Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: B lioner vs Giulia

1. Registrato da
    15/04/2008

B lioner vs Giulia

B lioner l'ho scritto male di proposito per non farlo trovare a google....

Problema:
    Mio figlio (27 anni) ha una ragazza da 1 anno e mezzo, tal Giulia (22).
    Mio figlio al momento è disoccupato, sia il padre di Giulia che il mio compagno gli hanno offerto un lavoro. Il primo ha una piccola ditta che si occupa di caldaie il secondo ha una piccola ditta e si occupa di sicurezza sul lavoro. Il primo in paese il secondo a 60 km da casa.
    Ieri pomeriggio mio figlio riceve una telefonata da un amico storico che da anni lavora per il B lioner e gli offre l'estate ad ibiza con uno stipendio che al giorno d'oggi ci si sogna più le eventuali mance. Partenza tra 5 giorni.
    Stamattina quando mi sono svegliata mio figlio era in cucina in lacrime. Cosa fare?
    Andare ad Ibiza e fregarsene di Giulia (tutte le volte che lui ha fatto lavori di qualche settimane in giro per l'italia è andata in crisi) e andare a fare il lavoro a cui mira da anni o accettare uno dei lavori casalinghi e salvare il rapporto con Giulia?
    E' facile dire se il rapporto è solido dura anche a distanza ma lo sappiamo tutti che non è sempre così, i rapporti a qualsiasi età soffrono le distanze, soprattutto se la coppia sul discorso "distanza" non ha la stessa visione della faccenda.
    Lui vuole molto bene alla ragazza e non vorrebbe mai farla soffrire ma il B lioner lo alletta più del fare il caldarolo al paesello. Inoltre a metà giugno lei compie gli anni e hanno già organizzato e pagato coi loro soldini un fine settimana a Valencia, che, se accetta Ibiza, salterebbe.
    Io mi trovo li, a vederlo piangere e a parte abbracciarlo non so che dire. Le uniche cose che sono riuscita a pensare e che gli ho detto sono che secondo me lui ha 2 alternative: 1) o sceglie per istinto (qualsiasi sia la cosa che gli dice l'istinto) o segue un ragionamento razionale (qualsiasi sia il ragionamento razionale);

2. # ADS
    B lioner vs Giulia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/04/2008

Re: B lioner vs Giulia

2) In questo anno e mezzo lui e Giulia hanno avuto molti scontri e le occasioni di darci su a sto rapporto non si contano ma sono ancora li e si vogliono bene. Quanto tutto questo ha un peso sia nella decisione di restare o andare?
    Va da se che per me va bene qualsiasi cosa lui decida perchè ho sempre sostenuto che quello che fa star bene lui per me è il massimo, ma come posso fare per aiutarlo a prendere la decisione che gli posso procurare il dolore minore essendo cosciente che del doman non v'è certezza quindi non si sa mai in anticipo quale possa essere la scelta giusta?

4. GoldonX Ospite

lui deve fare in primis quello che lo soddisfa e lo appaga, e la sua ragazza, se ha sufficiente maturità, dovrebbe avere la capacità di comprendere e accettare questa opportunità, che poi si tratta di un lavoretto per l'estate, mica di partire per il fronte

Nel caso la ragazza in questione non abbia la maturità per capire le esigenze del suo partner, forse non è la ragazza giusta

5. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da goldon Visualizza Messaggio
    lui deve fare in primis quello che lo soddisfa e lo appaga, e la sua ragazza, se ha sufficiente maturità, dovrebbe avere la capacità di comprendere e accettare questa opportunità, che poi si tratta di un lavoretto per l'estate, mica di partire per il fronte

Nel caso la ragazza in questione non abbia la maturità per capire le esigenze del suo partner, forse non è la ragazza giusta
    Ha 22 anni Goldon, non si può chiederle una maturità che farei fatica ad avere persino io che ne ho 30.
    E' anche questione di carattere, c'è chi ha più bisogno della presenza fisica del partner, chi meno. Non penso sia da condannare lei se va nel pallone...

Non so Lucciole, forse deve fare la cosa che gli procurerà meno rimpianti.... a me verrebbe da dirgli di partire...ma non conosco lui ne lei ne il loro rapporto....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

6. GoldonX Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Ha 22 anni Goldon, non si può chiederle una maturità che farei fatica ad avere persino io che ne ho 30.
    E' anche questione di carattere, c'è chi ha più bisogno della presenza fisica del partner, chi meno. Non penso sia da condannare lei se va nel pallone...

Non so Lucciole, forse deve fare la cosa che gli procurerà meno rimpianti.... a me verrebbe da dirgli di partire...ma non conosco lui ne lei ne il loro rapporto....
    ha 22 anni, mica è una bambina

e poi per 3 mesi mi sembra davvero iperdimensionata questa questione, ma è solo la mia opinione

7. mathman Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    ... come posso fare per aiutarlo a prendere la decisione che gli posso procurare il dolore minore essendo cosciente che del doman non v'è certezza quindi non si sa mai in anticipo quale possa essere la scelta giusta?
    Forse non c'è una scelta giusta. E nemmeno una sbagliata. Entrambe sono giuste per alcuni motivi e sbagliate per altri. Dovrebbe optare per quella che lo fa sentire meno obbligato, quindi scegliere non quello che è giusto fare ma quello che vuole fare. Quella, al momento, è la scelta giusta da farsi. Poi, a posteriori si vedrà.

Da parte tua, secondo me, dovresti solo non far trapelare il fatto che Giulia per qualche motivo non ti convince del tutto. Se mi sbaglio, tanto meglio, ma ho avuto questa impressione.

8. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Forse non c'è una scelta giusta. E nemmeno una sbagliata. Entrambe sono giuste per alcuni motivi e sbagliate per altri. Dovrebbe optare per quella che lo fa sentire meno obbligato, quindi scegliere non quello che è giusto fare ma quello che vuole fare. Quella, al momento, è la scelta giusta da farsi. Poi, a posteriori si vedrà.

Da parte tua, secondo me, dovresti solo non far trapelare il fatto che Giulia per qualche motivo non ti convince del tutto. Se mi sbaglio, tanto meglio, ma ho avuto questa impressione.
    sì, concordo.
    aggiungo il fatto che per me la scelta si dovrebbe basare anche sul fatto che non ci si deve far allettare da facili guadagni immediati, ma che non danno nessun valore aggiunto, ma piuttosto su attività che fanno curriculum e permettano di evolversi professionalmente in maniera stabile e futura

9. Registrato da
    28/05/2004

ha 22 anni, mica è una bambina

e poi per 3 mesi mi sembra davvero iperdimensionata questa questione, ma è solo la mia opinione
    Non siamo tutti uguali......per fortuna o per sfortuna....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

10. Registrato da
    15/04/2008

Uno dei problemi è "che cosa mi soddisfa e mi appaga?" Arriva una proposta che vale per 5gg. C'è bisogno subito. Sì, è un'estate, qualche mese, ma se riesci ad entrare nel giro puoi lavorare tutto l'anno tra Spagna, Turchia, Sardegna o ovunque il ricc'uomo abbia locali. Pochi secondi di telefonata ti sconvolgono la tua piccola esistenza e devi decidere se cambiare la strada vecchia per la nuova con tutti i pro e contro del caso. Chiaramente ci sono problemi più grossi. A 30 km da me c'è chi ha perso casa e lavoro in una notte. Qualcuno la vita. Tu non puoi ignorare tutto questo ma la tua vita continua e devi decidere e giustamente non esiste un giusto o sbagliato (prima mi sono espressa male) ma anche tra il meglio e il peggio la linea potrebbe essere molto sottile.
    Poi c'è la parte di quello che sta li, inerte e assiste e nulla può fare. Per le faccende dei sentimenti c'è ben poco che dal di fuori si possa fare. Esserci. Ma che vuol dire esserci? Io non me la sento di dire che lei non è matura o esagerata. Io a 44 anni credo non farei una piega. Io a 22 sarei stata disperata. Poi è vero che tutto passa, ma questo è il futuro. Il problema è il presente.

11. Registrato da
    07/12/2004

domanda:
    ma Giulia non può seguirlo in spagna?
    ** relax, take it easy**

12. GoldonX Ospite

mi sono permesso di esprimere un giudizio così perentorio, perchè mi pare che questa Giulia sia stata descritta anche in un altro thread, come quella che pestava i piedi, perchè il ragazzo in condizioni economiche non propriamente adeguate, non le faceva i regalini...

così facendo due più due mi sono permesso di esprimere un giudizio a naso sulla tipologia di persona

a dire il vero, però mi pare un rapporto simbiotico un po' malato, quello in cui un ragazzo non può star via tre mesi per un importante occasione di lavoro, ma potrebbe essere anche una laurea all'estero, o chissà che altro, che questa se ne va via di testa

13. Registrato da
    15/04/2008

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    sì, concordo.
    aggiungo il fatto che per me la scelta si dovrebbe basare anche sul fatto che non ci si deve far allettare da facili guadagni immediati, ma che non danno nessun valore aggiunto, ma piuttosto su attività che fanno curriculum e permettano di evolversi professionalmente in maniera stabile e futura
    Questo è il ragionamento della mamma saggia.... ma io non sono una mamma saggia....

14. Registrato da
    15/04/2008

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    domanda:
    ma Giulia non può seguirlo in spagna?
    Giulia lo ha seguito in Spagna l'anno scorso per un altro lavoro. Ora lei dovrebbe farsi qualche mese a Londra perchè studia lingue e prima di questa proposta lui pensava di andare con lei.

15. GoldonX Ospite

Giulia lo ha seguito in Spagna l'anno scorso per un altro lavoro. Ora lei dovrebbe farsi qualche mese a Londra perchè studia lingue e prima di questa proposta lui pensava di andare con lei.
    scusa, ma non ho capito, lei può farsi qualche mese a Londra, e lui ha paura di lasciarla per un lavoretto all'estero????

16. Registrato da
    15/04/2008

mi sono permesso di esprimere un giudizio così perentorio, perchè mi pare che questa Giulia sia stata descritta anche in un altro thread, come quella che pestava i piedi, perchè il ragazzo in condizioni economiche non propriamente adeguate, non le faceva i regalini...

così facendo due più due mi sono permesso di esprimere un giudizio a naso sulla tipologia di persona

a dire il vero, però mi pare un rapporto simbiotico un po' malato, quello in cui un ragazzo non può star via tre mesi per un importante occasione di lavoro, ma potrebbe essere anche una laurea all'estero, o chissà che altro, che questa se ne va via di testa
    Giulia è quella che ti tira le pezze perchè tardi 2 ore per andare al mare perchè devi portare il cane dal veterinario. Giulia è una meravigliosa bimba viziata come siamo un po' tutti finchè siamo protetti da mamma e papà, ma è anche una brava ragazza che ha ancora la mentalità della studentessa con paghetta e questo non è una colpa ma un privilegio. Il fatto che loro possano avere un rapporto malato io posso pure pensarlo ma mai e poi mai lo dirò a lui e gli dirò che così non va bene, non lo trovo giusto.

17. GoldonX Ospite

Giulia è quella che ti tira le pezze perchè tardi 2 ore per andare al mare perchè devi portare il cane dal veterinario. Giulia è una meravigliosa bimba viziata come siamo un po' tutti finchè siamo protetti da mamma e papà, ma è anche una brava ragazza che ha ancora la mentalità della studentessa con paghetta e questo non è una colpa ma un privilegio. Il fatto che loro possano avere un rapporto malato io posso pure pensarlo ma mai e poi mai lo dirò a lui e gli dirò che così non va bene, non lo trovo giusto.
    secondo me dovresti dirglielo, perchè non è giusto perdere un occasione importante per i capricci di una persona che dovrebbe aprire gli occhi al mondo, e pensare forse a fare un po' di sacrifici se vuole relazionarsi in modo simmetrico in un rapporto di coppia

18. Registrato da
    15/04/2008

secondo me dovresti dirglielo, perchè non è giusto perdere un occasione importante per i capricci di una persona che dovrebbe aprire gli occhi al mondo, e pensare forse a fare un po' di sacrifici se vuole relazionarsi in modo simmetrico in un rapporto di coppia
    Razionalmente capisco che tu abbia ragione, come ce l'ha Krip, ma nella mia stima per la sua (di mio figlio) formamentis non mi sento di dire certe cosa anche perchè sono mie sensazioni basate su suoi sfoghi. Io vorrei, e non so come fare, aiutarlo a fare la scelta migliore e meno sofferta per lui.

19. Registrato da
    15/04/2008

scusa, ma non ho capito, lei può farsi qualche mese a Londra, e lui ha paura di lasciarla per un lavoretto all'estero????

allora poi non sarebbe una tragedia.....

è che le cose sono sempre emotivamente più complesse di come si possa descrivere e io parlo con voi perchè
    mi aiutate a fare chiarezza nei miei pensieri

in ogni caso era in programma che lui andasse con lei

20. GoldonX Ospite

io non so come aiutarti effettivamente ad indirizzare tuo figlio alla scelta giusta....

una mia sensazione, basata su poche righe lette, e quindi forse un po' superficiale e passibile di errori di approssimazione, è che in questo rapporto vi sia una certa asimmetria: una parte più attiva, che predomina, e una più passiva che subisce un po', e che si sfoga poi con i suoi affetti, perchè probabilmente non è in grado di affrontare un confronto aperto con la propria ragazza sui temi che gli premono...

io credo che dovresti aiutarlo, anche indirettamente, a fare chiarezza nei suoi pensieri, indicandogli che un rapporto di coppia solido è importante, ma non a scapito dell'autorealizzazio ne, e non laddove possa generare rimpianti o remore che in futuro potrebbero diventare anche ferite, che potrebbero ugualmente incrinare il rapporto

21. Registrato da
    15/04/2008

io non so come aiutarti effettivamente ad indirizzare tuo figlio alla scelta giusta....

una mia sensazione, basata su poche righe lette, e quindi forse un po' superficiale e passibile di errori di approssimazione, è che in questo rapporto vi sia una certa asimmetria: una parte più attiva, che predomina, e una più passiva che subisce un po', e che si sfoga poi con i suoi affetti, perchè probabilmente non è in grado di affrontare un confronto aperto con la propria ragazza sui temi che gli premono...

io credo che dovresti aiutarlo, anche indirettamente, a fare chiarezza nei suoi pensieri, indicandogli che un rapporto di coppia solido è importante, ma non a scapito dell'autorealizzazio ne, e non laddove possa generare rimpianti o remore che in futuro potrebbero diventare anche ferite, che potrebbero ugualmente incrinare il rapporto
    Grazie goldon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima