Questa discussione dal titolo Metabolismo è all'interno del forum Medicine naturali; Tempo fa (3/4 anni) feci una dieta a base di carne e da allora ho la sensazione ...
-
Metabolismo
Tempo fa (3/4 anni) feci una dieta a base di carne e da allora ho la sensazione che il mio metabolismo sia cambiato, rallentato. Sta di fatto che anche se non mangio come un orso tendo ad ingrassare molto piu' che non prima della dieta. Esiste qualcosa di naturale per regolare questo sbalzo, e' meglio che faccia un test per verificare il metabolismo o e' meglio che metta l'anima in pace dato che ormai sono decrepito ed ho mezzo piede nella fossa (44 anni) 

-
funzionalità tiroidea
"cotto", se parli così hai proprio scelto il nome giusto: tu ti senti vecchio a 44 anni?! Allora cosa dovrei dire io che tutte le settimane gioco a calcetto e martedì sera ho pure segnato 4 gol e fatto 2 assist vincenti? (e ho intenzione di continuare fino a 70 come quel Ciuffardi delle mie parti che a quell'età gioca ancora negli amatori)
Detto questo rinnovo un concetto che ho già avuto modo di esprimere altre volte: esistono alternative naturali per spingere sul metabolismo, ma prima bisogna avere un minimo di chiarezza sulla situazione, che non sia solo un elemento soggettivo legato magari alla riduzione dell'attività fisica o una dieta scorretta per quanto riguarda i carboidrati. In questo senso l'esame del sangue
che dovrebbe essere eseguito riguarda lo studio della funzionalità tiroidea: FT3 FT4 TSH.
-
hey, io ho detto che ho mezzo piede nella fossa a 44 anni, calcolando che ho due piedi, me ne restano ancora 132 da vivere 

Comunque e' proprio quello il problema, non ho cambiato alimentazione ne attivita' fisica (io invece sono un pallavolista). E' solo che mi sembra sempre piu' difficile non essere sovrappeso
-
cotto al punto giusto
Fai quei tre esami (è un semplice prelievo di sangue eseguibilie in tutti i laboratori), e quando sei "cotto" al punto giusto ti rifai vivo che ne riparliamo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum