Questa discussione dal titolo ANIMALI - noi curiamo loro e loro curano noi è all'interno del forum Medicine naturali; sisi lei è già stata in 4 farmacie...ma niente...
in una ricerca in rete son riuscita a ...
-
sisi lei è già stata in 4 farmacie...ma niente...
in una ricerca in rete son riuscita a trovarne solo uno ma su un sito tedesco...ovviamente nn so una parola di tedesco quindi nn saprei manco come fare a ordinarlo...
guarda casa sua è stracolma di cuscini e materassi....quei gatti hanno di tutto di +....devo chiedere se adotta pure me
))))))))
-

Originariamente Scritto da
danielalessandri Ciao a tutti!
una mia amica con 9 gatti e 2 cani , mi ha chiesto un favore .
lei nn riesce a trovare nelle farmacie della nostra città due rimedi omeopatici ,per la precisione:
metrovetsan e fertiliasal s1
devo precisare che questi due rimedi glieli ha indicati il veterinario(come prevenzione) che associa spesso cure tradizionali a medicina omeopatica..ma nemmeno lui sa dove poterli reperire.
così ha chiesto a me visto che ho internet .
non riesco a trovare nessun sito dove poterli acquistare...
mi potete dare una mano?
Grazie
Dani
Ciao carissima dani!
Dunque, per i prodotti che stai cercando, io direi che se il veterinario le ha consigliato questi due prodotti, lo avrà fatto consultando almeno un catalogo… Quindi, da lì si potrebbe risalire al nome della casa produttrice dei prodotti.
Poi si va in farmacia e si chiede se gentilmente si possono ordinare! La farmacia può contattare la ditta per chiederne la spedizione, sempre che tali prodotti siano ancora in produzione… che ne dici? 

danielalessandri p.s.
Ciaoooo Annaaaaaaa!!!!!!!!

saluti a Romeo

Ps Romeo ricambia i tuoi calorosi saluti con una fresca e tenera carotina (il suo cibo preferito
)
-
Ciauz!!
guarda è una buona idea.
io di mia iniziativa però ho già contatto alcune farmacie ,sia qua da me che a milano...ma nessuno riesce a procurarmele....
dobbiamo sapere la casa produttrice.....nn so il veterinario da dove le abbia tirati fuori sti nomi...bho...
Ultima modifica di anna1401; 27/05/2009 alle 10:52
-
Il mio cane ha l'artrosi alle zampe posteriori
Egregio Dottore, so che cio' che scrivero' le potra' sembrare "curioso" perchè lei non è un veterinario, ma è l'unica persona che conosco in campo di medicina naturale e provo a rivolgermi a lei.
Il mio cane, sebbene giovane, in seguito ad un trauma alla gamba, gli è rimasta l'artrosi alle zampe posteriori. Alterna momenti in cui cammina bene e momenti in cui zoppica.
Comunque quando ha dolore, il veterinario ha detto di dare un po' di Bentelan.
Io non vorrei rimepirlo di cortisone, allora avevo pensato che, visto che io prendo sempre l'arnica quando ho dolore o quando per esempio ho fatto una estrazione....mi ha aiutata nell'infiammazione e nel dolore.
Mi chiedevo se potevo darla al mio cane nella fase di dolore e in che dosi
E sopratutto se sempre a digiuno....
grazie mille Dottore
Ultima modifica di anna1401; 27/05/2009 alle 10:55
Emanuela
-
Riferimento: Il mio cane ha l'artrosi alle zampe posteriori
Certo, gli stessi rimedi che assumiamo noi possono giovare anche ai nostri amici a quattro zampe.
Puoi versare 20 gocce di ARNICA COMPOSITUM Heel nella ciotola dell'acqua che riempi al mattino, poi lui provvederà a berla durante la giornata.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 27/05/2009 alle 17:29
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Amicizia gattesca per lenire turbe e ansie umane
La vita è dolce con il gatto antistress
di Mirella Serri
Tratto da: LASTAMPA.it: La vita è dolce con il gatto antistress
E' il cane il miglior amico dell'uomo? Il luogo comune rischia di venire demolito da recenti osservazioni di scienziati e filosofi che spezzano una lancia in favore dell'altro animale domestico per eccellenza, il gatto.
Il primo pilastro del partito filo-fido è la convinzione che il cane si affezioni al padrone mentre il felino si legherebbe soprattutto alla casa che lo ospita.
Serge Ciccotti e Nicolas Guéguen, in «Cani, gatti e coccole. Come e perché gli amici a quattro zampe possono aiutare grandi e piccini» (Franco Angeli editore), spiegano che in realtà il micio ha come punto di riferimento affettivo non le pareti dell'abitazione ma proprio le persone che si prendono cura di lui: per dirla tutta, si comporta quasi come un bambino.
I due ricercatori, infatti, hanno studiato i comportamenti di gatti di razze diverse, da uno a sette anni di età, applicando il test chiamato «la strana situazione di Ainsworth», solitamente utilizzato per osservare le relazioni di attaccamento fra un «dispensatore di cure» (di norma un genitore) e un bimbo.
segue..
-
Re: Amicizia gattesca per lenire turbe e ansie umane
Come il pargolo, anche l'amico baffuto è stato monitorato in una stanza nella quale entravano e uscivano, alternandosi, il suo «padrone» e uno sconosciuto. Risultato? Quando si trovavano assieme a un estraneo o erano da soli, i mici si mostravano più ansiosi e in allerta, maggiormente in movimento e in continua esplorazione dell'ambiente. Viceversa, in presenza della persona a loro nota si tranquillizzavano e non manifestavano angoscia, turbe da separazione o iperattività.
Ma è vero o no che il peggior nemico dei topi è anche il più indipendente degli animali di casa? Con il corollario che la sua autonomia impedirebbe uno stretto legame con gli umani? Ciccotti e Guéguen parlano di «duplice e ambivalente natura, di animale bisognoso di cure ma anche molto autosufficiente».
Storicamente la sua grande autonomia ha procurato al felino tanti onori e altrettanti odi. Gli antichi egizi lo avevano elevato agli altari: quando ne moriva uno tutta la famiglia si radeva le sopracciglia in segno di lutto e per i «gatticidi» era prevista la pena di morte, magari mediante linciaggio.
Nel medioevo, invece, viene considerato un inviato del demonio e quindi perseguitato e bruciato sul rogo assieme alle streghe. Oggi la ricerca ha dimostrato che l'indipendenza gattesca è la peculiarità che rende il micio un ottimo compagno antistress.
segue..
-
Re: Amicizia gattesca per lenire turbe e ansie umane
Il cane fa bene alla salute fisica perché ci tiene in allenamento, costringendoci a passeggiate ed esercizi vari; il gatto fa bene alla psiche e risulta «adatto ad affiancare persone afflitte da depressione, nevrosi e psicosi», gli anziani soprattutto. I due saggisti hanno riscontrato questa realtà esaminando la salute di un centinaio di proprietari di gatti e confrontandola con quella di altrettante persone prive del compagno che fa le fusa.
Di queste proprietà tranquillizzanti sono stati convinti anche tanti grandi pensatori: si narra che Maometto fosse un tale amante dei gatti che un giorno arrivò a tagliarsi un lembo del mantello per non disturbare il felino che vi si era accovacciato sopra.
Anche i filosofi che hanno contribuito alla raccolta «Il gatto e la filosofia», a cura di Steven D. Hales (Angelo Colla editore), sostengono che l'amicizia gattesca nel mondo moderno sia più che mai lenitiva per le turbe e le ansie umane.
Arrivando addirittura a sostenere che «il legame tra uomo e gatto si è rivelato qualcosa di più della tolleranza, più dell'amicizia, più del rapporto fra servo acchiappatopi e padrone fornitore di latte.
Le considerazioni sulla nostra vita assieme ai gatti costituiscono una via di accesso naturale alla filosofia».
Forse Hales esagera: ma sembra proprio certo che il baffuto amico dell'uomo ha capacità taumaturgiche e antistress.
FONTE: LASTAMPA.it: La vita è dolce con il gatto antistress
-
Holoil per curare un animaletto ferito.
Ciao, un'amica mi ha consigliato un prodotto a base di neem e iperico che serve a curare le ferite della pelle.
Volevo sapere se posso usarlo anche sula zampina del mio bastardino Ralf che ti è fatto un piccolo taglio.
-
Re: Holoil per curare un animaletto ferito.
Si, e puoi associarlo anche alla Tintura madre di Calendula.
Ultima modifica di anna1401; 27/01/2012 alle 22:10
dr. vincenzo valesi sanihelp
-

giuperterra Ciao, un'amica mi ha consigliato un prodotto a base di neem e iperico che serve a curare le ferite della pelle.
Volevo sapere se posso usarlo anche sula zampina del mio bastardino Ralf che ti è fatto un piccolo taglio.
ciao si si va bene Holoil ma se non sbaglio ci sarebbe proprio la sua... versione per animali! ora non ricordo altro magari ti cerco qualcosa e se trovo di piu ti dico. ottima anche la calendula come ti suggeriscono
Ultima modifica di anna1401; 01/02/2012 alle 22:09
-
ciao a tutti, ho scritto su google Holoil e ho trovato il sito del produttore. In effetti aveva ragione laislabonita. Esiste un prodotto per i nostri amici pelosi che si chiama Hypermix (spero di averlo scritto giusto).Così ho scritto direttamente al grossista di prodotti per animali a cui mi rivolgo di solito e dovrebbero farmelo arrivare in un paio di giorni. Nel frattempo sto curando Ralf con la calendula.
Ultima modifica di anna1401; 02/02/2012 alle 20:41
-

giuperterra ciao a tutti, ho scritto su google Holoil e ho trovato il sito del produttore. In effetti aveva ragione laislabonita. Esiste un prodotto per i nostri amici pelosi che si chiama Hypermix (spero di averlo scritto giusto).Così ho scritto direttamente al grossista di prodotti per animali a cui mi rivolgo di solito e dovrebbero farmelo arrivare in un paio di giorni. Nel frattempo sto curando Ralf con la calendula.
bene! allora intanto vai di calendula e spero che quello che hai ordinato ti arrivi presto! ma che freddo ragazzi... ma i nostri amici animali come lo sentiranno sto freddo? poveri loro che non possono nemmeno parlare..........
-
Re: ANIMALI - noi curiamo loro e loro curano noi
ho letto la storia dei canarini di frederika e mi sono chiesta: perchè una persona che ama gli animali tiene in gabbia proprio degli uccellini? nascono per volare liberi, come tutti gli uccelli, no?
La mia non è una polemica diretta, ma uno spunto di riflessione...
-

laislabonita bene! allora intanto vai di calendula e spero che quello che hai ordinato ti arrivi presto! ma che freddo ragazzi... ma i nostri amici animali come lo sentiranno sto freddo? poveri loro che non possono nemmeno parlare..........
Ieri è arrivato Hypermix. Ha un odore un po' forte, ma dopo la prima applicazione ho visto Ralf più rilassato. Probabilmente la ferita gli bruciava meno! Vi tengo aggiornati...
E' vero che fa freddissimo. Io metto una cremina protettiva tra i cuscinetti delle zampe di Ralf prima di uscire, così è protetto dal ghiaccio (con la crema non si bagna e evita di congelarsi le zampe).
Ultima modifica di anna1401; 13/02/2012 alle 22:34
-
ottima l idea della cremina tra le zampe, e sono contenta che ralf sembri stare meglio!
Ultima modifica di anna1401; 13/02/2012 alle 22:34
-
Rimos per gli animali
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè siamo abituati a parlare di rimedi naturali per gli umani, ma per gli animali?
Da tempo mi sono affidata alla Rimos per il loro Hholoil, un prodotto naturale che aiuta la pelle a rimarginarsi e ho scoperto che esiste anche la versione per animali. Qualcuno di voi l'ha mai usata?
Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 16:37
-
Giulygreen ho unito il tuo messaggio a questa discussione perchè qui ne abbiamo già parlato
Ultima modifica di anna1401; 05/03/2012 alle 12:26
-
Re: Rimos per gli animali

Giulygreen Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè siamo abituati a parlare di rimedi naturali per gli umani, ma per gli animali?
Da tempo mi sono affidata alla Rimos per il loro Hholoil, un prodotto naturale che aiuta la pelle a rimarginarsi e ho scoperto che esiste anche la versione per animali. Qualcuno di voi l'ha mai usata?
Ciao, il prodotto a cui ti riferisci è Hypermix. Io l'ho comprato per curare il mio cane Ralf, su consiglio di un'amica erborista.
Come puoi leggere sopra mi sono trovata bene e ha aiutato molto la guarigione della mia adorata palla di pelo.
Ultima modifica di anna1401; 05/03/2012 alle 12:26
-
Re: Rimos per gli animali
Sai se Hypermix si può comprare online?
Ultima modifica di anna1401; 09/03/2012 alle 18:22
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum