Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 94

Discussione: SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!

1. Registrato da
    15/10/2006

Re: SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    la verità è che io non ne ho voglia, però dico che ho un'altro impegno....
    per me rimanere sul divano a guardare un film è un'altro impegno......
    non ho detto la verità (non ne avevo voglia)
    ma non ho mentito (altro impegno=divano)
    ma cosa ti costa dire che non ne hai voglia? ti uccide qualcuno?
    non è meglio dire "grazie ma non mi va di uscire?" Cioè non credo ti disprezzeranno se dici quello che pensi.
    Boh io non capisco dove sia il problema.
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

2. # ADS
    SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    ma cosa ti costa dire che non ne hai voglia? ti uccide qualcuno?
    non è meglio dire "grazie ma non mi va di uscire?" Cioè non credo ti disprezzeranno se dici quello che pensi.
    Boh io non capisco dove sia il problema.
    ecciai ragione.....
    è che penso che se dico che non mi va, magari pensano che non mi va di star con loro, mentre semplicemente mi va di rimanere in pigiama....
    che poi magari loro non pensano niente sono io che mi faccio i "film"

e che sono migliorata rispetto una volta....
    infatti ho chiesto a Luca perchè per me è un problema.....
    **..sempre. e..comunque... **

4. Registrato da
    15/10/2006

infatti ho chiesto a Luca perchè per me è un problema.....
    allora possiamo parlare di sicurezze, di non riuscire ad essere chiare e non di ipersensibilità. Almeno partiamo da un concetto uguale per tutti.

Perdonami faccio un esempio.. se qui sul forum hai il "coraggio" di dire quello che pensi.. nella vita reale zoppichi.. e perchè invece non lo trasferisci anche nella quotidianità?

5. Registrato da
    11/03/2011

allora possiamo parlare di sicurezze, di non riuscire ad essere chiare e non di ipersensibilità. Almeno partiamo da un concetto uguale per tutti.

Perdonami faccio un esempio.. se qui sul forum hai il "coraggio" di dire quello che pensi.. nella vita reale zoppichi.. e perchè invece non lo trasferisci anche nella quotidianità?

è stata una domanda di Mirjam, complicata o ipersensibile? riferita ad un post non affermazione......
    se fosse possibile trasferirlo nella quotidianità non sarei qui a chiedere consiglio a Luca......e comunque rispetto a tempo fa sono migliorata nel dire ciò che penso.....

6. Registrato da
    15/10/2006

è stata una domanda di Mirjam, complicata o ipersensibile? riferita ad un post non affermazione......
    se fosse possibile trasferirlo nella quotidianità non sarei qui a chiedere consiglio a Luca......e comunque rispetto a tempo fa sono migliorata nel dire ciò che penso.....
    a me non dai l'aspetto di una persona che resta senza parole nel dire ciò che pensa..

7. Registrato da
    06/12/2010

Ciao MentalCoach.

Però "l'll be back" nel titolo è "Tornerò" mentre tu sei tornato, ossia sarebbe "I'm back!"

Non avertene, eh, dai, è per ridere, devo ringraziarti invece molto per l'aiuto che mi hai dato per superare dei blocchi l'anno scorso!

Bentornato!
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

8. Registrato da
    21/06/2011

la verità è che io non ne ho voglia, però dico che ho un'altro impegno....
    per me rimanere sul divano a guardare un film è un'altro impegno......
    non ho detto la verità (non ne avevo voglia)
    ma non ho mentito (altro impegno=divano)
    In realtà menti perchè non è un impegno, al limite può essere un programma alternativo: è che preferisci stare a casa piuttosto che uscire...:-)

9. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI Visualizza Messaggio
    In realtà menti perchè non è un impegno, al limite può essere un programma alternativo: è che preferisci stare a casa piuttosto che uscire...:-)
    per me è un impegno
    comunque ok sono una mentitrice incallita va bene così!!!

10. tritratro Ospite

hmmmmmmm... ci sono diverse sfumature secondo me... inventare una scusa per non dire semplicemente che non si ha voglia di partecipare a una cena ad esempio... lo si può fare, come mi pare dica gingiola, per evitare che il portatore di invito ci rimanga male, a torto o ragione, ed è una forma di sensibilità verso l'altrui suscettibilità o lo si può fare come fa a volte il sottoscritto tri per evitare di dover dire ottomila volte no davvero non mi va, ma no davvero non ho proprio voglia ecc... l'azione è identica ma fatta a scopo diverso, nel caso di gingiola sono compresi il proprio interesse e quello altrui, nel caso mio è un'azione puramente egoistica volta ad evitare sbattimenti

11. Lucianina Ospite

Sì!
    ho chiesto per capire se gingerina è così sensibile da non sopportare che una persona a lei cara abbia una delusione per causa sua, oppure se semplicemente ha bisogno di consensi.
    Io avevo un marito (ce l'ho ancora, ma è cambiato) che aveva bisogno di piacere a tutti, anche alla cassiera che gli dà il resto al supermercato.
    Adesso se ne frega allegramente dell'approvazione altrui e sinceramente lo preferisco così.
    Probabilmente chi cerca consensi non ne ha avuti a sufficienza quando era il momento, poi non so, anch'io da parte mia cerco di essere diplomatica perchè c'è modo e modo di dire "no", però immagino che dover pesare le parole per non deludere sia una faticaccia disumana

12. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    hmmmmmmm... ci sono diverse sfumature secondo me... inventare una scusa per non dire semplicemente che non si ha voglia di partecipare a una cena ad esempio... lo si può fare, come mi pare dica gingiola, per evitare che il portatore di invito ci rimanga male, a torto o ragione, ed è una forma di sensibilità verso l'altrui suscettibilità o lo si può fare come fa a volte il sottoscritto tri per evitare di dover dire ottomila volte no davvero non mi va, ma no davvero non ho proprio voglia ecc... l'azione è identica ma fatta a scopo diverso, nel caso di gingiola sono compresi il proprio interesse e quello altrui, nel caso mio è un'azione puramente egoistica volta ad evitare sbattimenti
    beh, un no è un no, si può anche imparare a dirlo in modo che l'interlocutore non ci pensa nemmeno a chiedere una seconda volta, e senza offendere.
    Fermezza e assertività, dire no è un diritto

13. tritratro Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    beh, un no è un no, si può anche imparare a dirlo in modo che l'interlocutore non ci pensa nemmeno a chiedere una seconda volta, e senza offendere.
    Fermezza e assertività, dire no è un diritto
    io ce l'ho di vizio una volta quando andavo alle medie sono arrivato con circa un'ora di ritardo e quando la professoressa mi ha chiesto perchè ho detto di essere stato investito da un camion me l'hanno raccontato dei miei ex compagni di classe ...non so perchè ma la prof non mi credette

14. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    Sì!
    ho chiesto per capire se gingerina è così sensibile da non sopportare che una persona a lei cara abbia una delusione per causa sua, oppure se semplicemente ha bisogno di consensi.
    A nessuno fa piacere dire di no per non deludere l'altro.. ma non è ipersensibilità questa..
    Basta solo trovare il modo giusto per dire le cose.. perchè chi abbiamo dinnanzi non è stupido.. e capisce un no detto in un modo rispetto ad un altro..
    Ma questo è uguale per ognuno di noi..
    Poi cercare consensi.. trovatemi una persona a cui non fa piacere averne..

15. Registrato da
    15/10/2006

ah dimenticavo...
    nonostante la discussione... Buona Pasqua a tutti!!!

16. tritratro Ospite

A nessuno fa piacere dire di no per non deludere l'altro.. ma non è ipersensibilità questa..
    Basta solo trovare il modo giusto per dire le cose.. perchè chi abbiamo dinnanzi non è stupido.. e capisce un no detto in un modo rispetto ad un altro..
    ma non pensi che preoccuparsi del fatto che qualcuno possa rimanere male davanti a un rifiuto sia una forma di sensibilità???

17. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    ma non pensi che preoccuparsi del fatto che qualcuno possa rimanere male davanti a un rifiuto sia una forma di sensibilità???
    non vuol dire essere ipersensibili...
    ragazzi aprite un dizionario e trovate la definizione del termine.. io da gnorante quale sono l'ho fatto.
    un rifiuto non fa piacere, ma non stai decidendo di sposare qualcuno,o chiedere un prestito perchè sei nelle cacche economicamente... declini solo un invito. L'altro non si strapperà i capelli..
    Insomma sembra sia una questione di vita o di morte.. non lo è. E' semplicemente declinare un invito.. Che sarà mai?
    Se lo diciamo in modo consono non vedo dove stia il problema. Oggi a me domani a te.

18. Registrato da
    11/03/2011

io non capisco ho fatto una domanda a Luca, su sua richiesta, su un mio "problema" e mi si sta contestando ogni cosa che dico..... per alcuni può sembrare una caxxata per me non lo è.....

19. Registrato da
    15/10/2006

io non capisco ho fatto una domanda a Luca, su sua richiesta, su un mio "problema" e mi si sta contestando ogni cosa che dico..... per alcuni può sembrare una caxxata per me non lo è.....
    e perchè non chiedi a luca di partire da qui allora?
    Sei su un forum... non dallo psicanalista.. se tu esprimi un tuo problema, tutti noi possiamo intervenire a rispondere.. Inizia da qui.
    Possibile che ti senti sempre sotto attacco?
    E si che nessuno ti sta puntando un fucile alla testa.. stiamo solo dialogando e senza nemmeno battibeccare ma esprimendo opinioni.
    Se poi tu vuoi solo l'opinione di Luca, senza nostri interventi, allora scrivigli in privato perchè questo non è un 3D ad personam.
    Scusa è ma quando tiri.... tiri!

20. Registrato da
    11/03/2011

e perchè non chiedi a luca di partire da qui allora?
    Sei su un forum... non dallo psicanalista.. se tu esprimi un tuo problema, tutti noi possiamo intervenire a rispondere.. Inizia da qui.
    Possibile che ti senti sempre sotto attacco?
    E si che nessuno ti sta puntando un fucile alla testa.. stiamo solo dialogando e senza nemmeno battibeccare ma esprimendo opinioni.
    Se poi tu vuoi solo l'opinione di Luca, senza nostri interventi, allora scrivigli in privato perchè questo non è un 3D ad personam.
    Scusa è ma quando tiri.... tiri!
    scriverò in privato grazie per il consiglio

21. tritratro Ospite

non vuol dire essere ipersensibili...
    ragazzi aprite un dizionario e trovate la definizione del termine.. io da gnorante quale sono l'ho fatto.
    un rifiuto non fa piacere, ma non stai decidendo di sposare qualcuno,o chiedere un prestito perchè sei nelle cacche economicamente... declini solo un invito. L'altro non si strapperà i capelli..
    Insomma sembra sia una questione di vita o di morte.. non lo è. E' semplicemente declinare un invito.. Che sarà mai?
    Se lo diciamo in modo consono non vedo dove stia il problema. Oggi a me domani a te.
    appunto... sembra una questione di vita o di morte, è semplicemente declinare un invito... gingiola nel farlo pare abbia paura di far rimanere male chi riceve il rifiuto... è una pippa mentale? un po' si, ma io credo che spesso le pippe mentali si generino per eccesso di sensibilità, la paura di ferire qualcuno anche per delle sciocchezze ad esempio, non credo possa rientrare nel tipo di pippa mentale del ricercare consensi... che consenso troverebbe nel rifiutare un invito in un modo piuttosto che in un altro?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima