Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 122

Discussione: Pizza !!!!!!!

1. Registrato da
    06/12/2010

Pizza !!!!!!!

Ovvvia, nel delirio di iperattività che ho in questi momenti ( mi capita, sovente ) vorrei aprire anche il topic della PIZZA!!!!!

Io amo la pizza! E naturalmente, accompagnata dalla birra!

Io la pizza me la faccio da solo, spesso, quando son pigro compro della basi pronte e me le guarnisco come mi pare! il venerdì e la domenica sera spesso pizza e birrino sono le compagne della mia vita!

Adoro la birra artigianale e anche alcune industriali, come natural complemento della pizza!

Stasera mi accingo a prepararmi come cena una bella pizza gorgonzola e tartufo !

Il tutto accompagnato da birra tennent's ghiacciata!

E in sottofondo ottima musica che piace a me !

A voi piace la pizza? Come ve la fate?
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

2. # ADS
    Pizza !!!!!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. destiny fly Ospite

Re: Pizza !!!!!!!

la mia pizza preferita è quella gorgonzola salamino piccante prosciutto e rucola ... (ho dimenticato qualcosa? ) e poi mi piacerebbe accompagnarla con un' ottima birra che ho bevuto in un pub a londra ma che qui non ho ancora trovato: una abbot ale da urlo! bellino lonely che mi tenta sul mio tasto dolente "la cucina" ...ma non potevi, chessò, parlare delle fronde e delle tamerici sparse?? Sei un attentato alla mia dieta...miiii!

4. Registrato da
    11/03/2011

io amo la pizza...se vado in pizzeria (una pizzeria a 20 km da casa) la prendo quando sono in compagnia al metro xkè è alta bianca+pancetta..... ... nella pzzeria del mio paese cambio spesso ultimamente mi sparo 1 bel calzone ripieno......... quando la faccio in casa, dipende a volte margherita, a volte con i porcini a seconda di quello che mi scade in frigo!!!
    **..sempre. e..comunque... **

5. Registrato da
    06/12/2010

Io adoro la pizza alta ( stile napoletano ) .. c'è un posticino qui nella mia zona che ... yummm.... hanno anche tante birre artigianali - che io adoro pure..... peraltro. e qui forse son strano, odio il pomodoro sulla pizza, secondo me la ammazza....amo i covaccini o le pizze bianche ( con moderazione perchè sono intollerante ai latticini freschi...).

6. Registrato da
    11/03/2011

anche io amo di più la pizza alta, il pomodoro lo apprezzo ma senza esagerare, io nn amo molto la birra, l'unica è la ceres, solo che mi da immediatamente alla testa, 2 ceres e sono ko!!!! cmq adesso x ovvi motivi bevo coca cola con la pizza.....
    ne parlavo giusto oggi a pranzo, qui da noi (modena) ci sono dei locali dove fanno pizze particolari ad esempio la pizza con le patatine fritte o la pizza con i tortellini, ne hai mai mangiate di pizze strane??
    PS:io no anche perchè quelle nn si possono chiamare pizze!!!

7. Registrato da
    06/12/2010

Aazzz....pizza con patatine????? Spiega meglio dai!!!!!!

Comunque esistono birre artigianali a bassa fermentazione ( 3-4 gradi ) che non farebbero male neppure a un bambino..... la Ceres è forte, oltre a essere, a mio avviso, uno schifo.... ci son birre artigianali nettamente migliori! ) ... Olmaia tanto per dirne una! Io sono amante della degustazione alimentare.....

8. Registrato da
    02/11/2004

Ricetta base dell'impasto della pizza....io ne faccio 2 x volta,perchè ho 2 teglie grandi,antiaderenti, e noi siamo in 8
    450 gr di farina manitoba 0
    50 gr di fecola di patate
    250 ml di acqua
    1 cucchiaio raso di sale
    1 cucchiao di miele o zucchero
    2 cucchiai di olio...preferibilmen te d'olivo
    1 dado di lievito di birra da 25 g,o un bustina di lievito di birra secco.La farina a 1 zero di manitoba associato alla fecola di patate,da un gusto particolarmente gradevole alla pizza...e decisamente diversa.
    Volendo si può anche non mettere la fecola di patate,qualora ne siamo sprovvisti.
    Io impasto con la macchina del pane...ma il miglior modo per farla a mano l'impasto,e farlo in una enorme terrina,e dopo averlo impastata,trasferirl a su un ripiano.
    Se lo fate vicino al posto dove sosta normalmente il pane,questo per una strana reazione di "parentela"fa lievitare meglio l'impasto.
    C'è molto da dire dell'arte dell'impastare,perch è credo che è qualcosa di più che solo fare un impasto.Sono gesti che portiamo nei nostri geni...è un legame tra la terra,la sua produzione e l'uomo e la sua sopravivenza.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Aazzz....pizza con patatine????? Spiega meglio dai!!!!!!

Comunque esistono birre artigianali a bassa fermentazione ( 3-4 gradi ) che non farebbero male neppure a un bambino..... la Ceres è forte, oltre a essere, a mio avviso, uno schifo.... ci son birre artigianali nettamente migliori! ) ... Olmaia tanto per dirne una! Io sono amante della degustazione alimentare.....
    praticamente la classica margherita con sopra le patatine fritte!!!

10. Registrato da
    02/11/2004

Dimenticavo...lievit are almeno 2 ore,fare uso sempre di acqua calda,dividere in 2 l'impasto,stendere a mano nelle teglie,far lievitare ancora 30 minuti,per poi condire in ogni maniera possibile.
    Vengono fuori 2 pizze sottile....deliziose .
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    praticamente la classica margherita con sopra le patatine fritte!!!
    ...e wurstel...

12. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ricetta base dell'impasto della pizza....io ne faccio 2 x volta,perchè ho 2 teglie grandi,antiaderenti, e noi siamo in 8
    450 gr di farina manitoba 0
    50 gr di fecola di patate
    250 ml di acqua
    1 cucchiaio raso di sale
    1 cucchiao di miele o zucchero
    2 cucchiai di olio...preferibilmen te d'olivo
    1 dado di lievito di birra da 25 g,o un bustina di lievito di birra secco.La farina a 1 zero di manitoba associato alla fecola di patate,da un gusto particolarmente gradevole alla pizza...e decisamente diversa.
    Volendo si può anche non mettere la fecola di patate,qualora ne siamo sprovvisti.
    Io impasto con la macchina del pane...ma il miglior modo per farla a mano l'impasto,e farlo in una enorme terrina,e dopo averlo impastata,trasferirl a su un ripiano.
    Se lo fate vicino al posto dove sosta normalmente il pane,questo per una strana reazione di "parentela"fa lievitare meglio l'impasto.
    C'è molto da dire dell'arte dell'impastare,perch è credo che è qualcosa di più che solo fare un impasto.Sono gesti che portiamo nei nostri geni...è un legame tra la terra,la sua produzione e l'uomo e la sua sopravivenza.
    con la fecola diventa più croccante giusto? io la preferisco più sul morbido
    PS: sono ot lo so...ma com'è andato il matrimonio?

13. Registrato da
    02/11/2004

Se vuoi la pizza morbida,basta farla spessa,e non metterci la fecola di patate.Volendo ci metti metà acqua e metà latte..Grazie...matr imonio perfetto...

14. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Se vuoi la pizza morbida,basta farla spessa,e non metterci la fecola di patate.Volendo ci metti metà acqua e metà latte..Grazie...matr imonio perfetto...
    ok provo la tua ricetta....grazie

15. Registrato da
    19/12/2007

Adoro la pizza e la mangio quasi tutti i giorni, la mia preferita è la:

Capricciosa con doppia mozzarella, wurstel, speck, salamino piccante e peperoni a crudo.
    Siamo noi stessi artefici del nostro futuro.

16. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da GKever Visualizza Messaggio
    Adoro la pizza e la mangio quasi tutti i giorni, la mia preferita è la:

Capricciosa con doppia mozzarella, wurstel, speck, salamino piccante e peperoni a crudo.
    leggerina leggerina....

17. Registrato da
    19/12/2007

Non è pesante anche se lo sembra, chi l'ha provata ne è rimasto felicemnte sorpreso. E' un pasto completo e se la pasta è fine e la pizza è cotta nel forno a legna ne guadagna molto. L'importante è che i peperoni devono essere messi solo alla fine altrimenti sono molto pesanti.
    Siamo noi stessi artefici del nostro futuro.

18. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da GKever Visualizza Messaggio
    Non è pesante anche se lo sembra, chi l'ha provata ne è rimasto felicemnte sorpreso. E' un pasto completo e se la pasta è fine e la pizza è cotta nel forno a legna ne guadagna molto. L'importante è che i peperoni devono essere messi solo alla fine altrimenti sono molto pesanti.
    mi fido sulla parola e la prossima volta la voglio provare xò evito il salame piccante, proprio nn mi piace..

19. Registrato da
    11/03/2011

visto che se ne è parlato tutto ieri e oggi....stasera ho fatto la pizza fatta in casa

20. Registrato da
    06/12/2010

Ottimo! E come te la sei guarnita????

21. Registrato da
    02/11/2004

Ma la pizza all'estero c'è la invidiano...la mozzarella nostra ti fa una pizza da favola.Io la faccio molte volte con il mascarpone al gorgonzola...roba da svenire.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima