Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: colloquio di lavoro

1. Registrato da
    09/02/2007

colloquio di lavoro

Buongiorno luca
    vediamo se ho capito lo spirito della sezione! io avrei bisogno di alcune "dritte" per cercare di superare il mio prossimo colloquio di lavoro.
    Le premesse sono che non faccio un colloquio serio da mesi, che si tratta di un lavoro non completamente aderente al mio c.v. ma cercano una persona motivata anche se non perfettamente in linea, e che è solo per tre mesi ma a me va bene lo stesso perchè è quello che ritengo essere un lavoro dignitoso, che apparte il necessarissimo stipendio, non leva nulla al mio percorso, come accadrebbe in caso di call center e simili, dunque per me sarebbe importante essere assunta

per quel che riguarda le competenze, in parte corrispondono al profilo ricercato e quindi amen.
    Mi è invece stato detto che è necessario essere motivati e quindi mi chiedo, come dimostrare tale motivazione? insomma, non credo basti dire "sa, sono molto motivata".
    Inoltre temo un pò quelle domande tipo "mi dica tre aggettivi che la qualificano o tre suoi pregi e tre difetti", magari non sarà questo il tenore del colloquio, ma siccome non lo so vorrei andarci preparata!

Ho fatto altri colloqui nella vita, ma è meglio rinfrescare un pò i modi giusti e quelli sbagliati! sperando che serva grazie
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

2. # ADS
    colloquio di lavoro
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    18/03/2011

Re: colloquio di lavoro

Buonasera Moon e benvenuta.
    Esatto, é proprio questo lo spirito del forum e se potrò essere di aiuto ne sarò felice.
    Prima di tutto io non penso ci siano un modo giusto o un modo sbagliato...certo ci devono essere certe caratteristiche come l'educazione, la capacità di ascolto e di comunicazione ma una cosa importante che ti direi è: si te stessa!
    Perché mi piace molto il modo che hai di pensare a tal riguardo e aggiungo una cosa: qualsiasi lavoro se preso con lo spirito giusto (lo spirito di sfida, di miglioramento, pensando di imparare qualcosa di nuovo ecc ecc) è un lavoro dignitoso! Anche il call center!! (non hai idea di quante tecniche di comunicazione si possono sperimentare e imparare in un call center)

Sai io cosa risponderei a un colloquio? Che sono qui determinato a fare un buon lavoro, ad apprendere qualcosa di importante e soprattutto che ci metterò tutto il mio impegno per migliorarmi! Pregi e difetti? I miei! E ci metterei un bel sorriso!!

E tu cosa risponderesti?

PS
    Quando hai il colloquio? (cosi posso darti un altro suggerimento)

4. Registrato da
    09/02/2007

il colloquio è domani!
    sto ripassando un pò le competenze tecniche e quello che ho appreso negli altri lavori che ho svolto (compreso il call center che dico essere brutto poichè condotto molto male e perchè non permette alcun tipo di crescita, non escludo che se non guardasse solo a numeri e profitto di dirigenti arrivisti potrebbe essere diverso..ma questo è un altro discorso!)

anche io punto a comunicare che, a quel che so e che porterei al lavoro che mi si offre, aggiungo il desiderio di migliorare le mie competenze all' interno di una realtà importante e che per farlo ci metterei tutto l' impegno di cui sono capace. Ma...non è un pò quello che tutti dicono di se? insomma...dubito che qualcuno vada al colloquio e dica che ci va solo per i soldi o perchè deve lavorare e non vuole che nessuno gli rompa le p...
    c'è qualcosa da dire che faccia la differenza?

pregi e difetti mi sa che me li devo preparare perchè i miei sono ambivalenti, quel che è un pregio può diventare un difetto e viceversa

grazie per i consigli
    etiamsi omnes, ego non

5. Registrato da
    07/12/2004

mi scuso con Luca per un piccolo O.T. per moon!

tanta energia positiva da tutto il forum ed un grandissimo in bocca al lupo

** relax, take it easy**

6. Registrato da
    18/03/2011

Ciao moon, spero di essere in tempo. Per crescita io non intento solo quella lavorativa, molto importante, ma anche e sopratutto quella personale, forse più importante! Se una persona si pone un obiettivo personale (per esempio migliorare la comunicazione, l'uso della voce, la vendita ecc) in ogni ambito e in ogni dove può trovare valide palestre dove "allenarsi"!

E' vero quel che dici "ma non è quel che dicono tutti di se?" quando ti riferisci a metterci l'impegno...ma ricordati: una cosa è dire...una cosa è fare...e una cosa ancora diversa è essere! Puoi dire tutto quello che vuoi ma se non ci credi il tuo corpo lo comunicherà e l'altra persona consciamente o inconsciamente se ne accorgerà (tecnicamente congruenza o incongruenza della comunicazione). Per questo ti parlavo di "spirito giusto"!! E' quello che sei che fa la differenza...più di quello che dici!

Il filosofo americano Emerson scrisse: "Ciò che sei grida così forte che non sento ciò che mi stai dicendo"

In bocca la lupo.

Ps
    sta sera prima di addormentarti fantastica con l'immaginazione su domani e guarda come andrà bene e come dirai cose interessanti e come ti sentirai a tuo agio e addormentati con questa bella immagine e un sorriso..

7. Registrato da
    18/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    mi scuso con Luca per un piccolo O.T. per moon!

tanta energia positiva da tutto il forum ed un grandissimo in bocca al lupo

niente scuse!!! questo forum é per tutti e di tutti...

8. Registrato da
    09/02/2007

ok...grazie grazie a george e a tutti per l' energia positiva
    io ci vado convinta e sicura, ma entrando in gioco anche competenze specifiche non so se riuscirò a "rubare" questo posto
    più che altro dalla mia ho solo una gran voglia di lavorare, e se non mi chiameranno verrò a cercare dinuovo luca per un pò di positivismo

ho già immaginato le mie risposte brillanti alle loro domande mi sono anche appuntata le parole chiave da ricordare...non ho mai fatto tanto per un colloquio...spero di non rimanere con un palmo di naso...

buona notte e...vi farò sapere...
    etiamsi omnes, ego non

9. Registrato da
    09/02/2007

ps: cmq trattasi di un lavoro di tre mesi...sto messa proprio bene
    etiamsi omnes, ego non

10. Registrato da
    11/03/2011

ciao moon come è andata quel colloquio? io spero davvero bene anche se sono solo 3 mesi........

11. Registrato da
    09/02/2007

correggo due mesi per conoscersi
    cmq non so com' è andata! io ho dato il meglio di me, sono stata positiva e sorridente, aperta e rilassata.
    Il colloquio vertiva solo sulle competenze tecniche, niente di più niente di meno! nessuno ha cercato di guardare alla mia motivazione, e quindi le cose "brillanti" che avevo da dire non le ho dette!!
    se tra due giorni non saprò nulla dall' interinale avranno scelto qualcun altro..tutto qui...ecco perchè i colloqui sono un pò un punto interrogativo..

insomma all' università mi preparavo, studiavo tanto, e prendevo ottimi voti. lo dico senza modestia perchè è la verità.
    per i colloqui non so mai che devo aspettarmi e soprattutto non so mai, quando va male, perchè va male eppure ho frequentato un corso post universitario in risorse umane, ma credo che le cose negli ultimi anni siano cambiate ed io non so come!

cmq luca...all' erta che potrei avere bisogno di consolazione
    etiamsi omnes, ego non

12. Registrato da
    09/02/2007

i giorni di attesa poi sono i peggiori... ufff quello che all' inizio mi sembrava un buon colloquio, ora mi sembra non così buono...bho... ancora uffff
    etiamsi omnes, ego non

13. Registrato da
    09/02/2007

uffa ma il mentalcoach è sparito?? ufff!!

non ho ricevuto nessuna telefonata, ma la cosa che mi infastidisce è che durante il colloquio mi dicevano "ahh ma lei conosce il sap...bene!, ma lei conosce questo e quest' altro?? bene!! ha sicuram. un bel c.v."

ora dico io, dal profondo del mio sorriso, ma stateve zitti noooo??? nooooo????

capisco che possa esserci qualcuno meglio di me, o più adatto, o che sia una tecnica per mettere a proprio agio e fare un colloquio più aperto, ma non è periodo di illudere le persone!! vabbè torno al mio sorriso
    etiamsi omnes, ego non

14. Registrato da
    18/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    uffa ma il mentalcoach è sparito?? ufff!!

non ho ricevuto nessuna telefonata, ma la cosa che mi infastidisce è che durante il colloquio mi dicevano "ahh ma lei conosce il sap...bene!, ma lei conosce questo e quest' altro?? bene!! ha sicuram. un bel c.v."

ora dico io, dal profondo del mio sorriso, ma stateve zitti noooo??? nooooo????

capisco che possa esserci qualcuno meglio di me, o più adatto, o che sia una tecnica per mettere a proprio agio e fare un colloquio più aperto, ma non è periodo di illudere le persone!! vabbè torno al mio sorriso
    Eccomi...scusatemi ma non ho avuto tempo materiale per rispondere, o meglio, ho deciso di dedicarlo a ore di sonno necessarie al mio corpo! Saputo qualcosa?

15. Registrato da
    09/02/2007

caro luca cadia fagiolo mi hanno appena chiamata perchèèèèè..... sono stata presaaaaaaaaaaaaaaaa aaaa
    ancora non ci credo! non so neanche quando devo firmare, so solo inizierò prima di pasqua...cmq sono stracontenta! ho saltellato per più di mezz'ora!!!
    non lavoro da troppo tempo, e mi sentivo inadatta anche per pulire i carciofi
    ora dovrò impegnarmi molto, moltissimo! e dovrò comunicare tutto il meglio di me perchè mi rinnovino il contratto dopo questi primi due mesi iniziali!

consigli in merito? come ci si comparta bene sul posto di lavoro?

ps: dimenticavo! grazie a tutti per aver risposto al mio 3d e per aver tifato per me
    etiamsi omnes, ego non

16. Registrato da
    07/12/2004

caro luca cadia fagiolo mi hanno appena chiamata perchèèèèè..... sono stata presaaaaaaaaaaaaaaaa aaaa
    ancora non ci credo! non so neanche quando devo firmare, so solo inizierò prima di pasqua...cmq sono stracontenta! ho saltellato per più di mezz'ora!!!
    non lavoro da troppo tempo, e mi sentivo inadatta anche per pulire i carciofi
    ora dovrò impegnarmi molto, moltissimo! e dovrò comunicare tutto il meglio di me perchè mi rinnovino il contratto dopo questi primi due mesi iniziali!

consigli in merito? come ci si comparta bene sul posto di lavoro?

ps: dimenticavo! grazie a tutti per aver risposto al mio 3d e per aver tifato per me

triplo gaudio con doppio salto mortale ed avvitamentooooooo

confratulazioniiiiii i
    ** relax, take it easy**

17. Registrato da
    09/02/2007

grazie da quanto tempo non lavoravo? credo che questo basti a comprendere la mia contentezza! inoltre è anche un lavoro che credo mi piacerà benchè un pò (non so quanto) al di sopra delle mie effettive competenze!
    etiamsi omnes, ego non

18. mathman Ospite

grazie da quanto tempo non lavoravo? credo che questo basti a comprendere la mia contentezza! inoltre è anche un lavoro che credo mi piacerà benchè un pò (non so quanto) al di sopra delle mie effettive competenze!
    Sei una ragazza intelligente, non rimarrà al di sopra delle tue competenze per più di due o tre giorni. In bocca al lupo!

19. Registrato da
    09/02/2007

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Sei una ragazza intelligente, non rimarrà al di sopra delle tue competenze per più di due o tre giorni. In bocca al lupo!
    grazie matttttttttthhh sei troppo buono, l' unica cosa certa è che mi impegnerò! anche se aspetto la telefonata per sapere quando devo firmare e non mi è ancora arrivata...magari ho sognato tutto
    etiamsi omnes, ego non

20. Registrato da
    10/10/2007

grazie matttttttttthhh sei troppo buono, l' unica cosa certa è che mi impegnerò! anche se aspetto la telefonata per sapere quando devo firmare e non mi è ancora arrivata...magari ho sognato tutto
    dai su che adesso arriva
    in bocca al lupo
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

21. Registrato da
    09/02/2007

crepi
    non me lo sono immaginato inizio il 20 saranno due mesi intensi, dovrò svegliarmi molto presto ma sono contenta, anche se all' inizio sarò molto stanca visto che sono mesi che pur non alzandomi troppo tordi, potevo rimanere tranquillamente a letto fino alle 8,30/ 9,00!
    poi ho saputo che saremo in tre, e questo mi fa molto piacere perchè avrò qualcuno con cui parlottare nella pausa pranzo e magari fare lo stesso percorso sui mezzi!
    siamo in tre su 188 candidature! sono contenta!

ora devo studiare capire come comportarmi nel migliore dei modi, non vorrei risultare sgradevole per nessuno! mai malumoreee o stanchezza percepibili! sembra quasi una questione di stato...per me lo è
    etiamsi omnes, ego non

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima