MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 11 di 11
Questa discussione dal titolo Proprietà dell' olio di Neem e di Iperico è all'interno del forum Medicine naturali; ciao a tutte, mio figlio si è fatto una piccola abrasione con la ruota della bicicletta, una ...
    laislabonita non  è collegato Sani All

Proprietà dell' olio di Neem e di Iperico

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutte, mio figlio si è fatto una piccola abrasione con la ruota della bicicletta, una mia cara amica mi porterà stasera un prodotto a base di Neem e Iperico che dice che è ottimo per le ferite. Io non sono una veterana dei rimedi naturali anche se mi sto sempre di più informando della cosa, visto che qui nel forum mi sembrate esperti chiedevo anche a voi se mi confermavate le proprietà di questi oli
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 23/01/2012 alle 22:38

giuperterra non  è collegato Sani All

Re: Proprietà dell' olio di Neem e di Iperico

ciao, anche io sono nuova, ma ho già sentito parlare nel Neem. Ha delle proprietà anti-infiammatorie e, se non ricordo male, è soprannominato "la farmacia del villaggio" perchè ha molti impieghi.
    Ultima modifica di anna1401; 23/01/2012 alle 22:39

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

L'olio d'iperico lo abbiamo già trattato,se non erro, quello di Neem pure.
    Per esperienza personale,ti posso garantire che l'olio d'iperico è assolutamente fantastico per le scottature anche solare.Puzza terribilmente,ma è fantastico.La nostra estetista lo usa dopo la ceretta a caldo!
    Io lo usavo al marito dopo la radioterapia...
    Ultima modifica di anna1401; 23/01/2012 alle 22:40
    Il futuro è oggi....

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Confermo anch'io: tutti e due gli oli sono molto utili in tantissime occasioni e quindi è sempre bene tenerne in casa.
    Oltre ad averli nominati in parecchie discussioni, e soprattutto in quella sulla candida, abbiamo descritto le loro proprietà anche qui:
    Olio di Neem (Olio di Neem.)
    Olio di Iperico (Gli olii cosmetici : Nutrimento per la pelle)

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    L'olio d'iperico lo abbiamo già trattato,se non erro, quello di Neem pure.
    Per esperienza personale,ti posso garantire che l'olio d'iperico è assolutamente fantastico per le scottature anche solare.Puzza terribilmente,ma è fantastico.La nostra estetista lo usa dopo la ceretta a caldo!
    Io lo usavo al marito dopo la radioterapia...
    Tu pensa, non avevo mai considerato che l'iperico si potesse usare anche dopo la ceretta. In effetti la ceretta è un trauma della pelle! Ti ricordi come si chiama il prodotto che usa la tua estetista?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Non importa l'azienda produttrice,perché le grande marche sono tutte ottime.Sono sempre fatti in olio d'olive.Se sai riconoscere l'iperico,cresce su terreni incolti,terra argillosa,durante l'estate o tardi primavera(dipende dove abiti)lo puoi fare da te.In rete ci sono i siti che ti spiegano come preparalo.Perché non so se si fa uso solo dei fiori,o anche foglie,o pianta intera.Ricordo che si mette al sole per 2 mesi,ogni giorno si deve agitare,si fa uso di una bottiglia in vetro verde o marrone.Dopo 2 mesi si filtra e si rimette in bottiglia.Hai il solo costo dell'olio d'olive.
    Ultima modifica di anna1401; 30/01/2012 alle 22:05
    Il futuro è oggi....

Grazie ai tuoi consigli ora non avrò difficoltà a individuare l'iperico. Ho trovato la ricetta completa qui http://www.lareginadelsapone.com/201...i-iperico.html però ti confesso che amo averlo sempre in casa senza aspettare la fioritura dei fiori. per questo un'amica erborista mi ha consigliato Holoil, che contiene sia iperico sia neem. Sembra molto efficace in tutti i casi di lesione esterna della pelle. Forse lo conosci...
    Ultima modifica di anna1401; 30/01/2012 alle 22:05

Giulygreen non  è collegato Sani All

Io conosco Holoil. L'ho usato per una brutta ustione su un piede! Ti assicuro che è molto utile perché la pelle guarisce in fretta.
    Ultima modifica di anna1401; 30/01/2012 alle 22:04

Holoil dopo la ceretta

Ciao, mi piace molto questa sezione dedicata ai rimedi naturali anche perché è da poco che mi sto informando.
    Un'amica erborista mi ha consigliato un prodotto che ha mille modi d'uso. Si chiama Holoil e proprio su questo forum ho scoperto che è ottimo come rimedio contro gli arrossamenti della pelle dopo la ceretta.
    E' a base di Neem e Iperico che hanno un effetto antinfiammatorio. Secondo voi funziona? Sapete dirmi di più sulle proprietà di queste piante?

grazie!
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2012 alle 22:51

Giulygreen non  è collegato Sani All

Re: Holoil dopo la ceretta

Citazione Originariamente Scritto da giuperterra
    Ciao, mi piace molto questa sezione dedicata ai rimedi naturali anche perché è da poco che mi sto informando.
    Un'amica erborista mi ha consigliato un prodotto che ha mille modi d'uso. Si chiama Holoil e proprio su questo forum ho scoperto che è ottimo come rimedio contro gli arrossamenti della pelle dopo la ceretta.
    E' a base di Neem e Iperico che hanno un effetto antinfiammatorio. Secondo voi funziona? Sapete dirmi di più sulle proprietà di queste piante?

grazie!
    Ciao giuperterra, ho visto che ti hanno spostato la domanda in questa sezione perché avevamo già perlato di holoil...
    Il neem ha proprietà anti-infiammatorie, anti-piretiche,anti-elmintiche (aiuta la distruzione interna e esterna dei parassiti, vermi, funghi e muffe),anti-virali, anti-sebarroiche, purificatrici del sangue, astringenti (per rendere solidi i tessuti e gli organi), epato-protettrici, eliminatrici di amebe, di larve e nematodi.
    L'iperico lenisce le ulcere e le gastriti, contrasta la nausea, aiuta ad alleviare la diarrea e Ha un potere sedativo, antidolorifico, analgesico.
    Se vuoi più informazioni su questo olio ti consiglio il sito del produttore: http://www.rimos.com/

Re: Holoil dopo la ceretta

grazie! ora sono più pratica dei prodotti della rimos. Infatti ho in casa Hypermix per curare il mio cagnetto Ralf
    Ultima modifica di anna1401; 20/03/2012 alle 17:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft