MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo Candeggina per... bruciori e pruruti vaginali è all'interno del forum Medicine naturali; ciao a tutti ho appena scoperto questo forum e ho una domanda "curiosa" da porvi! mi hanno ...
    riba74 non  è collegato Sani All

Domanda Candeggina per... bruciori e pruruti vaginali

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti ho appena scoperto questo forum e ho una domanda "curiosa" da porvi!
    mi hanno detto e consigliato di utilizzare la candeggina come disinfettante nei casi di bruciori e pruriti vaginali
    qualcuno sa dirmi se e' vero?

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

neveina no

No, la neveina non va usata per quello scopo. Si può usare eventualmente la AMUCHINA, comunque non pura ma in soluzione al 3-5%(ottenuta versando 30-50 millilitri di amuchina pura, circa 3-5 cucchiai da minestra, in 1 litro d'acqua preventivamente bollita e fatta raffreddare)
    dr. vincenzo valesi

intanto grazie!
    esiste qualche altro rimendio naturale o qualche pomata utile per lenire il dolore.
    il prblema dei bruciori e del prurito e' sorto in seguito ad un pap test
    Caterina

fatababa non  è collegato Sani All
    ciao... io ho passato un periodo in cui di visite ed esami del genere ne ho fatti in continuazione...per ovviare ai fastidi diluivo 40 gocce di tintura madre di calendula in un litro scarso di acqua tiepida: non usarla pura che brucia da morire!
    Usata per delle lavande mi ha aiutata anche per la candida :-)

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Esatto! La calendula è ottima. Esiste anche una pomata a base di calendula si trova in erboristeria.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

naturalmente

Per lavande (interne): in 200 ml di acqua bollita e fatta raffreddare versare 40 gocce di CALENDULA TM + PROPOLI SOLUZIONE IDROALCOOLICA al 20% 20 gocce +succo di limone 20 gocce .
    Per abluzioni esterne o piccoli impacchi locali: CALENDULA TM (tintura madre)20 gocce in mezzo bicchiere d'acqua.
    dr. vincenzo valesi

alla calendula non avevo pensato!
    non so esattamente se e' solo una reazione all'esame o se lo stesso mi abbia scatenato la candida ( in realta' ignoro se questo possa succedere cosi facilmente!).
    pero' e' una cosa che mi e' sempre capitata spesso senza mai capire la causa scatenante, il tutto era scomparso durante la gravidanza e questa e' la prima volta che mi ricapita.
    mah!
    grazie mille dei consigli!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft