Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Dublino

1. pak_80 Ospite

Dublino

E' una città bellissima nella quale ho avuto la possibilità di stare più a lungo di una normale vacanza e spero di riuscire a raccontarla decentemente a voi.
    Il clima
    Il clima dell'Irlanda non è sicuramente tra i migliori che si possano desiderare ma ha il suo fascino soprattutto per chi non è troppo disturbato dalla pioggia frequente e dal cielo spesso grigio.Consiglio di avere sempre un ombrello in borsa,anche se c'è il sole quando si esce di casa,la giornata può variare rapidamente,in bene e in male.
    Gli irlandesi
    Le persone sono fantastiche...sociev oli,disponibili ma mai invadenti.Mi sono trovata spesso a girare la città da sola armata di cartina e tutte le volte che mi sono persa e rimanevo ferma a consultarla mi si è avvicinato qualcuno che molto gentilmente mi ha dato le informazioni necessarie ( e preso in giro per la cartina fatta male ) con un sorriso e poi andava via.Stessa cosa durante i mie vagabondaggi nei parchi o nei musei,ho trovato molti irlandesi che appena vedono che sei interessata sono disposti a raccontarti la storia del luogo ( a capire meglio l'inglese avrei imparato il doppio! ).

2. # ADS
    Dublino
    Video del giorno Circuit advertisement

3. pak_80 Ospite

Riferimento: Dublino

Musei
    Meravigliosa caratteristica è che i principali sono assolutamente gratuiti,come la National Gallery e le tre collezioni del National Museum che si trovano a Dublino.
    Da non perdere assolutamente,non perchè sia gratuita ma perchè assolutamente unica, è la Chester Beatty Library,secondo me il più bel museo di Dublino(manoscritti miniati,Corani,papir i egizi,vangeli, e opere della Cina,Giappone..un sogno! ).Vale la pena,nonostante i 10 euro di biglietto per un'occhiata veloce,vedere Il Book ok Kells,conservato al Trinity College,uno dei libri miniati più antichi esistenti (800 d.C.),nel prezzo del biglietto è compresa anche la visita guidata a tutto il complesso universitario.Un pò deludente il Dublin Castle...ma ad orari prestabiliti ci sono visite guidate in italiano,può essere comunque piacevole.Per gli appassionati della Guinness impossibile perdersi la visita alla Guinness Storehouse,nella quale vi faranno assaggiare una bella pinta di birra dal sapore indimenticabile.

4. pak_80 Ospite

Chiese
    Impossibile perdersi la vista della St.Patrick's Cathedral e della Christ Church Cathedral.Ma ci sono tante altre chiese che vale la pena di visitare,non fermatevi soltanto alle principali perchè potreste scoprirne di interessanti anche se meno imponenti,come ad esempio la Whitefriars Street Carmelite Church dove sono conservate le reliquie di S.Valentino (può tornare utile una visitina ).
    Parchi
    Sono tanti,tutti curati e in tutte le zone della città.Il più grande è il Phoenix Park,che include ad esempio il Dublin Zoo e la residenza del Presidente Irlandese.Bellissimi anche il St Stephen's Green,gli Iveagh Gardens e il parco di Merrion Square.Appena un po' di sole fa capolino si riempiono di bambini,persone che leggono,giocano,o semplicemente si godono un po' di tranquillità.Posto ideale per fermarsi a mangiare seduti su una panchina e riposarsi prima di continuare il giro per la città.

5. pak_80 Ospite

Pub
    Tanti! I più frequentati sono nella zona di Temple Bar,molto carini ma creati soprattutto per turisti.Vale la pena passarci una serata,ma consiglio vivamente di provare anche quelli situati in ogni altra zona della città,sono più autentici,frequentat i dagli irlandesi e con una birra e un'atmosfera difficile da trovare nelle zone di soli turisti.
    Dintorni
    Facilmente raggiungibili grazie ai collegamenti della Dart sono le numerose località costiere,Howt e Malahide solo per citarne due,che offrono paesaggi stupendi e la possibilità di passare una bella giornata passeggiando per cittadine che sembrano uscite dai film...e per non farsi mancare niente è possibile visitare bei musei e castelli o prendere una barca ed andare ad esplorare le isole vicine.

6. Registrato da
    04/04/2005

Grazie delle informazioni, capitano a fagiolo.
    sto meditando di andare via qualche giorno per il ponte dell'immacolato e dublino è una delle mete che sto prendendo in considerazione.
    ho solo una domanda. secondo te come può essere la citta nel periodo natalizio?
    grazie
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

7. pak_80 Ospite

Ciao
    Purtroppo non ci sono mai stata durante le feste di Natale e non posso dirti con sicurezza,almeno per il momento.Comunque ho cercato un po' su internet e ho visto che ci sono mercatini in giro per la città ed altre attività.Potrò darti informazioni più dettagliate tra un paio di settimane poichè tornerò a Dublino e potrò chiedere info direttamente sul posto.Non so se puoi aspettare fino ad allora per organizzarti,ma credo che una bella città già di base nel periodo natalizio possa solo migliorare...

8. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da pak_80 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Purtroppo non ci sono mai stata durante le feste di Natale e non posso dirti con sicurezza,almeno per il momento.Comunque ho cercato un po' su internet e ho visto che ci sono mercatini in giro per la città ed altre attività.Potrò darti informazioni più dettagliate tra un paio di settimane poichè tornerò a Dublino e potrò chiedere info direttamente sul posto.Non so se puoi aspettare fino ad allora per organizzarti,ma credo che una bella città già di base nel periodo natalizio possa solo migliorare...
    l'idea è quella di andarci i primi di dicembre
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

9. pak_80 Ospite

Re: Dublino

Informazioni utili per chiunque avesse piccoli problemi di salute qui. Purtroppo la sanità non è pubblica,una semplice visita da un medico costa circa 50 euro,solo per vederlo e magari farsi dare una ricetta.La tessera sanitaria italiana non è accettata ovunque (certo,se finite in ospedale nessun problema,ma in caso di qualcosa di leggero no),quindi suggerisco,sperando che a nessuno serva,una clinica in Grafton Street,la Grafton Medical Practice dove invece è accettata.Basta chiamare per fissare un appuntamento,nel giro di poche ore riuscirete ad essere visitati,al massimo il giorno dopo.Specificate al momento della chiamata che avete l'assicurazione italiana,vi fisseranno direttamente l'appuntamento con un medico che visita gli stranieri. Sono aperti dalle 8:30 di mattina fino alle 6:00 più o meno.Comunque hanno un loro sito dove potrete trovare (sperando sempre non vi serva) numero di telefono e informazioni più precise.
    Ah...in caso vi servisse,esiste anche una farmacia in Camden Street dove c'è sempre un farmacista italiano di turno,hanno esposto un adesivo con la scritta che lì si parla anche italiano,così magari non impazzirete a cercare di spiegare in inglese i vostri sintomi
    E speriamo che a nessuno (me compresa) serva sapere altro

10. Registrato da
    15/12/2011

Ho trovato per caso questo 3d
    Quanto mi piacerebbe poter visitare Dublino!!!!
    La tua descrizione non fa che aumentare questo desiderio
    Mi trovi un lavoro???
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

11. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys Visualizza Messaggio
    Mi trovi un lavoro???
    Puoi trovare un'amica interessata ad espatriare e andate insieme a fare le coinquiline di pak, poi tutte e tre aprite un'attività
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

12. Registrato da
    15/12/2011

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    Puoi trovare un'amica interessata ad espatriare e andate insieme a fare le coinquiline di pak, poi tutte e tre aprite un'attività
    Magari! Sarebbe già una bella idea!
    Però mi piacerebbe trovare il modo di sfruttare la mia quasi laurea... Questione di soddisfazione personale
    Cmq intanto mi accontenterei di 3 mesi per imparare la lingua
    Tu ci sei stato?
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

13. Registrato da
    09/10/2005

Tu ci sei stato?
    (spiegazione in privato così non andiamo fuori tema )

14. Registrato da
    15/12/2011

Oddio, spero di non aver toccato un tasto dolente
    (ok, privato )

15. pak_80 Ospite

Ho trovato per caso questo 3d
    Mi trovi un lavoro???
    Niente di più facile!...ah aspetta,devo prima trovarlo io!
    Comunque si,è una gran bella città,di sicuro ce ne sono altre altrettanto belle e anche più ricche di monumenti e storia,ma l'atmosfera irlandese è unica.Venire a studiare inglese qui ha i suoi vantaggi,i prezzi sono più bassi di Londra,e se hai più di 21 anni puoi goderti la vita notturna come si deve,al di sotto di quell'età sei fregato!Certo,gli stessi irlandesi ti prenderanno in giro perchè studi inglese qui,e secondo loro qui non si parla un buon inglese,ma credimi,già quando riuscirai a capire quello che ti stanno dicendo la soddisfazione sarà immensa
    Comunque io sono pronta ad ospitarti quando vuoi,ho vicino una buona scuola (anche economica) a 10 minuti a piedi...

16. pak_80 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    (spiegazione in privato così non andiamo fuori tema )
    Non piangere!!!Tanto prima o poi mi verrai a trovare,e lo sai,a costo di venirti a stanarti io e legarti
    Potremmo vedere insieme le persone che fanno la fila educatamente apettando il bus,o urtare qualcuno intenzionalmente e vedere come ti chiede subito scusa Io amo questo paese!!!!Pensa che pochi giorni fa ho fatto una fila lunghissima in banca per pagare una bolletta,sono stata poco accorta e non mi ero resa conto che quella in particolare non potevo pagarla lì.Quando è arrivato il mio turno e il cassiere mi ha comunicato che non era possibile pagarla,ha speso non so quanto tempo scusandosi per il servizio che non potevano fare e per il tempo che avevo passato ad aspettare,eppure era colpa mia!E naturalmente mi ha detto dove potevo pagarla e a che ora andare per trovare meno folla.
    Ah,l'educazione e la gentilezza,non mi ci abituerò mai abbastanza!

17. Registrato da
    15/12/2011

Niente di più facile!...ah aspetta,devo prima trovarlo io!
    Comunque si,è una gran bella città,di sicuro ce ne sono altre altrettanto belle e anche più ricche di monumenti e storia,ma l'atmosfera irlandese è unica.Venire a studiare inglese qui ha i suoi vantaggi,i prezzi sono più bassi di Londra,e se hai più di 21 anni puoi goderti la vita notturna come si deve,al di sotto di quell'età sei fregato!Certo,gli stessi irlandesi ti prenderanno in giro perchè studi inglese qui,e secondo loro qui non si parla un buon inglese,ma credimi,già quando riuscirai a capire quello che ti stanno dicendo la soddisfazione sarà immensa
    Comunque io sono pronta ad ospitarti quando vuoi,ho vicino una buona scuola (anche economica) a 10 minuti a piedi...
    Mi piacerebbe tantissimo passare un periodo in irlanda! peccato che essendo studentessa, ho risorse economiche minime... per non dire nulle -_-
    Più che in una scuola, mi piacerebbe imparare l'inglese sul campo
    E cmq mi piacerebbe conoscere la mia consuocera

18. Registrato da
    15/12/2011

Non piangere!!!Tanto prima o poi mi verrai a trovare,e lo sai,a costo di venirti a stanarti io e legarti
    Potremmo vedere insieme le persone che fanno la fila educatamente apettando il bus,o urtare qualcuno intenzionalmente e vedere come ti chiede subito scusa Io amo questo paese!!!!Pensa che pochi giorni fa ho fatto una fila lunghissima in banca per pagare una bolletta,sono stata poco accorta e non mi ero resa conto che quella in particolare non potevo pagarla lì.Quando è arrivato il mio turno e il cassiere mi ha comunicato che non era possibile pagarla,ha speso non so quanto tempo scusandosi per il servizio che non potevano fare e per il tempo che avevo passato ad aspettare,eppure era colpa mia!E naturalmente mi ha detto dove potevo pagarla e a che ora andare per trovare meno folla.
    Ah,l'educazione e la gentilezza,non mi ci abituerò mai abbastanza!

19. pak_80 Ospite

Mi piacerebbe tantissimo passare un periodo in irlanda! peccato che essendo studentessa, ho risorse economiche minime... per non dire nulle -_-
    Più che in una scuola, mi piacerebbe imparare l'inglese sul campo
    E cmq mi piacerebbe conoscere la mia consuocera
    Allora...aspetta che io trovi un lavoro in modo da poterti garantire un alloggio,ho un comodissimo divano letto in soggiorno,e i coinquilini sono troppo spaventati da me per reagire.Quindi niente affitto,e dove mangia uno si mangia in due!Poi...se non vuoi andare a scuola qui le biblioteche sono gratuite,e puoi studiare lì.Inoltre ci sono siti di scambi culturali,ovvero ti iscrivi,gratuitament e,e puoi comunicare con irlandesi che magari studiano italiano e vogliono qualcuno con cui fare conversazione,aiutan doti con l'inglese.Potete decidere di parlare un po' in italiano e un po' in inglese,in modo da correggervi a vicenda e al costo del caffè o della birra del posto dove andrete a fare l'incontro.Conosci persone e impari Inoltre con la ryanair puoi cercare i biglietti per un periodo morto,e pagarli poco...
    Si vede che anche io sono ansiosa di conoscere la mia consuocera?
    Fleur,pensaci!!!!

20. Registrato da
    15/12/2011

Allora...aspetta che io trovi un lavoro in modo da poterti garantire un alloggio,ho un comodissimo divano letto in soggiorno,e i coinquilini sono troppo spaventati da me per reagire.Quindi niente affitto,e dove mangia uno si mangia in due!Poi...se non vuoi andare a scuola qui le biblioteche sono gratuite,e puoi studiare lì.Inoltre ci sono siti di scambi culturali,ovvero ti iscrivi,gratuitament e,e puoi comunicare con irlandesi che magari studiano italiano e vogliono qualcuno con cui fare conversazione,aiutan doti con l'inglese.Potete decidere di parlare un po' in italiano e un po' in inglese,in modo da correggervi a vicenda e al costo del caffè o della birra del posto dove andrete a fare l'incontro.Conosci persone e impari Inoltre con la ryanair puoi cercare i biglietti per un periodo morto,e pagarli poco...
    Si vede che anche io sono ansiosa di conoscere la mia consuocera?
    Fleur,pensaci!!!!
    Wow, ma bellissimo!!!!!
    Ma quanto mi piacerebbe???? Però non potrei mai "scroccare" (si dice ovunque o solo da me???) vitto e alloggio... mi sentirei un parassita *_*

21. Registrato da
    09/10/2005

Ma non mi basta venire a trovarti io voglio emigrare per sempre

Potremmo vedere insieme le persone che fanno la fila educatamente apettando il bus,o urtare qualcuno intenzionalmente e vedere come ti chiede subito scusa
    Oh, che sensazione stupenda!!! Oh, sììììììììììììììììììì ìììììììììììììììììì, raccontamelo ancora!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima