Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Rallentare.

1. frettoloso Ospite

Rallentare.

Ritmi frenetici o simili. Mi spiego, da un periodo piuttosto lungo a questa parte mi sono accorto di svolgere ogni attività giornaliera, meglio dire qualsiasi cosa, anche semplicemente lavare i denti o vestirsi o pensare, in modo frenetico, poi cerco di rallentarmi, portandomi dietro l'ansia di finire quello che sto facendo. Forse per lasciarmi tempo libero dopo? Forse per paura di non essere all'altezza? (però non credo, i denti me li sò lavare). Forse per dedicarmi ad altro? Forse per paura di imprevisti? Forse per la sensazione di essere in ritardo? Insomma non lo sò, ma vorrei rallentare i miei ritmi, anche di pensare, come si dice una ne faccio e cento ne penso. Vorrei prendere tutto con più filosofia, più serenità. VORREI NON AVERE L'ANSIA DI FINIRE, qualsiasi cosa, ANCHE QUANDO NON SONO DI FRETTA!

2. # ADS
    Rallentare.
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: Rallentare.

Purtroppo è il prezzo che stiamo pagando alla vita moderna.Certamente i nostri ritmi biologici non sono quelli...Ma le comodità che ci circondano hanno il loro prezzo...

Non per nulla i tanti corsi di pratiche e filosofie orientali hanno moltri corsisti,
    Chi ha voglia di impegnarsi e si rende conto che ha neccesità di apprendere come rallentare i suoi ritmi,fa magari yoga,reiki,o altro...c'è ne sono un infinità.
    Ma hanno tutti come base la regolazione del respiro...Perchè è conoscere il proprio respiro che si impara ad calmarsi,ossigenando bene il nostro organismo.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. frettoloso Ospite

Lo prendo come un consiglio? Hai provato? E qualche cura naturale?

5. Registrato da
    07/12/2004

Magari il dr Valesi ha qualche indicazione da darti riguardo a rimedi naturali che possano aiutare a frenare un po’ questo stato di “ansia” e “agitazione”.

Io intanto potrei consigliarti un interessante libro, che ha la caratteristica di non essere “divorato” in pochissimo tempo, ma assaporato piano, piano, un po’ alla volta.
    Ogni capitoletto/argomento è seguito e completato da un facile esercizio che serve per impratichirsi a mettere subito in azione ciò che si è letto.
    Forse può aiutarti a rallentare un po’, ma soprattutto a renderti più consapevole di ciascuna tua azione…
    Ultima modifica di francyfre; 25/01/2012 alle 13:26

6. frettoloso Ospite

Consiglio interessante per iniziare un cambiamento... Grazie. Se hai qualche altra idea accetto volentieri...
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2011 alle 15:00

7. frettoloso Ospite

Ho già visto qualche recensione, sembra piuttosto interessante, credo proprio che leggerlo non faccia male.
    Anche se in realtà il mio non godermi ogni attimo della vita, sia proprio la conseguenza di questa mia ansia di finire, di fare subito per poi lasciarmi del tempo per rilassarmi, che poi viene però sostituito da un altro impegno un'altra idea, come se la giornata non mi bastasse per fare tutto, ed alcune volte come se qualcuno potrebbe fare prima di me.

8. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da frettoloso Visualizza Messaggio
    ... in realtà il mio non godermi ogni attimo della vita, sia proprio la conseguenza di questa mia ansia di finire, di fare subito per poi lasciarmi del tempo per rilassarmi, che poi viene però sostituito da un altro impegno un'altra idea, come se la giornata non mi bastasse per fare tutto, ed alcune volte come se qualcuno potrebbe fare prima di me.
    La fretta è il nostro peggior nemico perchè è causa di stress
    la fretta è il peggior nemico dell'omeopatia, non perchè l'omeopatia non funzioni, ma perchè soprattutto il rimedio unitario biotipologico deve suscitare una reazione che parte dal cervello, innescando una rcascata di eventi che dalla psiche vanno al sistema nervoso, all'Endocrino e infine al sistema immunitario.

Detto questo, le caratteristiche esposte fanno molto pensare al farmaco ARGENTUM NITRICUM, con le dovute riserve legate all'opportunità sempre di una interrelazione fisica fra il medico e il paziente.
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2011 alle 15:03
    dr. vincenzo valesi sanihelp

9. frettoloso Ospite

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    .. le caratteristiche esposte fanno molto pensare al farmaco ARGENTUM NITRICUM, con le dovute riserve legate all'opportunità sempre di una interrelazione fisica fra il medico e il paziente.
    Posso prenderlo tranquillamente? In granuli? Come percentuale? Quanto?
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2011 alle 15:04

10. Registrato da
    02/11/2004

La fretta è il nostro peggior nemico perchè è causa di stress
    la fretta è il peggior nemico dell'omeopatia, non perchè l'omeopatia non funzioni, ma perchè soprattutto il rimedio unitario biotipologico deve suscitare una reazione che parte dal cervello, innescando una rcascata di eventi che dalla psiche vanno al sistema nervoso, all'Endocrino poipoi all'endocrino e infine al sistema immunitario
    Detto questo, le caratteristiche esposte fanno molto pensare al farmaco ARGENTUM NITRICUM, con le dovute riserve legate all'opportunità sempre di una interrelazione fisica fra il medico e il paziente.
    Salve dottore...ho una mia strana convinzione che i fiori di Bach sono simile ai nostri stati d'animo.
    L'ho visto con le figlie...ottimo la lavanda...in gocce e spruzzata nell gola,per tosse nervosa...
    Personalmente ho sempre delle piantine di basilico....prendend o qualche foglia,aspirando il profumo per me è un calmante...deliziosa .
    Credo che il secondo caso assomiglia di più a un aromaterapia.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    07/12/2004

hai detto bene frede

Frettoloso, prova anche a leggere la scheda di questo fiore e vedi se potrebbe fare al caso tuo..

12. frettoloso Ospite

Conosco i fiori di bach, mi piace documentarmi a riguardo, ed ho già provato tempo fà il fiore IMPATIENS in composizione con altri fiori, ma non vedendo risultati non riuscivo ad essere costante nell'assunzione.
    Consigli?

13. Registrato da
    07/12/2004

per quanto tempo li hai provati? e in che modalità?

14. frettoloso Ospite

4x4 quando riuscivo a ricordarmi e per circa 3 settimane o 4, sembrava che mi facessero un pò da lassativo... Possibile?

15. Registrato da
    07/12/2004

Avrai senz’altro già letto che nella terapia con i fiori, come del resto in altre terapie naturali, ci sono delle regole da seguire, per raggiungere dei risultati positivi. E quindi sai già da te che non sei stato molto costante, sia nelle dosi che nei tempi
    Per quanto riguarda gli effetti: innanzitutto bisogna sapere che fiori hai usato per il cocktail e quanti fiori, e se li prendevi direttamente il bocca o diluiti con un po’ d’acqua?

16. frettoloso Ospite

Li prendevo direttamente sotto la lingua per circa un minuto per poi deglutire. La composizioine non la ricordo però erano 4 o 5 fiori. Lieto di leggere un refresch sulle regole...

17. Registrato da
    07/12/2004

Un’ipotesi potrebbe essere questa: o non tolleri l’alcool direttamente in bocca, sia in pur minime dosi (a volte può capitare), oppure i fiori magari il loro effetto lo stavano espletando, facendo uscire qualcosa che al tuo interno mentalmente ti "disturba": Chiamiamola “purificazione” ..
    Ricordiamoci che esiste anche il cervello enterico, che interagisce col cervello che sta ai piani superiori (nella testa).

18. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Salve dottore...ho una mia strana convinzione che i fiori di Bach sono simile ai nostri stati d'animo.
    L'ho visto con le figlie...ottimo la lavanda...in gocce e spruzzata nell gola,per tosse nervosa...
    Personalmente ho sempre delle piantine di basilico....prendend o qualche foglia,aspirando il profumo per me è un calmante...deliziosa .
    Credo che il secondo caso assomiglia di più a un aromaterapia.
    I fiori di Bach risuonano con le emozioni negative perturbanti che causano conflittualità la cui persistenza si traduce in stresse quindi malattia, ma agiscono con un meccanismo low dose(la diluizione delle stock bottle è una D5)
    L'aromaterapia agisce con un neccanismo chimico, e almeno per quanto riguarda alcuni suoi rapidi effetti sugli stati d'animo e sulle emozioni, per la sua stimolazione diretta del lobo olfattivo.

19. Registrato da
    07/04/2004

Posso prenderlo tranquillamente? In granuli? Come percentuale? Quanto?
    Tranquillamente e qualunquemente di una 30 CH si possono assumere 3 granuli da fare sciogliere sotto la lingua una volta al giorno per una settimana.
    ps solo se si sceglio "frettoloso" come nick

20. frettoloso Ospite

Tranquillamente e qualunquemente di una 30 CH si possono assumere 3 granuli da fare sciogliere sotto la lingua una volta al giorno per una settimana.
    ps solo se si sceglio "frettoloso" come nick
    Mattina o sera? Stomaco vuoto o pieno?
    Cosa intende solo se si sceglio "frettoloso" come nick.??

21. Registrato da
    07/04/2004

Mattina o sera? Stomaco vuoto o pieno?
    Cosa intende solo se si sceglio "frettoloso" come nick.??
    Mattino o sera non importa, l'importante è che sia lontano dai pasti, intendo che Argentum Nitricum ha la caratteristica di curare persone frettolose...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online