Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Destinazione Finlandia

1. Registrato da
    01/11/2010

Destinazione Finlandia

Tra due settimane partirò per la Finlandia, destinazione Tampere (dato che ci arriva Ryan air)

ho 10gg di tempo...apparte Helsinki che mi consigliate di visitare? Quali tappe nn devono proprio mancare?

2. # ADS
    Destinazione Finlandia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/05/2009

Re: Destinazione Finlandia

Come ti invidio Carloblis!!!
    Non posso dire di aver girato poi tanto la Finlandia (almeno non quanto avrei voluto!!), personalmente ho visitato le 3 principali città: Tampere, Turku ed Helsinki. Tutte e tre meritevoli.
    Poi dipende: se oltre all'aspetto storico-monumentale ti interessa anche quello paesaggistico-naturalistico, allora hai l'imbarazzo della scelta in fatto di parchi naturali e riserve.
    In caso contrario (ovvero, se fossi interessato di più all'aspetto storico) mi permetto di darti un piccolo consiglio: ad Helsinki prendi un traghetto per Tallin (Estonia) e fermatici 2-3 gg; certo, è una piccola deviazione, ma ti assicuro che non te ne pentirai: prezzi bassi, centro storico medioevale incantevole, buona cucina, linea wi-fi praticamente ovunque (e vabbè, mettiamoci anche le estoni: splendide da togliere il fiato, farai fatica a scartarne!!! ).

4. Registrato da
    01/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da kennet Visualizza Messaggio
    Come ti invidio Carloblis!!!
    Non posso dire di aver girato poi tanto la Finlandia (almeno non quanto avrei voluto!!), personalmente ho visitato le 3 principali città: Tampere, Turku ed Helsinki. Tutte e tre meritevoli.
    Poi dipende: se oltre all'aspetto storico-monumentale ti interessa anche quello paesaggistico-naturalistico, allora hai l'imbarazzo della scelta in fatto di parchi naturali e riserve.
    In caso contrario (ovvero, se fossi interessato di più all'aspetto storico) mi permetto di darti un piccolo consiglio: ad Helsinki prendi un traghetto per Tallin (Estonia) e fermatici 2-3 gg; certo, è una piccola deviazione, ma ti assicuro che non te ne pentirai: prezzi bassi, centro storico medioevale incantevole, buona cucina, linea wi-fi praticamente ovunque (e vabbè, mettiamoci anche le estoni: splendide da togliere il fiato, farai fatica a scartarne!!! ).
    Grazie ora sono ancora più motivo a scoprire questa meravigliosa terra! ho degli amici che mi ospitano a tampere però farò un week end anche ad Helsinki. Quello che mi preoccupa è la pioggia...se piove che si fa?
    SAi se per andare a Tallin serve il passaporto?

5. Registrato da
    06/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da carloblis Visualizza Messaggio
    Grazie ora sono ancora più motivo a scoprire questa meravigliosa terra! ho degli amici che mi ospitano a tampere però farò un week end anche ad Helsinki. Quello che mi preoccupa è la pioggia...se piove che si fa?
    SAi se per andare a Tallin serve il passaporto?
    In effetti la pioggia è abbastanza frequente, ma da quello che ho visto viene giù "all'inglese", con innafiatine leggere e di breve durata quindi non ti dovrebbe pregiudicare eccessivamente il soggiorno.
    Quanto all'Estonia no, niente passaporto, ormai fa parte dell'area euro; hanno però ancora la loro moneta, quindi dovrai cambiare una volta sceso, ma anche in questo senso non ci sono molti problemi visto che ci sono numerosi posti di cambio-valuta (senza contare che in molti posti accettano anche l'euro).

6. Registrato da
    01/11/2010

Citazione Originariamente Scritto da kennet Visualizza Messaggio
    In effetti la pioggia è abbastanza frequente, ma da quello che ho visto viene giù "all'inglese", con innafiatine leggere e di breve durata quindi non ti dovrebbe pregiudicare eccessivamente il soggiorno.
    Quanto all'Estonia no, niente passaporto, ormai fa parte dell'area euro; hanno però ancora la loro moneta, quindi dovrai cambiare una volta sceso, ma anche in questo senso non ci sono molti problemi visto che ci sono numerosi posti di cambio-valuta (senza contare che in molti posti accettano anche l'euro).
    bhe un buon raincoat e via! Grazie per le info...ho faticato a trovare amici che mi dessero informazioni sulla finlandia...ma già che ci siamo hai anche dritte per locali? grazie ancora :-)

7. Registrato da
    01/11/2010

Un paese sconfinato di laghi e foreste! Abbiamo passato una settimana meravigliosa breve ma intensa! Consiglio a tutti di fare un salto! Il nostro giro è stato Tampere, Helvetijarvi Park, helsinki, Tampere!

8. Registrato da
    06/05/2009

Ieri un caro amico, nonché compagno di bevute è partito per la Finlandia per lavoro, e ci starà almeno 6 mesi (secondo me anche di più se una biondissima finnica ha l'occhio lungo )...quindi decisa la destinazione del prossimo capodanno: TURKU!!!!!

9. Registrato da
    08/05/2014

A me Helsinki non era piaciuta un granché, io sinceramente dalla Finlandia non sono rimasto colpito dalle città, bensì dalla bellissima natura, quindi ti consiglio di dedicare alcune giornate in parchi con laghi eccetera, perché meritano tantissimo!