Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 118 di 118

Discussione: BENVENUTI e Presentazione!

1. Registrato da
    28/05/2004

Re: BENVENUTI e Presentazione!

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Non so, tu chi avevi trovato? Io guarda caso avevo trovato di recente conforto parlando con un prete che non sapeva nulla di me.
    Ognuno deve cercare l'aiuto che sente piu adatto per lui. C'è chi trova conforto nell'Universo e le sue leggi, chi nella natura, chi nella religione, chi nella scienza. Chi ha aiutato me probabilmente sarebbe inutile per te.
    Il punto è che non devi cercare...conforto. Quello inizia e finisce lì. Devi trovare la spinta ...per iniziare un cammino
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

2. # ADS
    BENVENUTI e Presentazione!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Ognuno deve cercare l'aiuto che sente piu adatto per lui. C'è chi trova conforto nell'Universo e le sue leggi, chi nella natura, chi nella religione, chi nella scienza. Chi ha aiutato me probabilmente sarebbe inutile per te.
    Il punto è che non devi cercare...conforto. Quello inizia e finisce lì. Devi trovare la spinta ...per iniziare un cammino
    Purtroppo io invece tendo a cercare conforto
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

4. Registrato da
    28/05/2004

Purtroppo io invece tendo a cercare conforto
    Eh lo so...ma devi entrare nell'ottica che le paure le devi superare. Mi sembra di capire che ti lamenti di essere sempre stato tenuto un po' sotto una campana di vetro.....ora però spetta a te uscirne...la puoi togliere in ogni momento. Devi solo trovare il modo.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

5. Registrato da
    12/12/2008

Eh lo so...ma devi entrare nell'ottica che le paure le devi superare. Mi sembra di capire che ti lamenti di essere sempre stato tenuto un po' sotto una campana di vetro.....ora però spetta a te uscirne...la puoi togliere in ogni momento. Devi solo trovare il modo.
    Sì, hai capito.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

6. Registrato da
    12/12/2008

Le paure... maledette paure

7. Registrato da
    28/05/2004

Sinceramente...tu che paure hai?

8. Registrato da
    03/02/2012

Maledette paure = nemici.
    Ma sono nemici legittimi
    come legittima è la resistenza
    e la difesa di se dai propri nemici.....
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

9. Lucianina Ospite

giusto, è possibile.
    Farsi crescere le braccia mancanti, non lo è

10. Registrato da
    12/12/2008

Sinceramente...tu che paure hai?
    Credo di averne anche troppe... dalla paura di farmi male fino a quella di restare da solo, di finire sotto a un ponte... alla paura di farmi valere, di farmi vedere, la paura di cosa penseranno gli altri

11. Registrato da
    28/05/2004

Credo di averne anche troppe... dalla paura di farmi male fino a quella di restare da solo, di finire sotto a un ponte... alla paura di farmi valere, di farmi vedere, la paura di cosa penseranno gli altri
    ci sono paure che fanno parte di noi ed è giusto cosi (credo che la paura ad es. di restare soli ce l'abbiano un po tutti)... devi lavorare sulle paure a confrontarti con gli altri, con il mondo.
    Cercare di capire cosa significa per te "farti valere" e "farti vedere"...

12. Registrato da
    12/12/2008

Non so ho l'impressione di essere sempre l'ultima ruota del carro, per quello scrivo di farmi valere...

13. Registrato da
    28/05/2004

Non so ho l'impressione di essere sempre l'ultima ruota del carro, per quello scrivo di farmi valere...
    Il farsi valere può avere tante connotazioni. Secondo me se tu ora ci provassi risulteresti solo...aggressivo. Devi prima dissipare un po di nodi dentro di te. Il problema è che ci vuole tanta costanza...

14. Registrato da
    12/12/2008

Il farsi valere può avere tante connotazioni. Secondo me se tu ora ci provassi risulteresti solo...aggressivo. Devi prima dissipare un po di nodi dentro di te. Il problema è che ci vuole tanta costanza...
    Lo so io cosa dissiperei... e anche se risultassi aggressivo, forse sarebbe meglio

15. Registrato da
    28/05/2004

Lo so io cosa dissiperei... e anche se risultassi aggressivo, forse sarebbe meglio
    Eh non è che puoi passare da un estremo all'altro eh...

sai cosa dissiperesti?

16. Registrato da
    12/12/2008

Eh non è che puoi passare da un estremo all'altro eh...
    mah, sono talmente esasperato...
    sai cosa dissiperesti?
    Era una battuta

17. Registrato da
    18/03/2011

Ragazzi state andando alla grande con i commenti. Vi scrivo due righe su una malattia che incontro spesso nel mio lavoro, sperando che vi faccia riflettere e che a serva a qualcuno:

ecco una delle arti in cui moltissimi atleti, dirigenti e persone con cui ho lavorato come mental coach sono maestri: la “SCUSITE”, ossia l’arte di trovare delle scuse per non fare le cose che dovrebbero fare oppure per non aver ottenuto quello che desideravano.

Nella top ten delle scuse sportive troviamo: “è colpa dell’allenatore perché…”, “è colpa della società perché non…”, “non si può giocare su un campo del genere”, “è colpa del preparatore atletico perché…”, “è colpa del mio compagno di squadra perché…”, “i tifosi ce l’hanno con me e mi creano stress”… e potrei continuare. Nella vita fuori dallo sport ci sono: "lui è più dotato", "quello ha più soldi", "a lui lo appoggiano", "io sono basso", "io non ho questo, io non ho quello", "io ho passato questo", "io ho passato quello" e anche qui potrei andare avanti all'infinito.

Insomma la morale è che è SEMPRE COLPA DI QUALCUN ALTRO e nessuno tende a prendersi le proprie RESPONSABILITA'!

Sapete quando nascono i veri problemi? Quando una persona arriva a raccontarla (e raccontarsela) così bene che inizia a crederci veramente!

Ok, non voglio farla troppo lunga sul concetto, a buon intenditor poche parole… vorrei invece soffermarmi sul come “curarsi” da questa malattia che infetta le persone.

Rudyard Kipling diceva: “Ci sono quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa”. La storia è piena di personaggi che avrebbero avuto delle ragioni eccellenti per fallire, eppure rifiutarono di darsi per vinti! Vuoi sapere qual è l’antidoto? È il tuo atteggiamento mentale… e, come ogni altra abilità, anche questo può (e deve) essere allenato!

18. Registrato da
    18/03/2011

Non so se il nome Johnny Weissmuller ti dice qualcosa: nel suo palmares di campione di nuoto puoi trovare 5 ori olimpici, 52 titoli nazionali statunitensi e 67 record mondiali stabiliti in carriera… non male, eh? Ma essendo gli anni ‘20 forse andiamo un po’ troppo indietro per ricordarlo… vediamo se ti aiuta quest’altro passaggio: finita la sua carriera da nuotatore Johnny, con il suo fisico statuario, si diede al cinema e passò alla storia per essere diventato il primo e più famoso “Tarzan” del grande schermo.
    Perché ti ho raccontato questa storia? Perché Johnny Weissmuller prima di essere Tarzan e prima di essere un campione di nuoto, era un ragazzino poliomielitico (e ti ricordo che siamo attorno al 1915), che iniziò a nuotare perché il medico gli disse che poteva aiutarlo nel combattere la sua malattia… aveva un’importante scusa fisica, ma non lo fermò!

Veniamo ai nostri giorni. Conosci il giocatore di basket Nate Robinson? Nel 2010 ha vinto per la terza volta lo storico NBA Slam Dunk Contest (2006, 2009, 2010), l’annuale “gara delle schiacciate” a cui partecipano i migliori giocatori dell’NBA. Se non segui la pallacanestro probabilmente ti starai chiedendo “beh cosa c’è di strano?”. Ebbene, Nate Robinson è alto 1 metro e 75 (con le scarpe)… In mezzo a questo mare di giganti spicca un nanerottolo che ha deciso di non fermarsi al “cambia sport, tanto sei un tappo e non arriverai mai da nessuna parte” e si è andato a conquistare uno degli storici trofei del campionato più prestigioso del mondo. In una delle sue epiche schiacciate, ha addirittura saltato sopra all’avversario Dwight Howard, un armadio a quattro ante alto 2 metri e 11.

Ti parlo di Nate perché (almeno guardando i risultati) credo sia un esempio del tipo di atteggiamento che dovrebbe avere una persona.

19. Registrato da
    18/03/2011

Tutti gli atleti di successo con cui ho lavorato da mental coach, hanno in comune una cosa: non cercano qualcuno o qualcosa su cui scaricare la colpa e si concentrano invece su cosa possono fare per cambiare un risultato che non li soddisfa. Il lamentarsi e il trovare delle scuse sono l'opposto dell’atteggiamento che, invece, fa ottenere risultati eccezionali addirittura ribaltando i pronostici più “ragionevoli”.

Se vuoi davvero qualcosa hai non solo il diritto, ma anche il dovere di giocarti tutte le tue carte. E soprattutto non devi essere tu il primo a razionalizzare il non averci provato con qualche scusa più o meno plausibile e motivata.

Rimanendo in tema basket, Michael Jordan ha intitolato un suo libro I can’t accept not trying, non posso accettare di non provarci… credo che valga la pena di fare tua questa filosofia!

Se avete voglia di cimentarvi, questo è un esercizio utile di allenamento mentale che faccio fare durante le sessioni di sport coaching:

- Scrivi quali sono le cinque maggiori scuse e “false” razionalizzazioni che usi di solito per evitare i passi più importanti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

- Nelle prossime tre settimane prendi l’impegno di non utilizzare nessuna di queste scuse e, nel caso ti trovassi in una situazione in cui ti farebbero comodo, fai un bel respiro profondo e agisci con determinazione.

Vi lascio con un video molto bello in cui è proprio protagonista Michael Jordan. Dura solo 1 minuto ed è sottotitolato in italiano… trai ispirazione!

http://www.youtube.com/watch?v=FstUK...layer_embedded

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456