MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Questa discussione dal titolo Cura per la crescita è all'interno del forum Medicine naturali; Salve a tutti, sposto qui la discussione che era su "consigli di bellezza", vorrei qualche aiuto: ho ...
    maz
    maz non  è collegato Sani All

Domanda Cura per la crescita

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti, sposto qui la discussione che era su "consigli di bellezza", vorrei qualche aiuto: ho 23 anni e sono un pò bassino di statura, come avevo scritto prima è dall'età di quindici anni che ho tentato tutto per aumentare ma senza risultati, ho saputo delle cure di zinco che favoriscono una crescita anche in età adulta, che cibi ne contengono, che rischi può provocare l'assunzione di troppe vitamine? Mi accontenterei di un'aumento di 5 cm, mi basterebbero gia.

Grazie

maz
    Nessuno è in grado di aiutarmi ?

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

cartilagini di coniugazione

Una volta che le cartilagini di coniugazione, dette anche di "accrescimento" si sono completamente calcificate e quindi la DIAFISI (parte lunga dell'osso) si è saldata all'EPIFISI (l'estremità dell'osso), e questo a 23 anni si è verificato, non è più possibile crescere di statura.

maz
    Lo immaginavo, pero' assumere cure vitaminiche puo' far aumentare la massa muscolare?

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Per far crescere la massa muscolare, occorre tanta palestra e tante proteine.

Se invece sei uno di quelli che vuole crescere senza sforzi, o prendi gli anabolizzanti oppure il GH!
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

ORMONE DELLA CRESCITA o GH o SOMATOTROPINA

Detto anche STH, ormone somatotropo, somatotropina o GH (growth hormone).

E' una proteina semplice formata dalla sequenza di 191 amminoacidi. Il suo peso molecolare è circa 21500.

Venne scoperto nel 1920. Questo ormone si poteva ricavare solo da cervelli di cadaveri, per ricavarne poche gocce ne occorrevano migliaia. Fu isolato nel 1956 e la sua struttura è stata identificata nel 1972. Nel 1986 venne prodotto con tecniche di ingegneria genetica.

Oggi possiamo disporre di quantità a piacimento, usando tecniche di ingegneria genetica ed a costi più bassi.

L'avatar di anna1401

Triste Attenzione

L' ORMONE DELLA CRESCITA PUO' ESSERE MOLTO PERICOLOSO!

L'avatar di anna1401

produzione endogena di ormone della crescita

Per questo motivo si preferisce piuttosto stimolare, attraverso vari prodotti, la produzione endogena di ormone della crescita (il proprio ormone della crescita).

Circola nel sangue in concentrazioni molto basse (circa 10 milionesimi di grammo per litro). La vita media è di circa 20-30 minuti.

E' un ormone prodotto dalla ghiandola pituitaria (ipofisi) su stimolazione del growth hormone-releasing factor o GHRF, sostanza prodotta dall'ipotalamo. Lo stimolo essenziale per la liberazione del GHRF è l'ipoglicemia (causata ad es. dal digiuno o da somministrazione di insulina). La liberazione è stimolata anche dall'attività fisica intensa, dalla febbre, dagli stress, dalla tiroxina, istamina, serotonina, etc.

Effetti opposti hanno gli ormoni della corteccia surrenale o la reserpina.

Viene prodotto durante tutta la vita, anche se superati i 31 anni i livelli iniziano a diminuire del 14% circa ogni dieci anni.

dna1986 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    L' ORMONE DELLA CRESCITA PUO' ESSERE MOLTO PERICOLOSO!
    perchè te lo ha detto qualcuno oppure sea una dottoressa

L'avatar di anna1401

Effetti:

l GH, attraverso la produzione di un altro ormone, il fattore di crescita 1 simile all'insulina (IGF-1), favorisce l'assorbimento degli aminoacidi, il che permette lo sviluppo muscolare; migliora la sintesi del DNA e RNA, rende più facile l'assorbimento dei carboidrati e aumenta la ritenzione dell'azoto.

Il suo più importante effetto fisiologico è quello di favorire lo sviluppo somatico (sviluppo del corpo): è la sostanza responsabile dell'accrescimento e la sua carenza provoca ritardi nello sviluppo e nanismo. Nell'infanzia e nell'adolescenza stimola la crescita e lo sviluppo sessuale, aumenta la massa muscolare e favorisce la formazione del tessuto osseo. E ' importante nel metabolismo dell'uomo adulto. Uno studio su un gruppo di ultrasessantenni ha evidenziato che effettivamente provoca un benessere psicofisico. Stimola in particolare l'accrescimento delle ossa lunghe nel soggetto giovane, mantiene e favorisce il trofismo dei muscoli, del fegato e del rene, coopera con gli ormoni androgeni nello sviluppo dei genitali esterni.

Tutti questi effetti sono attuati solo in presenza di insulina (ormone secreto dal pancreas).

L'avatar di anna1401

per dna

no, non sono una dottoressa.
    Sto facendo una ricerca su Internet... sto postando un pezzo che ho trovato lì tratto da:anagen.net/gh.htm
    poi si potrà discuterne assieme....
    ... aspetta che finisco di postare

L'avatar di anna1401

continua

Rende positivo il bilancio azotato, aumentando l'incorporazione degli amminoacidi nelle proteine, diminuisce il contenuto lipidico dei tessuti ed aumenta la glicemia. Favorisce la produzione lattea.

L'ormone della crescita viene da lungo tempo utilizzato per conclamati casi clinici (per esempio, bambini che non riescono a raggiungere una statura media (neppure alla soglia minima).

Aiuterebbe nel costruire tessuto muscolare (famoso nel body building), aumenterebbe la massa ossea, aiuterebbe nella ricrescita dei capelli, il 9 % circa della massa muscolare aumenterebbe senza esercizio fisico e circa il 15 % della massa grassa diminuirebbe senza diete, aumenterebbe la performance sessuale, le funzioni renali, la cicatrizzazione delle ferite, il sonno, l'attività degli altri ormoni, le funzioni immunitarie, la memoria, rigenererebbe cuore e fegato, diminuirebbe la pressione alta, ridurrebbe le rughe e darebbe l'aspetto di pelle giovane.

L'avatar di anna1401

Potrebbe però avere pericolosi effetti collaterali

Potrebbe però avere pericolosi effetti collaterali come lo sviluppo di tumori, l'ingrossamento della scatola cranica e dei piedi, ingrandimento degli organi interni , della massa scheletrica del tessuto connettivo, modifica della tolleranza al glucosio.etc.

E' quindi sconsigliabile assumerlo (si usa soprattutto sotto forma di iniezioni) ma piuttosto stimolare la sintesi del GH endogeno (quello originato all'interno del corpo umano) attraverso altre sostanze, come l'arginina, ornitina, OKG, glutammina, combinazioni di prodotti, etc.

L'avatar di anna1401
    Anche le proteine stimolano l'ormone della crescita.

Un prodotto naturale appositamente studiato per aumentare il GH endogeno (originato all'interno) è il Growth Booster della americana Sharp Lab Co. Altro prodotto di qualità ed efficace è Doc Feel Good.

Ogni organo del corpo sembra dipendere dal GH per uno sviluppo corretto.

CHIEDERE SEMPRE AL PROPRIO MEDICO !!!

maz
    Avevo letto anche io delle conseguenze che può portare l'assumere del Gh in età adulta, in effetti mi fa paura anche a me.
    Proverò ad aumentare l'attività fisica, visto che l'altezza purtroppo non la posso aumentare mi farò un bel fisico , comunque sono alto solo 178 più o meno e peso appena 58.5 perciò non sto scherzando dicendo che sono basso e magro purtroppo , tutta colpa della genetica ahimè.

L'avatar di anna1401

per maz

Ma maz, ma non sei basso! 1,78 non è una statura bassa. Va beh che adesso le generazioni tendono a crescere, ma la tua, secondo me, non mi sembra poi così bassa!
    Magro sì però! fai bene ad aumentare la massa muscolare, è tutta la persona in generale che fa la sua bella figura, quindi .. vai di palestra che non è dannosa come il GH!

maz
    No è vero, penso di essere in media, però ti dico che ne vedo di più alti di me, poi dicono che la crescita generazionale sta rallentando perciò non dovrebbe darmi tanti problemi.
    Sono così sottopeso? A quanto dovrei arrivare per raggiungere un peso forma?

Grazie

L'avatar di anna1401
    .. Dunque, io avevo letto che il peso maschile doveva corrispondere ai centimetri che seguono il metro di altezza, quindi grosso modo tu dovresti pesare all'incirca 78 Kg
    sei d'accordo?

maz
    Non è troppo? A 78 kg mi sentirei grasso, penso che dipenda dalla struttura ossea, massa muscolare, ecc...

L'avatar di anna1401
    si certo, dipende da quello, non è una regola fissa quella che ti ho detto, ma è un grosso modo.
    Ma 58 kg per la tua statura, mi sembrano un po' troppo pochi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft