Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 59

Discussione: L'insostenibile (in)utilità del mio essere

1. Registrato da
    05/12/2005

L'insostenibile (in)utilità del mio essere

Trovo che sprecare il mio tempo in attività inutili sia estremamente libertino.

Non è che io mi piaccia ad essere inutile: "Io non vi piacerò", dice Lord Wilmot al pubblico.
    Ma forse non vi piacerei comunque e chissà... l'inutilità non è poi così inutile.

L'utilità del resto è un po' una malattia. Non penso si possa guarire, perché è cronica e ben radicata nel mio essere (im)materiale.
    Però, boh... io comincio a curarmi. Perché non voglio diventare come quel tale, che disse sdegnato di non voler sprecare il proprio tempo con voi, quando poco o nulla rimarrà di quel che disse e fece.

Ahh, sì... ora dovrei proporre un argomento di discussione.

Ma no, non né ho gran che voglia.
    Mi sembra inutile.

2. # ADS
    L'insostenibile (in)utilità del mio essere
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. lucispente Ospite

Re: L'insostenibile (in)utilità del mio essere

conosco qualcuno che deve sentirsi utile a tutti i costi e si! è una malattia. l' inutilità è liberatoria. per sè ma anche per gli altri. anche perchè l' utilità ce la creiamo noi e ci crediamo pure, invece è sempre parziale e discutibile..tanto vale, rinsavire..
    di che si parlava?

4. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Trovo che sprecare il mio tempo in attività inutili sia estremamente libertino.

Non è che io mi piaccia ad essere inutile: "Io non vi piacerò", dice Lord Wilmot al pubblico.
    Ma forse non vi piacerei comunque e chissà... l'inutilità non è poi così inutile.

L'utilità del resto è un po' una malattia. Non penso si possa guarire, perché è cronica e ben radicata nel mio essere (im)materiale.
    Però, boh... io comincio a curarmi. Perché non voglio diventare come quel tale, che disse sdegnato di non voler sprecare il proprio tempo con voi, quando poco o nulla rimarrà di quel che disse e fece.

Ahh, sì... ora dovrei proporre un argomento di discussione.

Ma no, non né ho gran che voglia.
    Mi sembra inutile.
    Bè l'inutilità ti solleva da qualsiasi responsabilità. E' un'arma a doppio taglio.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Bè l'inutilità ti solleva da qualsiasi responsabilità. E' un'arma a doppio taglio.
    forse non ho capito.

no perchè detta così mi suona male...cioè...
    chi ha una qualche responsabilità, anche fosse solo quella di organizzare la partita di briscola ,
    nel dire cose inutili e nel fare cose inutili, non si sgava affatto della sua responsabilità,
    anzi
    io direi che aggrava soltanto la sua posizione se non porta avanti le sue responsabilità.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    forse non ho capito.

no perchè detta così mi suona male...cioè...
    chi ha una qualche responsabilità, anche fosse solo quella di organizzare la partita di briscola ,
    nel dire cose inutili e nel fare cose inutili, non si sgava affatto della sua responsabilità,
    anzi
    io direi che aggrava soltanto la sua posizione se non porta avanti le sue responsabilità.
    Se tu sei una persona inutile nessuno ti darà responsabilità. Può essere una sorta di mantello dell'invisibilità che ti nasconde da tutti.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

7. Registrato da
    14/05/2004

Se tu sei una persona inutile nessuno ti darà responsabilità. Può essere una sorta di mantello dell'invisibilità che ti nasconde da tutti.
    ho capito ....

e dico che certe invisibili inutilità, a volte portano molto più vantaggio di certe vanagloriose enormità ...
    Lascia che capiti!

8. Registrato da
    08/08/2008

a volte la sensazione di sentirsi inutili cresce tanto quanto uno cerca di sentirsi utile.

sembra di essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

9. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    a volte la sensazione di sentirsi inutili cresce tanto quanto uno cerca di sentirsi utile.

questo mi fa venire in mente la frase abusata: "tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile"

ecco io credo che talvolta ci si possa sentire inutili solo perchè non ci si sente indispensabili.

Ma

anche se ciascuno non è indispensabile e vale poco ..... insieme a tutti realizza una ricchezza enorme.
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    08/08/2008

questo mi fa venire in mente la frase abusata: "tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile"

ecco io credo che talvolta ci si possa sentire inutili solo perchè non ci si sente indispensabili.
    Ma
    anche se ciascuno non è indispensabile e vale poco ..... insieme a tutti realizza una ricchezza enorme.
    anche perchè ala fine chidecide veramente se io sia stato utile o inutile in quello che ho fatt (sempre che abbia fatto qualcosa, si intende)
    credo anche che per magri solo 5 minuti al giorno io sia indispensabile per qualcosa.....io, come tutti!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

11. Registrato da
    14/05/2004

anche perchè ala fine chidecide veramente se io sia stato utile o inutile in quello che ho fatt (sempre che abbia fatto qualcosa, si intende)
    credo anche che per magri solo 5 minuti al giorno io sia indispensabile per qualcosa.....io, come tutti!
    ma che siano 5 minuti! ...
    no perchè se vai avanti tutto il giorno a mangiare lettere e spazi come qui ...restiamo senza
    Lascia che capiti!

12. Registrato da
    08/08/2008

ma che siano 5 minuti! ...
    no perchè se vai avanti tutto il giorno a mangiare lettere e spazi come qui ...restiamo senza
    purtroppo è la lentezza del forum.......oltretut to mi fa passare la voglia di scrivere e leggere.....

13. Registrato da
    28/05/2004

Secondo me questo è un grossissimo problema interiore. Che io almeno vivo così. Dovremmo smettere di aspettarci risultati dalla nostra utilità....e forse ci sentiremmo meglio.

14. Registrato da
    11/03/2011

Secondo me questo è un grossissimo problema interiore. Che io almeno vivo così. Dovremmo smettere di aspettarci risultati dalla nostra utilità....e forse ci sentiremmo meglio.
    ti straquoto !!!
    **..sempre. e..comunque... **

15. Registrato da
    14/05/2004

Dovremmo smettere di aspettarci risultati dalla nostra utilità...
    secondo me questo concetto va meglio precisato.

cioè... spesso ci si fossilizza ad aspettare risultati in un certo modo e di un certo tipo.
    ecco bisognerebbe smettere di aspettare fossilizzati con lo sguardo limitato...

i risultati all'utilità possono avere tante forme diverse ... occorre solo avere l'apertura dello sguardo e la flessibilità
    della mente e dello spirito per cogliere risultati che si esprimono in modo inatteso.
    Lascia che capiti!

16. Registrato da
    28/05/2004

secondo me questo concetto va meglio precisato.

cioè... spesso ci si fossilizza ad aspettare risultati in un certo modo e di un certo tipo.
    ecco bisognerebbe smettere di aspettare fossilizzati con lo sguardo limitato...

i risultati all'utilità possono avere tante forme diverse ... occorre solo avere l'apertura dello sguardo e la flessibilità
    della mente e dello spirito per cogliere risultati che si esprimono in modo inatteso.
    Si hai ragione scusa l'ho proprio buttata lì e basta.
    Intendevo praticamente quello che hai detto tu. Noi abbiamo molte volte uno schema in testa e fatichiamo tantissimo a cogliere le cose fuori dalla ns visione...

17. Registrato da
    02/11/2004

...questo thread assomiglia alla prima volta sui pattini sul ghiaccio...ti sembra che stai per cadere,e non hai di dove aggrapparti
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    ...questo thread assomiglia alla prima volta sui pattini sul ghiaccio...ti sembra che stai per cadere,e non hai di dove aggrapparti
    tieni le ginocchia flesse e "morbide" cioè non bisogna stare rigidi come paletti,
    e poi peso in avanti ...... vedrai che non caschi!.... come maestro di pattinaggio sono bravissimo!

e non credere che mi stia autolodando.....
    dicevo spesso ai miei migliori allievi " ma .. hai fatto grandissimi progressi! ... hai proprio una bravissimo insegnante!"
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    05/12/2005

Wow!
    Vi avrei dato un sacco di like! Ma non trovo più il bottone. Boh. Dove l'hanno messo?

20. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da lucispente Visualizza Messaggio
    conosco qualcuno che deve sentirsi utile a tutti i costi e si! è una malattia. l' inutilità è liberatoria. per sè ma anche per gli altri. anche perchè l' utilità ce la creiamo noi e ci crediamo pure, invece è sempre parziale e discutibile..tanto vale, rinsavire..
    di che si parlava?
    Non me lo ricordo

21. Registrato da
    05/12/2005

Vero.
    Come dice Depp: Io non vi piacerò.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima