Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: Mi arrendo sempre

1. Registrato da
    09/03/2011

Mi arrendo sempre

Ciao Luca,
    ti scrivo sul forum perché mi sono reso conto che nella vita come nello sport trovo sempre un valido motivo per arrivare secondo, mi arrendo, mi fa paura vincere.

Perchè secondo te mi comporto così?

grazie

2. # ADS
    Mi arrendo sempre
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. emma2 Ospite

Re: Mi arrendo sempre

Citazione Originariamente Scritto da anto1234 Visualizza Messaggio
    Ciao Luca,
    ti scrivo sul forum perché mi sono reso conto che nella vita come nello sport trovo sempre un valido motivo per arrivare secondo, mi arrendo, mi fa paura vincere.

Perchè secondo te mi comporto così?

grazie
    scusa, anto, ma non credo proprio che luca abbia la sfera di cristallo!!!!! Magari mi sbaglio ed è un mago provetto, ma credo che una domanda del genere, senza sapere nulla di te sia impossibile da soddisfare, non credi?
    Di fatto, a questo genere di domande solo noi stessi possiamo rispondere, e mai qualcun altro, che al limite può aiutarci a chiarire meglio la domanda stessa. Tu stesso hai cominciato a risponderti, in qualche modo:
    constati: arrivo sempre secondo
    ipotizzi: trovo sempre un valido motivo per arrivare secondo
    concludi: mi fa paura vincere e questa è la risposta che ti sei dato)
    Ma:
    - che cosa intendi per "arrivare secondo", esattamente?
    - sei proprio sicuro di arrivare sempre secondo? sempre sempre?
    - cosa vuol dire "un valido motivo per arrivare secondo"? Puoi fare degli esmepi di questi validi motivi?
    - e cosa significa "vincere"? che cosa comporta?

4. Registrato da
    09/03/2011

Ho scritto in questo forum perchè penso sia proprio il lavoro di un mental coach rispondere a queste domande.
    Arrivare sempre secondo è una esagerazione per spiegare un pò il problema, mi rendo conto che ho le qualità per eccellere in alcuni ambiti, sport (qualche anno fa) e sul lavoro, ma mi accontento e non riesco a trovare la motivazione e la forza per fare quel sacrificio in più per vincere. Tra me e me mi dico, anche così va bene, per poi dopo un po' non pensarlo più.

Vincere significa, diventare direttore, tagliare per primo il traguardo a una corsa, laurearmi a pieni voti.
    In tutti questi casi mi sono accontentato e non ho fatto tutti gli sforzi che dovevo fare.

5. emma2 Ospite

Anto, mi sa che mi sono spiegata malissimo: non volevo in qualche modo tarparti e credo che tu abbia fatto benissimo a scrivere in questa sezione! Solo, mi ero immedesimata in luca, al quale ti rivolgi, e mi sono chiesta: come può quel poveretto rispondere a una domanda da 100 milioni di dollari così, senza saper nulla di lui???? Tutto qui!

6. Registrato da
    18/03/2011

Ho scritto in questo forum perchè penso sia proprio il lavoro di un mental coach rispondere a queste domande.
    Arrivare sempre secondo è una esagerazione per spiegare un pò il problema, mi rendo conto che ho le qualità per eccellere in alcuni ambiti, sport (qualche anno fa) e sul lavoro, ma mi accontento e non riesco a trovare la motivazione e la forza per fare quel sacrificio in più per vincere. Tra me e me mi dico, anche così va bene, per poi dopo un po' non pensarlo più.

Vincere significa, diventare direttore, tagliare per primo il traguardo a una corsa, laurearmi a pieni voti.
    In tutti questi casi mi sono accontentato e non ho fatto tutti gli sforzi che dovevo fare.
    Ciao Anto,
    scusa il ritardo ma oggi non sono riuscito ad avere il tempo per rispondere per bene alla tua domanda e non volevo farlo in 5 minuti. Emma ha ragione...sul perché non posso risponderti ora (con questi pochi dettagli) e la ringrazio perché ti ha fatto ottime domande che...mi permettono di guadagnarli i 100 milioni di dollari!! In parte é proprio come hai detto tu: una questione di motivazione! E soprattutto io non mi soffermo molto sul perché ma soprattutto sul come raggiungere quello che vuoi! E sul cambiamento che dovrai fare...perché se fino ad ora quello che hai fatto ti ha portato ad arrivare sempre "secondo", allora vuol dire che per arrivare primo devi cambiare qualcosa.

7. Registrato da
    18/03/2011

Aggiungo una piccola considerazione: la paura di vincere é una paura che influisce molto più di quanto si possa immaginare. Molte persone, molto spesso sportive professionisti compiono autosabotaggi inconsci proprio causati da questo tipo di paura.
    Per esempio atleti che fanno un match quasi perfetto e poi alla fine cominciano a commettere errori stupidi e perdono tutto il vantaggio e a volte addirittura il match. I motivi possono essere molti: dal vedere negativamente quello che consegue una vittoria (l'aumento di aspettative future, le maggiori responsabilità ecc ecc) a motivi più personali.

8. Registrato da
    18/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Anto, mi sa che mi sono spiegata malissimo: non volevo in qualche modo tarparti e credo che tu abbia fatto benissimo a scrivere in questa sezione! Solo, mi ero immedesimata in luca, al quale ti rivolgi, e mi sono chiesta: come può quel poveretto rispondere a una domanda da 100 milioni di dollari così, senza saper nulla di lui???? Tutto qui!
    Emma benvenuta nel forum e grazie per le ottime domande che hai posto ad Anto. Volevo solo sottoporti una considerazione: sei proprio sicura che a certi tipi di domande (come anche queste) solo noi possiamo rispondere o una persona da fuori, magari non vincolata da alcuni nostri schemi mentali e magari che la pensa anche in maniera distinta, con domande costruttive non possa rispondere o magari anche solo farci riflettere?

9. emma2 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da LucaMentalCoach Visualizza Messaggio
    Emma benvenuta nel forum e grazie per le ottime domande che hai posto ad Anto. Volevo solo sottoporti una considerazione: sei proprio sicura che a certi tipi di domande (come anche queste) solo noi possiamo rispondere o una persona da fuori, magari non vincolata da alcuni nostri schemi mentali e magari che la pensa anche in maniera distinta, con domande costruttive non possa rispondere o magari anche solo farci riflettere?
    Si e no: sono sicura che gli altri, proprio perchè hanno punti di vista differenti dai nostri e non sono legati ai nostri schemi mentali (che a volte sono circoli viziosi nei quali ci infognamo sempre di più!) possano aiutarci a vederci più chiaro. Però se uno mi o ti chiede o chiede a chiunque non sia un veggente: ho sempre paura di vincere, perchè? L'unica risposta è: non lo so, dimmelo tu! Perchè davvero solo lui può saperlo, questo. Oppure, come ho cercato di fare e come hai detto anche tu: può cominciare a fare domande (non dare risposte!) cercando in questo modo di portare la persona a riflettere meglio su di sè

10. Registrato da
    18/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Si e no: sono sicura che gli altri, proprio perchè hanno punti di vista differenti dai nostri e non sono legati ai nostri schemi mentali (che a volte sono circoli viziosi nei quali ci infognamo sempre di più!) possano aiutarci a vederci più chiaro. Però se uno mi o ti chiede o chiede a chiunque non sia un veggente: ho sempre paura di vincere, perchè? L'unica risposta è: non lo so, dimmelo tu! Perchè davvero solo lui può saperlo, questo. Oppure, come ho cercato di fare e come hai detto anche tu: può cominciare a fare domande (non dare risposte!) cercando in questo modo di portare la persona a riflettere meglio su di sè
    Ottima risposta!!

11. Registrato da
    09/03/2011

Ma quali possono essere delle valide scuse per autosabotarsi come dici tu, riesci a farmi qualche esempio.

ciao

12. Registrato da
    18/03/2011

Ma quali possono essere delle valide scuse per autosabotarsi come dici tu, riesci a farmi qualche esempio.

ciao
    Ti faccio un esempio di un atleta con cui ho lavorato: questa persona si autosabotava perché, inconsciamente, temeva le conseguenze delle vittorie, che avrebbero portato a maggiori responsabilità (perché alzando lo standard poi bisognava gareggiare a quello standard più elevato), a maggiori "sacrifici" e altre pensieri negativi.

Ti ho risposto?

13. Registrato da
    09/03/2011

Nel mio caso potrebbe essere la timidezza, effettivamente le luci della ribalta mi spaventano.

Grazie non ci avevo mai pensato.

14. Registrato da
    18/03/2011

Nel mio caso potrebbe essere la timidezza, effettivamente le luci della ribalta mi spaventano.

Grazie non ci avevo mai pensato.
    Sempre disponibile

15. Registrato da
    02/11/2004

Credo che essere il primo,comporta una grande responsabilità...per chè il campione non ha più il diritto di perdere.Molti grandi atleti si sono ritirati al momento del loro massimo splendore,per non dare lo spettacolo della loro discesa e sconfitte.
    Vincere fa paura.Ma se ti metti in gioco in una gara,devi lavorare per quello,altrimenti meglio desistere.Ora devi superare l'ostacolo più grande,il tuo blocco mentale.Bisogna "importi"di voler vincere...dillo sempre,cosi la tua menta si alimenta di quelle parole.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

16. Registrato da
    18/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Credo che essere il primo,comporta una grande responsabilità...per chè il campione non ha più il diritto di perdere.Molti grandi atleti si sono ritirati al momento del loro massimo splendore,per non dare lo spettacolo della loro discesa e sconfitte.
    Vincere fa paura.Ma se ti metti in gioco in una gara,devi lavorare per quello,altrimenti meglio desistere.Ora devi superare l'ostacolo più grande,il tuo blocco mentale.Bisogna "importi"di voler vincere...dillo sempre,cosi la tua menta si alimenta di quelle parole.
    Frederika sagge parole. Volevo solo riflettere assieme a te su una cosa: la volontà, per quanto forte sia, può essere il vero motore che ci spinge a fare le cose? Imporci le cose per quanto può funzionare?

17. Registrato da
    25/09/2005

Anche io mi sto arrendendo a tutto perche raccolgo solo sfortune , oggi dopo una fatica incredibile sono riuscito ad invitare una ragazza conosciuta al lavoro a prendere un aperitivo con me ,una bella ragazza ...ma poi chiaccherando cosi del piu e del meno scopro che è gia fidanzata e convie con il suo ragazzo gia da un pò .
    Non è possibile avere sempre una sfortuna del genere ,io ce la sto mettendo tutta per poter trovare una ragazza disposta ad uscire con me ,conoscermi,arrivare a frequentarla come si deve ,lo desidero davvero tanto ...ma invece NO la vita mi CREA sempre un problema ,obbligatoriamente deve succedere qualcosa che fa andare male qualsiasi cosa ...non ne posso piu sto di mer.da vorrei davvero scomparire da questo pianeta ...Io non sono come gli altri ragazzi che magari attutiscono questi colpi in maniera piu sciolta io ci sto male sempre a causa di queste sfi.ghe perche a 35 anni queste sfi.ghe sono veri e propri macigni sulla testa e sopratutto sull'animo .
    Ce la sto mattendo tutta dandomi da fare ma ...che una sola volta mi capitasse di avere fortuna ...ma DICO IO come si fa ad avere fiducia nella vita ,nellle proprie risorse quando nonostante si cerchi di uscire da una situazione ORRIBILE come la mia alla fine non vada mai bene nulla e la sfortuna ti sia sempre vicina ?
    Quando sono con la gente cerco di essere il piu falice possibile ,di riuscire a non far trapelare il mio dolore ...ma per quanto ci riusciro ?
    Evidentemente merito di stare sempre male e basta

18. Registrato da
    12/12/2008

Tu niko persevera, prima o poi ne troverai una libera

19. Registrato da
    25/09/2005

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Tu niko persevera, prima o poi ne troverai una libera
    sta finendo tutto seba

20. Registrato da
    06/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    sta finendo tutto seba
    No Niko! Devi pensare che COMINCIA tutto.... devi ripensare tutto in altri termini, amico mio, come sto cercando di fare un pochino io, come abbiamo provato a fare in tanti.... devi cercare di tirarti su e comprendere che il punto di partenza di tutto sei TE Niko ! TE e nessun altro... e se tu poni tutto in un rapporto con un altra persona, vedi in modo un poco distorto. Io ti capisco benissimo, credimi, sono solo come te, ma sto cercando di ripartire da ME, se non inizi da lì e col volerti bene, la strada sarà molto più difficile.... fallo per te, te lo devi, te lo meriti!
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

21. Registrato da
    25/09/2005

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    No Niko! Devi pensare che COMINCIA tutto.... devi ripensare tutto in altri termini, amico mio, come sto cercando di fare un pochino io, come abbiamo provato a fare in tanti.... devi cercare di tirarti su e comprendere che il punto di partenza di tutto sei TE Niko ! TE e nessun altro... e se tu poni tutto in un rapporto con un altra persona, vedi in modo un poco distorto. Io ti capisco benissimo, credimi, sono solo come te, ma sto cercando di ripartire da ME, se non inizi da lì e col volerti bene, la strada sarà molto più difficile.... fallo per te, te lo devi, te lo meriti!
    Tu non hai neanche idea di come sono solo io e di come lo sono stato fino ad ora ,tu non sei mai stato completamente solo come lo sono io da sempre ,io non ho mai conosciuto certe cose ,maipotute sperimentare ,e nemmeno ieri me ne è stata data la possibilità ...a me non interessa il ripartire da me il cercare qualcosa dentro o altro ...sono ca.zz.ate loney perodami non te la prendere ma con queste premesse io no nvado da nessuna parte , io volgio solo avere un pò di fortuna ed ieri era una delle volte che tanto l'avrei voluta .
    Invitare una donna a bere un aperitivo ,da solo senza aiuti da parte di nessuno , poter imparare a come districarmi ,imparare a saper chiaccherare come si deve con una ragazza senza sbagliare ...in una parola " frequentazione " a me serve questo ,delle altre parole non so che farmene ormai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima