso, estrazione dentaria e cura erboristica

Si, puoi associare alla cura convenzionale che stai facendo anche questo preparato ayurvedico che può favorire la disintossicazione e rinforzare le difese immunitarie.
    Ultima modifica di anna1401; 15/05/2012 alle 22:53

giovanna45 non  è collegato Sani All

Re: Ascesso, estrazione dentaria e cura erboristica

grazie per la risposta
    Può avere effetti collaterali? dato che pratico agopuntura, quando mi serve per me è una manna, ma mai preso dei preparati ayurvedici o omeopatici non perchè non ci creda, ma a volte come in questo caso il problema del dente mi ha costretto ad assumere farmaci dati dalla dentista, come antibiotici e antidolorofici.
    Iinoltre scusi ancora Dott, quanto tempo impiega questo prodotto ad agire?
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 15/05/2012 alle 22:55

addolorata non  è collegato Sani All

anestesia dentista e analgesici

Gentile dottore, sono di nuovo a chiederle un parere, questa volta riguardo cure dentali.

L’anestesia verde che effettuano i dentisti può essere nociva nel tempo? (Io non uso medicina allopatica da 26 anni).
    Può creare problemi nell’immediato?

Io l’ultima volta, a differenza del passato, ho avuto uno strano effetto: premetto che ero tranquilla, il dentista ormai è un amico, ma pochi minuti dopo aver fatto metà fiala, ho avvertito problemi di movimento degli arti, muovevo con molta fatica le mani, le sentivo pesanti e bloccate, come anche le gambe, la testa mi pesava moltissimo, non riuscivo a tirare su il collo dalla poltrona, poi dopo una decina di minuti in tutto sono tornata abbastanza normale, comunque quando sono uscita in farmacia ho misurato la pressione ed è risultata essere più bassa del solito.

Purtroppo devo effettuare delle devitalizzazioni e quindi non posso evitare l’anestesia, però posso fare qualcosa per contrastare eventuali altre reazioni simili? Per i granulomi (motivo delle mie devitalizzazioni) può essere utile la Silicea 5ch oppure se al contrario potrebbe creare un effetto di espansione del granuloma stesso; mi hanno anche consigliato GSE in gocce come antibiotico naturale, lei che ne pensa?

Dovrò effettuare anche un’estrazione, so che è consigliato prendere una dose unica di Arnica 200ch la sera prima, ma per il dolore in alternativa agli analgesici tradizionali cosa si potrebbe prendere?

La ringrazio molto e la saluto cordialmente.

L'avatar di vvalesi

Re: anestesia dentista e analgesici

Per quanto riguarda l'eventuale effetto tossico dell'anestesia è sicuramente utile, durante e successivamente, praticare un procedimento di drenaggio mesenchimale classico, associato all'essenza floreale australiana OPPRESSION FREE.

I composti naturali generalmente non hanno un'azione antibiotica diretta, ma potenziando le naturali difese, pertanto l'effetto non è veloce.

Se si devono assumere antibiotici è consigliabile associare PROBIOTICI, che fra l'altro modulano le allergie e potenziano le difese immunitarie.

Come analgesico un'alternativa può essere ARNICA HEEL gocce 15x 3-4 volte al dì oppure DENTOVIS 15 gocce x 3-4 volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 17/05/2012 alle 13:18

Grazie per la risposta.
    Io ho usato più volte i fiori di Bach, questi australiani mai, c'è molta differenza? La posologia è la stessa?
    Come probiotico può andare bene quello che lei già mi consigliò in caso di squilibrio intestinale ENTERELLE ?

Non potendo usare Aconitum che purtroppo è anche contenuto nell'ARNICA Comp., mi chiedevo se posso prendere CEPHYL che pur contenendo acido salicilico 330mg e cafeine 36.600mg oltre a belladonna-nux vomica-spigelia-gelsemium, in passato non mi ha dato fastidio troppo allo stomaco, anche se ora che soffro di palpitazioni temo un pò per gli effetti della caffeina, non so cosa fare, può consigliarmi?

Grazie di nuovo, buona sera.
    Ultima modifica di anna1401; 18/05/2012 alle 22:41

L'avatar di vvalesi

L'ARNICA HEEL è diversa da ARNICA COMPOSITUM e non contiene ACONITUM. Si, Enterelle può essere utile. E se hai già avuto deoi buoni risultati anche il suddetto CEPHYL.
    Ultima modifica di anna1401; 18/05/2012 alle 22:41

Molto bene, grazie, è che ho sempre letto di ARNICA HEEL COMP.., non sapevo esistesse altro tipo, allora chiedo in farmacia.

Buona giornata.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft