Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Strontium Carbonicum è all'interno del forum Medicine naturali; Mi erano state chieste informazioni e se potevo rispondere prima delle ferie su questo rimedio (omeopatico): così ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Strontium Carbonicum

Mi erano state chieste informazioni e se potevo rispondere prima delle ferie
    su questo rimedio (omeopatico): così è descritto dalla materia medica omeopatica: artrosi, spondilite; dolori cefalalgici che salgono dalla nuca e che migliorano con impacchi caldi; lussazioni abituali o croniche specialmente dell'articolazione del piede; fistole ossee, affezioni cutanee pustolose.

L'avatar di vvalesi

Strontium Carbonicum 2

L'azione dominante di Strontium Carbonicum si localizza sull'apparato circolatorio ove si osserva uno stato eretistico che si manifesta con vampate sanguigne al volto, congestione apoplettiforme del cervello, sensazione di afflusso congestizio al cuore e al polmone. Lo Stronzio innalza la pressione arteriosa, accelera prima e successivamente rallenta le contrazioni cardiache, accresce l'escrezione dell'urea e rallenta la desassimilazione del calcio. La sua azione è soprattutto cronica.
    TIPOLOGIA: soggetti di cattivo umore, collerici, con impulsi violenti, impulso a picchiare chi li circonda, smemorati. Il viso è sede di vampate sanguigne, diventa rosso per lo sforzo di camminare.
    AGGRAVAMENTO : freddo, tatto, pressione, scoprendosi, camminare, di sera.
    MIGLIORAMENTO: caldo, bagno caldi, luce, aria aperta, calore del sole.
    CAUSE: dopo emorragie, speciamente operatorie.
    SENSAZIONI: di pulsazioni arteriose, di tensione.
    DESIDERI E AVVERSIONI: avversione per la carne, desiderio di pane e di birra.

L'avatar di vvalesi

Strontium Carbonicum 3

Associazione di di disturbi nefritici e gas****ntestinali. Nevriti con grande sensibilità al freddo. Vertigini in corso di una conversazione. Forte congestione della testa e rossore del viso ad ogni sforzo, tendenza apoplettica. Cefalea dalla nuca al vertice, cefalea gravativa con sensazione di dilatazione del cervello e retrazione del cuoio capelluto: aggravata di sera, coricati con la testa bassa.. Tensione al capo migliorata dal calore del sole. Sintomi congestizi della testa migliorati avvolgendosi caldamente; intolleranza alle correnti d'aria in testa nonostante lo stato congestizio. Brivido al cuio capelluto e in cima alla schiena. Irritazione e lacrimazione coll'uso degli occhi: sensazione che gli oggetti ballino e che i loro contorni siano alterati. Intorpidimento della bocca, gonfiore delle gengive. Fame anche dopo aver mangiato. Pressione allo stomaco migliorata mangiando; aggravata camminando. Diarrea aggravata di notte con bisogni costanti, si calma dalle tre alle quattro del mattino. Feci accompagnate o seguite da bruciore anale, forte contrazione dell'ano dopo la defecazione.

L'avatar di vvalesi

Strontium Carbonicum 4

Sensazione di soffocamento alla regione cardiaca. Sensazione di un peso sul petto. Tensione dei muscoli della nuca, dei muscoli dorsali e lombari. Dolori reumatici alla spalla destra. Gonfiore delle vene delle mani. Sciatica accompagnata da gonfiore delle caviglie. Crampi ai polpacci e alle piante con freddo abituale ai piedi.

Si tratta percio' di un rimedio a polarità prevalentemente circolatoria e attitudine cronica.

crisss non  è collegato Sani New

Grazie

Grazie Dr. Valesi,

ero io a chiederle informazioni... Ora che ho letto la sua descrizione però mi rendo conto che non rispecchia poi così tanto la mia personalità e il mio problema... è possibile che ci sia stata un'errata interpretazione e, di conseguenza, diagnosi?
    Le cure omeopatiche sono piuttosto lunghe e non vorrei farne una inutile...

Grazie
    crisss

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.