Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Richiesta spiegazione differenze tra prodotti

1. Registrato da
    08/11/2010

Richiesta spiegazione differenze tra prodotti

Buongiorno. Volevo se possibile una spiegazione dal Dottor Valesi: spesso leggendo in questo forum mi sono imbattuto su dei prodotti omotossicologici, ma volevo capire alcune differenze:
    Per esempio: da poco mi sono accorto che la Heel fa anche la linea Cosmoplex, ma che differenza c'è per esempio tra Echinacea compositum e Echinacea cosmoplex così come tanti altri che esistono in tutte e due le linee compositum e Cosmoplex?

Seconda domanda: mi sembra di aver capito sempre dal forum che ad ogni prodotto della Heel ne corrisponde uno identico della Oti, per esempio sempre Echinacea compositum l'equivalente è Echinacea composto Oti, ma la Oti fa anche un altro prodotto Gamma Echinacea Oti (normale e forte) ma che differenza c'è tra il prodotto Gamma e quello non Gamma?

Grazie per chi vorrà aiutarmi!
    Cordiali saluti
    Ultima modifica di anna1401; 03/04/2012 alle 15:54

2. # ADS
    Richiesta spiegazione differenze tra prodotti
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Richiesta spiegazione differenze tra prodotti

Si tratta di composti diversi, anche se finalizzati a modulare positivamente il sistema immunitario.
    I Compositum della Hheel in particolare quelli a tropismo d'organo come per es il LYCOPODIUM COMPOSITUM hanno una composizione molto variegata e per es insieme agli organoterapici contengono anche cofattori del ciclo di Krebs. I linea di massima i Cosmpolex hanno una composizione un pò più "leggera". Per quanto riguarda la equivalenza HEEL e OTI per es fra un'ECHINACEA COMPOSITUM e una ECHINACEA OTI COMPOSTO, generalmente bn li differenzia il tipo di diluizione, che nel secondo caso è in centesimali.
    La linea GAMMA della OTI a sua volta caratterizza una serie di composti omotosicologici molto originali nella loro composizione e scelti anche sulla base di valutazioni energetiche. In pratica non si può fare una equivalenza coi classici OTI, poichè si tratta di composti che hanno una loro individualità ben precisa sia nella modalità di composizione che di utilizzazione.
    Ultima modifica di anna1401; 03/04/2012 alle 15:58
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    08/11/2010

grazie della spiegazione!
    Dunque se tra la Heel e la Oti c'è una differenza tra diluizione decimale e una centesimale gli stessi prodotti hanno profondità di azione differente e quindi utilizzati in modo diverso o un diverso stadio della patologia, o sono indifferenti?

Invece la differenza della Oti tra LINEA GAMMA e non GAMMA è molto più sottile: mi sembra di capire e comunque un po' mi sfugge, nel senso che sul prontuario della Oti le indicazioni per Echinacea composto Oti e Gamma Echinacea sono le stesse anche se poi è vero che i componenti sono diversi, per cui qua'è la differenza di utilizzazione?
    Grazie infinite!
    Sempre gentilissimo dottore!
    Ultima modifica di anna1401; 04/04/2012 alle 15:17

5. Registrato da
    07/04/2004

Cambiando le diluizioni non possiamo dire che siano uguali, anche se hanno le stesse indicazioni, e nonè posibile dare una risposta, perchè ci vorrebbero degli studi comparativi. I GAMMA sono composti che hanno una formula diversa creata secondo un ragionamento omeosinergetico, pertanto la distinzione e utilizzazione è più sottile, e la loro scelta può essere legata anche a valutazioni energetiche(EAV, chinesiologia) oltre che cliniche.

6. Registrato da
    08/11/2010

Grazie! Quindi per una scelta generica ipotetica preventita ad es prima di un viaggio in caso di volersi portare un "antibiotico naturale" è bene prendere Echinacea compositum Heel o l'equivalente della Oti, mentre non va bene un Gamma Echinacea della Oti che è qualcosa di più sfecifico e diverso, se ho messo bene in pratica i concetti spiegati?
    grazie ancora!!!!
    Ultima modifica di anna1401; 06/04/2012 alle 11:16

7. Registrato da
    07/04/2004

Non è proprio così, e le varie echinacee composte non possono essere definite"antibiotici naturali", perchè non hanno nessuna azione diretta nè sui virus nè sui batteri. Esse semplicemente potenziano meccanismi di difesa naturale. E nemmeno volevo fare una graduatoria fra le varie echinacee composte compresa la Gamma Echinacea che può andare bene come le altre. La mia affermazione si riferiva al fatto di essere diversa, e comunque anche quella puo' essere utilizzata anche sulla base della sola indicazione clinica, che è sostanzialmente svrapponibile a quella delle altre.

8. Registrato da
    12/07/2018

Herpes genitale e Echinacea cosmoplex

Dott. vvalesi

quante gocce di Echinacea cosmoplex devo prendere se ho un problema di (...)

9. Registrato da
    07/12/2004

Re: Herpes genitale e Echinacea cosmoplex

Citazione Originariamente Scritto da italiangod Visualizza Messaggio
    Dott. vvalesi

quante gocce di Echinacea cosmoplex devo prendere se ho un problema di (...)
    italiangod, ho spostato la tua richiesta in questa discussione dedicata all'Herpes --> http://www.sanihelp.it/forum/malatti...erpes+genitale pagina 18 (della discussione) al post del 12/07/2018, 11:51
    aspetta lì la risposta del dr Valesi