Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 94

Discussione: SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!

1. Registrato da
    15/10/2006

Re: SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    scriverò in privato grazie per il consiglio
    non so che dirti.. probabilmente siamo noi che ti diamo fastidio.. o forse io..
    guarda mi levo io dalle scatole se ti fa stare serena.. e ti fa risolvere il tuo problema.. ma sappi che di fondo ne hai tanti altri leggendoti..
    Quindi in bocca al lupo e buona pasqua.. non c'è bisogno di essere permalosi e di non accettare le idee altrui..
    Spero che Luca ti risponda presto e risolva i tuoi timori..
    Ciao a tutti.
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

2. # ADS
    SCUSATE l'ASSENZA. ORA SONO TORNATO!!! I'll be back!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio

Possibile che ti senti sempre sotto attacco?
    sarà anche questa un mia "pippa mentale" chiederò anche questo
    **..sempre. e..comunque... **

4. tritratro Ospite

ragazzuole non vi invespate

5. tritratro Ospite

guarda mi levo io dalle scatole se ti fa stare serena.. e ti fa risolvere il tuo problema.. ma sappi che di fondo ne hai tanti altri leggendoti..
    Quindi in bocca al lupo e buona pasqua.. non c'è bisogno di essere permalosi e di non accettare le idee altrui..
    Ciao a tutti.
    questa è una cosa brutta da dire...

6. Registrato da
    15/10/2006

nono direi solo una presa di coscienza che leggendola io credo ci siano altre cose che può migliorare.. non vederla come una cosa cattiva.. perchè non lo è.. si in effetti è scritta male.. chiedo scusa di questo..
    ecco mo levo le ancore..
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

7. Registrato da
    11/03/2011

Ciao a tutti.
    solo perchè non sono d'accordo.....non accetto le idee altrui
    vedi questo è il classico esempio di quello che avevo scritto a Luca nel post 27 per spiegare quello che mi succede nella vita reale
    ho paura che ci rimangano male perchè magari non la penso come loro e di conseguenza se la prendono con me .....
    ogni volta che esprimo un parere, tendo sempre a giusticarne il motivo per paura di essere fraintesa....
    spesso faccio o dico cose più per far piacere a qualcun'altro che per far piacere a me stessa.....
    sono un pò complicata Luca...

8. tritratro Ospite

nono direi solo una presa di coscienza che leggendola io credo ci siano altre cose che può migliorare.. non vederla come una cosa cattiva.. perchè non lo è.. si in effetti è scritta male.. chiedo scusa di questo..
    ecco mo levo le ancore..
    scritta paercchio male spiegata cosi è già diversa... anche se poi, chi non può migliorarsi? e chi può davvero permettersi di dire ad altri che lo devono fare? siamo tutti imperfetti, a volte ci incastriamo bene altre volte no

9. Registrato da
    18/03/2011

Ragazzi questo è un bellissimo esempio di come, molto spesso, si rovinano rapporti o nascono incomprensioni. Nella maggior parte delle volte per una comunicazione non corretta e perché utilizziamo la nostra "mappa" (ovvero i nostri pensieri, le nostre esperienze, le nostre regole e valori) su quella degli altri. Ma ogni persona è differente e ha una sua "mappa". Detto ciò, se Gingerina per cortesia mi puoi riformulare la domanda, dato che si sono toccati diversi temi, ti rispondo con molto piacere, se me la fai qui pubblicamente e ovviamente è anche bello sentire i pareri di tutti, se no in privato!

10. Registrato da
    11/03/2011

faccio fatica a dire quello che penso serenamente perchè ho timore di far "soffrire" o "deludere" la persona davanti a me..... spesso mi capita di non dire completamente il mio pensiero, o non prendere una posizione per paura che l'interlocutore ci rimanga male....
    ho "paura" che ci rimangano male perchè magari non la penso come loro e di conseguenza se la prendono con me .....
    ogni volta che esprimo un parere, tendo sempre a giusticarne il motivo per paura di essere fraintesa....
    spesso faccio o dico cose più per far piacere a qualcun'altro che per far piacere a me stessa.....
    io personalmente credo di aver "paura" di non essere accettata..

11. Registrato da
    05/12/2010

Cara Gingerina, di questa cosa ne so molto pure io, che per anni ho portato maschere in modo più o meno forte e mi adeguavo alle persone che mi circondavano per mimetizzarmi e per paura di non essere accettato, e di fare vedere il mio vero me.

Si, lo so, in certi contesti, e situazioni le maschere aiutano, ma devono essere solo soluzioni temporanee.

Io attualmente sto cercando di essere me stesso il più possibile, e darsi, dopo anni il bentornato, e dire: CI SONO IO, sono tornato! è una cosa assai bella. Bello o brutto, strano o particolare, ci sono IO, io sono così e non devo nascondermi, oddio non esageriamo, diciamo che mi sto cercando di nascondere meno, il che per me è già molto, moltissimo.

Sii te stessa, amica mia, certo non così dall'oggi al domani, piano piano, si passa da una maschera perenne ad essere se per pochi momenti, in parte, ma poi, piano piano sempre più TE e sempre meno maschera, fino ad essere quasi del tutto TE. Chissà, magari alla fine del tutto te! Io ci sto provando, la strada è lunga, ma alcune cose sono cambiate, ed è importante esserci per come si è, a mio avviso.

Poi LucaMentalCoach di sicuro ti darà dritte più mirate.

Un abbraccio, e buona Pasquetta.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

12. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Cara Gingerina, di questa cosa ne so molto pure io, che per anni ho portato maschere in modo più o meno forte e mi adeguavo alle persone che mi circondavano per mimetizzarmi e per paura di non essere accettato, e di fare vedere il mio vero me.

Si, lo so, in certi contesti, e situazioni le maschere aiutano, ma devono essere solo soluzioni temporanee.

Io attualmente sto cercando di essere me stesso il più possibile, e darsi, dopo anni il bentornato, e dire: CI SONO IO, sono tornato! è una cosa assai bella. Bello o brutto, strano o particolare, ci sono IO, io sono così e non devo nascondermi, oddio non esageriamo, diciamo che mi sto cercando di nascondere meno, il che per me è già molto, moltissimo.

Sii te stessa, amica mia, certo non così dall'oggi al domani, piano piano, si passa da una maschera perenne ad essere se per pochi momenti, in parte, ma poi, piano piano sempre più TE e sempre meno maschera, fino ad essere quasi del tutto TE. Chissà, magari alla fine del tutto te! Io ci sto provando, la strada è lunga, ma alcune cose sono cambiate, ed è importante esserci per come si è, a mio avviso.

Poi LucaMentalCoach di sicuro ti darà dritte più mirate.

Un abbraccio, e buona Pasquetta.
    grazie caro Lonely....
    ti dirò rispetto ad una volta sono molto migliorata..... però ci sono ancora alcuni aspetti che vorrei riuscire a migliorare.....
    buona pasquetta anche a te

13. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da LucaMentalCoach Visualizza Messaggio
    Ragazzi questo è un bellissimo esempio di come, molto spesso, si rovinano rapporti o nascono incomprensioni. Nella maggior parte delle volte per una comunicazione non corretta e perché utilizziamo la nostra "mappa" (ovvero i nostri pensieri, le nostre esperienze, le nostre regole e valori) su quella degli altri. Ma ogni persona è differente e ha una sua "mappa". Detto ciò, se Gingerina per cortesia mi puoi riformulare la domanda, dato che si sono toccati diversi temi, ti rispondo con molto piacere, se me la fai qui pubblicamente e ovviamente è anche bello sentire i pareri di tutti, se no in privato!
    Bello ! questo interessa me... quale secondo te, è stata la comunicazione non corretta (al fine di migliorare i modi comunicativi) e quale la nostra "mappa" ?
    Spiegami quali sono gli atteggiamenti che avrebbero dovuto essere evitati per non creare incomprensioni ?
    Mi interessa il punto di vista di un professionista !

14. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tritratro Visualizza Messaggio
    hmmmmmmm... ci sono diverse sfumature secondo me... inventare una scusa per non dire semplicemente che non si ha voglia di partecipare a una cena ad esempio... lo si può fare, come mi pare dica gingiola, per evitare che il portatore di invito ci rimanga male, a torto o ragione, ed è una forma di sensibilità verso l'altrui suscettibilità o lo si può fare come fa a volte il sottoscritto tri per evitare di dover dire ottomila volte no davvero non mi va, ma no davvero non ho proprio voglia ecc... l'azione è identica ma fatta a scopo diverso, nel caso di gingiola sono compresi il proprio interesse e quello altrui, nel caso mio è un'azione puramente egoistica volta ad evitare sbattimenti
    Ma sì, questo capita anche a me, diciamo che spesso dico di aver un altro impegno solo perchè ho poco tempo per dare altre spiegazioni (delle quali magari non glie ne frega una beata fava a nessuno....) , tanto alla fine quello che conta è declinare l'invito... poi sai , dipende sempre dalla psicologia del ricevente ...
    anche per me un altro impegno può essere tranquillamente starsene spiaggiati sul divano... in fin dei conti c'è modo e modo di dire le cose, non ci trovo nulla di assertivo nel dire "no grazie, so già che mi romperei i ma.roni se dovessi venire ad una serata organizzata da te..." è solo un atteggiamento polemico e del tutto inutile, sai quante menate dovrei smazzarmi a seguito di una presa di posizione del genere ?! ci tengo alla mia salute psico-fisica

15. Lucianina Ospite

50% empatia e 50% "mappa", può andare o bisogna far tabula rasa delle proprie esperienze, Luca?

16. Registrato da
    18/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    faccio fatica a dire quello che penso serenamente perchè ho timore di far "soffrire" o "deludere" la persona davanti a me..... spesso mi capita di non dire completamente il mio pensiero, o non prendere una posizione per paura che l'interlocutore ci rimanga male....
    ho "paura" che ci rimangano male perchè magari non la penso come loro e di conseguenza se la prendono con me .....
    io personalmente credo di aver "paura" di non essere accettata..
    Penso hai centrato il problema...ti faccio una domanda: cosa accadrebbe se non avessi questa paura? Come ti comporteresti con le persone?

17. Registrato da
    18/03/2011

Quando si parla con un'altra persone, se si vuole instaurare una comunicazione aperta ed empatica, bisogna sempre capire prima di parlare. Vuol dire che prima devo cercare di capire che cosa mi vuole dire l'altra persona, ascoltandola attentamente (non pensando a quello che si deve dire dopo o ad altre cose) e cercando di mettersi nei suoi panni. Chiedendo anche conferma se si è compreso bene il punto di vista dell'altra persona. L'ascolto è molto importante...per questo abbiamo due orecchie e una bocca: perché dovremo ascoltare il doppio di quello che parliamo. Dopo si può esprimere il proprio parere, che non necessariamente deve essere concorde. Due persone per comunicare apertamente devono essere sullo stesso piano comunicativo.

Immaginate di voler salvare una persona che sta annegando...riuscire ste dal bordo della piscina? Magari gridandogli: EHI, MA NON VEDI LA MIA MANO? AFFERRALA!! AHH, PROPRIO NON CAPISCI CHE TI VOGLIO AIUTARE!!!!

Per salvarla dovete tuffarvi nell'acqua anche voi e da li trarla in salvo.

18. Lucianina Ospite

Quando si parla con un'altra persone, se si vuole instaurare una comunicazione aperta ed empatica, bisogna sempre capire prima di parlare. Vuol dire che prima devo cercare di capire che cosa mi vuole dire l'altra persona, ascoltandola attentamente (non pensando a quello che si deve dire dopo o ad altre cose) e cercando di mettersi nei suoi panni. Chiedendo anche conferma se si è compreso bene il punto di vista dell'altra persona. L'ascolto è molto importante...per questo abbiamo due orecchie e una bocca: perché dovremo ascoltare il doppio di quello che parliamo. Dopo si può esprimere il proprio parere, che non necessariamente deve essere concorde. Due persone per comunicare apertamente devono essere sullo stesso piano comunicativo.

Immaginate di voler salvare una persona che sta annegando...riuscire ste dal bordo della piscina? Magari gridandogli: EHI, MA NON VEDI LA MIA MANO? AFFERRALA!! AHH, PROPRIO NON CAPISCI CHE TI VOGLIO AIUTARE!!!!

grazie Luca

19. Registrato da
    11/03/2011

Penso hai centrato il problema...ti faccio una domanda: cosa accadrebbe se non avessi questa paura? Come ti comporteresti con le persone?
    direi tranquillamente e serenamente in mio punto di vista, il mio parere, declino tranquillamente e senza trovare scuse un'invito, ovviamente con modi e toni corretti..... e dopo non starei a farmi "paranoie" del tipo adesso se la sarà presa, non mi chiama quindi ce l'ha con me etc etc..

20. Kripstak Ospite

OK
    ma allora questo vale anche al contrario...
    se vedi una persona che sta annegando in mezzo alla piscina e sta bevendo ettolitri d'acqua dunque non riesce a parlare, annaspa, affonda, non riesce a dire "ehi scusate sto annegando, qualcuno per cortesia può venire a salvarmi perchè io al bordo da sola non ci arrivo" , non è che ti fermi a rimuginare "chissà cosa vorrà mai comunicarmi quell'omino che sale e scende dall'acqua tossendo e sputando... si starà divertendo ? starà giocando ? sarà un simpatico burlone ?... ehi tu hai bisogno per caso degli occhiali da sole che hai lasciato sul lettino ?"
    Un minimo di sforzo per capire (sempre che si voglia capire) va fatto da entrambi, altrimenti si tratta solo di manifestare le proprie sensazioni e/o idee in merito ad un argomento, senza nessuna reale spinta all'avvicinamento ed alla comunicazione...

21. Kripstak Ospite

P.S. poi ci sono quelli che veramente giocano in mezzo alla piscina... e non hanno nessun bisogno di essere aiutati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima