Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: Son Formula - chiarimenti

1. Ospite

Esclamazione Son Formula - chiarimenti

Gentile Dr. Valesi,
    mi piacerebbe che lei mi illuminasse circa il prodotto della guna SON FORMULA..
    Glielo chiedo perch in alcuni forum leggevo che c' gente che riuscita a perdere masa grassa mantendendo quella magra.....
    E' vero o solo una trovata pubblicitaria?

2. # ADS
    Son Formula - chiarimenti
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula - chiarimenti

E' vero. L'argomento merita sicuramente un p di tempo, e le prometto che lo approfondir come giusto, perch penso sia di grande interesse e attualit.

Pu essere definito come MAP (=master aminoacid pattern=miscela di aminoacidi essenziali).
    Fornisce un NNU (=utilizzo netto di azoto) pari al 99%, cio il 99% degli aminoacidi essenziali che lo compongono vengono utilizzati per le sintesi proteiche.
    Studi clinici hanno dimostrato che l'NNU fornito da questo MAP superiore di circa il 32% a quello fornito dalla proteina dell'uovo intero di gallina, considerata finora la proteina a pi alto valore biologico.
    Per questo motivo fornisce in 10 grammi una sintesi proteica corporea pari a quella fornita da circa 350 grammi di carne, pesce o pollame, con un apporto calorico di sole 50 calorie.

Questo MAP si comporta come una proteina alimentare predigerita; la sua assimilazione non richiede l'azione dell'enzima peptidasi e provoca pertanto una stimolazione minima delle secrezioni biliari, pancreatiche e intestinali. Viene rapidamente e completamente assorbito nei primi 100 cm dell'intestino tenue, in soli 23 minuti dall'assunzione.
    Non da origine ad alcun residuo fecale, e siccome rilascia meno dell'1% di scorie azotate, non appesantisce il carico metabolico di fegato e rene.
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:21

4. Ospite

Esclamazione Son Formula e proteine alimentari?

grazie x le delucidazioni circa il SON FORMULA:
    Ma in proposito ho un altra domanda....visto ke il valore proteico alto, nn si possono ingerire, durante l'assunzione di son formula, proteine alimentari?
    QUali effetti collaterali puo' dare?
    C' bisogno di assumerlo sotto indicazione e controllo medico?
    Grazie

5. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula e proteine alimentari?

si, ma sarebbe del tutto inutile, e si tradurrebbe in un surplus di calorie (ricorda che le proteine danno un'apporto calorico circa quanto i carboidrati), mentre il motivo per cui si assume il MAP generalmente proprio quello di apportare un numero ridotto di calorie pur senza intaccare la massa magra riducendo-attingendo dalla massa grassa.

Se assunto quindi in maniera corretta, cio nella quantit giusta che stabilita dalla formula di Lorenz moltiplicando il risultato per 0,4, il che ci da il fabbisogno giornaliero totale.
    Credo comunque che sia sempre molto opportuno che l'approccio a certe strategie dietetiche sia gestito insieme a un medico o a un dietologo: onestamente in questo caso non mi sento di consigliare l'automedicazione.
    ciao
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:22

6. Registrato da
    22/05/2009

Smile Son Formula per sottopeso..

Gentile Dr Valesi,
    sono sottopeso di circa 5 kg, infatti sono alta 1,56 cm e peso 44 kg.
    Ho arricchito farmacisti, erboristi, nutrizionisti e naturopati per cercare una soluzione al mio problema, senza risultati apprezzabili.
    E' pur vero che non amo particolarmente i cibi elaborati, che mal digerisco, ma il mio fisico spigoloso non mi piace...
    Un mio amico medico mi ha da poco consigliato di assumere Son Formula....
    Lei che ne pensa, puo' essermi utile?
    La ringrazio infinitamente...
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:23

7. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula per sottopeso..

E' una miscela degli otto aminoacidi essenziali ottenuti da proteine di origine vegetale inseriti in proporzione tale da ottimizzare le sintesi proteiche, predigeriti in modo da essere presenti nel sangue mezz'ora circa dopo l'assunzione, e da non affaticare n il fegato n il rene.
    Il NNU cio l'utilizzo netto di azoto che esprime la percentuale disponibile per le sintesi proteiche del 99% utilizzato come integrazione di una dieta che contempli un adeguato apporto di carboidrati e lipidi, nonch di vitamine e sali minerali-cio senza ridurre l'apporto calorico- pu favorire
    l'anabolismo proteico, quindi la conservazione o anche l'aumento della massa magra.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:25
    dr. vincenzo valesi sanihelp

8. Registrato da
    22/05/2009

Smile Re: Son Formula per sottopeso..

Grazie infinite, mi stato di grande aiuto...
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:25

9. Registrato da
    14/12/2009

Son Formula da alternare agli albumi d'uovo?

Egregio Dott. Valesi, sto seguendo un regime alimentare datomi dal mio medico. A colazione, esempio tipo, mangio 4 albumi d'uovo, spremuta di 2 aranci e 50 gr. di cereali integrali.
    La mia domanda la seguente: potrei alternare compresse di Son Formula ai 4 albumi? Se s, quale la quantit equivalente?
    La ringrazio anticipatamente della risposta.
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:26

10. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula da alternare agli albumi d'uovo?

E' stato fatto uno studio comparativo su tre gruppi di persone che assumevano come fonte proteica 0,4 g./kilo di peso corporeo rispettivamente di SON, uovo di gallina intero e uovo di gallina in polvere, apportando anche 50 Kcal/Kg di peso corporeo di carboidrati e lipidi essenzialmente privi di proteine (perch venivano assunte col SON o coll'uovo).
    Il NNU cio l'utilizzo netto di azoto stato nel gruppo che ha assunto proteine dell'uovo il 32% inferiore, significando una ottimizzazione della sintesi proteica e un azzeramento o quasi del carico sul rene.
    Difficile stabilire la corrispondenza coi 4 albumi, ma possibile stabilire la dose consigliata di SON, giornaliera, dalla quale si pu estrapolare quella utile per la colazione.
    Bisogna per conoscere la statura, in modo, attraverso la formula di Lorenz, di ricavare la quantit di aminoacidi necessari.
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:28

11. Registrato da
    28/02/2012

Si riprendono i chili persi dopo la sospensione di Son Formula?

Gentile Dr. vallesi,
    ho iniziato ieri ad assumere il SON FORMULA tanto decantato da chi vuole perdere qualche kg.
    Io ne devo perdere 6 .... ho provato con altre diete ma lavorare fuori casa mi rende il compito difficile. Inoltre anche se riesco a seguire la dieta alla lettera non riesco + a perdere neanche un etto.
    Mi chiedevo dovessi riuscire con il SON FORMULA quando poi interrompo riprender i kg persi?
    Altra domanda + specifica assumo 2 compresse + verdure durante il pasto di mezzogiorno. E' corretto sono sufficienti? Sulla confezione non chiaro ...
    La ringrazio molto
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:30

12. Registrato da
    07/04/2004

Re: Si riprendono i chili persi dopo la sospensione di Son Formula?

Li riprenderai sicuramente se tornerai alle vecchie abitudini alimentari.
    Il SON solo un integratore di aminoacidi essenziali che apporta pochissime calorie (50 per 10 grammi) a fronte di un equivalente in valore nutrizionale proteico pari a quello di 300-350 grammi di un pasto proteico tradizionale, praticamente senza scorie azotat.
    Questa integrazione deve essere fatta per un periodo limitato, in associazione a verdure, frutta e in alcuni casi a un pasto proteico nutrizionale. E' una strategia dietetica globale che richiede il training di un esperto.
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2012 alle 17:31

13. Registrato da
    09/02/2013

Son Formula : dosaggio per un ciclista agonista?

Buongiorno Dr. Valesi
    sono un ciclista agonista e il mio preparatore mi ha prescritto il sopracitato Son Formula per aiutare la ricostruzione muscolare, nelle quantit 1 bustina al giorno e una prima e dopo le sessioni di allenamento/gara
    il mio dubbio che leggendo le istruzioni ho notato che una bustina equivale a soli 5 gr
    non le sembra una quantit inferiore a quello che viene prescritto?
    consideri che ho un'alimentazione piuttosto bilanciata peso 67,5kg e sono alto 1.72
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 09/02/2013 alle 15:44

14. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula : dosaggio per un ciclista agonista?

Vva bene cos, perch in questo caso la miscela di aminoacidi essenziali viene assunta non come sostitutiva di un pasto proteico, bens come integrazione di una dieta gi completa.

15. Registrato da
    09/02/2011

Smile SON FORMULA : giusto dosaggio?

Buonasera Dott. Valesi,
    Il mio farmacista di fiducia mi ha dato questo Integratore ( SON FORMULA per l'appunto ) da prendere cos diviso :

I primi 10 giorni :
    Colazione : 4 fette Wasa con marmellata Rigoni ( senza zuccheri raffinati ), caff o the.
    Nei due spuntini e pranzo : 500 gr frutta con 200 gr di verdura da dividere nei diversi momenti (spuntino1, pranzo 1 cucchiaio di olio e spuntino 2 ) e 10 gr ( equivalenti a 10 capsule anche queste da dividere,3 al met mattino, 5 a pranzo, e 2 nel pomeriggio ).
    Cena : con proteine ( legumi/pesce/2 uova ) con 200/300 gr di verdura. Il tutto con sale rosa,e 1 cucchiaio di olio

Poi dopo i primi 10 giorni, continuare con 5 capsule al giorno per un mese.
    Tenga conto che peso 87 chili per 1.78.
    E che il mio obiettivo sarebbe quello di ri-vedere i 60 chili..o almeno 65..
    Al momento cammino per circa 1h e mezza al giorno.
    Devo dire che quando ho sentito la parola " devi prendere 10 pastiglie" mi venuto un colpo..ma mi fido
    abbastanza del mio farmacista..anche se vorrei avere un secondo parere da qualcuno ancora pi esperto ecco

Volevo chiedere se secondo lei i dosaggi di grammi di SON formula sono esatti o se andrebbero aumentati/diminuiti.

La ringrazio in anticipo!

Le auguro una Buona Serata
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2013 alle 01:09

16. Registrato da
    07/04/2004

Re: SON FORMULA : giusto dosaggio?

Ogni considerazione pu essere fatta riflettendo sul fatto che 10 compresse cio 10 grammi equivalgono all'apporto nutrizionale proteico di circa 300/350 grammi di fonte tradizionale di proteine animali(carne o pesce) producendo solo 50 calorie in confronto alle circa 1200 che apporterebbero carne o pesce.

17. Registrato da
    06/01/2014

Son formula: a che dosaggio e come associare i cibi?

Buonasera Dr Valesi,
    Ho un problema di obesit' (170cm per 89kg) e da sempre provo diete che, in passato, mi hanno permesso di pesare anche 25kg in meno rispetto ad oggi ... Vorrei seguire la dieta con Son formula ma, volendo perdere almeno 20kg, non saprei che dosaggio utilizzare e come associare i cibi.
    Ho 41 anni, vado in palestra 3 volte a settimana, cedo facilmente a carboidrati e zuccheri e specie dopo le 17 ... Potrebbe aiutarmi?
    In caso potrebbe suggerirmi un nutrizionista/omeopata che prescriva Son formula su Roma?
    Anticipatamente grazie buon lavoro.
    Ultima modifica di anna1401; 13/01/2014 alle 19:17

18. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son formula: a che dosaggio e come associare i cibi?

Puoi contattarmi sulla messaggistica privata.
    Ultima modifica di anna1401; 26/03/2014 alle 22:54

19. Registrato da
    26/03/2014

Son Formula - suggerimenti sullo schema di dimagrimento?

Buonasera dottor Valesi,
    le sarei grata se potesse darmi un suggerimento.

Nel 2008 mi fu prescritta una dieta dimagrante da un dietologo che prevedeva l'assunzione di SON Formula.
    I primi 7 giorni 20 cp + frutta e verdura,
    poi altre 3 fasi con graduale reintroduzione degli altri alimenti + 13 cp di SON formula giornaliere quando ara previsto un solo pasto completo o 7 cp qualora i pasti completi fossero 2.
    A seguire fase di mantenimento.

Nel frattempo, in seguito a una gravidanza, in fase di allattamento sono molto ingrassata, senza fermarmi anche una volta concliso quest'ultimo. Finalmente due mesi fa ho deciso di fare qualcosa e ho rispolverato la dieta in questione.

Sono alta 165 cm
    nel 2008 a inizio dieta pesavo 70 kg e dopo due mesi, prima del mantenimento, avevo perso 11 chili.
    nel 2014 a inizio dieta pesavo 83 Kg e dopo due mesi, prima del mantenimento, ho perso 10,5 chili.

La dieta ha insomma funzionato anche questa volta, ma ahim io dovrei dimagrire ancora parecchio questa volta.

La mia domanda : prima del mantenimento posso ripetere un'altra volta da capo lo schema di dimagrimento?
    O eccessivo tutto insieme?
    Io pensavo di sfruttare il fatto che sono trascorsi solo due mesi dall'inizio del dimagrimento e sono quindi ancora teoricamente lontana dall'adattamento fisiologico dell'organismo alle ristrettezze alimentari, che dopo qualche tempo impedisce ulteriori perdite di peso.

Tenga presente che a causa di frequenti malattie virali di mia figlia non mi stato possibile finora seguire un costante piano di movimento fisico, per cui, si spera, con la primavera potrei intensificare questo fondamentale aspetto.

La ringrazio molto per l'opinione che vorr esprimere in proposito.
    Ultima modifica di anna1401; 26/03/2014 alle 22:57

20. Registrato da
    07/04/2004

Re: Son Formula - suggerimenti sullo schema di dimagrimento?

La cosiddetta dieta standard, quella che prevede una sostituzione completa dell'apporto di proteine di origine animale con il SON, pu essere prolungata, se necessario, anche per periodi pi lunghi.

21. Registrato da
    09/04/2014

Re: Son Formula - chiarimenti

Assumo 5 cp di Son Formula (oggi con il nome diverso che al momento non ricordo) perch sono in notevole sovrappeso : dovrei perdere 30 Kg.

Da qualche tempo soffro di forti dolori alle giunture e alle articolazioni e un amico mi dice che lui ha risolto da tempo ogni problema prendendo : 4 capsule al mattino di FISH-FACTOR PLUS. Perle piccole. Flacone da 160 capsule, dura 40 giorni. Prezzo: circa 25 cad. flacone.

Lei reputa che si possano prendere i due integratori insieme ? Pensavo di fare 4 Fish Factor a colazione e 5 Son formula a pranzo
    Grazie per il suo consiglio
    Sara

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima