Questa discussione dal titolo ribes nigrum e rosa canina è all'interno del forum Medicine naturali; buonasera, ho acquistato questi due prodotti in macerato glicerico,gradirei conoscere
la modalita' di assunzione per i miei ...
-
ribes nigrum e rosa canina
buonasera, ho acquistato questi due prodotti in macerato glicerico,gradirei conoscere
la modalita' di assunzione per i miei due bambini di tre e un anno, in caso di raffreddamento/tosse, qualcuno ha ipotizzato che il ribes è meglio assumerlo nel pomeriggio, pero' ho anche letto il contrario e cioè ribes al mattino e rosa canina la sera..mi dareste delle dritte?
eventualmente anche per altri rrimedi da usare sempre in caso di raffreddori etc, nei bimbi.
grazie
-
Riferimento: ribes nigrum e rosa canina
Il RIBES NIGRUM può essere assunto a una dose rispettivamente di 10 e 5 gocce al giorno, preferibilmente al mattino o nel primo pomeriggio.
Per la ROSA CANINA ottima fonte naturale di vitamina C, che essendo in fitocomplesso risulta biologicamente più attiva, il dosaggio può essere lo stesso.
In caso di raffreddore nei bambini interessante l'azione degli omotossicologici R 96 PULSATILLA COMPOSITUM spray nasale o EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 11/12/2009 alle 16:22
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum