Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Torno in Spagna!!!!! Olè ! :)

1. Registrato da
    06/12/2010

Torno in Spagna!!!!! Olè ! :)

Bene, bene, dopo la bellissima esperienza dell'anno scorso a Valencia e dintorni, me ne torno in Spagna anche quest'anno.

Questa volta con pochi amici ( i superstiti single di tutti quello ormai fidanzatissimi e qualcuno anche sposato che non si muovono più da soli, giustamente ) e non in gruppo numeroso in occasione di addi al celibato o similare, me ne torno in Spagna, a inizio luglio, per ben una decina di giorni.

La città è Barcellona, è già tutto prenotato, volo, appartamento attrezzato per essere liberi di fare come ci pare, piazzamento vicino al centro città.

L'idea sarebbe quella vista la breve distanza anche di passare un poco di tempo a Lloret de Mar.

Quindi in realtà è una vacanza Barcellona-Lloret De Mar.

I costi di volo e appartamento alla fine sono risultati molto bassi, ottimo!

Per uno come me che fino a qualche anno fa aveva paura anche a uscire dalla regione, pensare a tutti i viaggi fatti e a questo che verrà, mi rende contento. Viaggiare mi piace, all'estero cambio, divento molto più socievole e allegro. Dovrei viaggiare tutto l'anno. Per fortuna non ho problemi con l'inglese, quindi comunico bene o male in qualche modo, anche se lì l'italiano lo parlano in tanti.

Sto stilando la mia lista di cose da fare e posti da vedere, ma le guide online sono davvero troppo dispersive.

In seguito metterò il resoconto fotografico della vacanza, come ho fatto per altre gite.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

2. # ADS
    Torno in Spagna!!!!! Olè ! :)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/12/2010

Re: Torno in Spagna!!!!! Olè ! :)

Nel frattempo chiedo a chi c'è stato, COSA va visto o fatto assolutamente? Quali i posti migliori e magari sconosciuti alla massa per mangiare e quelli per ballare e divertirsi a Barcellona e a Lloret? quali le zone o cose magari anche un poco fuori dai grandi percorsi della massa che invece sarebbero da fare/vedere/provare/visitare ? (NON chiederò dove siano i posti dove si possa conoscere ragazze perchè tanto ormai so che non mi riesce )

Io credo che le esperiene di chi c'è stato siano migliori di 1000 guide online, pena il trovarsi a volte nelle famose "trappole per turisti" invece che vedere luoghi e situazioni davvero tipiche della zona....

Grazie in anticipo a chi mi darà consiglio.

4. Registrato da
    22/08/2009

Ciao. Della Spagna conosco solo Cadiz. Ho vissuto lì per circa due anni. Per me è stata un'esperienza bellissima. Penso che dovresti provare un po' di tutto, così da poter vedere quali sono i posti che ti piacciono di più. E' vero che esistono dei posti migliori di altri, ma resta pur vero che dipende sempre da cosa cerchiamo noi. A me per esempio non è mai passato per la testa di vivere, o farmi anche solo una vacanza, a Madrid o a Barcellona. In queste città ci sono stato per un paio di giorni (solitamente per fare scalo). Non ho mai indirizzato le mie mete per cercare discoteche (tanto le trovi dappertutto), così come non mi sono mai interessate le grandi mete turistiche tipo Lloret de Mar, Benidorm, Malaga, ecc..
    Era l'anno 2002 e stavo sclerando a più non posso. Decisi di andarmene via dall'Italia. Scelsi Cadiz da solo, senza suggerimenti. Cercavo un posto che non fosse troppo caotico, o dove potessi evitare di trovare la gente che qualche anno fa andava a Rimini... L'idea di respirare i profumi e la cultura dell'Andalusia, considerando anche il clima, possibilmente in un posto di mare, mi attraeva parecchio. Considerando inoltre che ho sempre amato suonare la chitarra, pensai che il luogo sarebbe stato ottimo per sperimentare un po' di flamenco. Automaticamente la città venne fuori da sola. Era Cadiz l'unica o quasi (l'altra era Huelva, tralasciando i paesini) che rispondeva esattamente a tutte queste caratteristiche.
    Per quest'anno ormai hai già deciso, ma per il futuro ti suggerisco di provare anche qualcos'altro. Se ti sposti sempre nel periodo caldo, evita i posti dell'entroterra perché rischi di acchiapparti 50 gradi all'ombra. E se andrai a Cadiz, ti dico che, cosi come qualunque posto, potrebbe piacerti alla follia come potrebbe anche un po' deluderti.
    Ah.. dimenticavo. Se vai in Spagna, salutami Pepe.
    La persona che gode di una buona salute mentale riesce sempre a trovare delle risposte positive

5. Registrato da
    06/12/2010

Molto bene, la partenza si avvicina, ho letto talmente tante guide che alla fine credo di averne lette anche troppe, comunque ora abbiamo le idee un poco più chiare su come muoverci e più o meno come organizzarci.

Magari però ci manca la dritta giusta, ossia quei posti/localini/ristoranti/attrazioni che sono fuori dalle trappole per turisti, meno noti ai più, più nascosti, magari amati dagli stessi catalani... ho letto di tutto ma alla fine le informazioni son talmente dispersive che magari non riesci davvero ad isolare o a riconoscere le poche davvero importanti, significative.

In ogni modo non vedo l'ora di partire....

6. Registrato da
    07/12/2004

vamosssssss lonely .
    ** relax, take it easy**

7. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    In ogni modo non vedo l'ora di partire....
    Vai, lonely, vai e non tornare ...in senso buono, eh

8. Registrato da
    06/12/2010

Grazie Maius, ah non sai quanto vorrei non tornare più, come mi piacerebbe essere sempre in vacanza e girare il mondo... ma purtroppo non è possibile, inoltre son convinto che alla lunga anche potendo tornerei spesso nella mia città originaria, in qualche modo sono molto legato alla mia terra e in special modo alle mie zone, non potrei stare per sempre senza rivedere Firenze la bella, casa mia, le zone di mare che adoro...

9. Registrato da
    14/07/2014

Ma insomma dire che c'è breve distanza tra Lloret e Barcellona mi sembra eccessivo. Almeno un'ora di pullman te la fai proprio tranquillamente. Inoltre a Lloret c'è poco da vedere e il mare non è il massimo, invece ti consiglio vivamente di vedere Barcellona, è una città bellissima e sicuramente avrai un resoconto fotografico invidiabile.

10. Registrato da
    06/12/2010

Salve a tutti, siamo rientrati domenica notte ( o meglio lunedì mattina ....infatti ieri ero stra cotto ). In effetti non avevamo ben chiara la geografia del luogo, Lloret risulta non così vicina a Barcellona, dove avevamo l'appartamento, in pieno centro. E alla fine poi manco ci siamo stati, visto che ci voleva tempo, e c'erano così tante cose d vedere e fare a Barcellona!

Sono rimasto incantato dal posto, come era ovvio, perché un poco sapevo cosa aspettarmi, (quasi) tutto è andato alla perfezione, abbiamo visto tantissime cose, conosciuto un sacco di persone, senza fermarci mai un attimo, alla fine si dormiva tre quattro ore a notte, andando a letto mai prima delle 04.00..... un altro mondo. Le cose e le persone sono molto diverse dall'italia ... una città meravigliosa e vivibilissima grazie a un sistema di trasporti eccellente. Se ci sono balordi in giro ( e ci sono, come tutte le grandi città ) stanno ben attenti a non sgarrare perché lì non è come da noi, ho visto in giro polizia da tutte le parti, anche sulla spiaggia. Con un minimo di accortezza si viaggia tranquilli a ogni ora.

11. Registrato da
    06/12/2010

Più avanti metterò qualche foto, come ho fatto altre volte, ma tra foto e filmati ho da scaricare e sistemare circa 4000 foto e oltre un ora di filmati....

Posso solo dire che ho veduto alcune delle cose più belle mai viste, e non parlo (solo) delle ragazze, e ce ne sono di bellissime, sia spagnole che non lì (abbiamo conosciuto anche parecchie italiane, meno spocchiose che non da noi ) e io grazie alla mia buona conoscenza dell'inglese avevo vantaggi con tutte, inglesi, americane, ma anche francesi tedesche, russe, mentre i miei amici restavano al palo, perché sapevano due parole due di inglese...

Location come la Sagrada Familia mi son rimaste nel cuore, ho anche assistito a un concerto di musica sacra nella cripta dove l'acustica è eccezionale, impareggiabile anche il Tibidabo, posto poco fuori città dove c'è la bellissima chiesa di Cristo Redentore, mi pare, dalla cui sommità si gode di un panorama eccezionale per gli arditi che non hanno le vertigini che salgono fin lassù ! (e io sono salito).

Senza contare altre meraviglie racchiuse in città, come i tanti spazi verdi, parchi come quello della cittadella o il magico parc Guell dove si può ammirare incantati altre straordinarie creazioni di Gaudì ! Senza contare il resto, ossia il camp nou, il mare, i divertimenti, l'ottima cucina ( ci siamo fatti consigliare da catalani per i posti uscendo dalle zone mega turistiche del porto e le Ramblas e è stata una cosa ottima ) ...vi giuro che è molto dura tornare alla vita di tutti i giorni dopo 10 giorni a mille a Barcellona!

A breve metto qualche fotina.

12. Registrato da
    06/12/2010

Ah, volete ridere? dopo tre giorni avevamo frullato e visto già talmente tanto che chiacchierando con delle ragazze italiane e consigliandole su alcuni luoghi e su dritte per muoversi, ristoranti e altre robe, mi fanno: eh ma te a Barcellona ci sei stato parecchie volte eh?

Mi è già successo altre volte, all'estero mi trasformo, entro spesso subito in sintonia coi luoghi, riesco a conoscere moltissime persone, divento quasi espansivo, e se penso che sono timido e introverso....anche se ultimamente sono migliorato, sembra quasi incredibile.

Dovrei viaggiare 365 giorni all'anno... peccato non sia possibile....