Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67

Discussione: rabbia

1. Registrato da
    10/10/2007

rabbia

Ciao Luca
    vediamo se ci saltiamo fuori
    come incanalo la rabbia repressa che mi fa implodere di continuo?
    http://www.sanihelp.it/forum/psicolo...implodere.html
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

2. # ADS
    rabbia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Re: rabbia

questo argomento interessa molto anche me

4. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    questo argomento interessa molto anche me
    ben venuta nel club miry
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

5. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    ben venuta nel club miry
    preferirei non esserci, nel club!
    ma se Luca ha dei consigli da dare a noi che ci teniamo tutto dentro, e ho visto che siamo diverse persone qui sul forum, ben vengano

6. Registrato da
    08/05/2009

preferirei non esserci, nel club!
    ma se Luca ha dei consigli da dare a noi che ci teniamo tutto dentro, e ho visto che siamo diverse persone qui sul forum, ben vengano
    credo che siamo la maggioranza ovunque non solo sul forum, in una società è quasi obbligatorio per il quieto vivere
    magari su un isola deserta o quasi.........

7. Kripstak Ospite

Come vi capisco....
    io oggi ho rischiato di mandare platealmente a quel paese una persona.
    Per evitare di agire sconsideratamente, o come alcuni uomini amano definire, in maniera "uterina", ho contato fino a 1763, nel mentre mi sono fatta fuori almeno 4 sigarette, poi sono tornata alla mia scrivania e... ho mandato a quel paese chi dovevo mandare... però l'ho fatto in maniera elegante, palesando seccamente ed imparzialmente la sua incompetenza, facendole fare la figura che si meritava.
    Be' , ecco, sono ancora rabbiosa. Forse avrei dovuto esplodere. Magari avrei fatto la figura della donnicciola, però ora non avrei mal di fegato e non starei ancora rodendo dentro.

8. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    Come vi capisco....
    Per evitare di agire sconsideratamente, o come alcuni uomini amano definire, in maniera "uterina", ho contato fino a 1763, nel mentre mi sono fatta fuori almeno 4 sigarette, poi sono tornata alla mia scrivania e... ho mandato a quel paese chi dovevo mandare... però l'ho fatto in maniera elegante, palesando seccamente ed imparzialmente la sua incompetenza, facendole fare la figura che si meritava.
    Be' , ecco, sono ancora rabbiosa. Forse avrei dovuto esplodere. Magari avrei fatto la figura della donnicciola, però ora non avrei mal di fegato e non starei ancora rodendo dentro.
    Luca non sarà sicuramente d'accordo ma in attesa dei suoi preziosi consigli, bevici su un goccio, ma solo un goccio miraccomando che in estate fa male e poi ci si prende in fretta l'abitudine
    e poi una bella passeggiata con respiri profondi se ne hai il tempo e il modo

9. Registrato da
    04/09/2006

Io invece mi sento felice di provare rabbia, guardare falsamente una persona che mi fa schifo e fargli il sorrisino falso pensando "ridiamo ridiamo che appena ho l'occasione te la faccio pagare per tutto quello che hai fatto" è meglio di un orgasmo!

Del resto ho avuto buone maestre... In ogni caso trovo che senza rabbia interiore la vita non potrebbe esistere, la rabbia, che generalmente deriva dall'avidità insoddisfatta, è il motore portante della vita delle persone, che l'ammettano o no...

A mio parere, non si tratta di non provare rabbia, si tratta di rendere automatico il ragionamento: "quello mi ha fatto incaz.zare, quindi io non reagisco subito con lui ma studio cosa fare e porto avanti i miei interessi..." quando questo diventa automatico, sfogare la rabbia ha diventa insieme di azioni pratiche che possono essere svolte per ottenere la propria vendetta, in questo modo non ci rimugini più su, perché non ne hai il tempo, per vendicarti come si deve hai altro da fare...

Se solo l'avessi capito a 16 anni al posto di averlo capito a 27...
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

10. Registrato da
    12/12/2008

Secondo un libro che sto leggendo, tu Luca potresti essere considerato un sadico...
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

11. GoldonX Ospite

io la mia rabbia riesco ad incanalarla molto bene nello sport....

stresso molto il mio fisico nella corsa anche a livelli piuttosto elevati, e così piglio due piccioni con una fava

mens sana in corpore sano

12. Registrato da
    18/03/2011

Ottima domanda Sofix, domani mi prendo il tempo necessario per parlare dell'argomento con la dovuta importanza e per rispondervi nel modo più esaustivo. La rabbia é un sentimento nocivo (non penso ci sia bisogno di andare a tirare in ballo le dimostrazioni scientifiche), quindi tenerla dentro non é positivo, come non lo é coltivare rancore o vendetta. Non serve a niente se non ha farci ancora più del male, ne ci rende migliori di chi ci ha causato rabbia. Non fatevi influenzare dai film o dalla televisione dove si vede l'eroe di turno che passa la vita a escogitare la vendetta finale...quello é finzione, non é la realtà, non é l'uomo! Potrei dire che ovviamente bisognerebbe evitarla e scaricarla nel minor tempo possibile nel caso in cui la proviamo (questo non vuol dire scaricarla su qualcuno) ma come ho detto voglio affrontare bene questo argomento, visto che vi interessa particolarmente...qu indi a domani e ricordatevi di sorridere!!!

13. tritratro Ospite

mmmm secondo me un vaffa ogni tanto ci sta! meglio che trattenerlo e poi rimuginarci sopra... poi ovvio che dipende anche dalla situazione, qualche volta è meglio pensarci su, ma quando ci vuole ci vuole!

14. Registrato da
    05/12/2010

Beh devo dire che uno col carattere come il mio non si arrabbia spesso, il mio carattere è tra i più pacati, ( anche se le rare volte che l'ho fatto mi han detto che ero irriconoscibile e chi mi era intorno aveva paura ah ah ah ah ) però nei momenti di rabbia, crisi, stress, ansia o tristezza che sia io ho un sistema per calmarmi che funziona spesso: in genere doppia sessione di allenamento al fitness center, oppure vado a correre o in bici e dopo le cose sono indubbiamente migliori.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

15. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    Come vi capisco....
    anche riuscire serenamente a mandare a quel paese chi lo merita, sarebbe per me un grande passo avanti.
    Ho fatto per lavoro corsi di assertività con fior di psicologi (credo anche tu, Krip), ho imparato davvero tante cose, ma al momento di applicarle mi blocco: è la paura che mi blocca, paura di non sapere gestire la situazione e di commettere un errore irreparabile.
    Solo che così non va, anche perchè di fegato ne abbiamo uno solo

16. Lucianina Ospite

certo, fare sport aiuta tantissimo, io che vado in palestra tutto l'anno estate e inverno lo so bene, ma in "quel" preciso momento in cui la rabbia sale, chi è che può mollar tutto e andarsene in palestra ad allenarsi?

17. Kripstak Ospite

anche riuscire serenamente a mandare a quel paese chi lo merita, sarebbe per me un grande passo avanti.
    Ho fatto per lavoro corsi di assertività con fior di psicologi (credo anche tu, Krip), ho imparato davvero tante cose, ma al momento di applicarle mi blocco: è la paura che mi blocca, paura di non sapere gestire la situazione e di commettere un errore irreparabile.
    Solo che così non va, anche perchè di fegato ne abbiamo uno solo
    il mio fegato ha un valore inestimabile !

18. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    Luca non sarà sicuramente d'accordo ma in attesa dei suoi preziosi consigli, bevici su un goccio, ma solo un goccio miraccomando che in estate fa male e poi ci si prende in fretta l'abitudine
    e poi una bella passeggiata con respiri profondi se ne hai il tempo e il modo
    Aihme' l'alcool non mi piace proprio... neanche il vino o la birra.... e Amsterdam è lontana.....
    Però tutto sommato, nonostante il mal di fegato, ho avuto la mia soddisfazione.
    Questa persona ha dovuto "ridimensionarsi " a fronte della figura di m...a che ha fatto, ora ha anche un motivo in più per non provarci un'altra volta a mettersi di traverso con me in maniera del tutto strumentale e gratuita, e... se lo farà, farò partire un'ennesima dimostrazione di stupidità....
    Mi chiedo però: ma è possibile che a 50 anni suonati ci siano ancora persone che amano dimostrarsi stupidi ?
    Sarà che lo sono ?

19. Registrato da
    05/12/2010

No, il sistema alcool non è valido per questa cosa, si rischia il fegato in un altro modo....

E neppure il sistema fumo, conosco svariate persone che quando sono arrabbiate o stressate fumano come ciminiere.
    Non so se risolvano, non cerdo, ma indubbiamente si avvelenano.
    Io di fumare ho smesso, per fortuna.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

20. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    No, il sistema alcool non è valido per questa cosa, si rischia il fegato in un altro modo....

E neppure il sistema fumo, conosco svariate persone che quando sono arrabbiate o stressate fumano come ciminiere.
    Non so se risolvano, non cerdo, ma indubbiamente si avvelenano.
    Io di fumare ho smesso, per fortuna.
    Hai ragione ! e te lo dico da fumatrice !

21. Registrato da
    18/03/2011

Eccomi, come promesso:
    ovviamente ne fumo ne alcool possono risolvere il problema, qualunque esso sia, perché sono dei palliativi, distraggono momentaneamente da quello che é il reale problema, come la televisione guardata senza giudizio e come molte altre cose. Nella maggior parte dei casi non é nell'istante in cui qualcosa fa scattare la rabbia che risiede la fonte del malessere, ma molto prima. Immaginate un vaso pieno d'acqua...se passa di li una persona e versa anche solo una tazzina da caffè dentro, il vaso traboccherà! Il vero danno é stato causato dalla tazzina di caffè???

Mentre riflettete su questo e ci ritorneremo perché é di fondamentale importanza voglio che prima capiate bene che cosa sia la rabbia. Quando siamo arrabbiati avvertiamo chiaramente un disagio e una tensione crescente che sentiamo di dover "scaricare" al più presto per ritrovare uno stato di benessere. In quanto insita nella reazione primordiale di lotta e di fuga, la rabbia è radicata nei fondamentali meccanismi della sopravvivenza; essa modifica il nostro stato di quiete ed equilibrio per avvisarci di qualche minaccia e per permetterci di attaccare la fonte di tale minaccia. Questa é la funzione primordiale della rabbia. Tuttavia noi non siamo animali o meglio siamo animali evoluti.

Anche se a volte può essere indispensabile per sopravvivere, nella maggior parte dei casi, cedere ai nostri impulsi ostili, "scaricare" su chi ci sta di fronte la tensione del momento, non è affatto utile né tantomeno ha l'effetto di produrre benessere; anzi, a lungo andare, l'espressione frequente della rabbia può portare alla distruzione dei rapporti e all'insorgere di malattie patologiche.

Continua...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima