Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: B lioner vs Giulia

1. Registrato da
    05/12/2005

Re: B lioner vs Giulia

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    B lioner l'ho scritto male di proposito per non farlo trovare a google....

Problema:
    Mio figlio (27 anni) ha una ragazza da 1 anno e mezzo, tal Giulia (22).
    ...
    Questa è una decisione vera, che determinerà la sua vita in futuro e formerà per sempre il suo carattere.
    Probabilmente questa decisione, quale che sia è già dentro di lui, deve solo tirarla fuori.
    In entrambi i casì avrà qualcosa da rimproverarsi. Sarà al contempo una scelta giusta e una scelta sbagliata, come tutte le vere scelte.

Fossi in te non lo consiglerei in nessun modo, né gli farei presente quanto ho appena detto sull'importanza di questa decisione apparentemente piccola per suo futuro. Meglio l'incoscenza, visto che tanto sbaglierà in ogni caso e in ogni caso farà la cosa giusta.

2. # ADS
    B lioner vs Giulia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/04/2008

Ieri pomeriggio sono venuti in negozio tutti e due. Lui piangente lei lucidissima nella sua paura di vedersi crollare le sue piccole certezze di giovane donna che ha pensa che sta studiando, un giorno lavorerà e si farà una famiglia. Ieri sera la cucciola è entrata in crisi. I suoi genitori, che sono molto diversi da me (che non è una critica, ma una constatazione) gli hanno espresso tutti i loro dubbi: se lui va ad ibizia, con tutte le occasioni che ci sono, starà a pensare a te a casa? Se lui tenesse a te no avrebbe esitato a dire di no, anzi non si sarebbe neppure posto il problema. Quindi lei è arrivata da noi con questa paranoia. Solo il fatto che tu abbia pensato di accettare e che sei entrato in crisi vuol dire che non ci tieni abbastanza. Siamo stati in 3 fino all'una di notte a spigarle che non è così. Che sostanzialmente è quello che ha detto Zar: il caso ti mette davanti ad una decisione da prendere che comunque vada sarà al contempo la decisione giusta e quella sbagliata e tu sei disperato perchè sei assolutamente di questo, qualsiasi cosa tu decida di fare.

4. Registrato da
    05/12/2005

Ieri pomeriggio sono venuti in negozio tutti e due. Lui piangente lei lucidissima nella sua paura di vedersi crollare le sue piccole certezze di giovane donna che ha pensa che sta studiando, un giorno lavorerà e si farà una famiglia. Ieri sera la cucciola è entrata in crisi. I suoi genitori, che sono molto diversi da me (che non è una critica, ma una constatazione) gli hanno espresso tutti i loro dubbi: se lui va ad ibizia, con tutte le occasioni che ci sono, starà a pensare a te a casa? Se lui tenesse a te no avrebbe esitato a dire di no, anzi non si sarebbe neppure posto il problema. Quindi lei è arrivata da noi con questa paranoia. Solo il fatto che tu abbia pensato di accettare e che sei entrato in crisi vuol dire che non ci tieni abbastanza. Siamo stati in 3 fino all'una di notte a spigarle che non è così. Che sostanzialmente è quello che ha detto Zar: il caso ti mette davanti ad una decisione da prendere che comunque vada sarà al contempo la decisione giusta e quella sbagliata e tu sei disperato perchè sei assolutamente di questo, qualsiasi cosa tu decida di fare.
    Vero io ho detto questo e lo riconfermo.
    Ma è anche vero che se parte, di fatto, antepone la sua carriera ai loro progetti insieme e se lo fa ora lo farà sempre. La ragazza ha assolutamente ragione a dubitare di lui, perché lui sta dubitando appunto.

5. Registrato da
    15/04/2008

Epilogo.

Alla fine la faccenda si è praticamente risolta da sola. Il lavoro avrebbe dovuto iniziare martedì lui era il primo contattato. Il capo del suo amico non ricevendo una risposta per 2 gg alla fine ha trovato un sostituto.

Mio figlio mi arriva in neg in lacrime, disperato e distrutto, gli dico vai, non posso vederti così, lui qui sta male e non ha la mentalità di quello che cerca il lavoro per la vita e per programmarsi un futuro. Se non ce l'hai non ce l'hai. Non c'è nessun ragionamento logico e razionale che ti possa aiutare a fartelo tuo. Gli consiglio di telefonare all'amico, se il posto è ancora disponibile vola via e a tutto il resto si porrà rimedio. Gli amori passano, da sempre, la sofferenza pure, da sempre. Telefona all'amico, posto non più disponibile, il treno è passato. A volte ci sono altri treni. A volte no. Del doman non v'è certezza.

Grazie forum.

6. GoldonX Ospite

mi dispiace per l'occasione sprecata, forse sarà di monito per una prossima occasione futura nel caso ricapitasse

7. Kripstak Ospite

Epilogo.

Alla fine la faccenda si è praticamente risolta da sola. Il lavoro avrebbe dovuto iniziare martedì lui era il primo contattato. Il capo del suo amico non ricevendo una risposta per 2 gg alla fine ha trovato un sostituto.

Mio figlio mi arriva in neg in lacrime, disperato e distrutto, gli dico vai, non posso vederti così, lui qui sta male e non ha la mentalità di quello che cerca il lavoro per la vita e per programmarsi un futuro. Se non ce l'hai non ce l'hai. Non c'è nessun ragionamento logico e razionale che ti possa aiutare a fartelo tuo. Gli consiglio di telefonare all'amico, se il posto è ancora disponibile vola via e a tutto il resto si porrà rimedio. Gli amori passano, da sempre, la sofferenza pure, da sempre. Telefona all'amico, posto non più disponibile, il treno è passato. A volte ci sono altri treni. A volte no. Del doman non v'è certezza.

Grazie forum.
    anche questa è una lezione di vita, no ? forse gli ha fatto chiarezza su quello che voleva voleva veramente, la prossima volta non succederà più Ogni lasciata è persa, sia essa l'amore, un lavoro, un'amicizia, un viaggio, un'occasione .
    Un bacio

8. GoldonX Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    ...Ogni lasciata è persa....
    puoi dirlo forte

9. Registrato da
    12/12/2008

Non sono d'accordo su "ogni lasciata è persa". Se una è persa, vuol dire che ne arriverà un'altra, magari migliore.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

10. GoldonX Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo su "ogni lasciata è persa". Se una è persa, vuol dire che ne arriverà un'altra, magari migliore.
    non mettermi in crisi su uno dei miei dogmi fondamentali

11. mathman Ospite

Mi dispiace per l'epilogo, alla fine non ha potuto/dovuto scegliere. Il che da un lato solleva dal peso, dall'altro lascia un po' di rimpianti.

Sicuramente l'esperienza in sé aiuta a crescere, a pensare a quali sono le proprie priorità con calma ora che non c'è più pressione.

A parer mio, i genitori della ragazza hanno fatto una figura pessima. Soprattutto di fronte alla figura di una madre che si è rivolta al forum dimostrando di essere realmente interessata al bene del figlio, e non come loro al proprio bene attraverso quello che pensano possa essere il bene della figlia.

12. patagonia Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Sicuramente l'esperienza in sé aiuta a crescere
    Io sono sicuro dell'esatto contrario.

13. Registrato da
    18/03/2011

Scusa sinceramente per il ritardo! Non mi aveva segnalato questo nuovo trhead! Mi inginocchio sui ceci! Come sta adesso tuo figlio?

Appena ho dieci minuti vi dico il mio parere e qualche spunto...se vi interessa ovviamente!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12