MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
Questa discussione dal titolo scienza o non scienza è all'interno del forum Medicine naturali; Ci sono curiose affinità fra la Letteratura e la Scienza, fra i geni della poesia e della ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

"as you like" (W. Shakespeare") / "così è se vi piace" (l. Pirandello)

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ci sono curiose affinità fra la Letteratura e la Scienza, fra i geni della poesia e della fisica. "Le particelle materiali isolate sono astrazioni, poiche' le loro proprietà sono definibili ed osservabili solo mediante la loro interazione con altri sistemi" (Niels Bohr)
    Nel famoso esperimento sul dualismo "onda-corpuscolo", che è alla base della Meccanica Quantistica, una particella elementare può cambiare il proprio comportamento, corpuscolare o ondulatorio, a seconda del sistema di rilevazione impiegato e, quindi, dell'atteggiamento, quasi del "desiderio" dell'osservatore.

ilsanta non  è collegato Sani All

Galleo e il metodo sperimentale.

Galileo è storicamente riconosciuto come il fondatore della moderna scienza sperimentale: ogni fatto, evento o fenomeno naturale va compreso e analizzato in rapporto alla tecnica dell'esperimento, ovvero il procedimento che permette di accertare l'esattezza delle teorie fisiche mediante la riproduzione isolata e controllata del fenomeno oggetto di analisi. Solo replicando concretamente il fenomeno studiato è possibile accertare, infatti, il dominio dell'uomo sul fenomeno, e quindi la capacità non solo di replicarlo, ma anche di prevederlo. L'ipotesi scientifica permette di ipotizzare il nesso necessario esistente tra una causa e un effetto: l'esperimento è l'unica prova che può stabilmente saldare causa ed effetto in ragione della riproduzione reiterata di questo passaggio.
    Se concordiamo sull'importanza della figura di Galileo siamo a cavallo, basterà che i prodigi omeopatici vengano accertati sperimentalmente ed in modo riproducibile! Cosa ci vuole!

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

" i quattro dell'ave maria": lo stregone, il dottore, il monny, il Santa

un mio amico, un medico un pò stregone, a cui ho sottoposto il "caso" Santa
    dopo aver consultato il pendolo ed essersi affidato al parere degli astri, propone un trattamento d'attacco con i seguenti preparati, rigorosamente
    non testati scientificamente, ed ecco le sue testuali parole: "trattandosi di soggetto appartenente al segno zodiacale del Sagittario, rigoroso e metodico(il segno, non il Santa, o per lo meno non mi permetto di fare io diagnosi on line), potrebbesi giovare dei seguenti rimedi omeopatici e fiori di Bach:suggerisco di curare la loggia fegato-vescica biliare con R 7 o HEPEEL per
    decongestionare il fegato sovraccaricato, e di agire anche sul piano
    emozionale con WILLOW per il risentimento-rancore, tipici di tale loggia. Er
    monny, che è qui seduto accanto a me, suggerisce un'altra soluzione non
    convenzionale, dice che se non funziona la mia cura di manna..."
    ps non condivido i metodi del monny

e adesso la bomba: vi è mai venuto in mente che il Santa in realtà sia uno dei miei personaggi, inventato per vivacizzare il forum...
    beh, il dubbio vi rimarrà sempre
    un abbraccio a tutti, e ricordatevi: la vita è come la dipingete

fatababa non  è collegato Sani All
    sarebbe triste.....sì, sarebbe davvero triste.....

oltre che controproducente: tanta gente ha smesso di partecipare per le passate discussioni, e per l'assenza di Gimenez (senza nulla togliere a lei, dottore, of course!)

quindi, che senso avrebbe?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    ma guardi un poco....abbiamo un dottore con doppia personalita,anzi 2x2 che fa 4....d'accordo la clonazioni,ma trasferire qualla pratica in un forum,per famiglie con bambini.....poveri noi.
    Inoltre faccio un formale reclamo,l'ultima spiegazione da parte della santa sarà pure molto scientifico,ma non ci ho capito un acca.
    Mi sembra la buonanima di Craxi,che parlava per 1 ora,e non aveva spiegato un bel niente.Quasi,quasi,m i vien da dire.....parla come mangi.
    Cara Santa....tutti giorni mangi caviale e bevi spumante,mai che mangi pasta e fagioli?
    Il futuro è oggi....

fatababa non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    ..tutti giorni mangi caviale e bevi spumante,mai che mangi pasta e fagioli?

ehi, tu guarda che effetti che fa già esprimendosi con la bocca, anzi, con le dita...... ti prego.
    Pasta e fagioli no!!!!

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    un mio amico, un medico un pò stregone, a cui ho sottoposto il "caso" Santa
    CUT
    convenzionale, dice che se non funziona la mia cura di manna..."
    ps non condivido i metodi del monny
    e adesso la bomba: vi è mai venuto in mente che il Santa in realtà sia uno dei miei personaggi, inventato per vivacizzare il forum...
    beh, il dubbio vi rimarrà sempre
    un abbraccio a tutti, e ricordatevi: la vita è come la dipingete
    Diamine che spiritoso! Davvero irresistibile!
    Mi spiace solo che Valesi, nel momento in cui si cerca di ragionarci insieme, svicoli con battutine da prima elementare ... vabbè da un estimatore (parrebbe) di Galileo che poi non riesce a spiegare quale sperimentazione abbia dimostrato la validità delle terapie da lui vendute non ci può aspettare altro che un tenativo bonario di buttarla in caciara.
    Infine Valesi non si preoccupi, nessuno penserà che i miei interventi siano frutto della sua fantasia, se così fosse si inventerebbe delle domande a cui sa rispondere!
    PS: sempre a minacciare sti seguaci dell'omeopatia, vero monny?

Spaghetti, m'avete provocato ...

Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    CUT
    Inoltre faccio un formale reclamo,l'ultima spiegazione da parte della santa sarà pure molto scientifico,ma non ci ho capito un acca.
    Mi sembra la buonanima di Craxi,che parlava per 1 ora,e non aveva spiegato un bel niente.Quasi,quasi,m i vien da dire.....parla come mangi.
    Cara Santa....tutti giorni mangi caviale e bevi spumante,mai che mangi pasta e fagioli?
    Premessa: Valesi tira una filippica di circa 10 messaggi infarciti di concetti filosofico/scientifici e tu affermi che io sono poco chiaro?
    Vabbè adesso ci riprovo con semplicità.
    Valesi sembra ammirare Galileo perchè ha saputo proporre concetti rivoluzionari salvo poi essere fermato dai dogmi della Chiesa, insomma Galileo x Valesi è "l'omeopatia", e la scienza/medicina la "chiesa" con i suoi dogmi.
    Purtroppo per Valesi però Gaileo ha "inventato" il metodo sperimentale, ossia se affermo una cosa, ciò che dico è vero se riesco a fornire delle prove e sperimentazioni in appoggio. Allora, dove sono le prove dell'efficacia dell'omeopatia? Sbaglia Galileo o Valesi ha tentato il colpo gobbo sperando che nessuno lo avrebbe contraddetto? Non pretenderà che si creda al libro di Hanneman come fosse la Bibbia o un dogma ... vero?
    Io rimango in attesa dei risultati positivi della sperimentazione omeopatica ... ma mi sa ...
    Ciao, IL Santa

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft