Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: non "voglio" dimagrire?

1. emma2 Ospite

Re: non "voglio" dimagrire?

Peraltro, a pensarci bene, mi sorge anche una domanda: tu adesso, come hai raccontato anche qui hai iniziato un percorso di gruppo ma anche individuale con una psicoterapeuta, con la quale so che state affrontando un bel lavoro complesso e per nulla superficiale, certo siete solo agli inizi, però il lavoro è iniziato... com'è che vieni a porci queste domande qui a noi proprio adesso?
    Cerca si capirmi: non voglio dire di arrangiarti con la tua psicologa, visto che ce l'hai!
    Sto solo cercando di comprendere che tipo di impellenza ti ha spinta ad aprire questo 3d proprio adesso. Riesco a spiegarmi?

2. # ADS
    non "voglio" dimagrire?
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    10/10/2007

si ti spieghi
    non lo so forse il desiderio di liberarmi da i miei fantasmi che, in quanto tali, non riesco a bene definire...
    so per certo che qualcosa rema contro, so per certo che è una corazza, so per certo che ho paura.... il resto è indefinito...
    insomma non lo so vorrei epr una volta riuscire a farcela ecco....
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

4. Registrato da
    06/12/2010

Ciao. Io qualche anno fa ero in una condizione pietosa, sia dal punto di vista mentale che fisico ( ero ben 106kg ) dopo alcune vicende negative occorsemi.

A un certo punto ho deciso ( e non so neppure io come ho fatto ) che alcuni obiettivi erano preliminari rispetto a un obiettivo successivo: volersi un pochino più di bene, e risolvere i miei problemi con le ragazze. Uno di tali obiettivi era rimettermi in forma ( e per me, beninteso, non per gli altri ): io ho fatto così: tanto allenamento e tantissima dieta, e tanta costanza, costanza costanza.

Attualmente ho perso una trentina di kg e non li ho ripresi più. Ovviamente continuo ad allenarmi. Ho cambiato molto stile di vita. E sto troppo, troppo meglio. ( alcuni obiettivi li ho raggiunti... per altri la strada è ancora lunga, però ).

E se ce l'ho fatta io che ho la volontà di un ameba non vedo perchè non debba farcela tu !!!! L'unico ostacolo può essere sapere se il tuo inconscio lo vuole davvero ( Può capitare che il tuo io voglia una cosa ma il tuo inconscio l'esatto contrario.... e io ne so qualcosa.... ) naturamente a mio parere, prendilo per quel che vale, ossia poco.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

5. Registrato da
    18/03/2011

Cara Sofix74,
    ti faccio i complimenti. Ti chiederai perché...perché il primo passo per ogni cambiamento è prendere coscienza dello stato attuale delle cose. E tu hai già compiuto questo passo da sola e devi esserne orgogliosa. Quindi ora il secondo passo é fare un bel sorriso e prepararti a un cambiamento meraviglioso nella tua vita. Perché rischiando di essere impopolare ma sincero: essere sovrappeso (e non parlo di quei 4 o 5 kg in più) nuoce alla salute! (Ne parleremo in un altra discussione e se volete potete aprirne una a riguardo) Continua....

6. Registrato da
    18/03/2011

In quanto Mental Coach e non terapeuta io non sono solito focalizzarmi e soffermarmi sul problema e sui perché! non che non siano importanti, ma una volta scoperti si passa oltre, verso l'obiettivo. Per questo l'efficacia e la percentuale di successo del 100% del mental coaching (fatta salva la volontà della persona di cambiare, ma mi sembra che questa non ti manchi). Di motivi e di perché te ne hanno suggeriti ottimamente le splendide persone in questo forum a cui faccio veramente i miei complimenti. Visto che non posso dilungarmi troppo (per la questione dei caratteri) per prima cosa ti suggerisco di scaricare il mio ebook gratuito proprio sulla salute e il giusto peso che trovi qui Luca Mental Coach. Tieni presente che collaboro con SMAC Vitality Program di cui presto ve ne parlerò. Dopodiché sarai tu a dirmi se vuoi solo dei consigli, e ne sarò prodigo per tutti o vuoi veramente fare un cambiamento. E per quello dobbiamo sentirci in privato perché non è possibile farlo in maniera accurata e definitiva con poche parole e suggerimenti.

A presto e buon inizio...

7. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Ciao. Io qualche anno fa ero in una condizione pietosa, sia dal punto di vista mentale che fisico ( ero ben 106kg ) dopo alcune vicende negative occorsemi.

A un certo punto ho deciso ( e non so neppure io come ho fatto ) che alcuni obiettivi erano preliminari rispetto a un obiettivo successivo: volersi un pochino più di bene, e risolvere i miei problemi con le ragazze. Uno di tali obiettivi era rimettermi in forma ( e per me, beninteso, non per gli altri ): io ho fatto così: tanto allenamento e tantissima dieta, e tanta costanza, costanza costanza.

Attualmente ho perso una trentina di kg e non li ho ripresi più. Ovviamente continuo ad allenarmi. Ho cambiato molto stile di vita. E sto troppo, troppo meglio. ( alcuni obiettivi li ho raggiunti... per altri la strada è ancora lunga, però ).

E se ce l'ho fatta io che ho la volontà di un ameba non vedo perchè non debba farcela tu !!!! L'unico ostacolo può essere sapere se il tuo inconscio lo vuole davvero ( Può capitare che il tuo io voglia una cosa ma il tuo inconscio l'esatto contrario.... e io ne so qualcosa.... ) naturamente a mio parere, prendilo per quel che vale, ossia poco.
    ciao lonely
    le cose che scrivi le so, ci sono arrivata fin lì ma c'è qualcosa che ancora mi sfugge...
    una me che ha deciso di farmi tribolare, che non cede alle lusinghe del benessere...
    una me che "ma si lasciamo tutto come sta"... infondo chi se ne frega...
    forse non sono abbastanza motivata non so....
    Paul Valéry

8. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da LucaMentalCoach Visualizza Messaggio
    In quanto Mental Coach e non terapeuta io non sono solito focalizzarmi e soffermarmi sul problema e sui perché! non che non siano importanti, ma una volta scoperti si passa oltre, verso l'obiettivo. Per questo l'efficacia e la percentuale di successo del 100% del mental coaching (fatta salva la volontà della persona di cambiare, ma mi sembra che questa non ti manchi). Di motivi e di perché te ne hanno suggeriti ottimamente le splendide persone in questo forum a cui faccio veramente i miei complimenti. Visto che non posso dilungarmi troppo (per la questione dei caratteri) per prima cosa ti suggerisco di scaricare il mio ebook gratuito proprio sulla salute e il giusto peso che trovi qui Luca Mental Coach. Tieni presente che collaboro con SMAC Vitality Program di cui presto ve ne parlerò. Dopodiché sarai tu a dirmi se vuoi solo dei consigli, e ne sarò prodigo per tutti o vuoi veramente fare un cambiamento. E per quello dobbiamo sentirci in privato perché non è possibile farlo in maniera accurata e definitiva con poche parole e suggerimenti.

A presto e buon inizio...
    bene Luca il mentel coach sei tu proponi e io disporrò
    Paul Valéry

9. Registrato da
    09/02/2007

io un pò mi dissocio...ho sempre avuto qualche chilo in più, ma non sono mai stati un modo per giustificare insuccessi, tanto più che insuccessi gravi non ne avevo! cioè quando ho iniziato ad avere insuccessi, come il licenziamento, ero più magra rispetto a quando andavo benissimo all' università, e per quel che riguarda gli uomini, i successi o gli insuccessi erano simili alle amiche più magre, anzi devo dire che non mi sono mancate seduzioni brevi, storie più lunghe, patemi d' animo e gioie, e in tutto questo i chili di troppo che c'entrano? ovviamente non parlo di obesità grave, pericolosa per la salute, ma non credo sia esattamente il caso di sofix
    secondo me bisognerebbe scollegare la propria insoddisfazione solo dal fatto fisico, smettere di dare tutte le colpe solo a quello! certo dimagrendo ci si sente meglio, ma trovo erroneo guardare la propria vita a compartimenti stagni...poi potrei sbagliare non so...
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

10. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    io un pò mi dissocio...ho sempre avuto qualche chilo in più, ma non sono mai stati un modo per giustificare insuccessi, tanto più che insuccessi gravi non ne avevo! cioè quando ho iniziato ad avere insuccessi, come il licenziamento, ero più magra rispetto a quando andavo benissimo all' università, e per quel che riguarda gli uomini, i successi o gli insuccessi erano simili alle amiche più magre, anzi devo dire che non mi sono mancate seduzioni brevi, storie più lunghe, patemi d' animo e gioie, e in tutto questo i chili di troppo che c'entrano? ovviamente non parlo di obesità grave, pericolosa per la salute, ma non credo sia esattamente il caso di sofix
    secondo me bisognerebbe scollegare la propria insoddisfazione solo dal fatto fisico, smettere di dare tutte le colpe solo a quello! certo dimagrendo ci si sente meglio, ma trovo erroneo guardare la propria vita a compartimenti stagni...poi potrei sbagliare non so...
    moon anche io ho avuto discreto successo con gli uomini e ne ho tutt'ora non è questo il punto...
    non ho mai dato rasponsabilità al mio aspetto per quanto riguarda i successi/insuccessi del mio lavoro...
    io vedo me allo specchio è sento un urgente bisogno di cambiamento, sento l'urgenza di dimostrarmi che "io ce la posso fare"...
    ma c'è, come ho già detto, qualcosa che mi blocca e il voler scoprire cos'è e come sconfiggerlo è l'obbiettivo...
    sono certa che questo porterà a un mio sblocco, in ogni direzione...
    ci sto lavorando ma la strada è lunga e non so come fare per questo sono quì a chiedere
    Paul Valéry

11. Registrato da
    09/02/2007

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    io vedo me allo specchio è sento un urgente bisogno di cambiamento, sento l'urgenza di dimostrarmi che "io ce la posso fare"...
    ma c'è, come ho già detto, qualcosa che mi blocca e il voler scoprire cos'è e come sconfiggerlo è l'obbiettivo...
    sono certa che questo porterà a un mio sblocco, in ogni direzione...
    ci sto lavorando ma la strada è lunga e non so come fare per questo sono quì a chiedere
    e allora fai benissimo a chiedere aiuto, tanto più che abbiamo un esperto! il primo passo credo sia la consapevolezza, e allora sei già a buon punto spero che tu possa trovare il bandolo della matassa
    etiamsi omnes, ego non

12. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    e allora fai benissimo a chiedere aiuto, tanto più che abbiamo un esperto! il primo passo credo sia la consapevolezza, e allora sei già a buon punto spero che tu possa trovare il bandolo della matassa
    lo spero anche io e spero di non scoraggiarmi
    Paul Valéry

13. Registrato da
    18/03/2011

lo spero anche io e spero di non scoraggiarmi
    Hai scaricato e letto l'ebook e soprattutto messo in pratica?

14. Registrato da
    10/10/2007

scusa la mia "gnoranza" ma ci ho dato un occhio cosa dovevo leggere di preciso
    Paul Valéry

15. destiny fly Ospite

senza luce, gli oggetti posti in una camera buia non possono essere osservati.ci vuole luce per illuminare l'apparente invisibile.

16. Registrato da
    09/02/2007

ho letto l' ebook, e devo dire che sono sostanzialmente daccordo. per esempio ho notato che su di me gli zuccheri hanno un brutto effetto dopo un picco di energia mi sento dinuovo stanca e cerco altri zuccheri, anche se magari sono seduta e non sto facendo niente. E' come una sorta di droga, benchè non ne abbia mai provate!
    invece se riesco per due o tre giorni a non assumerne, non ne sento più la necessità! e poi mi sento anche meglio, più energica che se ne avessi mangiati. insomma è strano...ma il mio corpo reagisce così

quindi è vero che bisogna in qualche modo sentire quello che vuole il proprio fisico, infatti allo stesso modo per me è necessario mangiare sempre qualcosa che mi piace! trovo inconcepibile mangiare per sfamarmi, visto che non sono in una società in cui si sa realmente cosa è la fame! quindi se una cosa mi piace cotta in un modo, la prediligo, per es. meglio una fetta di carne gratinata con un pò di pan grattato che una fetta di carne cotta in padella, che sarà pure più sana, ma mi lascia voglia di continuare a mangiare qualcosa di buono, finchè approderei naturalmente ai dolci!

insomma, credo che ognuno abbia le sue regole personali per stare bene, perchè la formula magica non esiste, tantomeno le diete affamanti hanno mai fatto effetto su di me certo a volte si "sgarra" si riprende qualche chilo, si dimenticano le buone abitudini, ma non siamo macchine! se si è cambiato lo stile di vita, non sarà difficile riprenderlo!
    etiamsi omnes, ego non

17. Registrato da
    10/10/2007

moon dove l'hai letto mi dai il link?

ok trovato adesso lo stsmpo e con calma lo leggo
    Grazie ancora luca
    Paul Valéry

18. Registrato da
    04/04/2005

Ciao Luca,
    io l'ho scaricato e letto attentamente.
    Credo che mi servirà molto per proseguire la preparazione per il triathlon
    Grazie
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

19. Registrato da
    18/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Ciao Luca,
    io l'ho scaricato e letto attentamente.
    Credo che mi servirà molto per proseguire la preparazione per il triathlon
    Grazie
    Grazie mille, mi fa molto piacere e ti consiglio di visitare spesso il blog o iscriviti alla newsletter semplicemente perché tra poco comunicherò una notizia molto interessante proprio per i triatleti!

20. Registrato da
    18/03/2011

moon dove l'hai letto mi dai il link?

ok trovato adesso lo stsmpo e con calma lo leggo
    Grazie ancora luca
    Aspetta a dirmi grazie, quando lo hai letto bene aspetto le tue domande e andiamo avanti. Se sei d'accordo, potremo usare questa discussione e te come "cavia" per vedere come si ottengono i risultati con il mental coaching. Che ne dici?

21. Registrato da
    10/10/2007

Aspetta a dirmi grazie, quando lo hai letto bene aspetto le tue domande e andiamo avanti. Se sei d'accordo, potremo usare questa discussione e te come "cavia" per vedere come si ottengono i risultati con il mental coaching. Che ne dici?
    ci sto
    senti allora letto tutto, la domanda è: scoperto tutto ciò, come faccio a fare in modo di credere che "anche io posso farcela"?
    quali strumenti per acquisire l'autostima in me?
    Paul Valéry

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima