Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: La colonna sonora della vostra vita

1. Registrato da
    06/05/2009

Re: La colonna sonora della vostra vita

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Ci sono delle canzoni che ricordano momenti particolari della vostra vita? Cosa succede quando le riascoltate, fosse anche per caso?
    Bellissimo quesito Seba.
    Per quel che mi riguarda è quasi impossibile fare una sintesi, nella mia vita le canzoni sono come segnalibri, ne ho centinaia legate a ricordi di ogni genere.
    Provo a ridurre al massimo, ma so già che mi farò violenza .
    Charmless Man-Blur. Motivo: è stata per qusi un anno la mia "canzone portafortuna", la ascoltavo prima di ogni evento impegnativo (ero in 4a-5a superiore se non ricordo male) e, anche se non sono uno che crede a queste cose, ha sempre funzionato
    The way it is-Bruce Hornsby & The Range: effetto relax assoluto, anche quando ero inczzto nerissimo.

COMFORTABLY NUMB-PINK FLOYD: conosciuta tardissimo (sui 19 anni), ma benissimo così, prima non avrei saputo apprezzarla come merita. E' in assoluto la mia canzone preferita, nella versione live di Gilmour, la prima volta che l'ho sentita ho provato una sensazione che è paragonabile solo ad un colpo di fulmine, con vero e proprio innamoramento. tutt'oggi se la ascolto mi viene una pelle d'oca che dura per tutto il pezzo.

2. # ADS
    La colonna sonora della vostra vita
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Confortably numb è uno dei pochi brani dei Pink Floyd che conosco... anche nella civer degli Scissor Sisters
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

4. Registrato da
    06/05/2009

Sai che faccio? Me la ascolto subito!!
    Forse per i prossimi 9 min e 24 sec non sarò dei vostri

5. Registrato da
    12/12/2008

Citazione Originariamente Scritto da kennet Visualizza Messaggio
    Sai che faccio? Me la ascolto subito!!
    Forse per i prossimi 9 min e 24 sec non sarò dei vostri
    Io l'ho già riascoltata appena l'hai scritta
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

6. Registrato da
    06/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Io l'ho già riascoltata appena l'hai scritta
    E appena finito anche io...ovviamente pelle d'oca e cuore che tambureggia. Grazie mille di cuore Seba.

7. Registrato da
    12/12/2008

Dai, uppo la discussione... altre colonne sonore?

8. Registrato da
    28/05/2004

"sei come la mia moto" di Jovanotti. Avevo tipo 7/8 anni e io e mia sorella la cantavamo sempre insieme, prendamano una sedia e ci mettavamo a cavalcioni e ce ne andavamo verso luoghi favolosi.
    Beeethoven, non so quale di preciso. Avrò avuto forse 10 anni, sempre io e mia sorella, con questa musica e con il nastro di raso legato alle bacchette delle tende imitavamo Hilary, un cartone di una campionessa di ginnastica ritmica.
    A 15 anni "non è tempo per noi" di Ligabue ha segnato il mio primo grandissimo amore. Se la riascolto oggi ancora vedo il suo viso ...
    "Let in the Cable Sleep" dei Bush e "Miserable" dei Lit, i 18 anni credo...piu o meno...la mia vita di allora, gli amici importantissimi, la mia malinconia e i miei sentimenti confusi.
    A 20/23 anni "Lacio Drom" dei Litfiba e "Urlando contro il cielo" di Liga. Una fase strana per me, il nero, il buio, la chiusura.
    A 25/27 anni "fear of the Dark" degli Iron, consumata a forza di ascoltarla. La rabbia, la voglia di urlare, di cambiare.

Ora...."Romeo and Juliet" dei Dire è la canzone dell'amore, i SOAD sono la mia energia, i Pearl Jam il mio equilibrio, il valzer del moscerino il mio amore per la mia famiglia .

Oddio ne ho dimenticate tantissime.... ogni istante della mia vita sostanzialmente è riconducibile ad una canzone !
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12