che cos'è il casu marzu?????
Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!
che cos'è il casu marzu?????
Eh dai Fleur, l'hai scritto te che a parte il gorgo i formaggi ti piacevan ( anzi, better:li adori !!) tutti....![]()
![]()
E si ruzza, eh, come si dice da me![]()
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
Eh uffi, non ci pensavo a quello *_* avrei dovuto specificare "tutti quelli assaggiati" *_*
Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!
Bene, bene, meglio parlare di pizza, di sti tempi, sto proprio or ora sperimentando un qualcosa di nuovo... a breve aggiornamenti e fotina!!!!![]()
pizza1small.jpg
Ed eccco a Voi, siori e sopratutto siorine la pizza, o meglio il covaccino, appena guarnito prima di essere messo nel cuore del forno, rigorosamente ventilato, è vero, è vero![]()
La base per comodità non l'ho fatta da me, ohimè, son basi pronte, ma ottime, senza conservanti, ogm o quant'altro, sono fresche e devo dire ottime.
Segue olio extra vergine di oliva preso dal contadino, ricca spruzzata di peperoncino, anch esso proveniente dal contadino, qualche pezzetto di gorgonzola piccante, crema tartufata, e salciccia ( rigorosamente presa in macelleria di campagna - poco grassa e leggermente piccante ).![]()
La risultanza è qui:
pizza2small.jpg
Ben cotta, come piace a me, e devo dire che annaffiata con un ottima birra ghiacciata è stata cenetta da leccarsi le orecchie ( peccato la condividessi con niuno, eh, vabè non si può avere tutto dalla vita...) , forse tantinello calorica, e assai saporita, ma non devo baciar nessuna stasera, e poi ho mangiato solo questa!
Ah - come digestivo un bicchierino di ottimo aleatico aromatico dell'Elba portatomi da un parente.![]()
stavo già sgranando gli occhi se la base la avevi fatta tu..............
**..sempre. e..comunque... **
Non ho queste capacità![]()
Quando la base la faccio io mi viene assai più irregolare, ovvio, il problema della basi pronte è se si ha voglia di una diversa tipoligia di pizza, ossia stile napoli, quindi quella, con doppia pasta, devo farla da me.
Prossimamente mi voglio cimentare con la famosa pizza salciccia e friarielli - specialità napoletana di gran gusto!
Devo solo imparare a preparare i friarielli..... ( cime di rapa soffritte con olio e aglio e peperoncino! ) .. ossia con la giusta cottura per metter e sulla pizza stile napoli!
Quando mi licenzieranno la mia strada è tracciata: chef... uhm, er.... pizzaiuolo.........hmmmm camerier.... ok, ok, lavapiatti e non se ne parli più!
![]()
Lonely, tu non puoi farmi trovare questo tornando a casa... Non puoi, non è umano!!!!
Sai cos'ho mangiato io???? Pesce arrosto e poco pane...E mi mostri questo???
Basta, mi ricompongo...
Dunque...
Sembra buonissima *_* Complimenti, ottimi gusti
Dobbiamo organizzare un incontro dalle tue parti, così ci fai assaggiare![]()
Non sembra, bensì ERA buonissima !
Sto imparando la deliziosa arte della degustazione. E conosco posticini dalle mie parti dove.... yummmmmm !!! ( inoltre dicono che se mi ci metto, abbia le mani d'oro - oh, in cucina, ma cosa avete capito?????!!!! )![]()
Se un incontro dalle mie parti sarà fatto, state certi che, senza esagerare, vi farò leccare le orecchie!!!!![]()
( sapete come è.... dicon che le donne van prese per la gola.... ah ah ah ah )![]()