Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: Vado in Spagna !!!!

1. Registrato da
    06/12/2010

Vado in Spagna !!!!

Beh, ecco, i pazzi di Monaco, i pazzi di Budapest are back!!!!

Ad inizio giugno ce ne andremo in Spagna, Valencia per la precisione, in occasione dell'addio al celibato di un caro amico ( ohimè, sì un altro che viene meno, ma tant'è ) per 5 giorni! Già prenotato volo e residence in centro di Valencia !!!!!

C'è qualcuno che c'è stato? Cosa è imprescindibile vedere? Quali i migliori locali per ballare, per mangiare, per divertirsi???

Quali le cose da vedere senza discussione????

Ovviamente in seguito metterò qui i mie reportage fotografici e i miei resoconti, per chi interesserà leggerli.

Ora cerco info da parte di chi c'è stato... di noi nessuno c'è stato, ovvio.....
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

2. # ADS
    Vado in Spagna !!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/10/2006

Re: Vado in Spagna !!!!

Mmmmm no mi spiace, io non ci ho messo proprio piede, ma spero ti divertirai un sacco!

4. Registrato da
    02/11/2004

Anche la mia figlia giramondo,ci va tra una settimana..a Valencia.Ma si è scaricata un malloppo da un sito della citta e dintorno,che ora ha intenzione di visitare.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    06/12/2010

Ottimo, eh di guide online ce ne sono a bizzeffe, era interessante però avere dei feeback diretti di chi ci sia stato, perchè da quel che si legge sulle guide e la realtà spesso ce ne corre, e i migliori posti o segreti di alcune località li abbiamo scoperti solo grazie a info da parte di persone che c'erano state .... mi sa che degli utenti qui sul forum a Valencia non ci sia stato nessuno, eh......

@Frede : digli a tua figlia di andare quando andiamo noi così ci incontriamo là !!!!!!

( ovviamente scherzo, eh, però pensa se andava qualche settimana dopo c'eravamo davvero anche noi... ihihih )

PERO' ( e qui non scherzo ) visto che ci va e magari poi torna quando ancora noi dobbiamo andare magari qualche info direttissima su cosa vedere in modo imprescindibile - cosa fare - dove si mangia bene, ecc.....ce la può dare!!!!!

6. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Ottimo, eh di guide online ce ne sono a bizzeffe, era interessante però avere dei feeback diretti di chi ci sia stato, perchè da quel che si legge sulle guide e la realtà spesso ce ne corre, e i migliori posti o segreti di alcune località li abbiamo scoperti solo grazie a info da parte di persone che c'erano state .... mi sa che degli utenti qui sul forum a Valencia non ci sia stato nessuno, eh......

@Frede : digli a tua figlia di andare quando andiamo noi così ci incontriamo là !!!!!!

( ovviamente scherzo, eh, però pensa se andava qualche settimana dopo c'eravamo davvero anche noi... ihihih )

PERO' ( e qui non scherzo ) visto che ci va e magari poi torna quando ancora noi dobbiamo andare magari qualche info direttissima su cosa vedere in modo imprescindibile - cosa fare - dove si mangia bene, ecc.....ce la può dare!!!!!
    Va in treno,partendo da Torino!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    02/11/2004

Ah si noi quando siamo andati in un villaggio turistico in Italia...abbiamo letti in un sito commerciale i diversi pareri e descrizioni del posto.Potresti fare anche tu cosi.

8. Registrato da
    06/12/2010

Il viaggio si avvicina! Tra meno di un mese si parte e tra poco ci sarà da fare il check in online del volo ryanair.

Non vedo l'ora, so che poi rimpiangerò questa vacanza quindi voglio godermela al massimo grado.

Abbiamo preso un appartamento con attico nella piazza della cattedrale di valencia, in pieno centro, è caruccio ma penso che alla fine siano stati soldi spesi bene! Ogni giorno aperitivo in attico, e speriamo di invitare un sacco di ragazze!!!!! E poi movida!

Se solo ci ripenso a me qualche anno fa non avrei mai pensato di fare queste cose! Si cambia, eccome se si cambia!

9. Registrato da
    06/12/2010

Venerdì si parte! Non vedo l'ora. Oramai tutto è pronto, volo prenotato da eoni, check in online effettuato, appartamento prenotato, magliette fatte fare, prenotato il park-to-fly e il trasporto dall'aereoporto all'albergo in centro.

Domani preparerò già la valigia quasi del tutto, così venerdì sarò prontissimo!

L'importante è divertirsi e staccare la spina per sti 5 giorni con gli amici, non mi aspetto certo di trovare la donna della mia vita in questo viaggio, ma un poco di svago e divertimento con gli amici sì.

10. Registrato da
    06/12/2010

In questi giorni sono stato assai indaffarato, ma ho risolto le questioni maggiori e quindi dovrei partire tranquillo!

Vi giuro che sono abbastanza in fibrillazione. E'domani!

Ho quasi tutto pronto, stasera ricontrollo tutto e domattina inizia l'avventura spagnola!

11. cotto Ospite

Evvai

Non vedo l'ora di leggere i tuoi resoconti

12. Registrato da
    06/12/2010

Per ora i resoconti aspetteranno qualche giorno, ovviamente al mio ritorno ho trovato diverse beghe ( previste ma tant'è ) di lavoro ad attendermi più qualcuna anche imprevista senza contare la incredibile stanchezza accumulata ( avrò dormito 6 ore in tre notti là e non sto scherzando ) più il mucho calor che c'era là - non come qui - e devo ancora scaricare e organizzare le centinaia di foto che ho.

Vi giuro che mi ci vorrebbe una vacanza per riprendermi dalla vacanza....

Per ora dico solo che mi sono innamorato, non di qualche bella chica ohimè, ma dei luoghi, caldi e per certi versi simili a noi, e della movida.

Avremo conosciuto decine di ragazze, di tutte le nazionalità, abbiamo conosciuto ragazze irlandesi, americane, inglesi, spagnole ( alcune davvero belle ), e anche diverse italiane, pensate un poco.

In seguito metterò qualche foto.

Vi dico che per me la cosa più spettacolare è stata la zona delle scienze ( progetto calatrava ) e l'oceanografic !!!! Anche il mare non è male.

A tra un poco per qualche foto e qualche resoconto più dettagliato.

13. Registrato da
    15/11/2011

Bentornato....mi hanno detto che valencia è bellissima....lo confermi...

14. Registrato da
    06/12/2010

Finalmente trovo un minimo di tempo per scrivere intando due righe ( poi metterò qualche fotina : ancora devo scaricarle ! ) grazie a scadenze fiscali e amministrative di lavoro sono stato ..uhm... impegnatissimo fino a ORA, e il week ho staccato al mare.

La Spagna è simile eppur dissimile dall'Italia. Per certi versi sembriamo simili, una buona cucina, l'aspetto "latino", ma per tanti altri siamo diversi.

Clima: Caldo, molto più che da noi, almeno la scorsa settimana che ora fa caldo anche qui. Per fortuna nel pomeriggio si alza sempre il vento che spezza un poco l'afona ( non per nulla ci han fatto l'america's cup a valencia eh si si ).

Probabilmente noi abbiamo visto il meglio di Valencia avendo girato solo il centro la cittadella delle scienze e il porto/las arenas ( la spiaggia ) ma a mio modo di vedere è una città con più di 800.000 abitanti che si presenta molto molto meglio di tante "grandi" città italiane, pulita, moderna, senza problemi di traffico ( d'altronde con vialoni a 4-5 corsie e metro, filobus autobus treni e innumerevoli taxi - a buon prezzo - vorrei vedere ).

I prezzi medi sono più bassi e assai che non in italia. Il nostro appartamento era extra lusso, immenso, con la veranda, aria condizionata in ogni stanza, 4 camere, 3 bagni immensi.... abbiamo speso pochissimo, per l'ambiente che era, con biancheria, asciugamani, pulitissimo, silenzioso, si parla di meno di cento euro per tre notti.

15. Registrato da
    06/12/2010

Ristoranti, e si parla dei migliori della città ( non di extra lusso ma ottimi, non la bettola di periferia ) in pieno centro o in barrio del Carmen, o al Porto ( il ristorante sul mare dove era aduso mangiare il buon Hemingway ) o localini sciccosi dove abbiamo mangiato e bevuto più che a sufficienza con spese cadauno che sono andate dalle 25 euro alle 40 non di più ma in italia una cosa equivalente, visto anche il notevole quantitativo di bottiglie di vino discreto che venivano fatte fuori ci sarebbe costata almeno il DOPPIO.

La famosa paella valenciana e la varianti col pesce sono buonissime, così come le tapas, e il mitico jamon serrano e l'inarrivabile jamon pata negra ( quanto sono buoni ihhhhhhhh ).

I locali non sono come da noi e a parte una disco extra lusso sul mare che costava 30 euro per entrare e dove non ci hanno fatto entrare perchè "non vestiti per l'ambiente" ( avevamo su le magliette dell'addio al celibato che erano carismatiche per conoscere - scritte in spagnolo e inglese - ma effettivamente non indicate per entrare nella migliore disco della città dove ho visto gente scendere dalla lamborghini.... meglio così ) quasi tutti i locali sono free antrance e in genere ti offrono pure un chupito e poi paghi solo se bevi, bevute di buona qualità e e prezzi nettamante minori che non in italia, tra i 5 e i 7 euro. E si ballava. Il paradiso, l'essenza della movida, gente festaiola, sia in centro che sul mare, facilità di conoscere persone e anche ragazze impressionante, io ho avuto vantaggi dato il mio inglese decente ( anche se mi dicono che è buono ) nel conversare con ragazze americane, irlandesi, inglesi, beh se è per questo parlavo in inglese anche con le spagnole ihihih

Ovviamente il trucco sta nel diventare allegri al punto giusto (senza sentirsi male bevendo troppo), allora ti butti via dal ridere.

16. Registrato da
    15/11/2011

Grazie x tutte le utili informazioni...prima o poi ci vado...

17. Registrato da
    06/12/2010

Ovviamente io che sono uno che beve poco, ho bevuto meno di altri, col vantaggio di risparmiare in bevute, e di essere da molto presto allegro al punto giusto.

Una sera poi mi è capitato che i miei amici avevano preso vodkaredbull e lasciavano gli scampoli di redbull, io che avevo sete e caldo alla fine ho bevuto circa ben tre redbull intere quasi di fila, il risultato è stato che quella notte lì NON mi è riuscito di chiudere occhio !!!!! Mi sa che ho esagerato con la redbull... ovviamente i giorni successivi niente redbull! Ma ho avuto problemi nel dormire anche poi, col risultato di avere dormito si e no 8 ore in tre notti! Vi lascio immaginare in che stato ero quando son tornato in Italia .... stanco morto ma per mancanza di sonno! ho recuperato sto weekend.

Inoltre come sempre capita, abbiamo conosciuto anche diverse italiane, magari quelle stesse che in Italia fanno le sostenute, all'estero le si conoscono senza problemi.... di più ste qua non ci si schiodavano più di dosso, e sono venute con noi una sera e son venute a ritrovarci pure la sera dopo!

Ci siamo buttati via! Una compagnia eterogenea di pazzi sciolti per Valencia! Troppo forte!

18. Registrato da
    06/12/2010

Un capitolo a parte merita la nuovissima cittadella della scienza.

A mio avviso la cosa più bella di Valencia. Scenario futuristico delle costruzioni progettate da Calatrava, se uno va a Valencia NON più esimersi da andare a vederle perchè è esaltante, noi siamo stati a vedere il museo delle scienze ( bellissimo e immenso ) e il meraviglioso oceanographic ossia il parco marino di valencia, il viaggio là è giustificato anche solo dal visitare questi.

Ovviamente ci vuole molto tempo, vista la immensità delle strutture, molto più di quello che noi abbiamo dedicato alle due strutture, ( 8 ore circa in tutto, laddove ce ne vorrebbe alm,eno il doppio ).
    Ovviamente io ero tutto nel mio centro nel museo della scienza ( qualcuno dei miei amici invece stronfiava ) l'ingresso combinato museo della scienza e acquario costava 30 euro ( 29 e 70 mi pare per la precisione ) che sono i meglio spesi di tutto il viaggio.
    Purtroppo alcune attrazioni venivano aperte solo ogni tot ore e quindi ce le siamo perse, come la famosa pila di Tesla che avrei bramato vedere, o la simulazione spaziale....
    L'acquario è bellissimo ed emozionante! Tunnel sottomarini, pesci e cetacei di tutti gli oceani e mari, voliera, e l'incredibile spettacolo dei delfini, bellissimo e commovente, lo sbalorditivo ristorante sottomarino... . Tornerei là anche solo per tornare al museo e all'acquario....appe na le scarico metto su alcune foto, purtroppo devo anche ridurle e parecchio se no non sono prese....quindi mi ci vuole tempo e una serata libera a casa, cosa che oggi non ho.

19. Registrato da
    06/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da nadiuccia Visualizza Messaggio
    Grazie x tutte le utili informazioni...prima o poi ci vado...
    E' un posto da vedere, indubbiamente, e c'è TUTTO, sia che uno vada per divertirsi, che per vedere chiese, musei o la nuova cittadella della scienza e l'acquario, sia per il mare e quindi riposarsi, e per mangiare bene. Posto incredibile a solo due ore di volo da noi e davvero con costi bassi rispetto all'italia.

Va bene per coppie, famiglie, bambini, ragazzi che cercano il divertimento.... c'è tutto. Va bene per chi cerca la movida, per chi cerca una buona cucina spagnola, per chi cerca la gita culturale, per chi vuole riposare al mare.....posto meraviglioso.

20. Registrato da
    03/02/2012

Ma che meraviglia, chissà se un giorno riuscirò ad andarci sarebbe STREPITOSO!!!
    Grazie per il tuo report caro Lonely
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

21. Registrato da
    06/12/2010

Vediamo se riesco a mettere qualche foto: qui siamo alla cittadella della scienza!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima