Questa discussione dal titolo Un pò giù...... è all'interno del forum Medicine naturali; Buongiorno a tutti, e da circa un mese e mezzo che mi sono lasciato con la mia ...
-
Un pò giù......
Buongiorno a tutti, e da circa un mese e mezzo che mi sono lasciato con la mia ragazza, ora sto decisamente giù di morale, depresso e molto nervoso. Non mi interessa nessuna ragazza, lei mi manca la nostra storia è stata molto importante e durata 2 anni, ma due anni intensi. Poichè non mi va di fare proprio niente, mi sento senza forze e niente mi tira su, volevo chiedervi se erano utile i fiori di bach.....in che dosi si prendono?? serve un medico per prenderli?? All in circa quando costano?? Poi volevo anche chiedervi, siccome mi sento uno straccio è non mi va ne di giocare a calcetto (cosa che prima praticavo 2/3 volte a settimana) ne di uscire con gli amici mi va solo di stare in casa nel letto, devo sforzarmi a praticare sport ed uscire o è meglio rimanere a casa?? Spero tanto in una vostra risposta.
Qualcuno ha avuto delusioni d'amore?? quando tutto è finito come stava?? è possibile che una ragazza mi faccia sentire così??
-
Caro Rock, i fiori di Bach ti possono aiutare a sentirti meno giù, ma alla fine le risorse per andare avanti le troverai solo in te stesso. E' più che normale che tu stia male, ti senta svuotato e passi le giornate a letto ma arriverà il momento che il tuo io, il tuo " istinto di sopravvivenza " ti spingerà a riprendere in mano le redini della tua vita e quindi riprenderai ad uscire e a fare sport come facevi prima. Il tempo come sempre è la migliore medicina, sembra banale ma è così.
I fiori di Bach li trovi in erboristeria, non so quanto costano ma non credo sia molto, non serve ricetta medica, per le dosi e i fiori più adatti ti risponderà qualcuno più esperto di me. Un abbraccio
-
diana1 grazie tante per avermi risposto. Spero tanto di ritrovare le forze al più presto!!!!
-
ma quanti anni hai? studi o lavori?
penso che sarebbe meglio se uscissi senza forzarti...ma se proprio non ti va, allora sforzati. anche perchè così rischi di perdere gli amici e di avere ripercussioni sullo studio o sul lavoro. se è una storia finita devi fartene una ragione, andare avanti con lei non più nel tuo presente ma nel tuo passato. se ti viene pesante uscire la sera con gli amici inizia con le partite a calcetto. magari ti viene pesante uscire, ma vedrai che una volta fuori casa starai meglio, e soprattutto tornerai sentendoti meglio. lo sport è un ottimo svago, certamente mentre giochi pensi solo al pallone e la mente si svaga. per il resto lascia fare al tempo.
-
per rock
Caro rock, mi dispiace tanto per la triste conclusione della tua importante storia! Certo è sempre difficile accettare queste amare delusioni d’amore...
Soprattutto quando sono ancora fresche la mente non le accetta, le rifiuta e questo triste stato d’animo coinvolge tutta la persona, predisponendo, purtroppo, a una visione negativa della vita. Ma, fortunatamente, come ha già detto anche Diana, l’istinto di sopravvivenza fa si che si riesca a ritrovare, con un necessario e adeguato “periodo di convalescenza”, un certo equilibrio e una certa voglia di continuare a vivere, tornare a sperare e ad avere ancora fiducia nel prossimo..
I consigli che ti hanno dato Diana e Stella sono ottimi. Magari non proprio subito, ma senza nemmeno aspettare troppo tempo, dovresti uscire di casa e trovarti con gli amici e svagarti un po’ aiutandoti anche con lo sport che è molto utile in questi casi. Chiudersi in se stessi serve solo a soffrire di più, e così facendo non potrai mai “guarire”...
Il dottor Valesi potrà indicarti qualcosa per aiutarti a sollevarti un po’. Comunque, anche i fiori di Bach sono utili per riequilibrare gli stati emotivi.
Ciao, anna
-
io, Rock, ho sofferto tantissimo per amore, quindi posso capirti molto, molto bene: anche se sembra che la vita non debba avere più senso senza la persona amata, poi, piano piano, si riesce a venirne fuori, e si riesce a trovare una persona di cui ci si innamora e si ama più della prima: quindi se hai avuto e hai dato tanto, darai e riceverai ancora di più. Certi momenti di sofferenza
fanno parte del percorso evolutivo della nostra vita e possono preparare la strada per un'altra FELICITA', incredibilmente più grande. Credimi Rock, se ci sono riuscito io, puoi riuscirci anche tu. C'è un'associazione di fiori di Bach che può essere indicata in questo caso: STAR OF BETHLEHM+WILDE ROSE+HONEYSUCKLE+SWE ET CHESTNUT, a cui è popssibile associare l'omeopatico IGNATIA AMARA, 3 granuli di una 30 CH da assumere la sera prima di coricarsi.
Ultima modifica di vvalesi; 14/10/2005 alle 21:35
-
amare di più
e quando un giorno spero non lontano vedrai avverata la mia profezia
capirai che aver sofferto per amore è una ricchezza perchè significa avere tanto amato, e sarai in grado di amare ancora di più
-
Grazie tante per la risposta dott. vvalesi. Io credo che questa esperienza mi farà crescere e diventare più forte (almeno spero), grazie a tutte le persone che mi hanno risposto....vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Un altro dubbio...ma è possibile che da quando mi ha lasciato non provo attrazione per nessuna ragazza??? ed al sesso non ci penso nemmeno lontanamente....inve ce prima era quasi il mio primo pensiero.
-
per rock
Certo che è possibile! Anzi è normale! Il tuo cuore è ancora occupato da lei e la tua mente non vuole accettare la sua assenza dalla tua vita. Non si possono accettare cambiamenti improvvisi e violenti, ci vuole del tempo per abituarsi all’idea di poter vivere senza la persona che prima dava colore alla giornata e un senso alla vita...
Per ora non puoi provare attrazione per altre ragazze se eri innamorato seriamente di lei. Però non devi evitarle, devi guardarle come amiche e parlare con loro, piano piano vedrai che troverai alcuni lati, alcune sfumature, alcuni atteggiamenti che ti attrarranno nuovamente, e magari troverai la persona più giusta per te .... te lo auguro di cuore!
Ciao, anna
-
nu sso ffregnacce
arrochi, effidate de anna chè na maga, nu sso ffregnacce
eppure er monny havversato lacrime essangue, ma poi èddiventato nomo, e nun ce sta pppiù a ffregnà per una femmena; me raccomanno, datte na mossa,
va ppura ggiocà accarcetto ear denzinghe, e vvedrai che dda cosa nasce nartra cosa, pure na mejo...
monny
-
gli amori der monny
arrochi, cè Ggiugliana che lo ttenuta na settimana, poi cè Mmarisa quella che ho cconosciuto a ppisa, poi Sserena che mma nnamorato de luna piena, poi cè Ssofia chera la ppiù bbona che cci sia, poi ce fu GGiovanna chera dorce come la panna, e ppoi nfine ce ffu TTeresa chemme voleva portare nchiesa...
-
Ragazzi ora va molto meglio, anche se ogni tanto ho qualche crisi di malinconia. Cmq a giocare ormai vado 4 volte a settimana senza problemi, il nervosismo si è calmato di un bel pò....tutto si sta normalizzando, ora vorrei solo rinnamorarmi di qualche ragazza dolcissima e vivere tanti giorni insieme. Un saluto a tutti e grazie per le risposte!!!!
-
per rock
Caro rock, mi fa molto piacere sentirti un po’ più su di morale!
Sono felice per te e ti auguro di trovare una ragazza dolcissima e premurosa che ti meriti tanto!
Tanti auguri
-
Ciao Rock, che bello leggere che stai tornando alla tua vita normale
Sei sulla buona strada e di sicuro ti innamorerai di nuovo e ti sentirai più forte e ricco di prima. In bocca al lupo !!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum