MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 210
Questa discussione dal titolo Gravidanza è all'interno del forum Medicine naturali; Dott.Valesi, mi scusi ma non ho capito se questa sua ultima risposta è riferita al mio topic ...
    Stellina131 non  è collegato Sani All

Re: il valore FSH ALTO può essere curato?cure naturali o farmaci?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Dott.Valesi, mi scusi ma non ho capito se questa sua ultima risposta è riferita al mio topic / a quanto da me scritto il 23 dicembre.

Avrei bisogno di un suo consiglio su quanto mi sta succedendo...devo comunque continuare a provare con la cura omeopatica o dato che sembra che stia tutto peggiorando è meglio che inizi con il Clomid?

La ringrazio in anticipo per il suo supporto
    Ultima modifica di anna1401; 29/12/2011 alle 11:24

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Si riferisce ai post 144, 159 3 160. L'intervento con la medicina fisiologica di regolazione può richiedere più tempo per potersi esprimere. Il CLOMIFENE agisce secondo un meccanismo basato sul concetto di stimolazione ovarica (FSH e LH ipofisarie ), secondaria a una attivazione del centro ipotalamico che produce Gonadoptropine ipofisarie. Gli effetti possono essere più rapidi, perchè si basa su un meccanismo recettoriale classico dose dipendente.
    Sei tu che devi scegliere in base alle tue aspettative e alla necessità di risolvere una situazione che stai vivendo in maniera stressante.
    Ultima modifica di anna1401; 29/12/2011 alle 11:23
    dr. vincenzo valesi sanihelp

E' normale quindi secondo lei che stia succedendo che i valori FSH ed ESTRADIOLO stiano "peggiorando" ?
    So che le cure omeopatiche ci possono mettere più tempo...ma è vero che potrebbero inizialmente anche "peggiorare" il quadro (proprio come sta succedendo a me)?
    Ultima modifica di anna1401; 29/12/2011 alle 11:19

L'avatar di vvalesi

Non è proprio così, nel senso che in questo caso non si tratta di cure omeopatiche, per le quali a volte ci può essere un peggioramento iniziale, ma di interventi con la medicina fisiolgica di regolazione, low doses (micro dosi) di organoterapici; il concetto è che comunque non può essere fatto una valutazione negativa (peggioramento) o positiva (miglioramento), in un arco di tempo troppo breve. Questo tipo di valutazione richiede quasi sempre tempi più lunghi.

Cosa intende per tempi più lunghi? Più o meno? altri 6 mesi/un anno?

Tenga conto che sto cercando una gravidanza da più di 2 anni e mi piacerebbe rimanere incinta il "prima possibile" perchè più passa il tempo e più diventa difficile non pensarci, certo è che se si "regolarizzasser o" almeno i miei valori ormonali nel giro diei prossimi 2/3 mesi , non sarebbe affatto un problema, mi darebbe una carica "diversa" ma se per questi interventi ci vuole almeno minimo un altro annetto... le cose possono cambiare un pochettino.
    e a quel punto potrei pensare di finire queste scatole di Ovarium e Hypotalamus (ormai manca l'ultima fialetta) e non comprarne ancora (risparmiando qualche soldino)... finire anche le scatole di Hormeels e il Cyclodynon ... dopo di che, se non sono ancora incinta posso provare con il Clomifene...

Diverso sarebbe stato se questi valori uscivano sballati negli esami fatti a gennaio dell'anno scorso (usciti perfetti), la situazione era completamente diversa..."solo" un anno di ricerca, 33 anni, e un anno di trattamento si poteva anche tentare.
    E' vero che nulla si può programmare...ma volevo evitare i farmaci e avrei preferito provare con questi trattamenti....più naturali
    Addirittura sto pensando anche all'agopuntura, ho sentito parlarne bene...ma come trovare una persona valida (non ciarlatono/a) che possa aiutarmi?

Il desiderio di diventare mamma per la seconda volta diventa sempre più forte e vedere che ad un certo punto tutti gli esami che prima erano ok , ora non vanno bene è molto demoralizzante!
    Ultima modifica di anna1401; 29/12/2011 alle 11:22

L'avatar di vvalesi

Capisco umanamente questo desiderio di rimanere mamma presto, data la situazione. Però nessuna cura può garantire un risultato, nell'immediato, e nemmeno la medicina fisiologica di regolazione. Una regolazione di meccanismi biologici per sua stessa definizione, soprattutto di certi meccanismo che coinvolgono le ghiandole endocrine, può non essere brevissima.
    Pertanto, essendo informata di queste caratteristiche, sulla scorta delle tue comprensibili aspettative, è bene che sia tu a decidere.
    L'Agopuntura può essere un utile complemento perchè tende a regolarizzare le funzioni, ma nemmeno quella può garantire un risultato immediato.
    Ti faccio in ogni caso gli auguri migliori che questo nuovo anno porti la realizzazione dei tuoi progetti. Ciao, Auguroni.
    Ultima modifica di anna1401; 30/12/2011 alle 15:18

La ringrazio infinitamente per tutto il supporto/risposte che mi ha dato fin'ora. Prendo tutti i suoi auguri e contraccambio!
    Spero di poter dare nuovi e buoni aggiornamenti al più presto !!! e che il 2012 sia la realizzazione dei sogni di tante ragazze/donne che come me cercano un figlio! Saluti
    Ultima modifica di anna1401; 30/12/2011 alle 15:19

un aggiornamento.....

ho appena ritirato gli esami del progesterone ...direi orribili!

al 20esimo gg : 1,52
    al 21esimo gg: 2,87

quindi questo mese non avrei ovulato, corretto?
    questo mese anche il progesterone (che nel precedente esame era buono)...è pessimo!
    Ultima modifica di anna1401; 12/01/2012 alle 11:07

L'avatar di vvalesi

Sembrerebbe proprio di no, stando questo a significare una insufficienza della fase luteale dovuta a una non avvenuta ovulazione.
    Ultima modifica di anna1401; 12/01/2012 alle 11:08

Speriamo che il prossimo mese, gli esiti dei miei esami siano un filino migliorati...l'aggio rnerò..
    Grazie
    Saluti

Salve a tutti.
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 00:34

VITTORIA65 non  è collegato Sani All

Re: Progesterone basso

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    La cosa coinvolge l'asse ipotalamo ipofisi gonadi (ovaie), perchè la produzione di progesterone che avviene da parte del corpo luteo nella seconda parte del ciclo, è diretta dall'LH ipofisario a sua volta controllato dall'ipotalamo.
    Quindi può riguardare una maggiore o minore sensibilità dei recettori diversa a seconda dei vari livelli.
    Piuttosto che ricercare una soluzione miracolistica mi pare opportuno agire su meccanismi fisiologici: quindi CORPUS LUTEUM è importante, come può esserlo HYPOTHALAMUS.
    Buonasera dr. valesi, da agosto sto assumendo su suo consiglio CORPUS LUTEUM + HYPOTALAMUS + PROGESTERONE D6 (Guna) X problemi di progesterone basso e endometrio sottile.
    La fase luteale è di circa 13 gg e il progesterone verso il 7 gg post ovulazione è circa 8 contro i 6 di inizo agosto, la cura forse piano piano funziona, ma volevo sapere se dopo circa 6 mesi è necessario interromperla o bisogna continuare .
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 16/01/2012 alle 22:10

L'avatar di vvalesi

E' senz'altro un elemento positivo. Proprio in considerazione di questo, continuerei ancora per qualche mese, e farei il punto della situazione ancora piu' avanti.

VITTORIA65 non  è collegato Sani All

ok la ringrazio x la risposta, proseguiro' la cura , volevo comunque sapere se dopo vari mesi ininterrotti è comunque necessario un periodo di riposo x rendere piu' efficace la cura o no.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 14:29

L'avatar di vvalesi

E' possibile, dopo un consolidato miglioramento, un breve periodo di interruzione; l'idea è quello di evitare l'abitudine e ravvivare la reattività del sistema:ma non è detto che sia necessario.
    Ultima modifica di anna1401; 18/01/2012 alle 22:18

crisnania non  è collegato Sani All

Re: Endometrio sottile e ormoni bassi

Buonasera dottore,
    sto seguendo la cura che mi ha suggerito a novembre con Ovarium suis, Hypothalamus suis, Betaestradiolo Guna D6, Progesterone Guna D6, Melatonina 4CH e 15CH per problemi di endometrio sottile e progesterone basso (dopo 3 mesi di Clomid+Progeffik ero rimasta incinta a giugno, ma ho purtroppo avuto un'interruzione spontanea alla 7a settimana).
    Negli ultimi due mesi il ciclo si è ridotto di durata, invece dei soliti 28/29gg è durato 23/24gg, con ovulazione però sempre intorno al 14/15gg. La fase postovulatoria quindi è molto breve. Continuo la cura così come prescritta o consiglierebbe di variare qualosa?
    Grazie per la cortese attenzione.
    Cris
    Ultima modifica di anna1401; 23/01/2012 alle 22:31

L'avatar di vvalesi

Re: Endometrio sottile e ormoni bassi

E' possibile sostituire OVARIUM con CORPUS LUTEUM SUIS INJEEL lasciando tutto il resto invariato.
    Ultima modifica di anna1401; 24/01/2012 alle 10:19

alraune non  è collegato Sani All

Gravidanza: ovuli probiotici e antiinfiammatori

Salve dott. Valesi,
    mi trovo alla 25 settimana di gravidanza, e dopo avere effettuato un tampone vaginale di routine mi è stata riscontrata positività per candida glabrata sotto forma di spore + lattobacillo vaginale (che credo sia un buon segno!), sono però asintomatica e nell'emocromo ho i globuli bianchi alti e i neutrofili alti (quelli in % non in valore assoluto). L'urinocoltura è negativa, non ho febbre. L'intestino è regolare, non ho diarrea.
    Andata dalla ginecologa mi riscontra accorciamento della cervice a 4 cm, mi dà terapia orale di Vasosuprina retard e iniezioni di progesterone a lento rilascio più riposo con diagnosi di minaccia di parto pretermine.

Le chiedo se la candida può causare qualcosa del genere anche se asintomatica, dice di no ma mi da antimicotici e antibiotici. Li prendo ma la cosa non cambia, anzi forse ha ucciso quei lattobacilli vaginali che avevo prima. Intanto la vasosuprina inizia a darmi abbassamenti di pressione, ma non mi viene tolta. La bambina sta bene, si muove tutti i giorni, la placenta sta bene.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 11/02/2012 alle 23:05

alraune non  è collegato Sani All

Re: Gravidanza: ovuli probiotici e antiinfiammatori

Tuttavia nel mio cervello continua ad esserci la paura dell'infezione e quindi dell'infiammazione cervicale che da quanto so è una delle cause possibili di parto pretermine quindi accorciamento cervice e anche di corionamniosite ossia infezione del liquido amniotico con conseguente precoce rottura membrane. Di mio ho pensato subito di intervenire assumendo per bocca probiotici mirati per intestino e in funzione anticandida, tuttavia vorrei aumentarne l'efficacia assumendo anche ovuli vaginali che contengano lattobacilli probiotici + un qualche elemento naturale o omeopatico che svolga attività infiammatoria qualora ci fosse bisogno di togliere infiammazioni pericolose del collo dell'utero per prevenire anche corionamniosite o altre cause di parto pretermine che mi spaventano molto.Purtroppo la ginecologa è molto disfattista, ossia tende un pò a minimizzare tutto e a dire che se deve andare a buon fine la gravidanza andrà a buon fine, se no no. Io invece tendo a voler fare il possibile sempre, per prevenire ed evitare futuri dispiaceri. Non mi piace lasciare mia figlia in balia del caso o della fortuna.

Per cui chiedo a lei se saprebbe darmi dei nomi di ovuli che facciano al caso mio? Anche con qualcosa di omeopatico all'interno che agisca in senso antiinfiammatorio e protettivo per la mia bambina...mi aiuterebbe molto...e qualora volesse darmi altri consigli faccia pure sono sempre ben accetti. grazie a presto.

L'avatar di vvalesi

Re: Gravidanza: ovuli probiotici e antiinfiammatori

Non c'è nessun problema a consigliare l'assunzione per bocca di PROBIOTICI contenenti lattobacilli e bifidobatteri, vedi PROBIOTI o COLONACTIVE.
    Per quanto riguarda l'aspetto locale, data la delicatezza del problema, ritengo sia necessario che eventuali consigli di cura siano dati dal ginecologo che ti visita il quale valutando la situazione nella sua effettività in tempi reali , potendo valutare il rapporto costo/benefici(naturalment e sto parlando di salute)è in grado di consigliare la cura più appropriata.
    Ultima modifica di anna1401; 13/02/2012 alle 22:36

sissy1973 non  è collegato Sani All

Ricerca gravidanza 39 anni

Buongiorno, avrei bisogno di un parere per rendere fruttuosa la mia ricerca di gravidanza.
    Ho 39 anni e sono da 2 anni alla ricerca del secondo figlio. Sono alta 1,60 per 52 kg. Ho un ciclo breve 25/26 giorni, con spotting e flusso scarso della durata di un giorno, un giorno e mezzo. Allatto ancora la bimba che ha poco più di 3 anni.
    Ecografia al 6 po: *spessore endometrio* 11 mm,* fase secretiva, sottile falda liquida nello scavo del Douglas
    Dosaggi ormonali al 7 po
    Prolattina 5,31 ng/mL (5,00 - 25,00)
    PROGESTERONE 11,8 ng/mL (Fase Luteinica: 1.2 - 28.0)
    E2 - 103,9 pg/mL (Fase Luteinica : 30.0 - 190.0)
    S-TESTOSTERONE TOTALE 0,14 ng/mL* (0,10 - 1,10)
    Dosaggi ormonali all’11 po:
    PROGEST 7,5*

Sono attualmente seguita da una nutrizionista omeopata, in cura con Nux-Vomica Heel (30 gg/dì) per problemi digestivi.
    Sono intollerante a frumento, lieviti,latticini, maiale, solanacee, legumi, zucchero e sto seguendo una dieta senza tali alimenti da circa 3 mesi.

Aggiungo che la prima gravidanza è arrivata dopo 5 anni di sospensione della pillola e un aborto spontaneo alla 11° settimana l’anno rpecedente.

La ginecologa mi ha consigliato Progefikk 200 mg 1 dal giorno dopo l’ovulazione all’arrivo del ciclo come supporto alla fase luteale, oltre a Inofolic (contenente 2 g Inositolo) mattina e Inofolic Plus (2 gr Inositolo, 3 mg melatonina) la sera per migliorare la qualità ovocitaria (vista anche l’età “avanzata”).

Preferirei però assumere prodotti omeopatici/omotossicologici. Quale potrebbe essere una cura per supportare l’ovulazione, migliorare la qualità ovocitaria e supportare la fase luteale?
    Ci sono controindicazioni a fare tale cura persistendo l’allattamento, seppur molto ridotto?
    La ringrazio infinitamente per ogni consiglio mi saprà dare e mi scuso se sono stata prolissa.
    Ultima modifica di anna1401; 22/03/2012 alle 12:02

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft