Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 161 a 174 di 174

Discussione: Obiettivo: vincere la timidezza con le ragazze ! ( mission impossible? )

1. Registrato da
    06/12/2010

Re: Obiettivo: vincere la timidezza con le ragazze ! ( mission impossible?

Citazione Originariamente Scritto da LucaMentalCoach Visualizza Messaggio
    Lonely...

io aspetto sempre il tuo feedback
    Lonely: COMPLIMENTI! Obiettivo raggiunto! Devi essere fiero di te, hai fatto grandi passi. Ora scegliti un premio per festeggiare, perché le vittorie vanno celebrate!

Prima di fissare il prossimo obiettivo vorrei che scrivessi come ti senti ora, cosa credi di te, che cosa é cambiato rispetto a prima. E preparati a un obiettivo ancora più stimolante.
    Oooooooooops, ti chiedo scusa, obliavo.....

Come mi sento ora: indubbiamente abbastanza bene, il mio morale è rimasto sempre abbstanza buono, senza quegli sbalzi miei tipici....
    Cosa credo di me: indubbiamente credo di PIU' in me, ho fatto cose che reputavo abbastanza impossibili, mi sento più fiducioso rispetto a tante cose... e anche più sereno.
    Cosa è cambiato rispetto a prima: eh un poco di cose sì, ho acquistato un poco di coraggio, e di sicurezza, mi sento meno una nullità di prrima, mi sento meno brutto, meno insignificante, meno antipatico, meno sciocco, ... insomma ho acquisito un altro poco di autostima....

Tutto questo è fantastico, se ripenso a solo come ero io un anno fa...
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

2. # ADS
    Obiettivo: vincere la timidezza con le ragazze ! ( mission impossible? )
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    L'ho sempre detto che sei un esempio.
    Alla faccia di tutti i discorsi su Alfa e Beta... quelle sono solo scuse. La volontà è determinante.
    Sei stato e sarai bravissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    E a Lonely non manca per cui sta facendo e continuerà a fare passi in avanti

Complimenti davvero Lonely
    Vi ringrazio tanto per le belle parole, mi sento in imbarazzo... non sono abituato a ricevere complimenti o lodi, o a essere notato, avete di certo troppa considerazione per me. La mia strada è ancora lunga.

Grazie ancora.

4. Registrato da
    18/03/2011

Ottimo lavoro!!! Complimenti.

Due obiettivi ora per te:

PRIMO. Per una settimana scrivi alla sera i tuoi successi del giorno. Qualsiasi cosa che ritieni di aver fatto bene. Almeno dieci.

SECONDO. Hai 2 settimane per prendere (non riportarli qui, mi fido di quello che dici e ovviamente se fingi e solo a tuo discapito) 15 numeri di telefono di ragazze. 10 di ragazze qualsiasi e 5 di ragazze che ti piacciono. Come sempre usa la fantasia, come hai raggiunto il precedente obiettivo non ho dubbi neanche su questo!

Ti scrivo un esempio: scusa se mi permetto ma so che se non lo faccio potrei non perdonarmelo. Sto andando di fretta a un appuntamento con un mio amico e ti ho vista. Se non ti chiedo il numero penso che lo rimpiangerò per sempre. Ti prometto che ne avrò veramente cura perché mi potrà permettere di conoscere una bella persona come te....

Questo é solo un esempio...a te la palla!!! e ricordati di sorridere!!!

5. Kripstak Ospite

Ti scrivo un esempio: scusa se mi permetto ma so che se non lo faccio potrei non perdonarmelo. Sto andando di fretta a un appuntamento con un mio amico e ti ho vista. Se non ti chiedo il numero penso che lo rimpiangerò per sempre. Ti prometto che ne avrò veramente cura perché mi potrà permettere di conoscere una bella persona come te....
    3316.....

6. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tanto per le belle parole, mi sento in imbarazzo... non sono abituato a ricevere complimenti o lodi, o a essere notato, avete di certo troppa considerazione per me. La mia strada è ancora lunga.

Grazie ancora.
    Infatti devi abituarti Lonely e vedrai che poi non ti sentirai più in imbarazzo perchè ti sembrerà una cosa normale.....

La strada è lunga ma se la percorrerai sempre con fiducia e ottimismo ti aprirà ogni giorno nuovi scenari.....

Forza Lonely
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    06/12/2010

Ottimo lavoro!!! Complimenti.

Due obiettivi ora per te:

PRIMO. Per una settimana scrivi alla sera i tuoi successi del giorno. Qualsiasi cosa che ritieni di aver fatto bene. Almeno dieci.

SECONDO. Hai 2 settimane per prendere (non riportarli qui, mi fido di quello che dici e ovviamente se fingi e solo a tuo discapito) 15 numeri di telefono di ragazze. 10 di ragazze qualsiasi e 5 di ragazze che ti piacciono. Come sempre usa la fantasia, come hai raggiunto il precedente obiettivo non ho dubbi neanche su questo!

Questo é solo un esempio...a te la palla!!! e ricordati di sorridere!!!
    Bene, bene, questo mi sembra un obiettivo abbastanza duro, non è proprio la setssa cosa del nome....ma vediamo un poco cosa verrà fuori, comunque vada ci proverò, e già questo è un bel passo avanti per me, Luca.

In questo weekend ho provato qualcosa in dei locali, ma ancora non ho elaborato una strategia giusta, infatti non ho ottenuto nessun numero ... vediamo cosa succederà nei prossimi giorni....

8. Registrato da
    18/03/2011

Ricordati che é un allenamento, é un allenamento per credere in te stesso, un allenamento a ricevere dei no...più no ricevi più ti avvicini ai si

E ovviamente se hai delle domande o dubbi riportali e ti risponderò...

9. Registrato da
    06/12/2010

Uhm, qui la lotta è ben più ardua, beh, finora ho ottenuto svariati no, e solo un paio di contatti ( uno msn e uno facebook ), più un altro paio di contatti risultati poi farlocchi ah ah e nessun numero di telefono.....

Si, le cose son decisamente più difficili, in questo caso... però ci sto lavorando.... sto elaborando delle strategie ( spero ) migliori.... vediamo cosa accadrà....

10. Re: Obiettivo: vincere la timidezza con le ragazze ! ( mission impossible?

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Se capissi che dall'altra parte ci puo essere un interesse potrei farcela ,ma è dura senza sapere se puo andare abuon fine perche cosi si scoprirebbero le carte e lei cosi capirebbe che noi abbiamo un interesse per lei, se la cosa è reciproca va benissimo ,ma se non è reciproca non va bene affatto subentrano i pensieri e la delusione si fa forte
    Ciao Nico, non ho capito bene cosa succederebbe se scoprissi di non piacere a quella particolare ragazza. E' ben difficile piacere a tutte, ciascuna ha i suoi gusti, come penso che anche tu hai i tuoi gusti, quindi se magari declina il tuo invito, non è perché tu non sia oggettivamente attraente o interessante, ma perché puoi non corrispondere ai suoi gusti, che sono del tutto soggettivi...o semplicemente in quel momento non le va di socializzare, a prescindere che tu possa piacerle o meno. Anche perché poi, non conoscendovi, è impossibile per entrambe valutare un possibile interesse: è qualcosa che si sviluppa nel tempo e anche in questo caso, non dipende da criteri oggettivi, ma dalle preferenze personali in uno specifico momento. Quali deduzioni trarresti se il tuo invito a socializzare venisse declinato? Quali sarebbero i tuoi pensieri?

11. Re: Obiettivo: vincere la timidezza con le ragazze ! ( mission impossible?

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    :

1 Allegra
    2 Laura

-----
    101 Anna
    102 Giovanna
    Posso esprimere un'umilissima opinione femminile? Non per sminuire i tuoi successi, per carità, ben venga se fare un elenco di nomi ti fa sentire più sicuro, ma essendo una donna, sinceramente non sarebbe una bella sensazione per me essere un nome da includere in una lista. Mi darebbe molto fastidio se una persona mi placca per strada, in un locale o in qualunque altra occasione e mi chiede il nome, tanto per mettere una X in più e sentirsi così più sicuro di sé. Ok, magari il fine giustifica i mezzi (???), ma non ci sono proprio altri mezzi per raggiungere lo stesso fine e che non passino attraverso la strumentalizzazione dell'altro? Ho letto più avanti che il prossimo step sarà di chiedere il numero di telefono, sia a ragazze che ti interessano, che non ti interessano (cioè con cui non ti interessa neanche socializzare, fare 2 chiacchiere in quel momento e poi nulla più), perché questo sarebbe un progresso ulteriore (azz!). Dimmi dove vai a placcarle, così non mi faccio trovare...il numero di telefono è qualcosa di privato, prezioso e che espone anche ad un rischio (con tutto quello che si sente in giro...), quindi chiederlo e avere anche la gentilezza di riceverlo, non penso sia un gesto che merita di essere svilito solo per fare un'altra lista fine a se stessa, dove non c'è nessun interesse da parte tua a socializzare, ma solo catturare il numero e scappare. Non ci sono proprio altre strade per acquistare sicurezza? Anche perché poi, penso, non rischi di associare la sicurezza con la "caccia al numero"? Ovviamente, è sempre una modestissima opinione del tutto personale e non valida per nessun'altra al mondo, però ecco, da donna, tutto questo retroscena mi rende perplessa e diffidente, mi spinge a non dire neanche più il mio nome, se poi uno lo deve usare solo per allungare una lista. Allora meglio il ragazzo timido che guarda e scappa...

12. Registrato da
    06/12/2010

Ciao, mypsiche. Ma guarda che thread rileggo, ah ah sono passati già due anni e mezzo da quel post e dai nomi.

Il tuo discorso è giusto, io purtroppo ho avuto ( ma ancora in parte ho ) problemi a livello caratteriale dovuti a depressione e timidezza e i post in questo thread erano in un momento dover cercavo di rafforzare un poco la mia autostima e sconfiggere la estrema difficoltà che avevo a rapportarmi alle ragazze, e se devo essere sincero il mental coach e i suoi esercizi mi hanno aiutato.

Comunque sia io con questi esercizi di rafforzamento della mia autostima/lotta alla timidezza, non ho mai preso in giro nessuna, mai, non ho mai fatto soffrire nessuna, e non andavo in giro a placcare nessuna, figurati, prima non riuscivo manco quasi a spiccicare parola con una ragazza, figurarsi se le placcavo. La lista è stata un primo step di "avvicinamento" alle ragazze e alla lotta per la timidezza, per ottenere quei nomi non è che le fermavo a le dicevo "come ti chiami?" e poi andavo via, avevo sviluppato dei trucchetti, che facevo nei locali come fare finta di fare un sondaggio o una ricerca statistica per l'università, o per scrivere un articolo su un blog, o via dicendo.

13. Registrato da
    06/12/2010

Per quanto riguarda il discorso dei numeri di telefono, ugualmente non ho ingannato nessuna, in quanto poi la mia strada è proseguita un poco in modo autonomo dalla indicazioni del mental coach, proprio perchè va contro la mia etica simulare un interesse per ottenere un numero, diverso sarebbe il discorso ove invece mi interessasse approfondire la conoscenza con la persona in questione. E'chiaro che mi sono barcamenato in quel momento come potevo per migliorare la mia situazione problematica senza ingannare nessuna e sempre essendo me stesso.

Posso dire che da allora sono molto migliorato in quanto adesso non scappo più e riesco ad avvicinarmi e chiacchierare con le ragazze, invece che stare sempre solo a piangere su me stesso come facevo prima la mia depressione è migliorata, la mia capacità di socializzare pure, non esco più da solo, mi sono fatto nuovi amici, e ho avuto anche qualche possibilità con alcune ragazze.

Il problema è che comunque ancora ho diversi problemi, perchè comunque anche se a volte alcune ragazze mi hanno cercato loro, quando arriva il momento di darsi una mossa, io non faccio nulla.

Il problema si è spostato in avanti, ma c'è ancora, in parte. Ma questo non conta, conta che in questo strano percorso non ho mai preso in giro nessuna, ho cercato sempre di essere me stesso, non ho mai fatto del male a nessuna, non ho ingannato nessuna, non ho causato conseguenze negative, e ho sempre rispettato al massimo le persone con cui ho avuto a che fare.

Questo giusto per rendere alcuni aspetti meno dubbi.

E comunque benvenuta sul forum. Non ricordo di averti mai letta prima di oggi.
    Il problema

14. Re: Obiettivo: vincere la timidezza con le ragazze ! ( mission impossible?

Ciao lonely, non intendevo assolutamente accusarti di aver fatto del male a nessuno, ci mancherebbe che facessi del male a qualcuno per superare la timidezza! Riguardo al prendere in giro, cmq hai chiesto il nome con un trucco, cioè dicendo che stavi facendo un sondaggio per l'università e strategie simili, quando non era vero...a casa mia, dire una bugia al posto della verità, è prendere in giro . O al meno io, in quella situazione mi sarei sentita presa in giro, perché magari pensavo di rispondere a un sondaggio, invece quella del sondaggio era solo una scusa, ma per carità è dovuto alla mia etica, basata sulla lealtà, ma comunque un'etica assolutamente personale e soggettiva. Ripeto, è un'opinone da appartenente al genere femminile, non rappresentativa di altre opinioni. Sembrava quasi che il giochino di raccogliere i nomi, da mezzo, era diventato il fine, cioè alla fine sembra (a me) che ti eri fatto prendere la mano e raccoglievi i nomi pur di finire la lista, tant'è che poi hai trovato anche lo stratagemma del finto sondaggio....che sempre secondo me, invalida un po' il gioco: è come chi vuole superare la paura dell'acqua gradualmente e quindi stabilisce di immergere solo la mano 100 volte in una bacinella. Inizia e poi per arrivare a 100, la immerge ma si mette un guanto. Va bene, era solo per riportare una semplice impressione, da persona esterna, donna, che legge la discussione.

15. Registrato da
    06/12/2010

Capisco benissimo il tuo punto di vista. E infatti era un pochino anche il dilemma mio ma ho provato per vedere se superavo alcuni aspetti critici del mio carattere.

Capisco che una bugia è una bugia ma ci sono bugie innocue e bugie meno innocue. Un finto sondaggio pur essendo una bugia era fine a se stessa e senza conseguenza per le persone che partecipavano. Capisco che non era vero ma che dovevo dire? Che cercavo di avere dei nomi in ottica di un percorso di superamento di timidezza e scarsa autostima? Non mi sarebbe stato possibile, mi sono sempre vergognato ( non so se a torto o ragione ma non conta ) della mia situazione e ho sempre cercato di nasconderla a tutti per evitare di essere ferito e/o preso di mira ( cose già accadute in passato ) quindi in quel momento mi sono comportato così nella convinzione di non fare nulla di male.

Purtroppo le cose non sono mai semplici e lineari, specie per chi come me ha molti problemi.

Approfitto per augurarti buon Natale.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789