Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Lascio tutto e mi trasferisco ?

1. Registrato da
    29/08/2013

Lascio tutto e mi trasferisco ?

Vorrei chiedere un vostro parere per una cosa che mi crea parecchia ansia e preoccupazione.

Lavoro da 5 anni in un'azienda come impiegata amministrativa.
    Ho 25 anni e questo lavoro è monotono e ripetitivo.. ormai sto soffrendo per questa situazione da almeno 2 anni.
    Non ho mai avuto il coraggio di cambiare.. piu' che altro per la delusione che avrei provocato nei miei titolari che ci tengono particolarmente a me.. hanno anche mandato a casa la ragazza che c'era prima di me per far sì che io prendessi il suo posto.
    Ma ormai sono passati 5 anni e io mi trovo in serie difficoltà a stare qui.

Fatto sta che ultimamente è successa una cosa:
    al mio ragazzo non rinnoveranno il contratto di lavoro e quindi si troverà in serie difficoltà qui.
    Qualche mese fa però suo zio gli aveva proposto di andare a lavorare nella sua azienda (che si trova in un'altra città) e avrebbe piacere di inserirlo in azienda come socio.
    Il mio ragazzo ha anche un appartamento in quella città, perchè sua mamma è nata lì e i suoi parenti sono di lì.
    Inoltre suo zio sarebbe disposto anche ad assumere me come dipendente al posto di una ragazza che c'è ora con cui non si trova molto bene.
    Il dilemma a sto punto è: avendo questa grande opportunità, per voi faccio bene a lasciare tutto e a trasferirmi lì con il mio ragazzo per intraprendere questo nuovo progetto?

L'azienda di suo zio so che va piuttosto bene.. sono 2 soci e con il mio ragazzo diventerebbero 3.. e so che suo zio avrebbe bisogno di una nuova persona perchè hanno parecchio lavoro, quindi in teoria dovrebbe essere tutto ok...

Voi ve la sentireste??

2. # ADS
    Lascio tutto e mi trasferisco ?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    10/10/2007

re: Lascio tutto e mi trasferisco ?

di getto ti direi: "hey che aspetti"
    di contro: "aspetta di vedere come si inserisce il tuo ragazzo, se si trova bene se le cose sono tutte rosa e fiori come pare e poi lo segui"
    poi scegli sempre secondo la tua testa IN BOCCA AL LUPO
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

4. Registrato da
    29/08/2013

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    di getto ti direi: "hey che aspetti"
    di contro: "aspetta di vedere come si inserisce il tuo ragazzo, se si trova bene se le cose sono tutte rosa e fiori come pare e poi lo segui"
    poi scegli sempre secondo la tua testa IN BOCCA AL LUPO

Il fatto è che lui senza di me (giustamente) non parte... anche perchè andando a vivere insieme ci sarebbe anche una casa da gestire... e non avrebbe senso che lui si trasferisca li e io rimanga qui da sola...
    e non potrei neanche fare avanti e indietro inizialmente, perchè sono 1 ora e mezza ad andare e a tornare.. e io attualmente faccio un orario che non me lo consentirebbe (9/13 - 15/19).

Quindi direi che o si parte insieme o non si parte......
    Le prospettive buone ci sono, lui e suo zio vanno d'accordo, ho avuto modo di conoscerlo ed è una brava persona.. poi ovvio si vedrà quando si è lì...

tu cosa mi consiglieresti?

5. Registrato da
    10/10/2007

sai io ho un'età diversa dalla tua e ho altre responsabilità
    mettiamola così alla tua età io mi butterei....
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

6. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da francyyy Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere un vostro parere per una cosa che mi crea parecchia ansia e preoccupazione.

Lavoro da 5 anni in un'azienda come impiegata amministrativa.
    Ho 25 anni e questo lavoro è monotono e ripetitivo.. ormai sto soffrendo per questa situazione da almeno 2 anni.
    Non ho mai avuto il coraggio di cambiare.. piu' che altro per la delusione che avrei provocato nei miei titolari che ci tengono particolarmente a me.. hanno anche mandato a casa la ragazza che c'era prima di me per far sì che io prendessi il suo posto.
    Ma ormai sono passati 5 anni e io mi trovo in serie difficoltà a stare qui.

Fatto sta che ultimamente è successa una cosa:
    al mio ragazzo non rinnoveranno il contratto di lavoro e quindi si troverà in serie difficoltà qui.
    Qualche mese fa però suo zio gli aveva proposto di andare a lavorare nella sua azienda (che si trova in un'altra città) e avrebbe piacere di inserirlo in azienda come socio.
    Il mio ragazzo ha anche un appartamento in quella città, perchè sua mamma è nata lì e i suoi parenti sono di lì.
    Inoltre suo zio sarebbe disposto anche ad assumere me come dipendente al posto di una ragazza che c'è ora con cui non si trova molto bene.
    Il dilemma a sto punto è: avendo questa grande opportunità, per voi faccio bene a lasciare tutto e a trasferirmi lì con il mio ragazzo per intraprendere questo nuovo progetto?

L'azienda di suo zio so che va piuttosto bene.. sono 2 soci e con il mio ragazzo diventerebbero 3.. e so che suo zio avrebbe bisogno di una nuova persona perchè hanno parecchio lavoro, quindi in teoria dovrebbe essere tutto ok...

Voi ve la sentireste??
    Viste le difficoltà che ci sono a trovare lavoro e considerata la vostra situazione, perchè non raccogliere questa opportunità ? Oltretutto avreste anche la casa disponibile e questo non è poco......
    Sempre che tu te la senta di cambiare città e tutto il resto.....Metti sulla bilancia i pro e i contro poi decidi....sei tu che devi sentirtela
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    29/08/2013

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Viste le difficoltà che ci sono a trovare lavoro e considerata la vostra situazione, perchè non raccogliere questa opportunità ? Oltretutto avreste anche la casa disponibile e questo non è poco......
    Sempre che tu te la senta di cambiare città e tutto il resto.....Metti sulla bilancia i pro e i contro poi decidi....sei tu che devi sentirtela
    Diciamo che io me la sento. Probabilmente è solo il fatto di dare ai miei capi una grande delusione che mi spaventa.
    Inoltre so che può sembrare stupido, ma io non vorrei lasciare loro il nome dell'azienda in cui andrò a lavorare o robe simili... so che loro sono molto curiosi e me lo chiederanno, ma so anche che amano fare indagini su come vanno le altre aziende o robe simili... e non mi sembra corretto.
    Cosa posso dire loro se mi chiedono informazioni di questo tipo? Devo rispondergli per forza?

8. Registrato da
    09/10/2005

Voi ve la sentireste??
    Io non me la sentirei perché sono un ansioso e un cagasotto, ma tu sei giovane e hai un progetto di vita da mettere in piedi, quindi ti consiglierei di prender su e partire
    Probabilmente è solo il fatto di dare ai miei capi una grande delusione che mi spaventa.
    Inoltre so che può sembrare stupido, ma io non vorrei lasciare loro il nome dell'azienda in cui andrò a lavorare o robe simili... so che loro sono molto curiosi e me lo chiederanno, ma so anche che amano fare indagini su come vanno le altre aziende o robe simili... e non mi sembra corretto.
    Cosa posso dire loro se mi chiedono informazioni di questo tipo? Devo rispondergli per forza?
    Riguardo a questi dubbi, mi è venuto in mente che ti avevo già risposto qui http://www.sanihelp.it/forum/psicolo...ml#post1582089 e qui http://www.sanihelp.it/forum/psicolo...ml#post1582107

9. Registrato da
    07/12/2004

io di getto farei come dice la sofi...... senza nemmeno pensarci su

di contro, alla mia veneranda età , escluderei nel modo più assoluto di dover lavorare fianco a fianco con la mia fidanzata.... a meno che l'azienda non fosse così grande da impedire quasi ogni contatto
    ** relax, take it easy**

10. Registrato da
    29/08/2013

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    io di getto farei come dice la sofi...... senza nemmeno pensarci su

di contro, alla mia veneranda età , escluderei nel modo più assoluto di dover lavorare fianco a fianco con la mia fidanzata.... a meno che l'azienda non fosse così grande da impedire quasi ogni contatto
    considera che il mio ragazzo farà il tecnico di computer, quindi sarà in giro tutto il giorno e non ci vedremo praticamente mai durante la giornata

insomma io mi sento di farlo questo cambiamento. Però non voglio dare tante informazioni riguardo all'azienda in cui andrò perchè so che loro amano indagare (anche nei siti della camera di commercio) sulle altre aziende per vedere come vanno ecc.
    insomma non mi va, mi sembra scorretto e vorrei mantenere la riservatezza.. anche perchè l'azienda è in un'altra città e non vedo perchè dovrei dare informazioni.
    Volevo chiedere, ma i datori devono sapere dove andrò a lavorare? Cosa sarebbe il passaggio diretto, di cui ho sentito parlare?

11. Registrato da
    07/12/2004

considera che il mio ragazzo farà il tecnico di computer, quindi sarà in giro tutto il giorno e non ci vedremo praticamente mai durante la giornata

insomma io mi sento di farlo questo cambiamento. Però non voglio dare tante informazioni riguardo all'azienda in cui andrò perchè so che loro amano indagare (anche nei siti della camera di commercio) sulle altre aziende per vedere come vanno ecc.
    insomma non mi va, mi sembra scorretto e vorrei mantenere la riservatezza.. anche perchè l'azienda è in un'altra città e non vedo perchè dovrei dare informazioni.
    Volevo chiedere, ma i datori devono sapere dove andrò a lavorare? Cosa sarebbe il passaggio diretto, di cui ho sentito parlare?
    d'accordo con te....... se te la senti di farlo, non temere......

sulla riservatezza io sono come te, dalla mia bocca non esce mai nulla nemmeno sotto tortura
    ** relax, take it easy**

12. Registrato da
    29/08/2013

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    d'accordo con te....... se te la senti di farlo, non temere......

sulla riservatezza io sono come te, dalla mia bocca non esce mai nulla nemmeno sotto tortura
    Ma tu sai qualcosa di questo passaggio diretto di cui mi ha parlato qualcuno? In tal caso mi hanno detto che sarei obbligata a dire il nome dell'azienda in cui andrò a lavorare...

Cioè io non è che non voglio dare le informazioni eh.. però conosco loro, conosco la loro curiosità e il loro modo infimo di indagare... e preferirei mantenere la privacy, tutto qui.
    Preferirei riprendermi il mio libretto di lavoro e una volta arrivata ad Ancona cominciare la nuova assunzione da zero... non vorrei fare il tutto tramite i miei datori attuali..

13. Registrato da
    27/04/2005

Re: Lascio tutto e mi trasferisco ?

imprastugnarmi in una cosa di famiglia ? giammai...

14. Registrato da
    02/11/2004

Re: Lascio tutto e mi trasferisco ?

Oggi come oggi il lavoro si trova solo tramite conoscenze o presso i parenti.
    Certamente il fatto che presso i parenti esiste il rischio che devi dare di più,di un lavoratore"non parente"!Tutto dipende del carattere delle singole persone.
    Ci sono tanti "se".....
    se fossi tu al posto del tuo ragazzo...lui avrebbe fatto come te?
    se non ti trovi bene in quel posto nuovo...altro rischio,ma anche oggi non stai tanto bene sul attuale posto di lavoro.
    se tra di voi si rompe il rapporto....esiste sempre quel rischio,anche da sposato.
    Per la questione del cambio di lavoro,ti consiglio di andare da un padronato...ti sapranno indicare il comportamento giusto.Per prima dai un occhiata al tuo contratto di lavoro,se c'è l'hai.