Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un Italiano tra le dune del mare del nord

1. Registrato da
    29/07/2005

Un Italiano tra le dune del mare del nord

Nel mio viaggio nella terra di nonna Fredericka, precisamente L'aia e un giorno ad Amsterdam, sono accadute cose curiose e notevoli degne di essere riportate qui . La prima è accaduta quando dall'aeroporto Schiphol di Amsterdam, mentre stavo facendo il biglietto del treno per L'aia e stavo armeggiando con il distributore automatico, una coppia si è avvicinata e mi ha aiutato a fare il biglietto. A L'aia ero ospitato da una mia amica berlinese che li' ha trovato lavoro. E' una città internazionale, la metà della popolazione non è olandese a quanto ho capito.
    Lei vive in un bellissimo appartamento in una zona residenziale piena di ristoranti (se magna bene li' ) e negozi. Poi c'è la questione biciclette. Mi è piaciuta questa mentalità riguardo l'uso prioritario della bicicletta, che qui in uk non c'è proprio, sarà perché i mezzi pubblici e i taxi funzionano e sono economici. In bici poi sono andato a visitare la casa di Spinoza a circa due ore da L'aia (ecco una cosa che ci si accorge subito, l'Olanda è piccola!) tra le dune vicine al Mare del Nord, un paesaggio quasi mediterraneo, in una splendida giornata di sole. Alla casa di Spinoza, avevo una guida olandese tutta per me Certo la bicicletta non era idonea per me, e il sellino era troppo rigido e povero il mio deretano, ma tant'è! Ne è valsa la pena. Una giornata all'aria aperta, tra migliaia di persone in bicicletta, in fuga dalla città....
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

2. # ADS
    Un Italiano tra le dune del mare del nord
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/07/2005

Re: Un Italiano tra le dune del mare del nord

Ho anche notato che la mia amica berlinese, pedalava con teutonico ritmo, cioè preciso e costante come un metronomo! E ora mi viene in mente che qualche giorno fa Allevi ha affermato che Beethoven non aveva ritmo .... mah, si vede che lui i tedeschi non li conosce!
    Nel ritorno in treno da Amsterdam all'aeroporto, ero nel treno per Parigi. Quando il bigliettaio è arrivato, gli ho dato il biglietto e lui inglese,
    mi ha detto con questo non vai da nessuna parte, 50 euro! Io basito, mi dico ma che caxxo sta succedendo. E lui si è messo a ridere e poi mi dice, scherzavo. Poi ho notato che aiutava una signora con grande gentilezza e dedizione. Devo essere uno che suscita simpatia io, o almeno credo

4. Registrato da
    29/07/2005

Ci sono altri eventi positivi nella mia breve esperienza olandese. Comunque la gente mi è parsa piuttosto amichevole e aperta. Non è però il parere della mia amica. Sarà che io sono mediterraneo e lei molto nordica. Per lei molti olandesi sono "rude", cioè volgari e maleducati.
    Infine l'ultimo giorno ad Amsterdam, per caso in un negozio ho trovato un bellissimo paio di scarpe, ideali per ballare (le ho inaugurate ieri sera! ) a soli 19 euro! Pure dello stesso marchio che trovo di solito in Italia quando torno per le vacanze. Quest'anno niente ritorno estivo in Italia, ma il clima estivo delle ultime settimane, qui al nord, ha posto rimedio in modo provvidenziale

5. Registrato da
    09/10/2005

Finalmente un racconto di ulisse che non tratta solo di donne
    A parte le battute, questa discussione non dovrebbe andare nella sezione "I nostri viaggi"? Se sì, c'è un moderatore che può spostarla?

6. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    Finalmente un racconto di ulisse che non tratta solo di donne
    A parte le battute, questa discussione non dovrebbe andare nella sezione "I nostri viaggi"? Se sì, c'è un moderatore che può spostarla?
    Grazie Maius...oggi ero assente.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    06/05/2009

Ti invidio un sacco (e una sporta pure) Ulisse, i Paesi Bassi sono uno dei miei rimpianti più grossi (per non averli visitati)!