Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: non "voglio" dimagrire?

1. Registrato da
    10/10/2007

non "voglio" dimagrire?

Coma da titolo il mio problema sono i kg di troppo (e sono troppi).
    Nella mia vita ho fatto mille diete (sempre seguita da qualcuno) ma mai con la ferma convinzione che avrebbero portato fruttuosi risultati.
    Ho cominciato da addolescente (premetto che io magra non lo sono mai stata nemmeno da bambina) e le prime volte c'erano dei risultati iniziali che puntualmente andavano a put.tane appena ci mollavo un secondo...
    Con questo senso di impotenza e di forma mentis "io non ce la posso fare" ho continuato a crescere, a fare diete e a fallire...
    Premesso che so perfettamente che la mia testa ha una fottuta paura di questo cambiamento (io sono così in tutto ci metto un tot a metabolizzare e andare oltre, si pensi che per mettere fine a un rapporto ci ho messo 20 anni e definitivamente 3), so che cambiare significa aspettative maggiori, impegno per mantenere i risultati ecc ecc...
    Premesso che so come dovrei affrontare i miei obbiettivi a lungo termine, spezzettandoli in quelli a medio e poi breve termine...
    So che nonostante gli sforzi che sto facendo il mio cervello rema contro... ho paura...
    detto tutto ciò e alla luce di tutto questo come posso cambiare la mia forma mentis?

PS se non sono stata chiara o esplicativa su certe cose chiedete pure
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

2. # ADS
    non "voglio" dimagrire?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    23/08/2005

Re: non "voglio" dimagrire?

Cambiare è sempre difficile, in ogni situazione. Si deve avere il coraggio e un pò di fortuna che ti faccia capire che quello che stai facendo ti sta portando dove vorresti. Spezzare un problema grande in problemi più piccoli è una buona soluzione ma l'importante è non arrendersi se l'obiettivo è veramente desiderato.

4. Registrato da
    10/10/2007

tutte cose che so benissimo
    peccato che c'è qualcosa dentro di me che rema contro e vorrei sconfiggerlo
    Paul Valéry

5. Registrato da
    23/08/2005

e sai cosa rema contro questa tua volontà?

6. Registrato da
    10/10/2007

l'ho già scritto paura del cambiamento e di quello che comporta
    Paul Valéry

7. Registrato da
    23/08/2005

ma tu vuoi cambiare?

8. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da assenzioita78 Visualizza Messaggio
    ma tu vuoi cambiare?
    vorrei ma... e il ma che la mia testa mi impone mi blocca....
    Paul Valéry

9. Registrato da
    23/08/2005

devi capire in che direzione remare e affrontare il problema, una soluzione verrà fuori in ogni caso.

10. Registrato da
    10/10/2007

devi capire in che direzione remare e affrontare il problema, una soluzione verrà fuori in ogni caso.
    questo lo so bene il mio problema è: Come?
    Paul Valéry

11. Registrato da
    23/08/2005

Provare, provare e provare. Se vuoi raggiungere un risultato se lo vuoi veramente devi affrontare tutto quello che occorre per raggiungerlo. Tu vuoi veramente raggiungerlo questo risultato? Se si ce la farai altrimenti vuol dire che non lo vuoi.

12. Registrato da
    10/10/2007

Provare, provare e provare. Se vuoi raggiungere un risultato se lo vuoi veramente devi affrontare tutto quello che occorre per raggiungerlo. Tu vuoi veramente raggiungerlo questo risultato? Se si ce la farai altrimenti vuol dire che non lo vuoi.
    ehm non so se ti è chiaro ma sto cercando di dire che forse in fondo la mia mente si rifiuta e sto dicendo che forse vorrei capire perchè...
    Paul Valéry

13. Registrato da
    23/08/2005

perchè non ti fai coinvolgere. Che sia un progetto, una relazione un obiettivo. Non ti fai coinvolgere e non la vivi come una bella per cui vale la pena rischiare, vivere e arrivare a un risultato che magari non sarà quello aspettato totalmente ma alla fine avrai fatto qualcosa che ti è piaciuto e che ha avuto un senso.

14. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    l'ho già scritto paura del cambiamento e di quello che comporta
    il problema se nn ho capito male sono i chili di troppo, ora se questi "gravano"sulla tua salute, bisogna che ti impegni a toglierne alcuni, (e allora possiamo cercare insieme qualche modo per mandare via la paura) se questi chili sono solo una questione estetica allora ti vorrei solo chiedere una cosa, vuoi cambiare per te stessa o per qualcun'altro? se tu stai bene così perchè vuoi cambiare?

15. blondie Ospite

sofix...tu dici che ogni dieta che hai fatto sei sempre stata seguita, deduco da un dietologo....ma il dietologo non ti ha mai fatto parlare con un psicologo della alimentazione?? ultimamente gli psicologi stanno molto affiancando i dietologi.

16. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da blondie Visualizza Messaggio
    sofix...tu dici che ogni dieta che hai fatto sei sempre stata seguita, deduco da un dietologo....ma il dietologo non ti ha mai fatto parlare con un psicologo della alimentazione?? ultimamente gli psicologi stanno molto affiancando i dietologi.
    no non mi avevano mai indirizzato da nessuno
    adesso sono seguita da una terapista e facciamo degli incontri di gruppo e anche individuali
    resta il fatto che il 4 mesi non ho perso un etto
    Paul Valéry

17. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    il problema se nn ho capito male sono i chili di troppo, ora se questi "gravano"sulla tua salute, bisogna che ti impegni a toglierne alcuni, (e allora possiamo cercare insieme qualche modo per mandare via la paura) se questi chili sono solo una questione estetica allora ti vorrei solo chiedere una cosa, vuoi cambiare per te stessa o per qualcun'altro? se tu stai bene così perchè vuoi cambiare?
    il problema "salute" non ce l'ho adesso ma potrebbe arrivare e vorrei una volta per tutte dimagrire
    non sto bene così se no non avrei così forte la voglia di fare qualcosa
    ma come dicevo prima c'è qualcosa che mi blocca
    aspetto che luca mi aiuti a fare luce
    Paul Valéry

18. Registrato da
    28/05/2004

Magari non c'entra ma ti dico cmq la mia esperienza.
    Io ero nettamente in sovrappeso fino a 3anni fa, e non ho nemmeno mai cominciato una dieta. Ho sempre odiato il mio grasso superfluo ma non l'ho mai voluto abbandonare seriamente. Era un ottimo capro espiatorio. Non piacevo a qualcuno? bè colpa del grasso. Fallivo in qualcosa? Bè colpa della panza. Mi ha sempre protetto in un certo senso dal dovermi troppo esporre. Facendo sparire il grasso per i miei fallimenti avrei dovuto dar colpa a me stessa, al mio cervello.

Poi sono stata costretta a dei cambiamenti e senza che io lo volessi ho perso 15kg. Non che le cose siano cambiate, ma è come se una parte un po infantile di me se ne fosse andata e avessi capito che lavoro devo fare su me stessa.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

19. emma2 Ospite

micia, posto che noi adoriamo le tue rotondità ... hai deciso di dimagrire uan votla per tutte! Fantastico! Ma ti fa paura... questo fa pensare che la ciccia meravigliosa che ti avvolge non era solo "di troppo" ma a qualcosa ti serve o ti è servita. A cosa? In genere ha una funzione protettiva. Il che spiega la paura: come farai, dopo, senza il tuo scudo di soffici carni?
    Allora, se è così, il punto è: ho ancora bisogno del mio scudo oppure me ne posso liberare? E da che cosa mi sto proteggendo?
    Di fatto micia tu hai già iniziato un percorso di cambiamento, dici che non sei dimagrita nemmeno un etto, ma sai bene anche tu che qualcosa si è messo in moto e di cambiamenti nella tua vita ne sono successi non pochi, direi...

20. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Magari non c'entra ma ti dico cmq la mia esperienza.
    Io ero nettamente in sovrappeso fino a 3anni fa, e non ho nemmeno mai cominciato una dieta. Ho sempre odiato il mio grasso superfluo ma non l'ho mai voluto abbandonare seriamente. Era un ottimo capro espiatorio. Non piacevo a qualcuno? bè colpa del grasso. Fallivo in qualcosa? Bè colpa della panza. Mi ha sempre protetto in un certo senso dal dovermi troppo esporre. Facendo sparire il grasso per i miei fallimenti avrei dovuto dar colpa a me stessa, al mio cervello.

Poi sono stata costretta a dei cambiamenti e senza che io lo volessi ho perso 15kg. Non che le cose siano cambiate, ma è come se una parte un po infantile di me se ne fosse andata e avessi capito che lavoro devo fare su me stessa.
    si penso che per me sia così è uno scudo come dice anche emma...
    ma scoperto questo (che so già) cosa faccio?
    Paul Valéry

21. emma2 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    si penso che per me sia così è uno scudo come dice anche emma...
    ma scoperto questo (che so già) cosa faccio?
    micia, uno scudo serve a proteggersi da qualcosa, e quato "qualcosa" lo sai solo tiu che cos'è... bimba ha già detto a cosa le serviva il suo, non credo che la sua risposta valga anche per te: tu da cosa ti proteggi? Se vuoi possiamo anche fare delle ipotesi insieme, qui o altrove, come preferisci
    Poi, una volta stabilito cosa sia il "pericolo", si possono trovare altri modi di affrontarlo, magari

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima