ciao nadiuccia, consigli purtroppo non ne ho da darti, sto passando la stessa situazione con mia madre. mio papa' da 6 anni entrava ed usciva dall'ospedale diverse volte all'anno, poi a novembre ha avuto un problema vascolare, lo davano per spacciato ma si e' ripreso..poi l'ultimo giorno dell'anno e' entrato in coma per poi mancare dopo 3 giorni.... mia mamma ha sempre creduto che si riprendeva, purtroppo non e' stato cosi', anche se e' riuscita a dirgli addio, piange ogni momento.. io e mio fratello cerchiamo di starle vicino, facendole compagnia, abbiamo sbrigato noi le pratiche burocratiche, atteso alle telefonate di amici e parenti, ... le solite frasi che si dicono, che passera' il dolore, non credo che sia cosi'...la perdita rimane sempre, i ricordi dei tempi passati possono aiutare... i miei facevano 50 anni di nozze tra una settimana, puoi immaginare come sta mia mamma... noi la portiamo fuori a passegiare, senza obbligarla a farlo se non si sente... alcuni amici possono aiutare, ho notato che mia mamma, anche ese lo fa piangendo, con sue amiche gia vedove, dopo essersi sfogata, sta piu' calma... le costa tanto i momenti del pranzo e cena, e quando va a dormire, sente la mancanza,,, non asfissiarla con tante attenzioni, lasciale il suo tempo di gestire il dolore, piangi con lei, ma cerca di farle presente che non ce' piu' la presenza ficsica, ma finche' si ha un caro nel nostro cuore, sara' sempre con noi. le mie condoglianze per questo triste periodo. un abbraccio, anche se virtuale