Com'è che è poco sentita? Io non ho capito!!!
Sbizzariamoci!Come mai in Italia musica un po' alternativa è così poco sentita e diffusa?
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Com'è che è poco sentita? Io non ho capito!!!
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
Sonic, suvvia... ascolti metal?
Lo squalo sono meee
qualcosina... ma solo perchè al pub dove vado si sente quello.. quindi non sono infortmatissima sui gruppi ma ascolto quel tipo di musica frequentemente....
quindi il metal che ci azzecca con Liga?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Niente! Solo che è più facile trovare gente che ascolta pseudorock italiano che metal in giro...
Lo squalo sono meee
Io ascolto di tutto, ma se mi chiedi i nomi dei gruppi ti dico che ne conosco gran pochi...
pseudorock italiano.. che male c'è ad ascoltarlo? pure io come bimba ci sono cresciuta e non penso abbia influenzato la persona che sono....
dove vuoi arrivare?
Voglio arrivare a dire che buona parte della musica italiana è una barzelletta che si basa spesso e volentieri su sole cuore amore. Esempio: ma possibile che, se uno suona la chitarra, la gente intorno canti le solite 4 menate che erano vecchie già quando aveva la mia età mio padre? Bah
Lo squalo sono meee
Io ascolto un po' di tutto... e personalmente il metal non lo adoro. Cioè tranne qualcosa di un po' più soft io sento solo rumore. Comunque non ascolto neanche tanto pop italiano. Soprattutto quello dei bambini che si sono messi a fare musica ultimamente, quello lo considero peggio che rumore. Ascolto principalmente rock (principalmente i più melodici) e classica.
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Ecco, già tu non sei nella media della popolazione...
Lo squalo sono meee
io ascolto direi quasi tutto, soprattutto blues (sia east che west coast) ma non considero la musica italiana (soprattutto quella di qualche tempo fa) come spazzatura, è diversa è più melodica, certo non he niente a che fare con il blues (la mia passione) ma non è poi così male![]()
Qualcosa del passato piace anche a me, ma sinceramente limitarsi è quello è lievemente limitante
Lo squalo sono meee
beh ovviamente non mi limito a quello è solo che è un periodo che preferisco maggiormente. In ogni caso per me blues rules![]()
avete mai pensato che la poca conoscenza di certi gruppi derivi dalla poca pubblicità? poche persone amano l'alternativo, in ogni campo.
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
A me sembra invece che sia un problema di Italia e di mancanza di un circuito rock
Lo squalo sono meee
Ora infrango le certezze di qualcuno...
Premetto che, grazie al dono di un mio amico che potè andare al loro concerto lo scorso Ottobre, dormo con la maglietta dei Dream Theater
generi preferiti: grunge, quindi Nirvana, Pearl Jam, Alice in chains, Soundgarden... hard rock-heavy metal, quindi Led Zeppelin, AC/DC, Metallica, Iron Maiden, Gun's'Roses... alternative rock, Jane's addiction, Radiohead, Muse (ho sopportato Twilight...), Codplay, Blur...
ovviamente anche i Dream Theater... ah, e i Red Hot Chili Peppers!
Prima non ascoltavo molto l'heavy, mi sono appassionata successivamente... ero più per l'alternative a dire il vero.
Però non mi limito ad ascoltare questi generi, anzi... ciò è dovuto al fatto che non ho solo un amico metallaro, ma anche uno truzzo e uno rasta (artefice dei miei tre deadlocks). Per cui qualche volta mi è capitato di ascoltare un po' di reggae e dub.
Per quanto riguarda la musica italiana, la situazione è completamente rovesciata. Tra Vasco e Ligabue, preferisco Ligabue... sinceramente non ho mai amato molto Vasco e ce l'ho con lui da quando ha inguaiato Creep
Mi ritrovo spesso ad ascoltare Gaber e De Andrè.
Sono andata poi ad un concerto di Carmen Consoli e a dire il vero mi ha molto meravigliato per la sua energia: sul palco spacca!
E... questo è tutto, spero di non aver dimenticato niente!![]()
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
E infatti mi sono scordata di inserire nella lista i mitici Queen e i Pink Floyd!
Ora credo d'essere a posto...![]()
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Bene, mi fa piacere che su questo abbiamo gusti simili... anche se io non ho ancora tirato fuori la roba peggiore![]()
Lo squalo sono meee
dobbiamo sempre vedere cosa intendi per peggiore.Originariamente Scritto da Seba82
Ed ecco che mi è venuta in mente la scena del mio amico truzzo che sale nella macchina del metallaro. Era da una settimana che non ci entrava. La macchina è in moto, parte l'mp3... parte Psycho dei System Of A Down e lui: "mi mancava questa musica!"
Questo è un esempio di persone aventi gusti musicali diametralmente opposti... anche se qualche volta il truzzo ha paura che il metallaro possa farlo fuori, ma non sa che si trattiene perché è suo amico... è troppo tardi per entrambi
E ultimamente il truzzo ha rinunciato a radio Ibiza perchè in auto con lui c'ero io, che preferisco Virgin Radio![]()
Ecco, per peggiore intendo la mia parte truzza appunto... che però si spinge fino all'elettronica sperimentale
Lo squalo sono meee
Innanzitutto io devo dire che trovo davvero ottuso pensare che chi ascolti metal non possa ascoltare altro. Devo dire che un po' è una caratteristica dei metallari snobbare tutto il resto.
Io sono passata per il pop, per il punk, per il rock, per il metal, per il rap....ho ascoltato un po di tutto. Credo che la musica sia tutta talmente bella da non poter pensare di ascoltare un solo genere.
Ligabue può non piacere, ma ha scritto dei testi incredibili. E non si può negare la sua presenza scenica. Ha scritto libri e girato film. Non è il primo cretino capitato lì per caso.
Io vado matta per Ligabue, ascolto i Queen, i Pink Floyd, i Rolling Stones, Led Zeppelin, Iron, Ac/Dc, System (Chop Suey è spettacolare !), Blind Guardian, etc etc etc......e ogni tanto mi sparo Umberto Tozzi a canna e canto come una pazza. Perchè ci sono cresciuta (colpa di mamma) perchè mi piace, perchè mi va.
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||