MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo Blues è all'interno del forum Musica che passione; Due perle del Blues composte da un grande compositore: Willie Dixon (California, 1915-1992). Due brani che sono ...
    L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Blues

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Due perle del Blues composte da un grande compositore: Willie Dixon (California, 1915-1992).
    Due brani che sono stati a lungo riproposti da un sacco di interpreti.
    Le versioni migliori, a mio avviso, sono quelle dei Led Zeppelin (entrambe del 1969).
    Aprire le finistre, e alzare a tutto volume.
    Ultima modifica di francyfre; 16/04/2012 alle 16:27
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa

Riferimento: Blues

Una cosa che in pochi sanno è che i Led Zeppelin devono la fortuna dei loro primi due album quasi esclusivamente a cover. Niente o quasi di originale, niente di scritto da loro, insomma. Lodevoli qualità di interpretazione.
    Nel terzo album, invece, i Led Zeppelin compongono un blues di mano loro: Since I've Been Loving You.
    A mio avviso, si tratta di una pietra miliare del Blues. E non credo di esagerare dicendo che potrebbe trattarsi dell'ultimo mattone, quello che consacra il genere Blues vecchio stile.

Since I've been Loving you (1970)
    Ultima modifica di francyfre; 16/04/2012 alle 16:27
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa

Nel 1954, sempre quel solito figo di Willie Dixon se ne esce con questa perla.
    La registrazione è degli anni '90.
    Canta quella figa di Etta James
    Ultima modifica di francyfre; 16/04/2012 alle 16:28
    Il mio canale

thor_1974 Ospite

Complimentila tua cultura di Blues è elevatissima, hai mai sentito qualcosa di John Lee Hooker?

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    Complimentila tua cultura di Blues è elevatissima, hai mai sentito qualcosa di John Lee Hooker?
    John Lee Hooker è stato il mio primo "amore" del blues. Attualmente, resta ancora la mia voce preferita del blues. Una voce eccellente.
    E' uno dei più vecchi dello stile Delta del Mississippi, ma non il più vecchio.
    Da poco ho scoperto che il suo maestro è stato un certo Charley Patton. Un tale sempre del Mississippi nato intorno al 1890.
    Ultima modifica di francyfre; 16/04/2012 alle 16:28
    Il mio canale

pepitosbay non  è collegato Sani All

Anche Etta James e Rufus Thomas hanno composto e cantato canzoni e musiche blues.
    NEC RECISA RECEDIT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft