caro bonham, non credo che riuscirai a trovare la belladonna in erboristeria come erba sfusa, se è questo che intendi, perchè è una pianta velenosa, e la sua preparazione è di esclusiva del farmacista /erborista.
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum, a cui sono arriverato per la ricerca esasperante della atropa belladonna, pianta officinale che non riesco a recuperare in alcun modo, spero qualcuno ha informazioni per trovarla!ringrazio tutti!
caro bonham, non credo che riuscirai a trovare la belladonna in erboristeria come erba sfusa, se è questo che intendi, perchè è una pianta velenosa, e la sua preparazione è di esclusiva del farmacista /erborista.
La belladonna è il prototipo di fitoterapico eroico. Essa è una pianta ad azione forte, che si deve dosare con cura e con la quale le grosse dosi possono anche essere dannose. Il suo opposto è più o meno la camomilla, che è il prototipo del fitoterapico leggero; di nuovo dobbiamo sottolineare che la connotazione "leggero" non significa che l'azione è ridotta, più o meno in senso di un placebo. Si intende molto meglio, che si tratta di un medicamento largamente innocuo e ottimamente tollerabile, con il quale l'impiego usuale non comporta alcun pericolo. Quindi nelle patologie dello stomaco camomilla e belladonna stanno ai due poli opposti, allo stesso modo in cui si fronteggiano nelle patologie cardiocircolatorie Crataegus, come fitoterapico mite, e Digitalis come fitoterapico forte.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||