Certo che si può fare qualcosa, ma prima di intraprendere un iter terapeutico, che può essere sostenuto dalla medicina fisiologica di regolazione, conviene, dopo la sospensione. provare a vedere come vanno le cose spontaneamente.
Salve, ho 27 anni e assumo la pillola anticoncezionale da quando avevo 17 anni senza aver mai fatto sospensioni. I medici che ho consultato mi hanno sempre detto che non era necessario fare una pausa, ma io mi sento veramente intossicata dagli ormoni (oltre a vari effetti collaterali e familiari con un passato di infarti e problemi cardio-circolatori) e non ho intenzione di riprenderla anche se devo ammettere che l'ho trovata un ottimo anticoncezionale.
Prima di iniziare l'assunzione avevo due piccole cisti, il ciclo un po' irregolare e doloroso. Ora ho il terrore di ciò che accadrà; presumo si verificherà uno sbalzo ormonale, ho letto di donne con amenorrea post sospensione durata addirittura per 9 mesi, irsutismo e acne.
Ecco, per quanto possibile vorrei aiutare il mio corpo a riprendere a funzionare naturalmente. Ieri ho terminato l'ultima scatola: c'è qualcosa che posso iniziare ad assumere, e quando? In seguito farò esami e visita dalla ginecologa, e anche se dovesse ripropormi la pillola credo proprio che rifiuterò. Grazie anticipatamente.
Certo che si può fare qualcosa, ma prima di intraprendere un iter terapeutico, che può essere sostenuto dalla medicina fisiologica di regolazione, conviene, dopo la sospensione. provare a vedere come vanno le cose spontaneamente.
dr. vincenzo valesi sanihelp
Allora vediamo come va, grazie mille!
Infatti secondo il mio modo di vedere il medico e la medicina dovrebbero essere come gli arbitri di una partita di calcio che lasciano giocare la partita ai giocatori in campo: l'organismo creato perfetto per realizzare ogni equlibrio, l'organismo dotato di un'intelligenza che non sbaglia mai, l'organismo che non ha bisogno della mente.
Solo quando questo equilibrio si rompe, e l'organismo da solo non riesce a mettersi in asse, allora dovrebbe intervenire la medicina, con umiltà e consapevolezza, a regolare quello che è disregolato.
dr. vincenzo valesi sanihelp
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||