Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Acqua ossigenata: proprietà ed usi

  1. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Acqua ossigenata per pulire le orecchie e sciogliere il raffreddore

    (Tratto da dionidream.com - Riccardo Lautizi)


    L’acqua ossigenata è un ottimo e potente rimedio per far passare il dolore alla orecchie, togliere il cerume e curare completamente il raffreddore.
    Ci sono infatti molti vantaggi derivanti dall’applicazione di perossido di idrogeno nell’orecchio:



    • Rimozione del cerume. L’accumulo di cerume nelle orecchie è normale ma quando diventa eccessiva può indurre difficoltà uditive ed infezioni. L’acqua ossigenata ammorbidisce il cerume consentendo di eliminarlo facilmente.
    • Trattamento dell’infezione dell’orecchio. L’acqua ossigenata rimuove i microrganismi e batteri che causano l’infiammazione.
    • Sciogliere il raffreddore e allontanare l’influenza. La maggior parte di virus e batteri entrano proprio dalle orecchie e l’acqua ossigenata li elimina completamente.
    • Riduce il dolore alle orecchie. Se abbiamo ferite e tagli, l’acqua ossigenata è il miglior modo per disinfettare e far passare il dolore.
    • Guarigione del piercing/orecchino. Applicare l’acqua ossigenata accelera il processo di guarigione e ne previene l’infezione.


    Il medico americano Dott. Richard Simmons afferma che i virus dell’influenza e del raffreddore entrano nel nostro organismo attraverso il canale uditivo.
    La scoperta del dott. Simmons risale al 1928, ma la comunità medica del tempo rifiutò di considerare che i virus potrebbero non passare esclusivamente attraverso il naso o la bocca.
    Secondo il Dott. Simmons i virus, una volta entrati nell’orecchio interno (labirinto) per contatto, con le dita, oppure perché presenti nell’aria, iniziano il loro processo riproduttivo e si diffondono in tutto l’organismo facendoci ammalare.

    segue..


  2. # ADS
    Acqua ossigenata: proprietà ed usi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always
    Messaggi
    Many


     
  3. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Re: Acqua ossigenata per pulire le orecchie e sciogliere il raffreddore

    (Tratto da dionidream.com - Riccardo Lautizi)


    Come utilizzare l’acqua ossigenata per rimuovere il cerume

    Il cerume viene prodotto naturalmente nell’orecchio per proteggerlo contro le infezioni, le particelle di polvere, l’acqua e l’umidità. Quando il cerume diventa eccessivo si genera un intasamento delle orecchie causando disagio.

    Molti non lo sanno ma i cotton fioc, i famosi bastoncini di cotone, non servono a togliere il cerume ed anzi stimolano la formazione del tappo di cerume spingendolo all’interno e possono facilmente danneggiare il timpano determinando in tal modo la sordità permanente.
    Il tappo di cerume impattato deve essere rimosso solo da un medico otorinolaringoiatra.

    Di cosa hai bisogno:

    • Acqua ossigenata al 3% (10 volumi)
    • Acqua tiepida (temperatura corporea)
    • Siringa senza ago oppure un contagocce


    Procedimento
    :
    Versa mezza tazza di acqua tiepida in un recipiente, aggiungete mezza tazza di acqua ossigenata e riempite un contagocce. Da sdraiati utilizzate questo preparato per riempire l’orecchio interessato lasciando agire per 5 minuti.
    Poi ci si gira in modo che il liquido esca e si sciacqua l’orecchio con lo stesso procedimento, ma questa volta solo con acqua tiepida.
    Ripetere un’altra volta il procedimento. Spremere forte il liquido dal contagocce in modo che stimoli la fuoriuscita del cerume.

    segue..

  4. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Re: Acqua ossigenata per pulire le orecchie e sciogliere il raffreddore

    (Tratto da dionidream.com - Riccardo Lautizi)


    Sciogliere il raffreddore con l’acqua ossigenata nelle orecchie

    È possibile utilizzare l’acqua ossigenata nelle orecchie per prevenire e curare raffreddori e influenza.
    Una bottiglietta di perossido di idrogeno al 3% si può trovare a modico prezzo in qualsiasi farmacia o supermercato, bastano poche gocce all’interno di ciascun orecchio per ottenere notevoli risultati già dopo 12 ore.

    L’acqua ossigenata inizia la sua azione eliminando i virus entro 2-3 minuti .
    È normale sentire una specie di ribollimento, gorgogliamento e in qualche caso bruciore pungente che di solito sparisce entro 5-10 minuti, a quel punto si può asciugare con un fazzolettino e ripetere l’operazione nell’altro orecchio.

    Per combattere efficacemente l’influenza e il raffreddore è necessario ripetere questa procedura ad intervalli di una o due ore fino a quando non si sente più il ribollimento.

    Di cosa hai bisogno:

    • Acqua ossigenata al 3% (10 volumi)
    • Siringa senza ago oppure un contagocce


    Procedimento:

    Applica 2 o 3 gocce di perossido di idrogeno nel tuo orecchio con contagocce.
    Rimani per 10 minuti fino a quando il gorgogliare si ferma.
    Pulire l’orecchio con panno asciutto e pulito.
    Ripetere lo stesso per l’altro orecchio ed effettuare il trattamento per 2 volte al giorno per 3 giorni

  5. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Acqua Ossigenata per Acne, Bocca, Raffreddore, Influenza

    (Tratto da dionidream.com - Riccardo Lautizi)


    Acqua Ossigenata per Acne, Bocca, Raffreddore, Influenza

    L’acqua ossigenata, comunemente usata come rimedio per disinfettare le ferite, ha molti altri usi in cui può essere usata con successo come per acne, herpes, raffreddore, sbiancare i denti e disinfettare la bocca.

    La confezione di perossido di idrogeno, il nome che compare spesso sulla confezione al posto del più classico acqua ossigenata, può essere trovata in commercio in diversi tipi, a noi interessa quella al 3% ovvero 10 volumi.

    Ne va usata poca e diluita con acqua, perché altrimenti è tossica e distrugge i tessuti, ma un uso consapevole permette di sfruttarla per molti usi, dalla pulizia della casa a quella del corpo. Non va usata nel caso di ustioni e bruciature.


    1) Elimina i Funghi ai piedi: Per il frequente problema dei funghi a piedi e unghie si raccomanda di utilizzare una soluzione al 50% di acqua ossigenata e 50% di acqua.
    Per trarne beneficio mettete i piedi a bagno per diversi minuti la sera e poi asciugate bene;

    2) Combatte l’ Acne: Basta versare qualche goccia di perossido d’idrogeno su di un batuffolo d’ovatta, e passarlo sulle zone da trattare. Lasciare agire per tutta la notte e poi al mattino lavarsi regolarmente, in modo da eliminarne tutti i residui;


    segue..

  6. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Re: Acqua Ossigenata per Acne, Bocca, Raffreddore, Influenza

    (Tratto da dionidream.com - Riccardo Lautizi)


    Acqua Ossigenata per Acne, Bocca, Raffreddore, Influenza

    3) Elimina l’alito cattivo e disinfetta la bocca: Bastano due cucchiai di acqua ossigenata e uno di acqua (non di rubinetto) da utilizzare per fare dei risciacqui del cavo orale così da prevenire la formazione di tartaro, afte, gengiviti, e altre fastidiose infiammazioni tipiche del cavo orale.
    Eiminando i batteri del cavo orale combatte l’alito cattivo.
    Il perossido utilizzato a concentrazioni elevate, e troppo spesso potrebbe danneggiare certi tipi di otturazioni: chiedere al proprio dentista prima dell’uso.
    L’importante è non esagerare e risciacquarsi sempre dopo con acqua naturale in quanto essendo l’acqua ossigenata in qualche modo abrasiva, potrebbe danneggiare lo smalto dei denti esponendoli quindi a altri danni.


    4) Sbianca i denti: Bagnare lo spazzolino con l’acqua ossigenata e strofinarsi leggermente i denti. Sciacquare bene la bocca con acqua per evitare di danneggiare lo smalto;

    5) Macchie della pelle: L’acqua ossigenata è un grande alleato per far sparire le macchie della pelle. Se la utilizzerete in modo costante, vedrete i risultati in sole due settimane: vi raccomandiamo di applicarla sulle macchie usando del cotone ed evitando la zona degli occhi, perché può causare irritazioni;

    6) Pulire le ascelle: L’acqua ossigenata è ideale per pulire le ascelle e sbiancarle dalle macchie provocate dai deodoranti; inoltre aiuta a combattere i cattivi odori;


    segue..

  7. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Re: Acqua Ossigenata per Acne, Bocca, Raffreddore, Influenza

    (Tratto da dionidream.com - Riccardo Lautizi)


    Acqua Ossigenata per Acne, Bocca, Raffreddore, Influenza


    7) Riflessi nei capelli: Molti prodotti per tingere i capelli hanno tra gli ingredienti l’acqua ossigenata. Puoi anche utilizzarla in casa, con moderazione, per schiarire i capelli in modo naturale e ottenere dei riflessi più chiari: diluire l’acqua ossigenata con una pari quantità di acqua e di conservarla preferibilmente in uno spray.
    Per applicarla, i capelli devono essere bagnati e pronti per essere pettinati: spruzzatela in piccole quantità e poi pettinate come d’abitudine.
    I risultati saranno visibili poco a poco e il cambiamento non sarà drastico. Ricordatevi di non superare le quantità indicate o potreste avere dei pessimi risultati;


    8) Contro Raffreddore e Influenza: Alcuni hanno sperimentato con successo che inserendo, con un contagocce, 2-3 gocce di acqua ossigenata nell’orecchio.
    Sentirete una specie di ribollimento: è l’azione disinfettante (il perossido farà fuori i virus dell’influenza se inserito nell’orecchio ai primi sintomi).
    Potete ripetere il processo, dopo due ore, finchè non sentite più il “ribollimento”.
    Questa pratica è senza rischi ma per i bambini c’è il rischio che si allarmino sentendo l’orecchio “ribollire”.
    Dopo che il primo orecchio smette di “ribollire” passate all’altro;

    segue..

  8. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Re: Acqua Ossigenata per Acne, Bocca, Raffreddore, Influenza

    (Tratto da dionidream.com - Riccardo Lautizi)


    Acqua Ossigenata per Acne, Bocca, Raffreddore, Influenza


    9) Disinfettante in bagno e cucina: Mettere 50 ml di acqua ossigenata nel detergente per lavare i piatti è l’ideale per lasciarli perfettamente puliti.
    Per pulire i taglieri ed eliminare tutti i batteri che a volte si formano potete utilizzare una soluzione al 50% di acqua ossigenata e 50% di aceto.
    Potete anche usare un mix 50/50 di acqua ossigenata al 3% e acqua normale per disinfettare bagni, lavandini e pavimenti, tra gli altri;

    10) Pelle giovane: Fare un bagno della durata di un’ora in una vasca d’acqua e acqua ossigenata (almeno qualche litro) migliora la qualità della pelle ed è ottimo per chi ha psoriasi, eczema e inestetismi della pelle.

  9. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Vari usi dell’acqua ossigenata

    (Tratto da viverepiusani.it)

    Acqua ossigenata: più di un semplice disinfettante

    Il perossido di idrogeno contiene un atomo in più di ossigeno rispetto all’acqua e viene venduto in farmacia senza bisogno di ricetta.
    Nella maggior parte delle case è presente una boccetta di acqua ossigenata per disinfettare una ferita o un taglio. Non restate mai senza poiché, oltre ad essere un ottimo disinfettante, può servire per:


    Combattere l’acne

    Si tratta di un rimedio naturale molto efficace per eliminare i brufoli dal viso e da qualsiasi altra parte del corpo.

    • Lavate bene il viso con acqua tiepida e sapone neutro.
    • Imbevete un batuffolo di cotone con acqua ossigenataed applicatelo direttamente sui brufoli.
    • Non è consigliabile applicarla su tutto il viso, perché la pelle potrebbe irritarsi o seccarsi.


    Prevenire i funghi della pelle

    Il cattivo odore dei piedi provocato dalla micosi può essere trattato utilizzando questo liquido. Se avete una vasca da bagno, potete riempirla di acqua tiepida e poi versarvi dentro dell’acqua ossigenata.
    Se non avete la vasca, mettetela in un recipiente in cui entrino i vostri piedi.
    Immergeteli per 20 minuti (o fino a quando l’acqua non si sarà raffreddata) ogni sera. Èanche utile per prevenire le infezioni cutanee.

    segue..





  10. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Re: Vari usi dell’acqua ossigenata

    (Tratto da viverepiusani.it)

    Sbiancare i capi

    Il perossido di idrogeno non si utilizza solo per quanto riguarda il corpo, ma può essere utile anche nelle faccende di casa.
    Provatelo ogni volta che lavate i vostri capi bianchi che si sono rovinati con il passare del tempo o che si sono macchiati. Potete utilizzarlo anche per i tappeti.
    Se le macchie sono di sangue, versate un po’ di acqua ossigenata sulla macchia, lasciate riposare per 10 minuti e poi strofinate con una spugnetta, prima di lavare come d’abitudine.


    Disinfettare frutta e verdura

    Alcune persone utilizzano 'aceto di mele per lavare la frutta e la verdura da mangiare cruda. L’acqua ossigenata è un’alternativa che non penetra nei cibi.

    • Aggiungete un quarto di tazza di acqua ossigenata nel lavandino e poi acqua tiepida.
    • Immergetevi le verdure o la frutta e strofinate la buccia.
    • Vi sconsigliamo di seguire questo metodo per lavare anche i funghi. Questi andranno tamponati con un panno inumidito in acqua ossigenata e acqua.



    Alleviare il raffreddore

    Già saprete che questo prodotto è ottimo per eliminare dal corpo le tossine. Pertanto, è anche eccellente per trattare il raffreddore e il mal di gola.

    • Mischiate in parti uguali acqua ossigenata e acqua tiepida e fate dei gargarismi con il liquido ottenuto.
    • Non ingerite l’acqua (potrebbe provocare mal di stomaco).
    • Questa ricetta può servire ad evitare l’influenza, la sinusite e la congestione nasale.


    segue..

  11. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Re: Vari usi dell’acqua ossigenata

    (Tratto da viverepiusani.it)

    Alleata dell’igiene orale

    L’acqua ossigenata serve ad eliminare i batteri e i germi dannosi che si accumulano nella bocca e causano carie, alito cattivo o afte. Viene utilizzata anche per eliminare le macchie dai denti (provocate dalle sigarette, dal caffè, dall’alcol e da una cattiva igiene orale).

    • Mettete in un bicchiere un cucchiaio di acqua e uno di acqua ossigenata.
    • Fate dei gargarismi.
    • Se si tratta di un problema frequente, vi consigliamo di utilizzare un cottonfioc.

    Alcune persone uniscono l’acqua ossigenata con il bicarbonato di sodio per ottenere un dentifricio naturale.


    Pulizia della casa

    Oltre a quanto detto riguardo ai vestiti, l’acqua ossigenata ha anche molti impieghi per quanto riguarda la casa. Può essere utilizzata nella pulizia del bagno, della cucina, della tavola e di qualsiasi altra superficie.
    Tenete sempre a portata di mano un vaporizzatore contenente parti uguali di acqua e acqua ossigenata. Si tratta di un’alternativa salutare ai convenzionali prodotti per la pulizia, tanto nocivi per la salute e per l’ambiente.

    • Prima di ogni lavaggio, versate nella lavastoviglie un po’ di acqua ossigenata per ottenere stoviglie brillanti.
    • Potete anche aggiungere questo prodotto nell’acqua che utilizzate per lavare il pavimento o per disinfettare le lenzuola, gli strofinacci, le tende, etc.
    • Il vostro wc è sporco o macchiato? L’acqua ossigenata vi sarà di grande aiuto. Non dovete fare altro che versarvi mezza tazza di acqua ossigenata e lasciar riposare 20 minuti. Trascorso questo tempo, pulite con un panno e tirate l’acqua.
    • Le tende della doccia sono ricoperte di funghi? Allora ricorrete all’acqua ossigenata. Munitevi di un nebulizzatore ed eliminate poi le macchie con un panno o una spugna.


    segue..

  12. Registrato da
    07/12/2004
    Messaggi
    23,275

    Re: Vari usi dell’acqua ossigenata

    (Tratto da viverepiusani.it)

    Piante e giardino

    Una soluzione composta da 32 parti di acqua e una di acqua ossigenata rivitalizzerà i vostri fiori. Utilizzate questo liquido per innaffiare le piante.
    Potete anche mischiare 2 cucchiai di acqua ossigenata con un litro d’acqua e inumidire le foglie per evitare la comparsa di funghi o l’attacco da parte di parassiti.
    Un’altra alternativa è unire 4 litri d’acqua con un bicchiere di acqua ossigenata, composto che vi servirà per evitare che le radici delle piante del vostro giardino marciscano.

    Ulteriori impieghi dell’acqua ossigenata

    Oltre a tutti i punti precedentemente elencati, l’acqua ossigenata ha altri usi. Tra questi ricordiamo:

    • Schiarire i capelli
    • Eliminare i cattivi odori del frigorifero
    • Disinfettare i giocattoli
    • Pulire gli specchi
    • Rimuovere i resti di cibo dal fondo delle pentole
    • Disinfettare le lenti a contatto
    • Eliminare gli acari
    • Fare da clistere
    • Pulire le orecchie
    • Disinfettare il tagliere

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Le noci - proprietà e benefici
    Di anna1401 nel forum Alimentazione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03/03/2014, 16:04
  2. La proprietà terapeutiche del forum.
    Di mathman nel forum 4 chiacchiere
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10/07/2012, 15:55
  3. Proprietà dell' olio di Neem e di Iperico
    Di laislabonita nel forum Medicine naturali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/02/2012, 16:03
  4. proprieta ananas..
    Di cucciolo83 nel forum Sono a dieta...
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 09:22
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04/07/2006, 13:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online