Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Son Formula - chiarimenti

1. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula - chiarimenti

Citazione Originariamente Scritto da Sarafergu Visualizza Messaggio
    Assumo 5 cp di Son Formula (oggi con il nome diverso che al momento non ricordo) perchè sono in notevole sovrappeso : dovrei perdere 30 Kg.

Da qualche tempo soffro di forti dolori alle giunture e alle articolazioni e un amico mi dice che lui ha risolto da tempo ogni problema prendendo : 4 capsule al mattino di FISH-FACTOR – PLUS. Perle piccole. Flacone da 160 capsule, dura 40 giorni. Prezzo: circa € 25 cad. flacone.

Lei reputa che si possano prendere i due integratori insieme ? Pensavo di fare 4 Fish Factor a colazione e 5 Son formula a pranzo
    Grazie per il suo consiglio
    Sara
    Ci sono tante situazioni in cui si vuole utilizzare il SON FORMULA. Quando lo si utilizza per una dieta ipocalorica per ridurre la massa grassa in una situazione di obesità rilevante, sfruttando la sua proprietà di fornire gli otto aminoacidi essenziali e il suo minimo apporto calorico(50 calorie per 10 grammi), pur garantendo un NNU (utilizzo netto di azoto cio' ottimizzando le sintesi proteiche senza sovraccaricare fegato e reni), si tende ovviamente a ridurre anche l'apporto di qualsiasi altro nutriente sia pur valido se assunto in un altro momento, ma che possa apportare una quota di calorie in quel momento indesiderata(anche se essenziali ): infatti si tratta pur sempre di grassi, anche se essenziali o cosiddetti buoni. Pertanto è meglio riservarne l'assunzione riservandone l'inserimento in un momento successivo alla dieta di "attacco". Consiglio comunque sempre, per questa tipologia di diete e comunque in generale, di non affidarsi al fai da te ma di farsi seguire o da un nutrizionista o da un medico esperto in materia.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

2. # ADS
    Son Formula - chiarimenti
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/04/2014

Dieta con Son formula: aumentare la quantità delle compresse?

gentile dottore, buonasera.
    Un anno fa una dottoressa mi ha consigliato il Son formula per perdere qualche chilo( allora pesavo 63.5 chili per 1.67 di altezza); ho seguito la dieta che prevedeva l'assunzione delle compresse in sostituzione, per le prime due settimane, dei tre pasti:

- colazione: 20 gocce Pilosella compositum, tè senza zucchero, 5 compresse Son formula e 200 gr di frutta;
    - spuntino (metà mattina e metà sera): 200 gr di frutta;
    - pranzo e cena: 20 gocce Pilosella compositum, 400 gr di verdure con un cucchiaio di olio, 200 gr di frutta e 5 compresse Son formula.

Ho seguito la dieta per le prime due settimane e la terza settimana ho sostituito alle compresse, mantenendo invariata la quantità di frutta e verdura, 200 gr di latte a colazione, 100 gr di carne o pesce a pranzo e cena..
    In tutto ho perso 5 chili, ho sempre praticato sport, spinning tre volte a settimana e svolgo un lavoro d'ufficio, quindi sto molte ore seduta.

Dopo natale ho recuperato qualche chilo e ora peso 62 chili..ho provato a riprendere la dieta ma questa volta non riesco a seguirla perchè sento fame, mentre la prima volta stavo bene così.
    Secondo lei posso aumentare la dose delle compresse? o pensa siano sufficienti 5 per pasto?
    ho letto che alcune persone ne assumono 10 per pasto e si trovano bene ; crede che per il mio peso e la mia altezza siano troppe? devo arrivare a 57 chili.

la ringrazio, aspetto una sua risposta
    buonasera
    Ultima modifica di anna1401; 24/04/2014 alle 18:26

4. Registrato da
    07/04/2004

Re: Dieta con Son formula: aumentare la quantità delle compresse?

La dose del SON FORMULA per una dieta ippocalorica "standard" cioè sostituzione della quota proteica dei 3 pasti con l'integratore è calcolata sulla base di una formula matematica, che è data dalla moltiplicazione del peso "ideale", che non è il peso forma, che è invece un'altra cosa, per 0,9 per il maschio e 0,8 per la femmina. Questo ci da la quantità totale in grammi del SON formula da distribuire ai tre pasti nelle 24 ore, se non si vuole andare incontro a una sofferenza della massa magra, che sono muscoli,ossa, derma, ormoni, neurotrasmettitori, sistema immunitario. Pertanto è opportuno comunque che pur comprendendo il senso di questo metodo che se è rispettoso di alcune regole è un metodo sicuro, proprio perchè permette il rispetto della massa magra, ci si affidi alla guida di un medico esperto in problemi dell'alimentazione e nella fattispecie di questo metodo.

5. Registrato da
    17/04/2014

quindi supponendo che il mio peso ideale sia 60 chili, io dovrei moltiplicare 60 x 0.8? e ottengo 48!! ma 48 gr di son formula sono 48 compresse.. mi scusi ma credo di non aver capito molto bene!

6. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da silvia84x Visualizza Messaggio
    quindi supponendo che il mio peso ideale sia 60 chili, io dovrei moltiplicare 60 x 0.8? e ottengo 48!! ma 48 gr di son formula sono 48 compresse.. mi scusi ma credo di non aver capito molto bene!
    Assolutamente no. Dopo il punto cioè dopo la fine del primo periodo del post precedente manca infatti la battitura "tale valore numerico del peso ideale così ottenuto va moltiplicato per 0,4". Poi infatti continua così"questo ci da la quantità totale di SON formula in grammi da distribuire ai tre pasti nelle 24 ore. Ti ringrazio per l'osservazione confermando naturalmente che la quantità totale di SON FORMULA giornaliero si calcola moltiplicando 0,4 x il peso ideale. Ottenendosi mediamente una quantità totale che nella maggior parte dei casi oscilla fra i 20 e i 30 grammi per una sostituzione totale della quota proteica.

7. Registrato da
    17/04/2014

ora è tutto chiaro! E' stato molto gentile la ringrazio tanto!
    buona giornata

8. Registrato da
    16/06/2014

Son Formula: alcune delucidazioni?

buongiorno dottore, le chiedo gentilmente alcune delucidazioni in merito ad un paio di dubbi.
    Primo: per i primi dieci giorni vorrei ingerire esclusivamente le pastiglie di aminoacidi della SonFformula, quindi, utilizzando la formula di Lorenz io avrei 74 kg di peso ideale, moltiplicato per 0.4 mi troverei ad assumere 30 pastiglie circa al giorno. Ma se 10 cps corrispondono a circa 350 gr di carne, significa che parliamo di circa 60/70 grammi di proteine, giusto? allora moltiplicato per tre significa che andrei ad assumere 180/210 grammi di proteine .Ho sempre saputo che le proteine da assumere si calcolano moltiplicando il peso ideale per 1,5 nel caso degli uomini. quindi 74 x 1,5 = 111 grammi di proteine (ad esempio con Amin 21k funziona cosi).

Secondo dubbio: se devo assumere solo proteine per far si che il corpo mi vada in chetosi, la frutta non mi ferma questo processo? poco o tanto la frutta non contiene zuccheri? la ringrazio
    Ultima modifica di anna1401; 16/06/2014 alle 17:06

9. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula: alcune delucidazioni?

Citazione Originariamente Scritto da elbamba28 Visualizza Messaggio
    buongiorno dottore, le chiedo gentilmente alcune delucidazioni in merito ad un paio di dubbi.
    Primo: per i primi dieci giorni vorrei ingerire esclusivamente le pastiglie di aminoacidi della SonFformula, quindi, utilizzando la formula di Lorenz io avrei 74 kg di peso ideale, moltiplicato per 0.4 mi troverei ad assumere 30 pastiglie circa al giorno. Ma se 10 cps corrispondono a circa 350 gr di carne, significa che parliamo di circa 60/70 grammi di proteine, giusto? allora moltiplicato per tre significa che andrei ad assumere 180/210 grammi di proteine .Ho sempre saputo che le proteine da assumere si calcolano moltiplicando il peso ideale per 1,5 nel caso degli uomini. quindi 74 x 1,5 = 111 grammi di proteine (ad esempio con Amin 21k funziona cosi).

Secondo dubbio: se devo assumere solo proteine per far si che il corpo mi vada in chetosi, la frutta non mi ferma questo processo? poco o tanto la frutta non contiene zuccheri? la ringrazio
    Sarebbe interessante prima di tutto conoscere l'altezza e il sesso.

10. Registrato da
    16/06/2014

Buonasera, sono Pierangelo, 44 anni e sono alto 182 cm per 93 kg circa. Diciamo che in questi ultimi due anni mi sono dedicato al cibo e ho praticato poco sport. Adesso voglio ricominciare. Detto questo approfitto della sua professionalità per chiederle come mai si trovano molte diete chetogene in cui appaiono frutta e verdura. Così non dovrebbe mai innescarsi il processo, giusto? Grazie

11. Registrato da
    07/04/2004

Infatti la dieta col MAP(master aminiacid pattern) conosciuta com e SON formula non può essere considerata una dieta chetogena in quanto non esclude i carboidrati, ma semplicemente ne modifica la loro fonte(dalla frutta e dalla verdura) anzichè dal pane e dalla pasta , Inoltre, e qui sta il salto quali-quantitativo, apportando una quota di aminoacidi essenziali in grado di coprire il nostro fabbisogno proteico con minimo apporto di calorie, permette di conservare e potenziare la nostra massa magra. Si tratta degli 8 aminoacidi essenziali in proporzione tale da ottimizzare le sintesi proteiche col massimo della fruibilità e la minima produzione di scorie azotate, essendo il NNU(utilizzo netto di azoto) del 99%.
    Ultima modifica di anna1401; 19/06/2014 alle 15:27

12. Registrato da
    16/06/2014

Buongiorno dottore, che gli aminoacidi della son formula siano validi come integrazione alla dieta l'ho recepito. Ma non mi ha risposto sostanzialmente sul rapporto capsule / proteine. 10 capsule, a detta della guna, corrispondono a 350 grammi di carne, quindi a 70/80 grammi di proteine. Ora se a me serve un apporto proteico di circa 120 grammi di proteine per raggiungere il mio peso ideale, non mi spiego perché con la formula di calcolo della guna (peso ideale x 0.4) risultano 30 capsule. Quindi più del doppio di quanto mi servirebbe. I conti non tornano. Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 19/06/2014 alle 15:27

13. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da elbamba28 Visualizza Messaggio
    Buongiorno dottore, che gli aminoacidi della son formula siano validi come integrazione alla dieta l'ho recepito. Ma non mi ha risposto sostanzialmente sul rapporto capsule / proteine. 10 capsule, a detta della guna, corrispondono a 350 grammi di carne, quindi a 70/80 grammi di proteine. Ora se a me serve un apporto proteico di circa 120 grammi di proteine per raggiungere il mio peso ideale, non mi spiego perché con la formula di calcolo della guna (peso ideale x 0.4) risultano 30 capsule. Quindi più del doppio di quanto mi servirebbe. I conti non tornano. Grazie
    Infatti le 30 capsule calcolate moltiplicando 0,4 x il peso ideale si riferiscono a una sostituzione totale dell'apporto proteico giornaliero. Per una integrazione finalizzata al mantenimento o all'aumento della massa muscolare come per esempio in caso di particolare attività fisica, la quantità deve essere opportunamente ridotta.

14. Registrato da
    16/06/2014

buongiorno dottore, la ringrazio per la pazienza dimostrata nei miei confronti. la aggiorno sulla situazione. Per togliermi i dubbi ho telefonato direttamente in azienda, la centralinista mi ha messo in contatto con un medico, o almeno cosi mi ha detto. dopo avergli brevemente spiegato il mio problema e l'incongruenza con le relative formule, il medico mi ha dato ragione, giustificandosi dicendo che erano stati fatti degli studi in America e che loro in sostanza li hanno presi per buoni. quindi, alla luce dei fatti, di non tenere in considerazione la formula del peso ideale per 0.4
    se la formula per trovare il fabbisogno di proteine giornaliere totali è corretta (peso ideale x 1,5 nell'uomo), quindi nel mio caso peso ideale 74 kg X 1,5 = 111, lei capisce bene che siamo molto distanti. E se poi si fà sport etc dovranno essere addirittura aumentate. la ringrazio ancora dottore per la sua disponibilità e pazienza.
    Siccome stò per iniziare una dieta chetogenica, basata sulla sola assunzione di aminoacidi, per dieci giorni, sà com'è, un conto ingerire circa 15 capsule, un altro ingerirne una trentina.

15. Registrato da
    07/04/2004

Caro amico, grazie a te se mai perchè con le tue interessanti obiezioni permetti di chiarire alcuni punti sui quali ritengo non possano sussistere dubbi. L'apporto di MAP(master aminoacid pattern) SON FORMULA oppure GUNA AMINO FORMULA che sono sostanzialmente la stessa cosa, è una pratica nutrizionale integrativa che può avere vari campi di applicazione. In tali casi potremmo ovviamente distinguere e individualizzare a seconda delle particolari necessità, e su questo potremmo modulare anche varie strategie di assunzione, non necessariamente univoche.Ma per quanto riguarda la formula che tu riproponi come non adeguata e sulla quale ti sarebbero state date informazioni dissonanti con quanto abbiamo sempre affermato, in linea con studi ed evidenze scientifiche, posso assicurarti che il calcolo della dose giornaliera di MAP in caso di sostituzione totale dell'apporto proteico tradizionale proveniente da carne o pesce o altre fonti, è esattamente quello ricavato dalla formula (ALTEZZA in cm-100) x 0,8(femmine) oppure 0,9(maschi)=peso ideale, moltiplicato x 0,4. Ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista, ma un conto è un pensiero, per quanto rispettabilissimo possa essere, un conto è quello che ufficialmente può essere dichiarato (con rispetto naturalmente per centralinisti e altre figure professionali più o meno dichiaratesi) Pertanto finchè nuovi studi scientifici e nutrizionali non apporteranno altre evidenze, alle quali saremo giustamente disponibili ad adeguarci, la formula che è proposta dal comitato scientifico dell'azienda che ne cura la distribuzione, è l'unica abilitata ad essere accettata.

16. Registrato da
    26/03/2014

Son Formula in gravidanza?

Gentile dottor Valesi,

Stavo seguendo con successo uno schema alimentare con l'utilizzo del Son Formula.

Quando avevo perso 11 chili, è sopraggiunta una gravidanza e ho interrotto tutto.

A inizio gravidanza pesavo quindi 72 chili per 165 cm, a 42 anni.

Sono ora alla 25 settimana di gravidanza, e mi ritrovo a 77,5 chili.

Vorrei sapere se secondo lei potrei assumere almeno per un breve periodo (1 o 2 settimane per esempio?) il Son Formula, sostituendo i pasti con frutta e verdura, per provare a contenere l'incremento ponderale.

A causa di forte pubalgia e lombosciatalgia riesco a muovermi pochissimo, e la tendenza mi dice che nell'ultimo trimestre accumulerò molto peso se non corro ai ripari.

La solita restrizione calorica senza integrazione mi spaventa di più che l'integrazione col MAP.

Mi sbaglio?

Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 22/09/2014 alle 15:45

17. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula in gravidanza?

La "solita" restrizione calorica fatta in maniera indiscriminata senza un adeguato apporto di aminoacidi essenziali deve giustamente spaventare , perche' può determinare una sofferenza della massa magra intesa in senso lato, con conseguenti possibili problemi di trofismo tessutale, endocrini, immunologici, metabolici. la strategia del metodo è appunto quella di abbattere la quota calorica sostituendo pane e pasta con altre fonti di carboidrati con minimo apporto calorico,risparmiand o apporto calorico anche dalla fonte di aminoacidi , senza assolutamente determinare una non certo auspicabile sofferenza della massa magra.
    Ultima modifica di anna1401; 22/09/2014 alle 15:46

18. Registrato da
    07/11/2014

Chiarimenti sulla modalità di assunzione delle pastiglie

Salve,
    Ho un problema di sovrappeso dovuto alla gravidanza. Ho messo su 25 kg e gli ultimi 10 non riesco a perderli.
    Peso 60 kg e sono alta 1.60. Il mio peso ideale dovrebbe essere 55 kg quindi 22 pastiglie di Son formula della Guna che ora si chiama Gunamino.
    Come faccio a sapere cosa e come devo mangiare e come distribuire le pastiglie Son formula?
    Vorrei sapere anche se dimunisce il senso della fame.
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 07/11/2014 alle 23:50

19. Registrato da
    16/06/2014

Re: Chiarimenti sulla modalità di assunzione delle pastiglie

ciao,secondo me le formule non tornano. in passato ho chiesto delucidazioni al dott. Valesi ma senza essere rimasto soddisfatto. secondo la formula (son) peso ideale x 0,4 tu dovresti assumere 22 capsule. il dunque...Per trovare il giusto apporto di proteine in linea di massima si usa il peso ideale moltiplicato per 1.2, nel caso della donna. Nel tuo equivale a 66 grammi di proteine (facciamo conto tondo...70/80). 10 caps = 350 grammi di carne circa, cioè 90 grammi di proteine (a spanne perchè dipende dalla carne, si può variare dai 23 ai 30 grammi di prot. per etto))capisci da sola che 22 pastiglie sono la bellezza di 180 grammi di proteine, 700 grammi di carne.....ti sembra possibile?

20. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da sethunya Visualizza Messaggio
    Salve,
    Ho un problema di sovrappeso dovuto alla gravidanza. Ho messo su 25 kg e gli ultimi 10 non riesco a perderli.
    Peso 60 kg e sono alta 1.60. Il mio peso ideale dovrebbe essere 55 kg quindi 22 pastiglie di Son formula della Guna che ora si chiama Gunamino.
    Come faccio a sapere cosa e come devo mangiare e come distribuire le pastiglie Son formula?
    Vorrei sapere anche se dimunisce il senso della fame.
    Grazie
    Se sei alta 1,60 devi moltiplicare 60 x 0,8. Così ottieni il peso ideale che nel tuo caso è 48. Per sapere la quantità giornaliera del SON FORMULA in caso di sostituzione totale devi moltiplicare 48 x 0,4= 19,2( e non 22)
    Cosa devi mangiare e come distribuire le compresse di SON FORMULA dipende dalla strategia dietetica che vuoi seguire, cioè se vuoi seguire la dieta standard(sostituziuo ne totale), quella alternativa( un pasto con proteine tradizionali) o "modificata" che è una dieta più soft, per coloro che non ce la fanno assolutamente a seguire le prime due rinunciando ai carboidrati complessi.

21. Registrato da
    07/04/2004

Può diminuire leggermente anche il senso della fame ,sia rallentando l'assorbimento dei carboidrati e quindi riducendo i pcchi di insulina, sia perchè l'assunzione del SON è associata aall'assunzione di abbondanti quantità di vegetali, verdure cotte e crude, che favoriscono il raggiungimento del senso di sazietà per distensione della parete gastrica.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima